GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da garden » 19 set 2007, 17:09

da quanto scritto, si capisce che la tintura la faccio da sola...compro 1 tubetto di colore (circa 4 €) e 1 litro di acqua ossigenata (circa 4 €) della gradazione desiderata, e il tubetto dura 2-4 tinture complete, l'acqua ossigenata circa 3 volte tanto.
In più in questo modo miscelo i colori (ora per es. uso castano ramato dorato che miscelo con rosso vivo mogano) ed ottengo tonalità personalizzate, spesso molto naturali (tant'è che spesso mi chiedono se sia rossa naturale...MAGARI!!), so cosa uso (quindi evito tinture aggressive), e in circa 1 ora e mezza rifaccio colore, shampoo e piega con una spesa ridottissima.

Avatar utente
funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 mar 2007, 16:28

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da funnylove » 20 set 2007, 8:15

Wow ma sei bravissima!
:ok
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

Avatar utente
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5987
Iscritto il: 25 gen 2006, 10:11

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 set 2007, 9:15

Garden........ :-D wow ma come fai?

Io non saprei neanche dove andarli a trovare gli ingredienti.......... :domanda

In questi ultimi giorni sono un disastro...... :buuu odio quando la gente mi parla ma non mi guarda in faccia.....mi guarda la riga di ricrescita...... (anche se ultimamente chi non sa che sono incinta mi guarda la pancia con aria dubbiosa...... :ahah ). Devo assolutamente andare dalla parrucchiera a mettere un po' a posto la testa.
Ma se le chiedo di mettere poca acqua ossigenata dite che lo può fare?
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da garden » 20 set 2007, 10:29

mi prendete in giro? :prrrr ma se è facilissimo!
Andate in una profumeria molto ben fornita vicino casa e vedrete che hanno tinture di ogni tipo e marca (anche l'oreal etc.). Se nella vostra zona scarseggiano profumerie ben fornite o a prezzi onesti, potete anche acquistare online qui http://www.beauty-shopping.it/default.asp in passato usavo solo una marca che non trovavo più, ed ho fatto più acquisti da loro, l'unico limite sono i costi di spedizione (sui 5 €) ma se trovate il prodotto che fa per voi ne potete ordinare in quantità e risparmiate lo stesso perchè ha buoni prezzi.
Una buona marca a buon prezzo (4 € a tubetto da 120 ml) che ho usato molto a lungo è la dikson color http://www.beauty-shopping.it/proddetai ... od=010002Q a base di erbe, come acqua ossigenata (o ossidanti) invece una vale l'altra, e ne hanno a meno di 4 € a litro.
Hanno anche pennelli, maschere professionali, ciotole...ma ripeto, se trovate una profumeria ben fornita vicino casa a prezzi onesti è la stessa cosa.
Poi metterla è facilissimo...si parte dalla riga e si spalma il pennello immerso nella mistura di acqua ossigenata e colore, poi col pettine a coda si sposta una piccola ciocca verso il lato già trattato e si da un'altra passata, e così via per tutta la testa. Alla fine si pettina con un pettine a denti molto larghi e il colore si distribuisce su tutta la testa, anche le zone dietro che magari avete saltato (perchè dietro viene più complicato).
Per le macchie che la tintura può lasciare sulla pelle (es. vicino all'attacatura, specie se si usano colori scuri) passate un batuffolo con acqua ossigenata (quella che si mette sulle ferite, non quella della tintura). Idem se si macchia il lavandino con uno schizzo (lasciate il batuffolo imbevuto a contatto per un pò e assorbirà il colore).

Dalla parrucchiera invece potete chiedere che usi una gradazione di acqua ossigenata bassa e lo allunghi con balsamo, in modo da rendere la tinta meno aggressiva, ma se imparate a far da sole fate prima e risparmiate tempo e soldi, e sapete cosa usate.

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da garden » 20 set 2007, 10:38

ah, se poi volete dare più movimento al colore con dei fili di una tonalità più chiara (in modo che sembri naturale), anche quello potete fare da sole, ed è semplice: prendete il pennellino del mascara e lavatelo bene bene, quindi immergetelo nella mistura di colore e acqua ossigenata e passatelo su piccole ciocche. La quantità "spalmata" dal pennellino del mascara è così poca che non appiccica sul resto del capelli, per cui non c'è poi bisogno di stagnola etc. per isolare le ciocche.
Trascorso il tempo di posa (solitamente 20-30 minuti) schiacquate e vedrete quanto è stato facile. Se non vi sentite tanto sicure, potete provare su una piccola ciocca nascosta e vedere come vi riesce (anche per controllare se l'accostamento cromatico è proprio come lo volevate voi).

