GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Olio o crema per smagliature

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da efes » 13 nov 2011, 23:25

Ho sempre usato vea spray dopo la doccia e prima di andare a letto olio di mandorle.
Con Alessandro non me n'è venuta una, ma a 38 settimane ho partorito, ora con Annasofia ne ho scoperto ieri sera un paio vicino all'ombelico :nonegiusto
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 253
Iscritto il: 9 nov 2011, 8:56

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da luciacipolloni » 19 nov 2011, 16:08

Io sto a 24 settimane, sto usando rilastil o l'olio di argan....al momento è tutto ok ma considerando che la pancia sta crescendo proprio ora non so cosa accadrà....inoltre non sono proprio costante.....temo tanto x il seno, dalla seconda sono già alla quarta!!!!!!! :pensieroso

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da bamby36 » 2 gen 2012, 18:10

Anch'io uso olio di mandorle dolci...a parte il fatto di puzzare come una frittella per ora tutto ok ma devo dire che non sono cresciuta per niente e la pancia è piccola piccola..
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

xxcrazy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 gen 2012, 16:17

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da xxcrazy » 4 gen 2012, 21:52

ho usato olio di mandorle naturale arricchito con vitamina E dal 6° mese in poi.
tenendo conto che io ne avevo già un po' di smagliature sui fianki .. beh non me ne sono venute altre in gravidanza
certo ke puzza !! e ke disagio essere sempre oleose :D

volevo provare ank'io il vea spray però non ho neanke finito l'olio che avevo comprato così ho pensato di non sprecare ecco

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da bamby36 » 5 gen 2012, 17:01

In farmacia mi avevano consigliato anche un burro all'amido di riso...l'ho provato :urka
è molto unto e anche un buon profumo delicato ma ha l'inconvegnente che lascia un sacco di granellini e se indosso la biancheria nera la copre completamente di una patina bianca! :aargh
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
LAIKA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 144
Iscritto il: 27 ott 2006, 16:15

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da LAIKA75 » 9 gen 2012, 16:30

Io ho iniziato ad usare la crema x le smagliature della RILASTIL da mettere sulla pancia, e una crema per il seno della Prenatal, ma il mix di odori mi fà venire un pò di nausea.... :argh
in cerca da dicembre 2005..03.04.09:la mia stella nel cielo....alla 4 icsi arriva la ns principessa...
01.06.2012 alla 35+4 è nata Giada, 1565 kg x 41cm di puro amore!!!

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da Danielabelli » 11 feb 2012, 11:54

ciao ragazze dopo la prima visita che farò dal gine mercoedì 15 febbraio vorrei comprare qualcosa che prevenga le smagliature in gravidanza. Consigliatemi qualcosa che non sia olio di mandorla sia per la nausea sia per l'effetto di unto che resta a lungo. Sono più propenza ad una crema magari ad assorbimento rapido... che mi consigliate?
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da Maggie1 » 11 feb 2012, 12:15

Ragazze purtroppo dipende proprio dal tipo di pelle...a me son passati quasi 3 anni dal parto e uso (non proprio costantemente) la rilastil per le smagliature e non c'è niente da fare, ci sono, si vedono e si sentono sotto le dita in profondità :x:

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da bamby36 » 11 feb 2012, 12:42

Sonia87 ha scritto:Ragazze purtroppo dipende proprio dal tipo di pelle...a me son passati quasi 3 anni dal parto e uso (non proprio costantemente) la rilastil per le smagliature e non c'è niente da fare, ci sono, si vedono e si sentono sotto le dita in profondità :x:

:buuu :buuu :buuu
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

ciollina80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 mar 2012, 15:34

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da ciollina80 » 10 mar 2012, 15:44

Ciaooooo!
Io uso l' olio di mandorle da anni perchè avevo tante smagliature dovute a una dieta drastica fatta da adolescente e le ha rese meno visibili, la pelle è più tonica e lo trovo veloce e comodo da applicare, ci sono tante profumazioni oltre a quello naturale e lo si trova ovunque, io di solito lo compro nei negozi tipo Acqua e Sapone, Tulipano ... perchè ne hanno più tipi! :domanda Cmq per non restare unte a mo di cotoletta io lo metto subito dopo la doccia sulla pelle bagnata e dopo mi tampono con l'asciugamano!
Questo è quello che posso consigliare io!
Un Bacino a tutte :cuore :cuore :cuore

