GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

diastasi retti addome e ernia,sempre da operare?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

diastasi retti addome e ernia,sempre da operare?

Messaggio da skyblue » 27 gen 2008, 10:10

Ciao, dopo il cesareo avvenuto 2,5 anni fa mi avevano diagnosticato una diastasi dei retti addominali, cioè non si erano richiusi bene forse i i miei muscoli erano deboli e il pupo era pesante e ha causato questa diastasi. Ero stata da un fisioterapista che mi aveva detto che non c'era molto da fare, mi ha fatto fare degli esercizi addominali ma io non ho mai trovato il tempo di farli.
Lo scorso anno durante una visita da un medico generico mi ha detto che ho un'ernia dove ho la diastasi, però mi ha detto che non devo operare perché visto che l'apertura è grande l'ernia rientra da sola.
Nonostante questa cosa detta da lui guardando siti internet dove parlano di diastasi dei retti consigliano l'operazione a tutte per richiuderli.
Se io mi metto a terra e tiro su la testa ho 2 dita di molle (forse 3 cm) attorno all'ombelico.
Adesso ho una fifa tremenda che devo operarmi anche io. Ho paura che l'intestino esca fuori.
Non so cosa fare.
Vado ancora dal ginecologo e dal fisioterapista per farmi consigliare se fare esercizi mirati (e stavolta farli sul serio?) ?

Quante di voi con diastasi hanno dovuto per forza farsi operare ? O si può evitare l'operazione ?

AIUTO !!!!!!!! :buuu :buuu :buuu
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”