GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
gramigna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 feb 2008, 10:02

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da gramigna » 18 feb 2008, 12:14

Scusate l'enensima domanda...ho parlato con la mia parrucchiera che ha detto che i colpi di sole si possono fare tranquillamente perché non vanno a toccare direttamente la cute...concordate? :domanda
Tra un pò avrò una ricrescita bestiale.... :buuu
Immagine

Avatar utente
rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3570
Iscritto il: 20 mag 2005, 6:58

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da rabbit » 18 feb 2008, 12:34

gramigna ha scritto:Scusate l'enensima domanda...ho parlato con la mia parrucchiera che ha detto che i colpi di sole si possono fare tranquillamente perché non vanno a toccare direttamente la cute...concordate? :domanda
Tra un pò avrò una ricrescita bestiale.... :buuu
Hanno detto anche a me la stessa cosa e sono nella tua stessa situazione...una crescita ORRENDA!!!!
Sono sicuri i colpi di sole??? Fanno una puzza di ammoniaca....
:x:
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da ema1 » 19 feb 2008, 21:56

Allora i colpi di sole si possono fare tranquillamente perche , appunto, non toccano la cute.

La puzza di amoniaca e tremenda e ci sono persone che non riescono a sopportarla, poi anche come proccedura e davvero lunga... :che_dici
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da tiziana72 » 26 feb 2008, 11:52

ciao,ho avuto nei mesi scorsi un bimbo e ricordo che il giorno prima di sapere di essere incinta ero dalla parrucchiera a fare la tinta.. ho continuato a farla ogni mese e il bimbo non ha patito proprio nulla... se posso permettermi un consiglio da ex gravida da poco..non fatevi troppe paranoie! :sorrisoo
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 352
Iscritto il: 19 dic 2006, 15:57

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Nady » 14 mar 2008, 21:10

Ciao a tutte!!

Confermo che i colpi di sole si possono fare perchè non toccano la cute e cmq io in gravidanza al 7° mese ho fatto proprio il colore perchè non mi potevo + vedere. L'importante è non farsi la decolorazione che allora è troppo forte ed è nociva.
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

Avatar utente
Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9891
Iscritto il: 11 mar 2008, 13:42

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Jess23 » 17 mar 2008, 14:16

la mia gine mi ha solo detto di evitare la tinta nei primi 3 mesi...
poi si può fare tranquillamente , magari una volta ogni 2 mesi....
la quantità di prodotto non è tale da provocare dei disturbi al bambino, potrebbe essere invece che la pelle della mamma sia molto più sensibile e quindi si arrossi più facilmente rispetto a prima...tutto qui!!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Avatar utente
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2458
Iscritto il: 26 feb 2008, 8:35

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da tiziana72 » 18 mar 2008, 11:41

ecco pensa che io avevo fatto la tinta prorpio il giorno prima di fare il test di gravidanza..che era positivo..inizialmente ho anche avuto un attimo di panico..ma poi il gine mi ha tranquillizzato..cmq il panico e la paranoia ho scoperto essere compagni inseparabili delle gravidanze :sorrisoo
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Avatar utente
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5186
Iscritto il: 5 set 2006, 16:07

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da conni » 8 mag 2008, 21:36

eccomi qui fresca dell'ultima paranoia :x:
ho sempre saputo che l'hennè si può fare in gravidanza, così l'ho fatto a ca 8 settimane e poi a 13, oggi leggo di una gollina alla quale ilgine ha viettato anche l'hennè :domanda :x:
Aiutoooo
chi ha fatto l'hennè?posso stare tranquilla :domanda
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010


Avatar utente
PhoenixLidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 556
Iscritto il: 23 apr 2008, 12:05

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da PhoenixLidia » 10 mag 2008, 10:57

Sarà perchè mi sono svegliata una mattina e mi sono sembrata un tronco di pino o perchè ho mille preoccupazioni al minuto, ma settimana scorsa mi è venuta voglia di vedermi un pò diversa e ho pensato alla permanente, chiamo la parrucchiera per prendere appuntamento e mi dice che non posso farla causa gravidanza, il giorno dopo ero in visita dalla gine e mi dice di fare tranquillamente la permanente, non ci sono rischi, è più che altro una leggenda...alla fine ho fatto un prudente trattamento senza ammoniaca che però ha dato risultato quasi nullo, ho sprecato tempo e denaro e mi sono innervosità...qual è la verità su certi argomenti e quando ci sarà un pò di chiarezza???
Mamma di Ginevra, nata il 31/08/08! ***Settembrina08*** 80ina DOC***Biblios***

Avatar utente
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1471
Iscritto il: 6 feb 2008, 9:09

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da terraluna » 19 mag 2008, 16:06

Ciao a tutte... Anche io faccio parte del club: "canute e bianche" almeno dall'età di 16 anni, la scoperta dei primi capelli bianchi ad oggi...
Devo fare la tinta almeno ogni 20-25gg x avere un aspetto semi decente...
Mi sono anche sposata il 26 aprile e in particolare, in quell'occasione, non avrei potuto fare diversamente... mi sono regolata così:
Ho scoperto di essere incinta e avevo fatto la tinta da una decina di gg e i primi 3 mesi ho fatto una tinta alle erbe senza ammoniaca... Durante il 3°mese ho fatto una tinta normale, il 4°senza ammoniaca, il mese scorso tinta normale, tra qualche gg tinta senza ammoniaca, dopo 20 gg farò tinta normale e dopo un mesetto quella senza ammoniaca, così poco prima del parto potrò rifare la tinta normale.... Se no quel povero piccolo pulcino penserà che ad abbracciarlo non è la mammma ma bensì la nonna!!!! :ahaha

