GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
bastet
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 81
Iscritto il: 11 feb 2013, 8:50

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da bastet » 19 ago 2013, 21:23

primomaggio ha scritto:Ciao, vorrei sapere cosa ne pensate di Olia Garnier come tinta da usare in gravidanza, ho letto che sarebbe possibile perché non contiene ammoniaca, ma non so se questo basti.
Fare cose troppo complicate non vorrei, semplicemente non ne ho il tempo e poi l'henné naturale mi pare sia abbastanza uno sbattimento da preparare e soprattutto mi han detto che rischia di macchiare anche nei lavaggi successivi se non sciacquato a dovere.
l'ho usato un mese fà per l'ultima tinta e devo dire che nn mi piace molto. anche dopo 2 lavaggi ti lascia sporco l'asciugamano di tinta nonostante avessi sciacquato tt per benino, e poi per coprire così bene qualcosina dentro deve avercelo per forza....
agostina 2012

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da primomaggio » 20 ago 2013, 9:25

Ok, grazie, allora mi terrò quei fili bianchi che ho, almeno finché non trovo qualcosa di sicuro ma di poco sbattimento. Non ho ricrescita, perché di solito facevo il riflessante, che si è attenuato molto gradualmente, quindi decisamente non vale la pena rischiare.

Fabyiiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ago 2013, 16:17

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Fabyiiii » 20 ago 2013, 23:32

Ciao primomaggio, sono nuova...
La mia ginecologa a riguardo dice che tutte le tinte che si possono fare in gravidanza hanno una minima percentuale di ammoniaca.
Tra tutte mi ha consigliato una tinta che si compra in erboristeria ..la marca è HERBATINT...
Se ha ammoniaca è in minime dosi e ti dirò costa un pò di più di quella che compravo io prima di rimanere incinta però copre che è una meraviglia e non macchia dopo l'asciugamano..
Anche se non contiene ammoniaca la tengo su 15/20 minuti ..nell'istruzioni consigliano 40/45 minuti.
Mi trovo molto bene. :byeee :byeee

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Mast » 5 ott 2013, 11:11

Anche io sono in piena crisi capelli.... devo ammettere che ho pochissimi capelli bianchi, quindi sto cercando di convincermi che posso tranquillamente aspettare a farla, almeno la fine del primo trimestre... L'unico problema è che sono una vera fissata, sono abituata a farmi il reflex ogni mese, perchè i capelli mi crescono tantissimo e vedo subito la ricrescita del mio colore naturale che è un paio di toni più chiara del colore che faccio....

Vorrei chiedere a chi ha usato l'hennè: è sicuro per chi ha i capelli colorati? io so che si può usare solo su capelli naturali non tinti. C'è un colore castano bello intenso che non tiri sul rosso? odio i riflessi rossi su di me! Grazie a tutte!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
gege
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 4 ott 2013, 8:42

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da gege » 8 dic 2013, 1:51

so che è un post vecchio ma rispondo può essere utile a qualcun altro..
non fate l'hennè sopra un capello tinto...
come nel caso di MAST meglio fare delle meches del colore della tinta che facevate prima..le meches non hanno controindicazioni non toccano la cute...ne vanno fatte molte, e magari inserendone qualcuna di un altro colore per mimetizzare la ricrescita

altra cosa delle tinte non è solo l'ammoniaca a "fare male" ma ancora peggio e la resorcina...alcune tinte non le contengono
sarebbe meglio fare dei rifflessanti , che non contengono queste sostanze (controllate il bugiardino prima) coprono meno i bianchi, ma nel caso la percentuale dei bianchi sia meno del 30% il risultato è ottimo
esistono anche dei colori all'acqua totalmente innocui, ma che lavando vengono via e coprono poco i bianchi

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Mast » 8 dic 2013, 11:32

Grazie della risposta gege, per adesso sono riuscita a resistere e non ho fatto niente, ho 5-6cm di ricrescita ma non si nota tantissimo, per fortuna i capelli sono lucentissimi quindi il risultato finale è accettabile. Grazie per avermi confermato la teoria dell'henne, che eviterò!
Per le feste mi farò il colore, ho già parlato col parrucchiere e me lo mette su a mezzo cm dalla cute, come si fa con le cartine delle meches, così evitiamo ogni problema!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
gege
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 4 ott 2013, 8:42

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da gege » 8 dic 2013, 14:06

io per ora metto la tinta quando mi vengono le rosse...conosco moltissime persone che l'hanno sempre fatta comunque..io preferisco essere cauta...anche perche non ho moltissimi bianchi fortunatamente riesco a tirare avanti per 3\4 mesi facendoli ricci

Avatar utente
luika
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 mag 2012, 15:18

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da luika » 8 dic 2013, 16:02

