GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
chica
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 ago 2005, 14:25

tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da chica » 21 ago 2007, 18:26

CIAO A TUTTE
SONO INCINTA E PIU PRECISAMENTE SONO A 6+4.
VOLEVO UN CHIARIMENTO DA VOI:
QUALCHE GIORNO PRIMA DEL RITARDO HO FATTO LA TINTA AI CAPELLI: OVVIAMENTE NON SAPEVO ANCORA DI ESSERE INCINTA, PRESUMO CHE LO ERO DA UNA SETTMANA CIRCA VISTO CHE ERO DI 23 GG DOPO IL CICLO.
HO COMBINATO QUALCOSA??????
RISPONDETEMI AL PIù PRESTO
chica

Avatar utente
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5987
Iscritto il: 25 gen 2006, 10:11

Re: tinta capelli: HELP URGENTE

Messaggio da MaMMaSiLVia » 21 ago 2007, 18:30

Tranquilla :ok :ok
Nelle prime settimane non c'è scambio di sangue tra mamma e feto (non c'è ancora la placenta)
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: tinta capelli: HELP URGENTE

Messaggio da ishetta » 21 ago 2007, 18:38

MaMMaSiLVia ha scritto:Tranquilla :ok :ok
Nelle prime settimane non c'è scambio di sangue tra mamma e feto (non c'è ancora la placenta)
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1521
Iscritto il: 23 set 2005, 12:36

Re: tinta capelli: HELP URGENTE

Messaggio da Ely84 » 21 ago 2007, 18:47

quoto in pieno mammasilvia non ci sono problemi :ok
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

Avatar utente
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2613
Iscritto il: 11 mar 2007, 10:03

Re: tinta capelli: HELP URGENTE

Messaggio da Zodiaco » 21 ago 2007, 20:01

Tranquilla, io ho fatto la stessa cosa: una tinta fatta in casa al 9° giorno dopo l'incicognamento ".
:cuore

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: tinta capelli: HELP URGENTE

Messaggio da marieclaire » 22 ago 2007, 9:30

Idem io, fatta la tinta e dopo pochi giorni il test è stato positivo...nulla di cui preoccuparsi :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: tinta capelli: HELP URGENTE

Messaggio da pianetablu » 22 ago 2007, 16:45

scusatemi
ma ora che sapete di essere in attesa continuerete con le tinte?
io a luglio ho fatto i colpi di sole e stavo pensando che appena la ricrescita sarà inguardabile di fare una tinta del colore dei miei capelli naturali (al mmento sono quasi bionda ma in realtà sono castana scura) ovviamente chiederò al mio parrucchiere se tratta tinte a base di erbe o se devo acquistarla io in erboristeria...

voi che farete??? :domanda
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
MOMI81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 486
Iscritto il: 25 feb 2007, 18:14

Re: tinta capelli: HELP URGENTE

Messaggio da MOMI81 » 22 ago 2007, 17:45

pianetablu le tinte senza ammoniaca (ossia gli shampi coloranti, quelli che si comprano al super) o, ancora meglio, quelle all' hennè, si possono fare tranquillamente anche durante la gravidanza.. io le faccio!! :ok
Sonia e le sue meraviglie:
Christian, nato il 27/06/2004 kg 2.880 x 49 cm
Federico, nato il 14/01/2008 kg 3.150 x 50 cm

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Caccia alla cika e tinta per capelli

Messaggio da Briciola » 30 ago 2007, 22:49

Ciao a tutte! Sto pensando di fare una tinta, niente di sconvolgente, magari solo un riflessante per dare un po' più di vita al mio castano...un po' tristo. Tra l'altro ho cominciato a vedere qualche capello bianco :urka e vorrei correre ai ripari prima che sia troppo tardi. Finora ho evitato perchè siamo in piena caccia alla cika e, in caso il miracolo dovesse accadere, non volevo correre il rischio di dover girare con i capelli bicolor!! Visto che però le cose sembrano andare per le lunghe e la pennuta fa la preziosa :aargh vorrei cambiare tattica e provare a fare una tinta che non sia sconsigliata in gravidanza. Mi sapete dare qualche consiglio? Premetto che le tinte fatte in casa non fanno per me, preferisco affidarmi alle mani esperte del mio parrucchiere. Avevo anche pensato di chiedere a lui ma non mi va molto di spargere ai 4 venti la notizia che stiamo provando ad avere un bimbo: mi bastano e mi avanzano gli insopportabili "Allora, novità????" :pistole dei pochi che lo sanno!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: Caccia alla cika e tinta per capelli