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da bamby36 » 10 mar 2012, 17:38

ciollina80 ha scritto:Ciaooooo!
Io uso l' olio di mandorle da anni perchè avevo tante smagliature dovute a una dieta drastica fatta da adolescente e le ha rese meno visibili, la pelle è più tonica e lo trovo veloce e comodo da applicare, ci sono tante profumazioni oltre a quello naturale e lo si trova ovunque, io di solito lo compro nei negozi tipo Acqua e Sapone, Tulipano ... perchè ne hanno più tipi! :domanda Cmq per non restare unte a mo di cotoletta io lo metto subito dopo la doccia sulla pelle bagnata e dopo mi tampono con l'asciugamano!
Questo è quello che posso consigliare io!
Un Bacino a tutte :cuore :cuore :cuore

Ho visto anch'io che ci sono tante profumazioni..tu quale usi? :domanda
io non so quale prendere..ho paura che se becco un cattivo profumo mi accentui la nausea :vomitino
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

ciollina80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 mar 2012, 15:34

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da ciollina80 » 11 mar 2012, 23:17

bamby36 ha scritto:
ciollina80 ha scritto:Ciaooooo!
Io uso l' olio di mandorle da anni perchè avevo tante smagliature dovute a una dieta drastica fatta da adolescente e le ha rese meno visibili, la pelle è più tonica e lo trovo veloce e comodo da applicare, ci sono tante profumazioni oltre a quello naturale e lo si trova ovunque, io di solito lo compro nei negozi tipo Acqua e Sapone, Tulipano ... perchè ne hanno più tipi! :domanda Cmq per non restare unte a mo di cotoletta io lo metto subito dopo la doccia sulla pelle bagnata e dopo mi tampono con l'asciugamano!
Questo è quello che posso consigliare io!
Un Bacino a tutte :cuore :cuore :cuore

Ho visto anch'io che ci sono tante profumazioni..tu quale usi? :domanda
io non so quale prendere..ho paura che se becco un cattivo profumo mi accentui la nausea :vomitino
io di solito uso quello agli agrumi perchè non sopporto già di mio profumi tipo rosa o lavanda, ultimamente però ho preso quello naturale della Vian, non trovo che abbia un odore particolare, anzi lo trovo piuttosto neutro, cmq credo che se anche in negozio gli dai una sniffata non ci siano problemi. Unico consiglio se lo usi sulla pelle bagnata dopo la doccia lava l'accappatoio o l'asciugamano un po' più spesso perchè tendono a odorare di rancido! :ok

Avatar utente
cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1632
Iscritto il: 18 lug 2006, 17:33

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da cherry76 » 12 mar 2012, 10:25

Io sto usando quello de I Provenzali al thè verde (lo trovi da acqua e Sapone), ha un odore fresco che non mi nausea. Nella prima gravidanza ho usato la Rilastil ed avendo iniziato prestissimo, quando le nausee erano pazzesche, non la posso più più sentire. Comunque al momento niente smagliature :incrocini
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da bamby36 » 12 mar 2012, 10:59

ciollina80 ha scritto:
bamby36 ha scritto:
ciollina80 ha scritto:Ciaooooo!
Io uso l' olio di mandorle da anni perchè avevo tante smagliature dovute a una dieta drastica fatta da adolescente e le ha rese meno visibili, la pelle è più tonica e lo trovo veloce e comodo da applicare, ci sono tante profumazioni oltre a quello naturale e lo si trova ovunque, io di solito lo compro nei negozi tipo Acqua e Sapone, Tulipano ... perchè ne hanno più tipi! :domanda Cmq per non restare unte a mo di cotoletta io lo metto subito dopo la doccia sulla pelle bagnata e dopo mi tampono con l'asciugamano!
Questo è quello che posso consigliare io!
Un Bacino a tutte :cuore :cuore :cuore