Ciao ragazze,io sono una parrucchiera e confermo che la tinta non provoca nessun danno!
Ovviamente per sicurezza si opta per colpi di sole oppure riflessanti, ma so di certo che l'unico acido che passa attraverso la pelle è quello che si utilizza per permanenti e stirature chimiche.
Spero di non mettervi ancora più confusione,ma del resto spesso i medici tendono a mal informarci :argh
un figlio,quattro piccoli angeli e una forte speranza di realizzare i miei sogni

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Mast » 8 dic 2013, 20:47

Liuka io a dire il vero non evito la colorazione dei capelli perché penso che passi chissà che attraverso la cute, ma per una questione di allergie: in gravidanza la pelle cambia e possono comparire reazioni allergiche anche se prima non se ne hanno mai avute. Personalmente ho già di mio la pelle molto delicata, infatti sono allergica a tutta la bigiotteria e tutte le cose di metallo tranne l'oro e l'acciaio e spesso molte creme mi creano irritazioni. Siccome in gravidanza poi è meglio non prendere farmaci comunemente usati per contrastare queste reazioni allergiche, come cortisone e antistaminici, preferisco evitare le tinture o stenderle come dicevo lontane dalla cute
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 133
Iscritto il: 15 ott 2013, 16:10

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da silvy77 » 10 dic 2013, 23:27

luika ha scritto:Ciao ragazze,io sono una parrucchiera e confermo che la tinta non provoca nessun danno!
Ovviamente per sicurezza si opta per colpi di sole oppure riflessanti, ma so di certo che l'unico acido che passa attraverso la pelle è quello che si utilizza per permanenti e stirature chimiche.
Spero di non mettervi ancora più confusione,ma del resto spesso i medici tendono a mal informarci :argh
Anche la mia parrucchiera mi ha detto la stessa cosa...poi oggi esistono le tinte senza ammoniaca a base di olio...mi hanno detto che sono ancora più "sane"

carmencarmen
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 mag 2014, 11:18

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da carmencarmen » 12 mag 2014, 15:10

Ciao, il mio ginecologo non mi ha mai sconsigliato la tinta durante la gravidanza, tuttavia per mia scelta ho sempre preferito non farla fino a che ho allattato mio figlio. Mi sembrava giusto per me e per lui, quando aspetti un po' cambia il tuo modo di vedere le cose.

claudia21
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 ago 2014, 8:40

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da claudia21 » 6 ago 2014, 14:40

ciao,
mi è sempre piaciuto pasticciare con i capelli e a dicembre li ho fatti tutti viola, non contenta a febbraio li ho fatti tutti verdi!!
Ad aprile stanca dell'impegno di denaro e tempo per decolorarli e ricolorali e ho tinto di nero (senza dover decolorarli di nuovo) così da coprire il verde.
Qualche giorno dopo ho scoperto di essere incinta :sorrisoo.
Per i primi 3 mesi non ho fatto nessuna tinta ed essendo io biondo chiaro la ricrescita si vedeva tantissimo; sembrava che avessi i capelli bianchi.
La mia parrucchiera usa tinte all'olio senza amoniaca ma partendo io da una chioma nera ho dovuto tingerli di castano scuro.
Questo colore di capelli proprio non mi piace e mi sta anche male :x:.
secondo voi dopo che la pulce sarà nata potrò decolorali e tornare al mio colore di capelli naturale? (così anche da non dover essere sempre schiava della parrucchiera e dare respiro ai miei capelli) o avrò problemi con il latte?

GiuliB
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 nov 2016, 14:27

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da GiuliB » 2 mag 2017, 16:06

chica ha scritto:CIAO A TUTTE
SONO INCINTA E PIU PRECISAMENTE SONO A 6+4.
VOLEVO UN CHIARIMENTO DA VOI:
QUALCHE GIORNO PRIMA DEL RITARDO HO FATTO LA TINTA AI CAPELLI: OVVIAMENTE NON SAPEVO ANCORA DI ESSERE INCINTA, PRESUMO CHE LO ERO DA UNA SETTMANA CIRCA VISTO CHE ERO DI 23 GG DOPO IL CICLO.
HO COMBINATO QUALCOSA??????
RISPONDETEMI AL PIù PRESTO
No no stai traqnuilla nei primi mesi non c'è alcun contatto

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da newbetti » 2 mag 2017, 21:49

GiuliB ha scritto:
chica ha scritto:CIAO A TUTTE
SONO INCINTA E PIU PRECISAMENTE SONO A 6+4.
VOLEVO UN CHIARIMENTO DA VOI:
QUALCHE GIORNO PRIMA DEL RITARDO HO FATTO LA TINTA AI CAPELLI: OVVIAMENTE NON SAPEVO ANCORA DI ESSERE INCINTA, PRESUMO CHE LO ERO DA UNA SETTMANA CIRCA VISTO CHE ERO DI 23 GG DOPO IL CICLO.
HO COMBINATO QUALCOSA??????
RISPONDETEMI AL PIù PRESTO
No no stai traqnuilla nei primi mesi non c'è alcun contatto
La gravidanza di cui parlava Chica era nel 2007... Spero proprio che sia andata bene :risatina: :risatina:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”