Pagina 1 di 1
gengive sanguinanti
Inviato: 28 ago 2007, 15:33
da nanachan
è da qualche mese che mi esce continuamente sangue dalle gengive, questo per me è una cosa nuova perchè non mi era mai accaduto.
Basta anche solo mordere un pezzo di formaggio per vedere tracce di sangue... uno schifo.
Oggi sono andata in farmacia per vedere se potevo prendere qualche cosa e la farmacista tutta sgarbata mi ha risposto che dovevo fare la pulizia dei denti... io le ho risposto che sono stata dal dentista a febbraio e i miei denti sono puliti e che il problema non era quello... ma la simpaticona era sicura di quello che diceva e non mi ha dato nulla
Potete dirmi voi da cosa può dipendere??????
A voi è mai accaduto?????????
Grazie
Re: gengive sanguinanti
Inviato: 28 ago 2007, 17:19
da framar
ciao nanachan,
potrebbe essere una carenza di vitamina c che rende fragili i capillari, a me era successo e il medico mi ha detto di prendere cebion, oppure un'infiammazione...
Re: gengive sanguinanti
Inviato: 28 ago 2007, 17:25
da nanachan
grazie per il consiglio.... anche io pensavo fosse una carenza di vitamine, ultimamente sto prendendo molte medicine e forse questo ha contribuito al tutto.
volevo provare anche un collutorio... ma non saprei quale...
Re: gengive sanguinanti
Inviato: 28 ago 2007, 21:00
da perla70
NANA io sono venuta a vedere se potevo aiutarti ma purtroppo no!!!

Re: gengive sanguinanti
Inviato: 29 ago 2007, 1:35
da nanachan
Perla tranquilla, grazie comunque

Re: gengive sanguinanti
Inviato: 29 ago 2007, 8:07
da 11esseti
intanto il primo consiglio, vai in un'altra farmacia e spieghi che hai le gengive sensibili che ogni tanto sanguinano.
succede anche a me ogni tanto, ma non l'ho associato a un momento particolare (pma, stress, o altro). ho chiesto anche al dentista e lui mi ha consigliato, visto che ho i denti "perfetti" (mi vede solo per la pulizia, poi per il resto dice che se fossero tutti come me, potrebbe anche chiudere bottega!) di usare intanto un dentifricio specificio, poi uno spazzolino morbido. come dentifricio uso, quando ne ho bisogno, elmex specifico per le gengive delicate (lo trovi in farmacia, è verde). poi uso sempre spazzolino morbido. all'occorrenza uso del colluttorio disinfettante (roba comunque da supermercato). inoltre esistono anche dei gel (ma non mi ricordo il nome) che servono proprio a decongestionare le gengive. comunque basta che tu chieda in una farmacia e sanno cosa darti (addirittura puoi trovarli da te su internet su quel sito che ti ho consigliato)
usando questi piccoli accorgimenti io riesco a tenere sotto controllo la situazione

Re: gengive sanguinanti
Inviato: 29 ago 2007, 8:46
da oniria
in gravidanza è normale che le gengive siano più sensibili, se andate a guardare i sintomi e quello che accade alle mamme in 9 mesi di gravidanza tra i fastidi troverete senz'altro gengive sanguinanti, non è una patologia, con il parto si assesta tutto. Ciao

Re: gengive sanguinanti
Inviato: 29 ago 2007, 8:48
da oniria
ops ma tu non sei in gravidanza giusto?...bhe allora ti conviene sentire il tuo dentista magari hai carenza di vitamina come ti hanno già suggerito. Scusami per l'intervento di prima ma non ero stata molto attenta
p.s. come si cancellano i propri post? non riesco neppure a modificarli

Re: gengive sanguinanti
Inviato: 29 ago 2007, 11:16
da nanachan
Oniria tranquilla tranquilla
grazie comunque per il consiglio
11esseti io penso che questa carenza di vitamine sia dovuto all'uso prolungato di Metformina ad una dose così alta, o almeno credo....
sabato devo andare a predere delle medicine e vado in una farmacia "seria", così ne approfitto e mi faccio dare dentifricio e collutorio specifici per il mio problema.
Grazie per il tuo consiglio. baci
Re: gengive sanguinanti
Inviato: 29 ago 2007, 12:25
da stella senza cielo
in effetti può comunque essere legato ad un fattore ormonale!
comunque mi diceva il dentista che bisogna stare attenti a lavare lo stesso molto bene i denti perchè per questo motivo si tende a non riuscire a lavarli bene e sono più esposti alle carie... io quando vedo che esce sangue mi "blocco" un po'!
OT. tuo nipote è bellissimo!
Re: gengive sanguinanti
Inviato: 29 ago 2007, 13:10
da nanachan
Stella grazie per il consiglio e per il complimento per il nipotozzo
baci a te e a Tommaso

Re: gengive sanguinanti
Inviato: 30 ago 2007, 22:19
da fiona 74
io avevo trovato molto giovamento in uno spruzzino elettrico ad acqua, usato a bassa velocità mi puliva bene le gengive (meglio dello spazolino)!
Nel tuo caso però sembrerebbe una conseguenza delle cure che stai facendo, io sentirei anche il medico che ti ha prescritto il tutto. ciao
Re: gengive sanguinanti
Inviato: 30 ago 2007, 22:36
da nicky07
nanachan ha scritto:grazie per il consiglio.... anche io pensavo fosse una carenza di vitamine, ultimamente sto prendendo molte medicine e forse questo ha contribuito al tutto.
volevo provare anche un collutorio... ma non saprei quale...
prova il fhorans medico lo trovi in farmacia lavoro da un dentista e direi che è il migliore!
ma sei incinta?
Re: gengive sanguinanti
Inviato: 31 ago 2007, 11:06
da nanachan
fiona 74 ha scritto:io avevo trovato molto giovamento in uno spruzzino elettrico ad acqua, usato a bassa velocità mi puliva bene le gengive (meglio dello spazolino)!
Nel tuo caso però sembrerebbe una conseguenza delle cure che stai facendo, io sentirei anche il medico che ti ha prescritto il tutto. ciao
martedi sento il medico e vediamo cosa mi dice, intanto sto prendendo una dose massiccia di vitamine e speriamo che almeno quello mi aiuti.
Grazie per il consiglio
Re: gengive sanguinanti
Inviato: 31 ago 2007, 11:07
da nanachan
nicky07 ha scritto:nanachan ha scritto:grazie per il consiglio.... anche io pensavo fosse una carenza di vitamine, ultimamente sto prendendo molte medicine e forse questo ha contribuito al tutto.
volevo provare anche un collutorio... ma non saprei quale...
prova il fhorans medico lo trovi in farmacia lavoro da un dentista e direi che è il migliore!
ma sei incinta?
mi sono segnata il nome... domani vado in farmacia
no no non sono incinta... aimè

Re: gengive sanguinanti
Inviato: 31 ago 2007, 13:20
da clizia
Anch'io sapevo che si può trattare di qualche carenzadi vitamine. ma la cosa migliore, invece di chiedere al farmacista, è telefonare al tuo dentista o al medico per un consiglio.