Pagina 1 di 1

Disturbi dell'alimentazione

Inviato: 27 gen 2008, 19:00
da guendya
Non molti anni fa ho dovuto affrontare il mio disturbo dell'alimentazione. E' stato difficile, ma da almeno un paio di anni ne sono fuori. Fuori, si; ma dentro mi sento una grande cicatrice che ognittanto duole. Adesso con la gravidanza il desiderio di un'alimentazione corretta è nato spontaneamente e infatti, fino adesso ho messo su un paio di chili, più due che all'inizio avevo perso e adesso ho recuperato. Dalle vacanze di Natale in poi è venuta finalmente fuori la pancia, ovvero adesso si vede che sono incinta. Però in concomitanza della pancia è venuta fuori la voglia di schifezze, mi spiego. Mi vengono fuori certi attacchi di fame... che onestamente mi fanno un pò paura, anche perchè mi capita di mangiare della cioccolata e mi sento in colpa per il piccolo non vorrei combinare qualche guaio. Da domani ho deciso di aggiungere al mio pranzo, solo il primo e la frutta, un piatto di verdure così da essere più sazia e limitare gli attacchi di fame. Conto di uscire un pò di più a passeggio e distrarmi. Mi sento in realtà un pò più nervosa del solito, devo riprendere le briglie di me stessa. Volevo confrontarmi con chi ha avuto problemi di questo genere o potesse darmi un consiglio.

Re: Disturbi dell'alimentazione

Inviato: 27 gen 2008, 19:19
da svevazoe
Non capisco bene di che disturbo parli....io posso dirti che non ho mai avuto un buon rapporto con il cibo,abbuffate pazzesche ecc....
Da quando sono in gravidanza tutto è cambiato,mangio bene e non mi sento in colpa per qualche dolcetto.
Se posso darti un consiglio,non pensarci troppo e fatti consigliare una dieta equilibrata in modo che il cucciolo abbia tutti i nutrimenti necessari e tu non debba patire la fame!
:bacio