GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da Lunasole1971 » 11 dic 2009, 18:02

san fruttuoso...
dai non dire cosi...magari si ha più voglia di scambiare le opinioni su questo problema...
pensa che io ho vissuto un anno in Bretagna per lavoro e li c'era veramente un aria malsana con il tasso maggiore di suicidi della Francia ed in quell'anno sono stata bene anche se temo che alcuni dei miei guai siano cominciati proprio li...sigh sigh

Con Lunette volevamo vederci verso l'epifania, se ti fa piacere magari mandami un MP con i tuoi riferimenti (mail e tel) cosi ci mettiamo d'accordo...basta che stiamo allegre pero'...scherzo ovviamente!!! :sorrisoo
Baci
:bacio
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da Lunette » 12 dic 2009, 15:10

Eccomi gente!

Demi perché non vieni anche tu.. Io non ho molte amiche mamme.. Sinceramente mi sono sempre sentita fuori posto in tante occasioni.. I primi anni della mia maternità li ho vissuti in Austria.. Vorrei davvero stendere un velo pietoso perché la solitudine e la assoluta mancanza di comprensione mi hanno veramente ferito. Quindi anche qui a Ge non frequento tanto le mamme.. Ho paura di essere sempre inadeguata, poco paziente, poco brava ecc... Però se avessi la fortuna di avere qualche amica che non appartiene alla categoria della perfect mum ne sarei + che felice :bacio
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da Lunette » 12 dic 2009, 15:12

Magari possiamo anche uscire senza le figlie, che ne so un'aperitivo oppure un vinello da qualche parte, io mi libero senza rimorsi di coscienza e lascio la belva al papà senza problemi.

Demi tu di dove sei?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3075
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:25

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da demi » 13 dic 2009, 9:21

Lunette ha scritto:Magari possiamo anche uscire senza le figlie, che ne so un'aperitivo oppure un vinello da qualche parte, io mi libero senza rimorsi di coscienza e lascio la belva al papà senza problemi.

Demi tu di dove sei?
io abito ad albaro, tu?
certo che potremmo vederci!!!!!
Samuele, nato il 30/03/2006

Avatar utente
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3075
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:25

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da demi » 13 dic 2009, 9:23

Lunasole1971 ha scritto:san fruttuoso...
dai non dire cosi...magari si ha più voglia di scambiare le opinioni su questo problema...
pensa che io ho vissuto un anno in Bretagna per lavoro e li c'era veramente un aria malsana con il tasso maggiore di suicidi della Francia ed in quell'anno sono stata bene anche se temo che alcuni dei miei guai siano cominciati proprio li...sigh sigh
LUNETTE era una battuta x smorzare il tutto :bacio
dai, vediamoci....... :yeee
Samuele, nato il 30/03/2006

Avatar utente
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3075
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:25

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da demi » 13 dic 2009, 9:25

demi ha scritto:
Lunasole1971 ha scritto:san fruttuoso...
dai non dire cosi...magari si ha più voglia di scambiare le opinioni su questo problema...
pensa che io ho vissuto un anno in Bretagna per lavoro e li c'era veramente un aria malsana con il tasso maggiore di suicidi della Francia ed in quell'anno sono stata bene anche se temo che alcuni dei miei guai siano cominciati proprio li...sigh sigh
LUNETTE era una battuta x smorzare il tutto :bacio
dai, vediamoci....... :yeee

volevo dire LUNASOLE
VOI QUANTI ANNI AVETE?
Samuele, nato il 30/03/2006

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da Lunasole1971 » 14 dic 2009, 8:55

Ciao Demi e Lunette, benissimo approvo aperitivo senza figli/e cosi riusciamo a parlare un po' e a conoscerci con calma, poi magari bissiamo con loro...
Anch'io cedo volentieri la bimba al papà, che per me è stato indispensabile nei momenti bui, era lui che si svegliava di notte per la bimba ed ancora adesso di solito si alza lui perchè sa quanto è importante il sonno per me :ok