Messaggio da nicky07 » 30 ago 2007, 23:00

VAI DAL PARRUCCHIERE E RILASSATI APPUNTO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI...
IO HO FINITO 1 ORA FA LA TINTA IN CASA!!! :cuore :incrocini :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5987
Iscritto il: 25 gen 2006, 10:11

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da MaMMaSiLVia » 1 set 2007, 7:53

Io purtroppo ho iniziato ad avere i capelli bianchi a 16 anni........adesso ne ho 39, immaginatevi voi un po' com'è la mia testa............
Nelle prime due gravidanze mi sono fatta meno problemi e dopo i primi 3 mesi, in cui usavo quelle senza ammoniaca, ho fatto tranquillamente la tinta dal parrucchiere.
Nella terza ho continuato a farmi a casa le tinture senza ammoniaca.
In questa ho molte più paranoie e finora ho fatto solo 2 volte uno shampoo riflessante assolutamente naturale a base di mallo di noce comprato in erboristeria (non mi fido più neanche di quelle dove c'è solo scritto senza ammoniaca, perchè comunque anche se non hanno l'ammoniaca, contengono sostanze chimiche per colorare il capello).
I risultati però non sono dei migliori........ :buuu e quindi ora chiederò alla mia parrucchiera cosa fare!
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Avatar utente
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7337
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:25

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da laroby » 1 set 2007, 11:28

Mammasilvia anche io sono brizzolata da un decennio ormai...
quando sono rimasta incinta ho parlato con il gine della tinta e mi ha detto che potevo farla senza problemi (per i capelli bianchi più che per l'essere "fashion"), poi ho chiesto anche alla parrucchiera la quale mi ha spiegato che le tinte di oggi non sono più così "aggressive" come quelle di qualche tempo fa.
mi ha spiegato inoltre che l'unico problema che si sarebbe potuto verificare sarebbe stata una reazione allergica a causa dello squilibrio ormonale e in tal caso non si sarebbe potuta curare a dovere (cortisonici & co.)
ogni volta che la faccio (ogni 2 mesi) mi controlla ogni 5 minuti la cute e mi aveva spiegato che anche se avessi sentito un principio di bruciore o fastidio di dirglielo che mi avrebbe sciacquata subito.
grazie al cielo non mi ha mai dato problemi :ok
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Avatar utente
funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 mar 2007, 16:28

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da funnylove » 4 set 2007, 10:47

Io oggi farò i colpi di sole, mi hanno detto tutti che non ci sono problemi perchè non vanno a toccare la cute direttamente.
Li ho fatti meno spesso del solito infatti ho una ricrescita paura, ma ho bisogno di curarmi un po' di me perchè con la panza che avanza e tutto il resto mi sento davvero male con me.
Così ho deciso di prendermi un po' di cura di me!
E penso che tutte dovremmo farlo! Chiaro scegliendo cose che possano andare bene! Ci sono molti parrucchieri che fanno tinte nautrali! Chiedi a loro! :ok
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

Avatar utente
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1467
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:03

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da giulia35 » 8 set 2007, 21:35

io ho fatto i colpi di sole al terzo mese e l'altro giorno.........
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Avatar utente
funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 mar 2007, 16:28

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da funnylove » 10 set 2007, 8:46

Anch'io pensavo di rifarli poco prima del parto così per un po sono a posto :ok
:incrocini :incrocini a giulia che è già alla 38!!
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da sun » 12 set 2007, 16:20

io devo fare la tinta ogni 3 settimane, perchè sono quasi completamente bianca (35 anni :urka :urka )...
Quando ero incinta ho sentito 1000 pareri discordanti l'uno con l'altro: alla fine facevo quella dell'erboristeria...ma il risulatto era davvero bruttino! :buuu
Proprio oggi parlavo con la parrucchiera (sono andata per farmi il colore, e sono alla ricerca del 2^ figlio): mi diceva che se rimarrò incinta, conviene fare delle meches (si scrive così), fini e tante...non sarà l'effetto del colore, ma meglio che niente :fischia

Mia cognata ha sempre fatto la tinta dal parrucchiere in entrambe le gravidanze, perchè un'ostetrica le ha detto che non c'è alcun problema...
Il mio gine diceva di non fare proprio niente (certo, e giro con i capelli metà bianchi e metà castani :che_dici )
La mia parrucchiera dice che lei non fa la tinta a chi è incinta nei primi 3 mesi...

Insomma, ognuno ha un parere diverso :domanda :domanda :domanda
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1207
Iscritto il: 14 mar 2007, 16:28

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da funnylove » 13 set 2007, 16:51

si infatti non si capisce nulla.

io ho fatto le meches.


molti le hanno fatte, c'è chi ha fatto anche la tinta e non ha problemi.