Cmq vorrei rassicurarvi -rarmi, nel senso che la tinta farebbe eventualmente male alla mamma che potrebbe avere delle allergie, visti i cambiamenti anche di ph ai quali andiamo incontro in gravidanza ed in quel caso sarebbe difficile curarsi, essendo sconsigliati i prodotti a base di cortisone, ma non ci sono rischi per il bambino, insomma i rischi sono minimi perchè è minimo il contenuto chimico di certi prodotti che non passa attraverso la placenta... Certo più è frequente l'esposizione più aumentano i rischi... Insomma ognuno può cercare la giusta via di mezzo che non faccia male al patatino, ma che non ci faccia sentire delle "ciavattone trasandate"...
Baci :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

Avatar utente
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30 set 2007, 18:41

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da nanda » 26 mag 2008, 14:06

ciao!
sapete se allattando al seno si può usare qualche cosa per tingere i capelli?
grazie :sorrisoo
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Avatar utente
babyele
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 136
Iscritto il: 4 giu 2008, 18:23

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da babyele » 12 giu 2008, 16:24

Io no mi sono fatta il colore, ma ho usato un riflessante (senza ammoniaca) per tutta la gravidanza, fatto comunque ogni 2 mesi circa
La mia Pupattola e' la luce della mia vita

kiadia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 giu 2008, 11:54

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da kiadia » 15 giu 2008, 21:54

io faccio i colpi di sole, la mia parrucchiera la tinta in gravidanza la fa solo con le cartine x evitare il contatto delle sostanze chimichee sconsiglia vivamente quelle"SENZA AMMONIACA" del super anche perchè nelle tinte si usa un prodotto chimico che puzza come l'ammoniaca ma ha gli stessi principi dell'acqua ossigenata ovvero più volumi fa più diventa forte e il calore(vedi luci degli scaffali) ne aumenta i volumi...quindi e meglio evitare e orietarsi sul tutto naturale o le tinte a cartina (la parrucchiera è anche una delle mie miglliori amiche)

Avatar utente
culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 282
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:54

tintura...

Messaggio da culletta3 » 15 giu 2008, 21:58

Ieri sono andata dal parrucchiere di fiducia per coprire gli orribili capelli bianchi.
Il gine mi aveva detto tutto quello che non ha ammoniaca e resorcina.
Il parrucchiere me l'ha assicurato, ma nell'attesa del risciacquo butto l'occhio sulla confezione e vedo che questi due elementi erano presenti!!!!!!
Sono caduta nel panico, lui mi ha assicurato di averne fatte centinaia a gravide e che al corso gli hanno insegnato che se c'è scritto tintura diretta si puo fare...non so che dire, sono un po turbata...è una persona di fiducia però...
ho fatto una ca@@ata????
Mi rispondete per piacere????
Culletta

Avatar utente
babyele
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 136
Iscritto il: 4 giu 2008, 18:23

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da babyele » 16 giu 2008, 13:43

Ciao Culletta,
Non entrare nel panico, vedrai che non succede niente. intanto il periodo peggiore sono i primi 3 mesi, e poi non penso che per una volta succeda qualcosa, magari le prossime volte cambia colore. e scusa.....ma meno male che era un parrucchiere di fiducia..... :incrocini
La mia Pupattola e' la luce della mia vita

Avatar utente
babyele
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 136
Iscritto il: 4 giu 2008, 18:23

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da babyele » 16 giu 2008, 14:00

:fischia
Scusami per colore...volevo dire tipo di tinta, insomma ci siamo capite :hi hi hi hi
La mia Pupattola e' la luce della mia vita

Avatar utente
mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1502
Iscritto il: 18 apr 2008, 21:17

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da mickey14 » 15 lug 2008, 14:32

Proprio questa mattina sono andata dalla parruchhiera, che mi ha consigliato non una vera e propria tinta ma un riflessante con dei colpi che non nuociono.

Venerdì androò a farli, anche se non ho capelli bianchi, l'ultima volta che ho colorato i capelli è stato a dicembre e adesso vorrei dargli un nuovo look.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Avatar utente
Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4182
Iscritto il: 16 feb 2007, 8:37

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Linlin » 16 lug 2008, 11:17

io sono in crisi completa.. devo fare la tinta.. ma... leggendo tutti i pareri contrari anche agli shampoo coloranti senza ammoniaca non so piu' cosa fare..
intanto aspetto passino i tre mesi, poi magari alla fine del quarto mi deciderò di fare uno di questi shampoo senza ammoniaca.. vediamo...
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Sofia75 » 10 ago 2008, 15:12

La mia gine e la mia dottoressa di base mi hanno detto che potevo fare la tinta in gravidanza, magari di non farla troppo spesso e tra una e l'altra aspettare almeno 40 giorni. Così ho usato una tintura senza ammoniaca e resorcina. Tra l'altro il giorno prima del test positivo ne avevo fatta una con ammoniaca. Alla fine posso dire che non ha fatto male nè a me nè alla mia bimba.
La mia parrucchiera ha detto che più che al feto, può far fare allergia alla mamma visto che è più delicata in gravidanza.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 366
Iscritto il: 2 gen 2008, 10:34

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da STEFYMM » 23 ago 2008, 19:00

Scusate io per maggiore sicurezza non ho fatto la tinta per tutto il periodo della gravidanza, dovrei partorire tra 16gg circa, volevo sapere se è meglio non farla anche durante l'allattamento? fortunatamente non ho capelli bianchi , ma l'idea di sistemarmi i capelli non mi dispiacerebbe. grazie
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”