GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
vaccino contro la meningite
- arylb
- New~GolGirl®
vaccino contro la meningite
Non so se è il posto giusto dove inserire questo post, ma vorrei avere maggiori info su questo argomento.
Chi di voi si è già fatto vaccinare?
Chi intende farlo?
Sapere se è a pagamento?
Sapete se ha qualche controindicazione?
Vi ringrazio di cuore
Lory
Chi di voi si è già fatto vaccinare?
Chi intende farlo?
Sapere se è a pagamento?
Sapete se ha qualche controindicazione?
Vi ringrazio di cuore
Lory
Loreta Rocco e Beatrice nata il 31 Dicembre 2006 alle 14:00 pesava 2.750 kg per 47 cm
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Re: vaccino contro la meningite
Matteo ha fatto antipneumococco ( 3 dosi a 59 € l una ... che ora sono gratuite). Quando ha fatto le 3 vaccinazioni non ha avuto particolari problemi .. rimaneva solo un po agitato e impaurito
Domani lo devo portare dalla pediatra per il controllo, in questa occasione le chiederò se è il caso di vaccinarlo anche contro il meningococco ...
Ti saprò dire ...

Domani lo devo portare dalla pediatra per il controllo, in questa occasione le chiederò se è il caso di vaccinarlo anche contro il meningococco ...
Ti saprò dire ...
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- chi069
- Master~GolGirl®
trovi qualcosa qui http://www.troviamoibambini.it:80/index ... isce-feto/
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- chi069
- Master~GolGirl®
e anche qui forum/viewtopic.php?f=10&t=9394
ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®
scusa il primo link non è corretto 

ale -------------------

- mo73
- Active~GolGirl®
Ma intendi il vaccino per te o per Beatrice?
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
- cassiopea
- Expert~GolGirl®
Arylb la questione è che non si sa quanto di vero ci siano in queste cose e quanto invece siano gli interessi economici ad essere in gioco. Io per natura sono mooooolto diffidente e ho il terrore dei vaccini dopo che mio cugino è diventato un vegetale a causa del Sabin. Se vai su Mednat.org ti viene una paura tale che non fai più nessu vaccino a tua figlia, però come ti ho detto preferisco prendere tutto con le pinze. Mia figlia non ha fatto il vaccino antimenigococco al momento. E' un vaccino fatto con PARTI del virus. Quindi gli effetti collaterali "potrebbero" essere inferiori a quelli fatti con vaccino VIVO (tipo MPR o il vecchi Sabin che ha rovinato mio cugino ) Il problema è che non copre tutti i tipi di meningite. Copre solo la C, mentre la B non ha ancora un vaccino (che stia per uscire ora che stanno esaurendo le scorte con tutto sto allarmismo
). Ci sono tanti ceppi diversi. E poi come ti ripeto bisogna vedere se sto allarmismo è tutto vero o se lo fanno per eliminare ilvecchi vaccino per poi mettere in circolo quello nuovo. Credi che butterebbero le scorte?? Credi che avrebbero il pensiero di mandarle magari in Africa o in India? Se uscirà un nuovo vaccino, magari quello per la m.B, sai quanto costerà in più rispetto a quello vecchio alle asl?? Hai idea del giro di € che hanno su ste cose le case farmaceutiche? Forse mi metterete al muro e mi direte che sono paranoica, o forse fra un anno si realizzerà davvero tutto questo e allora vi torneranno alla mante queste righe sconclusionate che ho postato questa mattina.

- tindy
- New~GolGirl®
quoto in pieno cassiopea!!!
secondo me altro che prendere tutto con le pinze!
è vero, il vaccino copre solo un tipo di meningite e al mondo ce ne sono tremila (detto in senso lato), e a parere mio tutti questi casi che si sentono ora in tv, ci sono sempre stati, solo che non sono mai stati "pubblicizzati"!
l'occasione ora è arrivata, appunto perchè il vaccino è passato da obbligatorio a facoltativo, e, domanda mia: "non è che le aziende produttrici di vaccino anti-meningite, hanno perso un pochino (giusto un pochino) di soldini, solo per il fatto che è passato facoltativo
e vogliono creare appunto allarmismo solo per riguadagnarci
?
settimana prossima ho la visita dal pediatra, proverò a sentire lui cosa ne pensa...
io sono u n po' sul chi-va-là, mio marito non vuole farglielo fare....
boh, vedremo!!!!
secondo me altro che prendere tutto con le pinze!
è vero, il vaccino copre solo un tipo di meningite e al mondo ce ne sono tremila (detto in senso lato), e a parere mio tutti questi casi che si sentono ora in tv, ci sono sempre stati, solo che non sono mai stati "pubblicizzati"!
l'occasione ora è arrivata, appunto perchè il vaccino è passato da obbligatorio a facoltativo, e, domanda mia: "non è che le aziende produttrici di vaccino anti-meningite, hanno perso un pochino (giusto un pochino) di soldini, solo per il fatto che è passato facoltativo

settimana prossima ho la visita dal pediatra, proverò a sentire lui cosa ne pensa...
io sono u n po' sul chi-va-là, mio marito non vuole farglielo fare....
boh, vedremo!!!!
- val69
- Expert~GolGirl®
ciao
ho fatto vacinare mia figlia
la pediatra me lo ha consigliato, nessun costo, nessun rossore al braccio
il secondo giorno dopo il vaccino ha avuto 38,6 di temperatura, tachipira, 8 ore dopo 37,9 tachipirina e passata!
ho fatto vacinare mia figlia
la pediatra me lo ha consigliato, nessun costo, nessun rossore al braccio
il secondo giorno dopo il vaccino ha avuto 38,6 di temperatura, tachipira, 8 ore dopo 37,9 tachipirina e passata!
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc
nata il 19 maggio 2006 con tc