GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ACNE E TERAPIE ANTIANDROGENE... HELP!!!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

ACNE E TERAPIE ANTIANDROGENE... HELP!!!

Messaggio da mary.g.c.79 » 6 mar 2008, 11:00

buongiorno a tutte!!!
ho sempre avuto una pelle grassa e tendente all'acne, ma nn ho mai avuto più di qualche piccolo brufolo prerosse.
è dall'estate scorsa però, che la situazione è peggiorata... più precisamente da tre mesi!!!
le mie guance si sonio riempite di cisti e pustole che si infiammano e fanno un male cane, ma più che altro stò male a livello psicologico.
mi vergogno ad uscire di casa senza fondotinta perchè sono veramente oscena :buuu
qualche mese fà convinta che si trattasse si problemi ormonali, il mio medico di base e il mio gine mi hanno consigliato di cominciare una terapia con la pillola, precisamente la yasmine.
ho dovuto interrompere dopo il primo mese mese perchè la situazione acne era peggiorata.
dopo la yasmine, sempre daccordo con il mio gine e il mio medico di base, provo con la diane, un antiormone famoso per riuscire a combattere l'acne.
dopo nemmeno venti giorni devo sospendere anche quella... la situazione peggiora e in tre settimane ho preso 3 kg :urka
provo a farmi seguire da una dermatologa che mi fa fare il dosaggio ormonale e mi dà una terapia di antibiotici e creme locali!!!
la situazione migliora leggermente, ma mai in maniera definitiva :che_dici
ieri finalmente decido di accompagnare mia madre dal suo endocrinologo e già che ci sono, gli chiedo un parere sulla mia situazione brufolesca.
bèh, nn ce n'è stato bisogno perchè come mi ha vista ha cominciato lui il discorso :buuu
ha controllato i miei esami ormonali e mi ha vivamente consigliato di fare al più presto una terapia antiandrogena associata ad un buon metodo contraccettivo (pillola o spirale).
stamattina ho sentito il mio gine per parlargliene, ma appena ha sentito il nome dell'antiandrogeno che mi ha consigliato l'endocrinologo, mi ha detto subito che nn và bene, che è un antiormone troppo forte e che dà problemi epatici abbastanza importanti. mi ha detto addirittura, che ci sono state persone che dopo l'uso di questo medicinale, si sono dovuti sottoporre a trapianto di fegato :urka
l'antiormone in questione è l'eulexin, che potrei cmq sostituire con l'androcur.
qualcuna ne sà qualcosa??? conoscete qualcuno che l'ha usato o lo usa???
hhhhheeeeeeeelllllllllllpppppppppppppp!!!!
Immagine

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: ACNE E TERAPIE ANTIANDROGENE... HELP!!!

Messaggio da federica » 6 mar 2008, 11:19

MARY UNA MIA CARA AMICA PER PROBLEMI ORMONALI ED OVAIE MICROPOLICISTICHE HA PRESO PER ANNI LA DIANE, ED HA RISOLTO.
MA GIA' QUELLA E' MOLTO MOLTO FORTE.

SE QUESTO MEDICINALE E' PEGGIO ANCORA E SE GIA' LA DIANE NON HA AVUTO UN BUON EFFETTO SU DI TE NON SO...

IO SONO STATA EFFETTA DA ACNE NEL PERIODO DELL'ADOLESCENZA ED ANCHE QUALCHE ANNO FA.
MA ALLA FINE OLTRE ALLE VITAMINE E UNA BUONA CURA EPIDERMICA DALL'ESTETISTA (CON ACIDO GLICOLICO ANCHE) NON SONO ANDATA.

MA TI HANNO SPIEGATO COME MAI QUESTA BOTTA DI ORMONI COSì IMPROVVISA?
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Avatar utente
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8695
Iscritto il: 20 mag 2005, 23:11

Re: ACNE E TERAPIE ANTIANDROGENE... HELP!!!