è un caso come tutto.

esempio: il fumo fa male.
ma non tutti i fumatori muoiono per le conseguenze del fumo.
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da garden » 19 set 2007, 13:39

beh, che il fumo faccia male è scientificamente provato, e fa male a moltissimi organi interni, non solo ai polmoni.
Che invece le tinture di oggi, che sono ormai tutte a base di acqua ossigenata e senza ammoniaca, facciano male, non è provato scientificamente. Esistono ancora parrucchieri che consigliano tinte da erboristeria, tuttavia io non mi son fidata dei parrucchieri ed ho consultato i testi che ho acquistato sulla gravidanza, alcuni siti medici e il mio ginecologo e non ho trovato controindicazioni sulla tintura. Confermo quindi quanto scritto da laroby, e lo trovo un pò un luogo comune questo della tinta in gravidanza.
In sintesi, io ho fatto la tinta tutti i mesi, 1 volta al mese senza pensarci due volte.
Mi conforta sapere che non sono l'unica che si trova a combattere coi capelli bianchi precoci (un vero flagello!), pensavo di essere tra le pochissime sfigate.... :fischia

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da sun » 19 set 2007, 15:49

garden ha scritto:Mi conforta sapere che non sono l'unica che si trova a combattere coi capelli bianchi precoci (un vero flagello!), pensavo di essere tra le pochissime sfigate.... :fischia
beata te che arrivi al mese!!!!!a me tocca fare almeno il ritocchino sulla riga anche dopo 2 settimane.... :buuu

Una volta (ero negli USA a fare la turista e avevo un tantino di ricrescita...) uno mi ha avvicinato (mai visto prima) e mi ha chiesto cosa avevo ai capelli...ci sono rimasta di sasso...farsi i fatti propri no, vero???? :prrrr
scusate O.T.
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da garden » 19 set 2007, 16:59

sono nella tua stessa situazione, dopo 15 giorni un ritocco sarebbe opportuno...ma da quando sono incinta i capelli mi crescono più lentamente, per cui ho diradato fino a 1 volta al mese, a volte ogni 40 giorni. In compenso mi sembra stiano aumentando!
Avere i capelli bianchi precoci è una sfortuna, perchè ti danno un'aria scarmigliata, vecchia e trascurata che si aggiunge all'aria sbattuta che a volte la gravidanza da (almeno a me).
Nè si possono usare hennè o simili, perchè sui capelli bianchi il colore già stenta quando si tratta di tinture permanenti (ed è meglio lasciarlo un pò di più per prendere meglio), con questi riflessanti, hennè etc. dopo 2 shampoo il colore lo perdevo del tutto :x:

Per chi cmq per scrupolo preferisce evitare la tintura ma (specie per i capelli bianchi) avrebbe serie difficoltà a rinunciarvi, alcuni suggerimenti per ridurre in ogni caso al minimo l'aggressività delle tinte e cercare di salvare capre e cavoli:

1) ormai le classiche tinture a base di ammoniaca sono state sostituite da quelle a base di acqua ossigenata, se per caso ne usate una con ammoniaca (controllate gli ingredienti) sostituitela con una con acqua ossigenata (di solito specificano l'assenza di ammoniaca nelle scatole, visto che effettivamente quelle erano molto aggressive)

2) spesso un'acqua ossigenata a 20 volumi funziona bene come una a 30 o più, ma non sfibra il capello ed è meno forte. Con una 20 volumi si riesce a passare da un castano scuro ad un biondo o rosso mediamente chiaro, per cui va bene per la maggiorparte delle tinte.
Se invecedovete coprire solo i capelli bianchi con un colore vicino al vostro colore naturale, basta una 10 volumi, delicatissima e molto soft, copre lo stesso. Se il risultato non vi soddisfa, tenetela 10 minuti più del solito, anzichè passare a prodotti più aggressivi.

3) anzichè tingerli spesso, comprate la tinta e ripassate giusto i punti più a vista (riga e zona vicina alla riga, tempie a attaccatura superiore dei capelli, nuca) e riuscirete a diradare le tinte ben fatte e complete anche 1 volta ogni 30 o 45 giorni.

4) se acquistate voi i componenti (ossia il tubetto di colore e a parte l'acqua ossigenata, li vendono nelle profumerie molto fornite e ingrossi di articoli per parrucchieri, e costano molto meno delle confezioni singole acquistate nei supermercati, e ci sono tutte le marche), mettete meno acqua ossigenata del solito e più colore e allungate con del balsamo.

Se qualcuna ha altri suggerimenti utili, magari facciamo un "prontuario di sopravvivenza" per chi alla tintura ha difficoltà a rinunciare...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”