Sarebbe bello se riuscissimo prima di Natale, io sono in ferie dal 22 e quindi più libera ma forse il 23 ho una cena con amici...
Comunque anche questa settimana per me è OK tanto più che devo lasciare la piscina perchè ho scoperto che il cloro o i prodotti che mettono nella piscina di san fruttuoso mi fanno venire una brutta dermatite e quindi ripieghero' su qualcosa di più salutare tipo yoga...quindi direi che questa settimana potrei...mercoledi e venerdi e la prossima sempre tranne il 23...
Ci tengo a vedervi e conoscervi...E se non riusciamo adesso facciamo verso il 6...come detto prima
Un abbraccio
lella
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 15 ago 2005, 17:39

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da erin » 14 dic 2009, 15:40

che bello che riuscite ad incontrarvi!
anche a me piacerebbe conoscervi, ma sono troppo lontana. peccato davvero.
io intanto ho ricominciato la terapia farmacologica e la psicoterapia, ma sono ancora in pieno dentro al tunnel.
ho dei momenti in cui mi sembra di impazzire dal dolore.
nei momenti di lucidità (pochi per ora) invece mi vedo per mano ai miei due bambini, felice di averli avuti entrambi, orgogliosa di aver lottato per qualcosa in cui credo fermamente.
forse non è stata follia fare il secondo figlio.....
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da Lunasole1971 » 14 dic 2009, 16:01

Cara Erim
certo che non è stata una follia fare il secondo figlio e come ben sai la strada è lunga ma se ne esce...e tu sei sicuramente sulla strada giusta per farlo... :ok
Per vederci perchè no, io ho incontrato già varie volte le ragazze conosciute su altri blog (tipo gennarine 2006) che sono quasi tutte di Milano e di altre parti d'Italia, quando starai meglio, magari la prossima primavera potresti venire giu' col treno (in 2 ore sei a genova) e ci facciamo un giretto sulla passeggiata a mare con i bimbi magari in una bella giornata di sole (che fa tanto bene al nostro umore... :bacio )
Dai che sei in gamba....Erim e noi tifiamo tutte per te... :yeee
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 15 ago 2005, 17:39

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da erin » 14 dic 2009, 19:11

Grazie Lunasole, il vostro appoggio, anche se virtuale, è molto importante per me :sorrisoo
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da Lunasole1971 » 15 dic 2009, 11:08

Cavolo ma Sofia è piccolissima...è il minimo che tu sia nel panico...dopo due settimane lo sono tutte le mamme anche quelle che hanno i nervi saldissimi...fai bene a sfogarti e non isolarti...
E se riesci frequenta corsi di massaggio al neonato o gruppi di sostegno allattamento (da noi sono servizi gratuiti dei consultori) perchè fanno bene a te e a lei...e magari puoi coinvolgere anche il "grande"...
Se hai voglia di scrivermi la mia mail è: [email protected] magari ci scambiamo i telefoni, perchè in certi momenti sentire una voce amica aiuta...chiamami pure quando vuoi... :coccola
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da Lunette » 15 dic 2009, 13:29

Ciao Lella/Demi io sta settimana sono messa male male.. Però posso il 22/12 che sarebbe aspé.. martedi verso le 18.00-18.30??? Non so Demi come sta messa, tu Lella lavori o ce la fai ad uscire per quell'ora?

Alua, se ghe pensemmu se vedemmu duve???
A Deffe, Storico? U ghe saia un casin de gente lí..
Inti carüggi no, u me ex travagiu u l'ea a San Lorenzo e nu g'ho que de vedde gente du belin....

:hi hi hi hi :hi hi hi hi Bellu u zenese vero?

No dai a parte gli scherzi proponiamo gente... Erin tu sei di Torino, ma magari qualche volta verrai giù in riviera se è bello???
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da Lunasole1971 » 15 dic 2009, 13:39

Lunette per me il 22 va bene anche se lavoro tanto esco alle 17...
per un aperitivo in un posto dove si possa parlare ho visto giorni fa un nuovo caffè Balilla in corso Buenos Aires (poco dopo Farmacia perennemente aperta)...o se no vicino a dove lavoro io in via cesarea e via brigate liguria c'è l'imbarazzo della scelta...ma se pensate ci sia troppo caos possiamo spostarci veso zone Marassi/Molassana per me va bene ma non conosco i bar...
Bravissima Lunette con il genovese io non mi cimento perchè scritto non lo conosco quasi per niente, ma capisco ed accenno qualcosa sul parlato...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da Lunette » 15 dic 2009, 14:20

Luna a Marassi io conosco solo Romoli che è decente con degli aperitivi abbondanti, ma magari per la Demi è fuori mano?

