GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3082
Iscritto il: 20 mag 2005, 6:25

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da pucciola » 5 nov 2007, 13:07

Io la tinta l'ho sempre fatta senza problemi... d'accordo con il mio gine che sostiene non ci siano più rischi... :sorrisoo
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

Avatar utente
pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3082
Iscritto il: 20 mag 2005, 6:25

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da pucciola » 5 nov 2007, 13:08

ecco... finisco la frase... :fischia ... rispetto alle tinte di un tempo che contenevano sostanza nocive (formal-vattelapesca...?)
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 apr 2007, 19:05

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da invisibile » 13 nov 2007, 10:50

Ho molti capelli bianchi. Di solito, prima della gravidanza, ho usato la tinta dell'erborista e dell'erbolario...risultati scadenti. Adesso che sono incinta, e vi dico che i "bianchi" si vedono, come posso fare? Mi consigliate dei prodotti (nome e cognome :sorrisoo )? Vorrei solo darmi una "parata" :che_dici ...

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 apr 2007, 19:05

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da invisibile » 16 nov 2007, 8:52

:domanda

Avatar utente
AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 15 nov 2005, 12:47

PER CHI HA GIÁ I CAPELLI GRIGI: CHE SI PUÓ FARE?

Messaggio da AMORE » 21 nov 2007, 16:07

Ciao a tutte voi donne incinte :yeee che hanno come me giá qualche capello grigio :buuu !!! Vi specifico che ho 38 anni.

Che fate durante la gravidanza?

Vi spiego la mia situazione: sono di base castano scuro e ho giá non pochi capelli grigi: Infatti da qualche anno faccio una tinta biologica vegetale (molto buona) tipo henné che mi tinge di rosso/mogano i capelli grigi. Il risultato é buono perché sembrano colpi di sole /mege (non so come si scrive).

Ora sono a quota 9+0 e il gine mi ha detto di evitare di fare tinture di nessu tipo (neanche quella che faccio io) perhcé non si sa mai; non sono sperimentate e non si é sicuri che non diano effetti di alcun tipo.... Di certo la gravidanza per me é piú importante ma non so se riuscirei a vedermi cosí grigia nei prossimi mesi..... Ora della fine della gravidanza sembreró la nonna e non la mamma del bimbo/bimba? Voi che dite? Durante la mia scorsa gravidanza due anni fa (dalla quale é nata la mia bimba anche se un po´prematura) ho fatto questo tipo di tinta vegetale di cui sopra (non ogni mese ma ogni 3 circa); solo che ora ho cambiato il gine e questo nuovo é appunto contrario. Che fare? Voi che fate


Grazie per le vostre risposte / esperienze!

:bacio Amore

Avatar utente
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2968
Iscritto il: 18 lug 2007, 15:01

Re: PER CHI HA GIÁ I CAPELLI GRIGI: CHE SI PUÓ FARE?

Messaggio da prestomamma » 21 nov 2007, 16:35

e io che li ho bianchi allora cosa devo dire..
e ho 27 anni!!! :buuu :buuu :buuu :buuu
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Avatar utente
AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 15 nov 2005, 12:47

Re: PER CHI HA GIÁ I CAPELLI GRIGI: CHE SI PUÓ FARE?

Messaggio da AMORE » 21 nov 2007, 16:46

Beh, grigi o bianchi é uguale, non so se i miei sono bianchi o grigi ma non sono piú castani :buuu :buuu
E che fai tu allora????

:bacio Amore

Avatar utente
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2968
Iscritto il: 18 lug 2007, 15:01

Re: PER CHI HA GIÁ I CAPELLI GRIGI: CHE SI PUÓ FARE?

Messaggio da prestomamma » 21 nov 2007, 16:47

faccio la tinta quella senza ammoniaca..
non va bene??? :domanda :urka
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Avatar utente
AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 15 nov 2005, 12:47

Re: PER CHI HA GIÁ I CAPELLI GRIGI: CHE SI PUÓ FARE?

Messaggio da AMORE » 21 nov 2007, 16:51

boh..... dopo che il gine mi ha detto di non fare niente anch´io sono perplessa.... Per questo chiedo a voi? Ma la tua tinta é un riflessante senza ammoniaca?

Avatar utente
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2968
Iscritto il: 18 lug 2007, 15:01

Re: PER CHI HA GIÁ I CAPELLI GRIGI: CHE SI PUÓ FARE?

Messaggio da prestomamma » 21 nov 2007, 17:00

credo di si..
però c'è proprio scritto sulla scatola che è senza..
prima ne facevo una dell'erboristeria, ma faceva schifo..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Avatar utente
samuela
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 134
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:09

Re: PER CHI HA GIÁ I CAPELLI GRIGI: CHE SI PUÓ FARE?

Messaggio da samuela » 21 nov 2007, 17:15

Potete fare un riflessante o al massimo i colpi di sole. Questi ultimi nn vanno a toccare il cuoio capelluto e quindi (teoricamente) nn vengono assorbiti.
ERIKA nata il 31 marzo 2006 alle 13:26
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)

Avatar utente
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2968
Iscritto il: 18 lug 2007, 15:01

Re: PER CHI HA GIÁ I CAPELLI GRIGI: CHE SI PUÓ FARE?

Messaggio da prestomamma » 21 nov 2007, 17:24

samuela ha scritto:Potete fare un riflessante o al massimo i colpi di sole. Questi ultimi nn vanno a toccare il cuoio capelluto e quindi (teoricamente) nn vengono assorbiti.
ma se uso quella senza ammoniaca non va bene? :urka
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: PER CHI HA GIÁ I CAPELLI GRIGI: CHE SI PUÓ FARE?