Ho visto anch'io che ci sono tante profumazioni..tu quale usi? :domanda
io non so quale prendere..ho paura che se becco un cattivo profumo mi accentui la nausea :vomitino
io di solito uso quello agli agrumi perchè non sopporto già di mio profumi tipo rosa o lavanda, ultimamente però ho preso quello naturale della Vian, non trovo che abbia un odore particolare, anzi lo trovo piuttosto neutro, cmq credo che se anche in negozio gli dai una sniffata non ci siano problemi. Unico consiglio se lo usi sulla pelle bagnata dopo la doccia lava l'accappatoio o l'asciugamano un po' più spesso perchè tendono a odorare di rancido! :ok

grazie del consiglio! :ok
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da Dida77 » 27 mar 2012, 13:26

Danielabelli ha scritto:ciao ragazze dopo la prima visita che farò dal gine mercoedì 15 febbraio vorrei comprare qualcosa che prevenga le smagliature in gravidanza. Consigliatemi qualcosa che non sia olio di mandorla sia per la nausea sia per l'effetto di unto che resta a lungo. Sono più propenza ad una crema magari ad assorbimento rapido... che mi consigliate?
Crema antismagliature RILASTIL: usata per la prima gravidanza a partire dal 3° mese. Nessuna smagliatura! :ok

Gel antismagliature LIERAC: la sto usando dal 6° mese, non unge e si assorbe subitissimo. Per ora niente smagliature :ok

trovi entrambe in farmacia!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da Danielabelli » 27 mar 2012, 13:30

Dida77 ha scritto:
Danielabelli ha scritto:ciao ragazze dopo la prima visita che farò dal gine mercoedì 15 febbraio vorrei comprare qualcosa che prevenga le smagliature in gravidanza. Consigliatemi qualcosa che non sia olio di mandorla sia per la nausea sia per l'effetto di unto che resta a lungo. Sono più propenza ad una crema magari ad assorbimento rapido... che mi consigliate?
Crema antismagliature RILASTIL: usata per la prima gravidanza a partire dal 3° mese. Nessuna smagliatura! :ok

Gel antismagliature LIERAC: la sto usando dal 6° mese, non unge e si assorbe subitissimo. Per ora niente smagliature :ok

trovi entrambe in farmacia!
Grazie dida per ora ho comprato la rilastil emulsione corpo...finita quella compro rilastil crema corpo!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da teacher » 30 mar 2012, 18:41

Domanda:Io ho usato fin dall'inizio della gravidanza crema specifica per pancia e seno.
Ora che allatto,si stanno manofestando sul seno.Rimedi??? :buuu
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 393
Iscritto il: 17 dic 2011, 15:44

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da ciccina77 » 31 mar 2012, 9:31

Io uso olio di mandorle dolci con spremitura a freddo, non unge e non ha assolutamente odore, me l'hanno regalato, non so se (per evitare pubblicità)posso scrivere qui il nome :domanda
Immagine

Avatar utente
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2062
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:38

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 8 apr 2012, 23:21

Ciao a tutte. Anche io uso la Rilastil, ma va bene anche un olio di mandorle, e comunque è anche vero che se si riesce a prevenirle è meglio, quando ci sono difficilmente vanno via, specie se vengono profonde... fortunatamente io sto usando la Rilastil crema da inizio gravidanza e non me ne sono venute, speriamo bene :incrocini
ciao! :ciaociao :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Mirandolina70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 apr 2012, 10:31

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da Mirandolina70 » 13 apr 2012, 10:35

Io purtroppo non sono riuscita a prevenire le smagliature né con l’olio né con la crema, sarà stata colpa della mia pelle, dopo il parto quando mia figlia aveva un anno ho iniziato delle sedute da una brava dermatologa a Milano, la Dottoressa ******e finalmente ho risolto questo fastidiosissimo problema!!
Ultima modifica di Pipa il 1 mag 2012, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: 1)rispetto della privacy. 2) la pubblicità si paga.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”