In via Cesarea non c'era il siculo o il siciliano come si chiama.. Quello vicino alla FNAC? Mi pareva carino, ma non so se hanno saletta perché dentro è un pertugietto quanto è piccolo.

Per me va bene anche quello in via Bueons..

Se esci alle 17 ci si può vedere verso le 17, 30 ci facciamo un giretto e poi un prosecchino o birretta... Cmq aspettiamo la Demi, e basta che entro martedi non nevichi perché da come gira oggi.. con sto vento :urka
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da Lunasole1971 » 15 dic 2009, 16:04

Lunette...si speriamo che non nevichi ma in una settimana da noi può anche tornare il caldo primaverile dei giorni scorsi tanto è variabile il tempo...
Il siculo è bello ma decisamente troppo piccolo per fare due chiacchiere, non è male invece quello vicino (stile marinaro) o senno' in Via Malta ce n'è uno carino...poi c'è anche Bar aperitivi, ma la zona permette un'ampia scelta... se ti va ci possiamo vedere in Via Cesarea incrocio Via Ippolito d'aste (più o meno di fronte a Giocheria) e poi insieme decidiamo il posto e se Demi ci dà un telefono la chiamiamo e le diciamo dove abbiamo deciso di fermarci nel caso facesse troppo freddo per passeggiare a lungo...che ne dici?
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da Lunette » 15 dic 2009, 18:07

Belandi, ottima idea.. ti mando via mail il mio cellu :ok
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da Lunasole1971 » 16 dic 2009, 8:35

ok ti aspetto...il posto di cui non ricordavo il nome è lo Scassadiavoli.... :sorrisoo
Ma lo sai che mi fa proprio piacere incontrare te e Demi...è bello conoscere persone con cui condividere qualcosa di cosi profondo e quindi anche molto sensibili... :ok
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da Lunasole1971 » 16 dic 2009, 9:42

Lunette-Demi. Quindi per appuntamento se per voi va bene ci vediamo alle 17:30 in via cesarea incrocio via ippolito d'aste...tra pochi giorni li inaugureranno il nuovo locale di Zena Zuena e potrebbe anche essere una valida alternativa ad altri locali.
A presto
e per le altre (di fuori genova) appena fa più caldo possiamo organizzare un bel raduno in riva al mare se vi va... :bacio
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 316
Iscritto il: 15 ago 2005, 17:39

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da erin » 16 dic 2009, 20:10

sto vivendo giorni da incubo.
non avrei mai immaginato di riprovare queste sensazioni, e la delusione per esserci ricascata così stupidamente peggiora le cose
e se non dovessi farcela? mi spaventa tutto, la colichetta, il rigurgito (ora mi sono messa in testa che soffre di reflusso), gli orari ancora irregolari (anche se il bibe aiuta perché almeno so che mangia ogni 4 ore). ho paura che se miriam dovesse rivelarsi crescendo una bimba più impegnativa del fratello io non ce la faccia a starle dietro rimanendo depressa e delusa.
ho paura di non reggere a lungo questo dolore
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: DEPRESSIONE POST PARTO - Esperienze a confronto

Messaggio da pem » 16 dic 2009, 21:53

erin, vedrai invece che con myriam tra poco tutto sarà più facile che col primo.

ne sei uscita una volta...ora che conosci il nemico sono certa che ce la faria. noi siamo qui.

io di reflusso non so parlare, ma scrivi nella zona del bebè, nessuno ti giudicherà, e in tante ti aiuteranno a capire se è vero reflusso e nel caso, cosa fare.
:incrocini
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”