Pagina 1 di 1

VENE VARICOSE

Inviato: 10 mar 2008, 14:47
da bicy73
Diciamo che in questa gravidanza proprio non mi son fatto mancare nulla....
Le ultime in ordine di apparizione sono le vene varicose...
L'altro giorno credevo di aver preso una gran botta sul guteo perchè sentivo una specie di rigonfiamento e avevo un pò di dolore se premevo.
Poi però ho fatto dare una controllatina a mio marito e mi ha detto che c'è una pallottola di vene varicose + una che prosegue da sola...Proprio come un gomitolo di lana con il filo attaccato...
Manca poco più di un mesetto al parto...
Diciamo che oltre a questo gomitolo le cosce mi si son riempite di capillari e in più sullo stinco nella parte più bassa vicino alla caviglia mi è uscita già da tempo una zona estesa quanto una banconota da 5 euro di vene e capillari affioranti..
Ho cercato di limitare i danni utilizzando dei gambaletti a compressione graduata da 140 den...Ma le calze non le ho mai messe perchè già fatico a sopportare i gambaletti ...immaginiamo le collant che premono anche sulla pancia...
C'è da preoccuparsi per possibili complicazioni durante il parto???
In genere vanno via o me le terrò come souvenir???
Grazie a chi mi aiuterà.. :cuore :cuore

Re: VENE VARICOSE

Inviato: 11 mar 2008, 16:13
da bicy73
E che è????....Tutte con le gambe della Schiffer?? :ahaha :ahaha

Re: VENE VARICOSE

Inviato: 12 mar 2008, 23:34
da Sveta
Magari.....

Io a settembre ho fatto tutti gli esami pre-operatori per operarmi alla safena (quella orribile vena grossa e gonfia che parte dall'inguine e va fino al ginocchio e per colpa della quale il chirurgo mi aveva detto di evitare una gravidanza) e per scrupolo ho fatto aggiungere anche l'esame delle beta e.....guarda il mio ticker!!

Ho la safena che per ora regge abbastanza ma ho le caviglie viola ed in particolare in una il livido prende anche una parte di polpaccio (un vero spettacolo....)!!!

Il ginecologo ed anche il medico mi consigliano continuamente di usare le calze graduate (non i gambaletti che ostacolano la circolazione) e forse dovrei fare anche una nuova visita dallo specialista prima del parto, so infatti che in alcuni casi ti fanno indossare delle calze speciali per contenere le vene durante il periodo di spinta ma ancora non sono andata.....

I massaggi fanno bene, anche con la doccietta con acqua fredda, esistono poi in commercio anche creme varie che aiutano ma in questo periodo sono troppo pigra per fare qualsiasi cosa...

Anche con l'altra gravidanza i capillari nella zona delle caviglie ne avevano risentito ma una volta partorito la situazione era molto migliorata e parecchi si erano riassorbiti.

Speriamo bene....

Ti consiglio soprattutto, se prima non avevi mai avuto alcun problema di circolazione, di parlarne con il tuo medico.

Re: VENE VARICOSE

Inviato: 13 mar 2008, 12:39
da manu&salvo
soffro di problemi venosi da quando avevo 18 anni, ho come vena varicosa la safena magna. in più da quando sono incinta ho praticamente entrambi gli stinchi pieni di lividi e capillari rotti. porto da sempre collant 140 den, sono un pò pesanti ma ci si abitua, esistono in commercio le versioni premaman che non danno fastidio alla pancia. in più esistono creme per alleggerire il senso di gonfiore e pesantezza, ma con me nn fanno effetto. dopo la 20 sett la gine mi ha dato l'ok per fare i fanghi e piscina, servono molto. durante il periodo più caldo la mia gine mi ha detto che mi fare prendere anche qualche pillola per le vene (prima ne prendeva una ma non si può usare in gravidanza) e mi ha detto che probabilmente mi farà fare una visita dall'angiologo. anche io so che durante il parto potrebbero fare indossare delle calze particolari. parlane con la tua gine di questo problema, saprà consigliarti su come agire in base alla tua situazione.
per quanto riguarda le vene varicose una volta uscite non ritornano più al loro posto.

Re: VENE VARICOSE

Inviato: 13 mar 2008, 12:51
da tiziana72
temevo al gravidanza per le vene visto che in famiglia ci sono molte vene varicose..per fortuna ho limitato i danni..ho fatto molte molto passeggiate (calze no..era estate e non le avrei sopportate), assumevo il tegens per via orale e ho spalmato chili di creme, anche defatiganti..Non so se sia servito o se cmq la situazione sarebbe stata la stessa..crefdo che molto sia genetica..putroppo.. so di ragazz ecmq che in gravidanza avevano avuto un'esplosione di capillari e dopo si sono riassorbiti..però alla fine ognuna di noi è diversa quindi per ognuna la gravidanza è una incognita!

Re: VENE VARICOSE

Inviato: 14 mar 2008, 12:19
da bicy73
Il problema è che io questo groviglio di vene ce l'ho sul gluteo...
Quindi non so che tipo di calze potrebbero farmi indossare durante il parto :domanda :domanda

Re: VENE VARICOSE

Inviato: 17 mar 2008, 12:45
da manu&salvo
parlane con la gine, magari saprà consigliarti qualcosa di specifico che magari noi non conosciamo.
in bocca al lupo

Re: VENE VARICOSE

Inviato: 17 mar 2008, 15:59
da scarlet
io ho usato l'hamamelis, un prodotto omeopatico consigliatomi dal gine