La stessa cosa possono fare quelle che stanno bene col proprio colore naturale ma vogliono solo mascherare alcuni capelli bianchi (durante la gravidanza e non solo), usando una tintura dello stesso colore. In questo caso però fatevi aiutare da un'amica, perchè dietro non potete vedere con precisione dove passarlo.
Anche in questo caso, per coprire i capelli bianchi basta acqua ossigenata a 10 volumi, è la più delicata che c'è (infatti non serve tanto a schiarire quanto a fissare il colore).

Avatar utente
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2613
Iscritto il: 11 mar 2007, 10:03

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Zodiaco » 20 set 2007, 10:59

Oddio, altri suggerimenti non ne ho, mi pare che sia già stato detto tutto.
Per quanto mi riguarda, ho la fortuna di avere tantissimi capelli e non bianchi perciò alla ricrescita non ci si fa molto caso, visto che non sono chiarissimi. Stavo pensando però di aspettare la fine del 3° mese per fare dei colpi di sole.
Il mio ginecologo mi ha detto che per la tinta dopo il 3° mese non ci sono problemi, ed è uno abbastanza conosciuto.

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da sun » 20 set 2007, 15:52

ma come si fa a scegliere il colore? e a metterlo nella quantità giusta?

Io di solito uso quelli del supermercato già pronti...ma in effetti costano abbastanza... :aargh
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 mar 2007, 16:28

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da funnylove » 20 set 2007, 16:26

come misceli i colori e l'acqua ossigenata in che dosi?
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da nicky07 » 20 set 2007, 16:31

ciao ragazze sono alla 6 sett venerdì scorso ho fatto i colpi di sole...ma ora non mi vedo proprio così chiara vorrei farmi sopra un kascè piu' scuro ,di quelli a base di acqua senza ammoniaca...potrò farlo vero? :domanda :hi hi hi hi
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 mar 2007, 16:28

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da funnylove » 20 set 2007, 16:35

cos'è un kascè?
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da garden » 20 set 2007, 17:07

sun ha scritto:ma come si fa a scegliere il colore? e a metterlo nella quantità giusta?

Io di solito uso quelli del supermercato già pronti...ma in effetti costano abbastanza... :aargh
facile, di solito nelle profumerie che trattano questi prodotti hanno il colorario, esattamente come dal parrucchiere. Se acquistate online, invece, potete consultare il colorario dal sito ufficiale della casa produttrice.
Poi non verrà mai identico identico a quello del colorario, perchè dipende dal capello, ma questo succede anche con i colori comprati al supermercato o scelti dal parrucchiere. Ma eventualmente alla volta dopo si può variare leggermente per avvicinarsi di più alla tonalità desiderata (la prima volta quindi comprate solo 1 confezione del colore desiderato, quando lo avete azzeccato potete anche farvi la scorta).

Al supermercato costa circa 10 €, mi pare, e viene 1 dose, con la stessa cifra ci fai mesi di tinture e quando devi fare un ritocco ne usi pochissima, senza sprecare una confezione intera.
Per le proporzioni, si consiglia di fare 50-40% del colore e 50-60% di acqua ossigenata, ma i parrucchieri di solito mettono molta più acqua ossigenata per far durare di più il tubetto di colore, che è più costoso dell'acqua ossigenata :fischia Potete mettere un tot di colore, un tot di acqua ossigenata e poi un pò balsamo per allungare (va bene anche quello super economico), che mantiene anzi i capelli più morbidi.