Messaggio da mary.g.c.79 » 6 mar 2008, 11:56

ciao fede grazie!!!
anch'io fin da quando ero adolescente ho sofferto di cisti micropolicistiche in entrambe le ovaie.
il gine (lo stesso di oggi) all'epoca mi disse che dopo la prima gravidanza avrei risolto il problema cisti, e in effetti così sembrava!!!
da un paio di mesi invece, tramite ecografia, ho scoperto che quelle maledette sono tornate.
il quadro nn è così sconvolgente, quindi secondo il mio medico e secondo il mio gine, nn sono solo le cisti a provocarmi l'acne.
da un paio di settimane ho fatto il dosaggio ormonale e anche lì i valori sono più o meno a posto, o almeno così sembra.
per ora il referto lo ha visto solo l'endocrinologo di mia madre ieri sera, e mi ha detto che anche se sembra che il quadro sia ok, tranne un valore alto, l'acne che ho è sicuramente provocata da sbalzi ormonali, considerando anche la seborrea del cuoio capelluto e una leggera alopecia... per la serie, nn facciamoci mancare nulla!!!
la diane l'ho già provata due mesi fà e l'ho dovuta sospendere dopo 20 giorni a causa di un peggioramento dell'acne e di ritenzione idrica a gogò.
pensa che in soli 20 giorni sono ingrassata 3 kg :urka
boh, ora proverò ad informarmi meglio su questi antiandrogeni... io cmq voglio provare, al limite mi faccio gli esami del sangue ogni mese per tenere sotto stretto controllo il fegato!!!
l'endocrinologo ha detto che secondo lui in 4/5 mesi dovrei risolvere.
sinceramente sono molto stanca di questa situazione, che per carità nn è una cosa grave, però mi dà noia da morire!!!
ma tu che vitamine hai preso???
Immagine

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: ACNE E TERAPIE ANTIANDROGENE... HELP!!!

Messaggio da federica » 7 mar 2008, 17:18

PRENDEVO IL MULTICENTRUM A MESI ALTERNI PERCHE' ALCUNE VITAMINE SI ACCUMULANO NELL'ORGANISMO E QUINDI BISOGNA ALTERNARE (INFATTI SUBITO NON ME LO AVEVANO DETTO ED IL SECONDO MESE MI ERO DI NUOVO RIEMPITA DI BRUFOLETTI SOTTO PELLE :bomba ).

Sì LA DIANE E' UNA BOMBA, LO SO APPUNTO DA QUESTA AMICA.

LEI ORA CHE E' RIMASTA INCINTA HA DOVUTO SOSPENDERE OVVIAMENTE LA PILLOLA E SI E' FATTA SEGUIRE DA UN'ENDOCRINOLOGA CHE LE HA DATO UNA DIETA PER REGOLARIZZARE LE OVAIE ED IL CICLO CHE ERA SBALLATISSIMO.
HA ELIMINATO COMPLETAMENTE TUTTI GLI ZUCCHERI (CHE NUTRONO LE CISTI OVARICHE) E GIA' CON QUELLO IL CICLO E' MIGLIORATO ED ANCHE LA PELLE.
POI HA DOVUTO PRENDERE ANCHE DELLE MEDICINE PER RESTARE INCINTA, MA QUESTO E' UN ALTRO DISCORSO.

TI CAPISCO, ANCHE IO NEI MOMENTI DEL PICCO ACNEICO MI VERGOGNAVO AD USCIRE DI CASA.
E LA MIA ESTETISTA MI AVEVA ANCHE PROIBITO DI METTERMI QUALSIASI COSA SUL VISO CHE NON FOSSE LA CREMA ALLA MELALEUCA, CHE SERVE PROPRIO A DECONGESTIONARE LA PELLE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Mariamemmi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 giu 2020, 16:35

Re: ACNE E TERAPIE ANTIANDROGENE... HELP!!!

Messaggio da Mariamemmi » 6 giu 2020, 16:39

Ciao,
Scusate il post è vecchio
Volevo chiedervi qualcuno che prende farmaci antiandrogeni per acne e irsutismo, durante la terapia ha avuto sfoghi assurdi di brufoli mai visti ????
Fatemi sapere

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”