GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
kermit
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 nov 2007, 12:01

colpi di sole?

Messaggio da kermit » 27 nov 2007, 19:51

ciao a tutti mi chiamo Cristina e sono quasi al 5° mese di gravidanza. Naturalmente sono felicissima. Ho un problema: ho sempre portato i colpi di sole per coprire dei bruttissimi primi capelli bianchi che mi sono cominciati a spuntare. Da quando sono incinta non ho fatto più nulla. Sapete dirmi se in realtà questi colpi di sole si possono fare o meno. Se no quale alternativa ? MI sto riempendo aiuto!!!! Grazie a tutte ed in bocca lupo Cristina

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 5 giu 2005, 15:25

Re: colpi di sole?

Messaggio da Ara » 27 nov 2007, 20:50

I colpi di sole li puoi fare tranquillamente perchè non toccano il cuoio capelluto ..
Comunque ho sentito dire che ci sono anche delle tinte naturali che si possono usare in gravidanza ..
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Avatar utente
Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 359
Iscritto il: 1 mar 2006, 20:50

Re: colpi di sole?

Messaggio da Pipa72 » 27 nov 2007, 20:53

Anche io ho le stesse informazioni di Ara. Ho sempre continuato a fare i colpi di sole in gravidanza, perché non coinvolgono la radice del capello.
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

Avatar utente
babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24 mag 2006, 19:13

Re: colpi di sole?

Messaggio da babi80 » 28 nov 2007, 12:40

li puoi fare senza problemi,io li ho sempre fatti e ho continuato a farli quando ero in attesa....cartina o cuffia??? io li adoro con la cartina....
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...


e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: colpi di sole?

Messaggio da Lorena » 28 nov 2007, 14:22

che differenza c'e' tra i due metodi?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2613
Iscritto il: 11 mar 2007, 10:03

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Zodiaco » 7 dic 2007, 12:37

Guarda, io vado a farli proprio oggi, non ci sono problemi a farli in gravidanza.

Li preferisco fatti con le cartine per 2 motivi:
1. perchè non fa male mentre con la cuffia per tirarteli fuori dai buchi senti fastidio/dolore
2. secondo me vengono meglio perchè il parrucchiere vede dove c'è bisogno di farli.

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da svevazoe » 11 dic 2007, 17:14

Esiste l'hennè nero?E sopratutto resiste o dopo 2 lavaggi va via?
Io ho fatto la tinta dal parucchiere una senza ammoniaca ma è andata via quasi subito. :pistole
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Avatar utente
LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 9 lug 2007, 16:41

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da LisaApr » 12 dic 2007, 14:44

Da quel che so esiste l'henné castano, ma quando l'ho provato io non sono stata soddisfatta, diventava subito giallino, meglio a quel punto il rosso e basta. Sempre quando non ero incinta ho provato anche una tinta a base di henné color castano sempre comprata in erboristeria e quella era un pò meglio, ma non era tutta naturale, quella castana anzi, era quella con meno sostanze naturali! E comunque vanno via dopo un pò, non proprio 2 lavaggi, ma in 2-3 settimane si vede la differenza.

Io invece volevo chiedere come fare per i capelli bianchi. Ne ho tantissimi, da quando avevo 18 anni :bomba Quando ho scoperto di essere incinta era già un mese che dovevo andare dalla parrucchiera per casini vari, la gine mi ha detto di non fare niente e anche la parricchiera, per i primi 3 mesi (quindi neanche tinte naturali, ma tanto quelle a me non bastano). A me importava fino a un certo essere a posto, quindi non ho fatto proprio nulla e ho evitato di guardarmi allo specchio :hi hi hi hi Dopo ho cominciato con i colpi di sole scuri, dello stesso mio colore castano scuro, ma ormai erano troppi i capelli bianchi e si vedono lo stesso tanto. Devo andare venerdì e la parrucchiera mi ha detto che se voglio sta volta posso fare la tinta intera (sono alla fine del settmo mese), così poi vengono meglio i colpi di sole anche dopo se allatterò. Ormai ho un bisogno assoluto di vedermi la testa a posto, quindi pensavo di fare la tinta da lei. Devo farmi assicurare che la tinta non sia troppo forte? Quindi senza ammoniaca e con poca acqua ossigenata? Qualcos'altro?
Grazie e scusate la lungaggine
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Avatar utente
ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 180
Iscritto il: 1 lug 2005, 22:04

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da ally » 21 dic 2007, 9:17

CIAO A TUTTE!
Ho letto tutte le pagine del post, ma non mi sembra che si parli di allattamento...solo di gravidanza..il guaio è che ieri per coprire delle mesche (si scrive così? :domanda ) fatte male da una parrucchiera ho dovuto coprire il tutto con una tinta...la mia parrucchiera sa che allatto ma non mi ha sconsigliato di farla...ora però ho il terrore che possa far male alla piccolina che allatto...o che mi vada via il latte...che dite può succedere? :buuu
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 apr 2007, 19:05

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da invisibile » 23 dic 2007, 17:37