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da nicky07 » 20 set 2007, 17:58

funnylove ha scritto:cos'è un kascè?
è un colore che va via solitamente dopo 6 lavaggi e non cè traccia di ammoniaca..
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da sun » 20 set 2007, 18:06

grazie garden...la prossima volta (cioè fra ben 2 settimane) provo!!!!!!
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da nicky07 » 20 set 2007, 19:03

però a me non avete ancora risposto :fischia :fischia :fischia
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da garden » 20 set 2007, 19:29

i colori che si lavano via sono alla stregua dell'hennè, perchè non sono tinture ma solo poco più che riflessanti (infatti non schiariscono ma coprono solamente, e si usano per coprire i capelli bianchi scegliendo una tonalità il più vicina possibile a quella naturale).
Mentre per le tinture c'è chi ritiene possano essere dannose, per questi shampoo coloranti nessuno solleva obiezioni, perchè in realtà di tintura non si tratta.
Però hanno lo svantaggio di avere una durata dichiarata di 4-6 settimane ma facendo uno shampoo a settimana o più, per cui sono sì e no 4 shampoo, e se ti lavi i capelli 2 volte a settimana in 2 settimane l'effetto svanisce. Con l'aggravante che se vedere una ricrescita è brutto, vedere il colore dei capelli che sbiadisce e mostra i capelli di un altro colore (specie bianchi) da uno shampoo all'altro non è per niente piacevole.
Se però avete i capelli di quel castano topo slavato e volete ravvivarlo, senza cambiare colore, come riflessante vanno benissimo. Però conviene farlo sui capelli al naturale o dopo aver fatto la tinta per tornare al colore naturale, altrimenti lavandosi via si avrebbe un'accozzaglia di colori...

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da pianetablu » 21 set 2007, 9:58

ho appena telefonato al mio parrucchiere
io al momento ho i colpi di sole biondi su base scura, ma volevo fare una tinta che mi riportasse al mio colore naturale, quindi castano scuro.
il mio parrucchiere mi ha detto che per ora vuol farmi solo i colpi di sole perché non vanno a contatto con la cute poi fra qualche mese posso fare la tinta che copre il tutto.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2500
Iscritto il: 22 ago 2006, 12:27

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da debora81 » 21 set 2007, 12:17

Garden visto che passi anche di qua dammi una dritta. Non ho i capelli bianchi ma sono castana chiara e mi tingo sempre i capelli quasi neri. Ok dovevo fare latinta il giorno che ho fatto il test... Faccio paura!
Dall'erborista ho preso "i colori dell'Erbolario" che dentro sembrerebbe avere solo estratto di mallo di noce e acqua distillata di salvia, è un gel colorante senza nè ammoniaca nè acqua ossigenata (almeno così mi ha garantito l'erborista). Sapendo anche tutte le mie pare, che dici vado tranquilla?
Ovviamente se qualcun'altra sa darmi il suo parere sarei infinitamente grata :bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da garden » 21 set 2007, 12:55

beh, se non c'è nè ammoniaca nè acqua ossigenata... :ok leggi se si lava via in alcuni shampoo, in tal caso vale il discorso dei riflessanti etc.
per chi vuole rendere il colore dei propri capelli più scuro è più facile, perchè uno shampoo colorante è più che sufficiente.
Mia suocera, patita di prodotti naturali, usa l'epicea (si trova in erboristeria e ce nè una versione anche dell'Loreal) però i produttori stessi dicono che copre solo i primi capelli bianchi (li copre al 30%, per cui per chi ne ha più di qualcuno non va).
In genere sui capelli bianchi questi colori che si lavano via troppo in fretta :x:

Avatar utente
Pattyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 ago 2007, 12:00

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Pattyxxx » 22 set 2007, 8:51

Buongiorno....a forza di leggere e rileggere mi sono venuti mille dubbi!!! Ho i capelli bianchi da quando avevo 20 anni e ho sempre usato i riflessanti che vendono al supermercato. Circa 15 giorni fa ho fatto la tinta dal parrucchiere e dopo 2 giorni ho scoperto che la cika era passata dalle mie parti....
Adesso, per prevenire un po' la ricrescita e far notare meno i capellacci bianchi, ho pensato di fare qualche colpo di sole.....che faccio, vado tranquilla?? Non ci sono problemi, giuisto?? Ho letto, sia qui sia su altri forum, che sono i più sicuri visto che non c'è contatto con la cute....
Io sono incinta da 5 settimane...e non vorrei portare alcun discapito al pupazzetto in arrivo....
Grazie
Pat
Immagine

Avatar utente
funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 mar 2007, 16:28

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da funnylove » 24 set 2007, 8:37

i colpi di sole sono ok! :ok
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”