GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Olio o crema per smagliature

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da stefi78 » 18 feb 2011, 10:03

Non vorrei deprimervi ma io ho iniziato a darmi l'olio da quando ho saputo di aspettare la mia prima bimba (2004), alternando olio di mandorle a rilastil a olio di germe di grano (che puzza in maniera incredibile! :x: ) peccato che al settimo mese la mia pancia sia esplosa letteralmente, e mi si è ricoperta di smagliature... è solo una questione di pelle :buuu :buuu :buuu
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da crucchina79 » 4 apr 2011, 19:15

Ovviamente oli e creme possono dare una mano, ma non fanno miracoli... una pelle predisposta alle smagliature avrà le smagliature. Si può solo cercare di limitare i danni....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
mamma30
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 apr 2011, 17:02

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da mamma30 » 22 apr 2011, 12:07

quoto le altre - olio di mandorle anch'io! non è necessario spenderci uhna fortuna, c'è quello dei provenzali che lo vendono alla upim e al supermercato, è ottimo, dura e non costa molto. anche gli altri prodotti non sono male! :ok

Avatar utente
vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 322
Iscritto il: 17 mar 2008, 10:08

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da vanna80 » 27 apr 2011, 15:17

posso dirvi la mia? prima gravidanza niente smagliature, nonostante ho comprato Rilastil, olio...messi max 2 - 3 volte...
seconda gravidanza, non ancora giunta al termine, comprato stesse creme ed olio ma messi pochissime volte per via degli odori che ancora mi danno la nauseaa...sono alla 40 sett di grav ed è da circa 2 sett che mi stanno uscendo delle smagliaturine solo sul lato dx del panzone.... :nonegiusto
è solo questione di pelle!!!!
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

Avatar utente
Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 76
Iscritto il: 2 mar 2010, 11:41

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da Nina72 » 27 apr 2011, 15:23

Per questa gravidanza ho usato le creme elasticizzanti per i primi mesi. Dal quinto mese ho iniziato ad avvertire prurito nell'usarle, così sono passata all'olio di mandorle dolci ed è stata una scelta azzeccata :ok

Avatar utente
Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 363
Iscritto il: 22 mar 2011, 14:39

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da Saralion » 27 apr 2011, 16:40

Ciao ragazze una curiosità: una neomamma mi ha appena detto che lei ha usato l'olio di mandorle anche sulla vagina, e che secondo lei ha funzionato per elasticizzare i tessuti e ridurre il rischio di strappi, punti ed episiotomia. Vi risulta?? Che ne pensate?
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da crucchina79 » 27 apr 2011, 19:13

Saralion ha scritto:Ciao ragazze una curiosità: una neomamma mi ha appena detto che lei ha usato l'olio di mandorle anche sulla vagina, e che secondo lei ha funzionato per elasticizzare i tessuti e ridurre il rischio di strappi, punti ed episiotomia. Vi risulta?? Che ne pensate?
A noi l'ha consigliato anche l'ostetrica del corso preparto... facendo un massaggio che aiuta a creare elasticità. Però ha detto di iniziare alla 36 settimana perchè prima può stimolare le contrazioni e non va bene...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Ambra80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 26
Iscritto il: 6 lug 2009, 16:01

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da Ambra80 » 17 mag 2011, 10:20

invisibile ha scritto:Chi mi consiglia un buon prodotto (che possibilmente non costi molto) per le smagliature? Ci sono anche degli olii, sono migliori delle creme? Grazie in anticipo :sorrisoo
Io ho utilizzato l'olio di mandorle dolci e un altro olio da massaggi che ha dentro centella.betulla e fucus!
:incrocini

Avatar utente
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 799
Iscritto il: 17 giu 2011, 9:47

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da Aradia » 17 giu 2011, 10:28

Ho iniziato a mettere olio di mandorle e crema al collagene dal I mese di gravidanza, ora ho inserito anche rilastil e mi trovo benissimo :ahaha
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

silla27
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 apr 2011, 15:22

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da silla27 » 22 giu 2011, 15:07

anch'io uso l'olio di mandorle, per questa gravidanza ho deciso di usare anche l'olio di Rose (me l'hanno consigliato in bottega verde per le smagliature e piccole ferite) :ok

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 15 giu 2011, 14:04

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da pescefiore » 29 giu 2011, 12:18

Ciao ragazze,

io sono ancora all'inizio e la pancia non è ancora esplosa. Ho già qualche smagliatura sui fianche e interno cosce dovute a sbalzi di peso precedenti :buuu ...quindi vista la mia predisposizione ho già iniziato con olio di mandorle alla sera (Provenzali al muschio bianco...con quello naturale puzzavo di frittella e mi veniva la nausea :x: ) e burro di karitè al mattino.