Messaggio da meimi75 » 21 nov 2007, 17:38

ma io uso l'hennè e non ho mai sentito non si possa fare ..e sinceramente a questo punto per farlo una volta ogni mese e mezzo credo proprio che non ci sia nessun problema ...
anche io è da quando avevo 27 anni ne ho una marea bianchi :buuu ...sono sempre andata di tinte naturali ed è vero sembrano meches ,colpi di sole :hi hi hi hi ..anche io faccio il rosso mogano
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22398
Iscritto il: 6 giu 2005, 14:15

Re: PER CHI HA GIÁ I CAPELLI GRIGI: CHE SI PUÓ FARE?

Messaggio da Wendy » 21 nov 2007, 17:49

Amore io ho sempre fatto tinte, altro che capello bianco :buuu quando sono rimasta incinta il mio gine mi ha detto che potevo fare tinte senza ammoniaca e che non sarebbe successo niente infatti Chiara non ne ha risentito assolutamente.
All'inizio prendevo delle erbe in erboristeria ma facevano poco e niente poi un'amica che ha la farmacia mi ha consigliato la tinta che si compra in farmacia se leggi la scatola ci dev'essere scritto SENZA AMMONIACA comunque se la tua e' senza ammoniaca la puoi fare senza problemi magari come dice Meimi cerca di allungare il tempo della tinta ogni mese e mezzo o ogni due.
Anche i colpi di sole vanno bene come dice samuela non tocca la cute e percio' non viene assorbita dalla pelle.....
:bacio :bacio :bacio

:incrocini :incrocini per la cucciola per te... :bacio :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Avatar utente
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2968
Iscritto il: 18 lug 2007, 15:01

Re: PER CHI HA GIÁ I CAPELLI GRIGI: CHE SI PUÓ FARE?

Messaggio da prestomamma » 22 nov 2007, 11:29

Wendy quindi anche te usi la tinta senza ammoniaca?
mi faccio coraggio allora,, :domanda
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Avatar utente
stregozza
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 63
Iscritto il: 15 nov 2007, 18:05

Re: PER CHI HA GIÁ I CAPELLI GRIGI: CHE SI PUÓ FARE?

Messaggio da stregozza » 22 nov 2007, 15:33

ma siete sicure che fare tinta/riflessi crei problemi al feto? Io ho alcune amiche che l'hanno fatto durante tutta la gravidanza con il consenso del ginecologo :domanda.
Immagine

Avatar utente
Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22398
Iscritto il: 6 giu 2005, 14:15

Re: PER CHI HA GIÁ I CAPELLI GRIGI: CHE SI PUÓ FARE?

Messaggio da Wendy » 22 nov 2007, 18:27

Sono sicurissima se vuoi ti faccio vedere mia figlia che ha 3 anni e mezzo che bella che e'.....
Il problema e' l'ammoniaca non la tinta.....
prestomamma stai serena.... :bacio :bacio
stregozza che consenso del gine siamo tutti uguali non ti fanno usare l'ammoniaca perche' la cute assorbe e passa attraverso la placenta...percio' le tinte all'acqua o tinte prese in erboristria sono tinte naturale vuol dire che non c'e' ammoniaca.....
:bacio :bacio :incrocini :incrocini
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Avatar utente
AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 15 nov 2005, 12:47

Re: PER CHI HA GIÁ I CAPELLI GRIGI: CHE SI PUÓ FARE?

Messaggio da AMORE » 22 nov 2007, 20:58

Grazie a tutte per le vostre risposte :sorrisoo

Non voglio "incasinarvi" con i miei dubbi ma questi me li ha causati il mio nuovo gine (evidentemente é un tipo molto prudente) dicendomi che anche le tinte vegetali non si sa bene se e come possano eventualmente agire. Dice che anche le cose naturali (piante / vegetali) potrebbero dare effetti collaterali; o meglio dato che non sono state fatte sperimentazioni non si puó escludere..... Insomma anch´io ero piuttosto tranquilla e pensavo di andare avanti a fare questa tinta a base di henné e altre piante, sicuramente non ogni mese come di solito ma ogni 2-3 ma a questo punto non so bene.... Credo che fino alla fine del 3° mese (mi manca circa 1 mese) non la faró e poi o la faccio o faccio colpi di sole scuri.... Insomma almeno a Natale vorrei non avere i capelli bianchi!!!! Cosí almeno nelle foto sembreró decente :fischia

Certo ragazze che é "una brutta storia" avere giá i capelli bianchi :buuu
E va beh, consoliamoci dicendo che l´importante é averli :hi hi hi hi !!!

Un :bacio e tanti :incrocini a tutte
Amore :cuore

Avatar utente
melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 952
Iscritto il: 11 apr 2007, 11:31

Re: PER CHI HA GIÁ I CAPELLI GRIGI: CHE SI PUÓ FARE?

Messaggio da melissa75 » 22 nov 2007, 21:07

con 3 gravidanze ho sempre usato tinte senza ammoniaca (con l'ok della mia gine) e non ho avuto nessun problema.
se leggi sul link trovi varie testimonianze


forum/viewtopic.php?f=6&t=1587
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Avatar utente
xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 378
Iscritto il: 24 lug 2006, 19:53

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da xante » 25 nov 2007, 19:48

Ho smesso di essere rossa ramata dopo aver saputo di essere incinta su indicazioni del ginecologo che mi ha sconsigliato la tintura è quindi ornmai da più di 1 anno che faccio solo i colpi di sole.....visto che sto sempre allattando e la parrucchiera mi ha detto che potrebbe passare nel latte.....ma io odio questo "biondo da vecchietta" rivorrei tanto il ramato....anche se non so dove trovare il tempo per andarci dal parrucchiere!!!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”