Pagina 1 di 1

E la dieta Montignac?

Inviato: 30 gen 2008, 10:23
da silvye
Mi sono imbattuta in un libro di questo signore che spiega come dimagrire PER SEMPRE mangiando normalmente (MAGARI!). Mi piacerebbe sapere se c'è qualche gollina che l'ha provata e come si è trovata. Grazziiee!

Re: E la dieta Montignac?

Inviato: 30 gen 2008, 10:57
da Haruko
Io letto cose piuttosto deludenti di questo metodo, se vai in giro in rete troverai pareri piuttosto contrari soprattutto da medici.
Ti riporto ciò che ho letto :
"In questa dieta le quantità non esistono, e nemmeno dei menù precisi. L’indicazione “si può mangiare fino a sazietà” può essere fuorviante e spingere a consumare ineccesso. Tanto più che nell’elenco dei cibi concessi (indice glicemico inferiore a 35)figurano anche alimenti decisamente poco dietetici quali salumi e formaggi stagionati.Per seguire la dieta Montignac, le alternative sono due: costringersi allo sforzo mnemonico di ricordare tutti gli indici glicemici, oppure girare con il manuale sempre a portata di mano. Più l’innegabile difficoltà di creare ricette con i soli alimenti consentiti, spesso molto diversi tra loro.

Re: E la dieta Montignac?

Inviato: 30 gen 2008, 10:58
da mame1975
io l'ho provata e mi sono trovata benissimo :ok
oggi come oggi però starei un pò attenta a non eccedere con le proteine della carne xchè tendi a cadere in quella trappola.
so che esiste anche un libro x vegetariani e uno di sole ricette: fossi in te che la vuoi provare consulterei anche questi due.
p.s. le ricettine sono semplici e gustose :ok