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da crikorki » 29 giu 2011, 13:27

pescefiore ha scritto:Ciao ragazze,

io sono ancora all'inizio e la pancia non è ancora esplosa. Ho già qualche smagliatura sui fianche e interno cosce dovute a sbalzi di peso precedenti :buuu ...quindi vista la mia predisposizione ho già iniziato con olio di mandorle alla sera (Provenzali al muschio bianco...con quello naturale puzzavo di frittella e mi veniva la nausea :x: ) e burro di karitè al mattino.

idem..ma io uso quello naturale perchè non ho trovato altro e puzzo di frittella... :risatina: :urka
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 407
Iscritto il: 9 mar 2010, 13:17

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da Stephanie » 6 lug 2011, 20:55

crucchina79 ha scritto:
Saralion ha scritto:Ciao ragazze una curiosità: una neomamma mi ha appena detto che lei ha usato l'olio di mandorle anche sulla vagina, e che secondo lei ha funzionato per elasticizzare i tessuti e ridurre il rischio di strappi, punti ed episiotomia. Vi risulta?? Che ne pensate?
A noi l'ha consigliato anche l'ostetrica del corso preparto... facendo un massaggio che aiuta a creare elasticità. Però ha detto di iniziare alla 36 settimana perchè prima può stimolare le contrazioni e non va bene...
Anche l'ostetrica del corso pre parto che ho fatto nel 2004 quando aspettavo Samuel consigliava di usare qualche goccia di olio di mandorle nella zona del perineo, per aumentare l'elasticita'.
Durante il parto, ricordo bene che il mio gine ogni tanto mi ungeva versandomi un sacco di olio di mandorle proprio li' :fischia

Avatar utente
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3562
Iscritto il: 19 gen 2011, 10:49

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da Ambra87 » 6 lug 2011, 21:30

Una mia amica ha fatto massaggi al perineo con l'olio apposito, della Weleda... Ha partorito un torello di 4,380 kg, senza nemmeno un punto!!!
Ho acquistato l'olio e aspetto il momento giusto per potermi ungere... :ok
Per le smagliature, che purtroppo iniziano a fare capolino, uso burro di Karitè e Olio di Mandorle... :incrocini
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da frab » 6 lug 2011, 21:53

la mia estetista dice che è solo questione di pelle; io sono fortunata, zero smagliature sia sui fianchi che sul seno; aesso mi ungo sempre con crema elasticizzante e olio, e ancora nessuna smagliatura, speriamo bene! :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
fairystone
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 lug 2011, 15:12

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da fairystone » 12 lug 2011, 11:22

Io non ho ancora deciso quale prodotto utilizzare. Sto pensando all'olio di mandorle dolci ma per adesso mi sto limitando alla cara vecchia Nivea, tanto amata a consigliata anche dai dermatologi.
Vedremo tra qualche settimana se mi toccherà passare a qualcosa di più efficace. :pensieroso
Mi hanno parlato anche molto bene dell'olio vea. E' un'ottimo prodotto che ho giò sperimentato sulle mani screpolate.
Immagine

Avatar utente
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 799
Iscritto il: 17 giu 2011, 9:47

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da Aradia » 14 lug 2011, 14:34

l'olio di mandorle mescolato a una crema al collagene è la miglior cosa.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da Aleon » 19 set 2011, 19:22

Mi serve un consiglio!!! Io per tutta la gravidanza son stata diligente con olio di mandorle ma ora mi son resa conto di avere delle smagliature rosse sul seno sinistro e sulla chiappa destra! Perché non siano state colpite le rispettive altre meta' non só,fatto sta che vorrei rimediare... Se non ricordo male quando ancora sono rosse si può far qualcosa.. Sapete aiutarmi???

BettyBerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 lug 2011, 16:31

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da BettyBerry » 19 set 2011, 20:23

Aleon io non l'ho provata direttamente ma so di amiche che si sono trovate benissimo con una crema a base di bava di lumaca (so che l'idea fa un po' schifo). LA vendono in farmacia o nelle erboristerie fornite. Oppure la puoi comprare anche online Serve per le smagliature, per le macchie, anche vecchie dell'acne ecc.
Immagine

Veronica74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 set 2011, 11:07

Re: Olio o crema per smagliature

Messaggio da Veronica74 » 28 set 2011, 12:50

Ciao a tutte, trovo molto interessante il vostro forum e sono felice di averlo trovato!

Vorrei rispondere al problema crema per la cellulite.
Per mi riguarda sono riuscita ad attenuare la cellulite soltanto con l'aiuto della mia dermatologa che inizialmente dopo il parto ho fatto una cura dietetica e poi siamo intervenute con il laser fraxel non ablativo. Devo dire che i risultati sono molto evidenti.

Se volete vi posso lasciare l'indirizzo email della mia dermatologa per chiedere dei consigli. Lei è a disposizione.
********************

Facciamo chi è interessata ti contatta in mp ok? Magari riferisci alla tua dermatologa che la pubblicità si può fare però a pagamento. Pipa

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”