Ragazze, ieri ho fatto la tinta "herbatint" comprata in farmacia. Contiene aloe vera e non c'è ammoniaca, resorcina (credo si scriva così) ed un'altra sostanza (non ho voglia di andare di là a prendere la scatola)... :incrocini :incrocini :incrocini Ho sempre paura, ma il gine mi aveva detto "basta che non contenga ammoniaca". Ho coperto i capelli bianchi, adesso mi posso guardare :hi hi hi hi

Avatar utente
svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4969
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:46

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da svevazoe » 24 dic 2007, 16:42

C'è anche nera questa tinta???
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 apr 2007, 19:05

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da invisibile » 6 gen 2008, 20:53

penso di si, prova a chiedere in farmacia

Smilla72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 feb 2008, 22:14

Tintura capelli

Messaggio da Smilla72 » 12 feb 2008, 22:23

Sarò (se tutto andrà bene, speriamo :incrocini) mamma per la seconda volta. Ho ereditato da mia madre dei bellissimi capelli bianchi :aargh Ovviamente devo tingerli ma non credo sia possibile durante la gravidanza. Dopo la mia prima gravidanza la cosa è peggiorata e adesso non posso proprio rimanere così. Chi può consigliarmi un tipo di tintura che non sia dannosa? Scusate la frivolezza dell'argomento, ma visto che noi mamme dobbiamo cercare di stare tranquille in questi mesi..... Rispondetemi! Smilla

Smilla72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 feb 2008, 22:14

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Smilla72 » 12 feb 2008, 22:48

Brava garden ci hai dato dei consigli utili e concreti. Un vero incoraggiamento. In effetti nessuno (ginex, parrucchieri, amiche) riescono a rassicurare. Anch'io imbianco dall'età di 18 anni, e dopo la mia prima gravidanza son peggiorata di botto. Ora sono alla 7a settimana e sembro la Befana. Seguirò i tuoi consigli e cercherò un compromesso. Alla prossima.

Avatar utente
Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8673
Iscritto il: 11 mag 2006, 13:55

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Gerbera » 15 feb 2008, 12:57

Io ho deciso di seguire le indicazioni della mia gine, lei dice assolutamente NESSUNA tinta prima della sedicesima settimana, inoltre mia nipote parrucchiera mi dice che anche dove c'è scritto che non contiene ammoniaca un po' ce ne sta per forza altrimenti non coprirebbe i capelli bianchi. Allora per non saper ne' leggere e ne' scrivere farò esattamente come dice la gine, niente tinta e farò come ho letto qui, dei colpi di sole e come suggeritomi da una ottobrina come me, li farò di due toni per non saltare troppo da come sono normalmente :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Avatar utente
Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8673
Iscritto il: 11 mag 2006, 13:55

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Gerbera » 15 feb 2008, 13:05

Ah, dimenticavo, sotto i residui della tinta (anche io non l'ho fatta da un mese e mezzo prima di rimanere incinta) io ho il 70-80% di capelli bianchi :che_dici quindi tra pochissimo sembrerò mia nonna :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Avatar utente
Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2959
Iscritto il: 5 gen 2006, 12:02

Tinta, la mia pettinatrice dice che ...

Messaggio da Notta » 16 feb 2008, 22:00

Oggi sono andata a fare il colore..
Quello naturale,che non contiene nulla di chimico..
La mia pettinatrice dice che sono io che sono fissata, perchè in gravidanza si può tranquillamente fare qualsiasi tipo di tinta, che sono tutte dicerie quelle che il colore fa male..
Io sono rimasta così :urka ma ha ragione secondo voi?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Tinta, la mia pettinatrice dice che ...

Messaggio da ely66 » 16 feb 2008, 22:26

no o si. dipende da cosa intende
ad esempio, a me l'ammoniaca ha sempre provocato irritazione. in gravidanza no.
ad altre l'ammoniaca prova orticaria e a volte in gravidanza si accentua.
inoltre gli "odori" della tinta a molte persone in gravidanza danno fastidio, fino allo svenimento
tra l'altro il colore che tocca la pelle non è esattamente sanissimo...
non sono sempre dicerie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: Tinta, la mia pettinatrice dice che ...

Messaggio da ema1 » 16 feb 2008, 22:30

Nessuna tinta e completamente naturale. ( a parte l'Henne'). Quindi amoniaca o non amoniaca ci sono sempre delle sostenze chimiche che toccano la pelle.

Io durante la gravidanza l'ho fatto solo una volta sola, e ho preso quello senza amoniaca. Poi ho evitato. Quando l'ho chiesto, sia al mio gine sia alla parucchiera, tutti e due mi hanno detto che in ogni caso, anche se puo non succedere niente di niente e meglio evitare il piu possibile.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3088
Iscritto il: 4 lug 2007, 8:00

Re: Tinta, la mia pettinatrice dice che ...

Messaggio da Jadore » 16 feb 2008, 22:33

A me hanno detto che le tinte , permanenti etc etc tutto quello che va a contatto col cuoio capelluto non si possono fare invece le meches, i colpi di sole etc etc si perchè non sono a contatto con la cute ma sono fatte solo esclusivamente sul capello...

Se sono dicerie non saprei :sorrisoo
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”