GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni
io sto usando klaira ma io non posso consigliare la pillola anche perchè questo è il primo mese e mi ritrovo giù con la nausea come se fossi incinta,l asera sto male , mi passa la voglia di mangiare e se sto distesa mi viene da vomitare però questo succede con tutte le pillole che ho provato. Mi sa che io sono proprio intollerante!
Sono alla ricerca della pillola che non mi faccia star male ma non l'ho ancora trovata
Sono alla ricerca della pillola che non mi faccia star male ma non l'ho ancora trovata
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- marmellata
- Active~GolGirl®
Ragazze, a me la spirale sta dando decisamente fastidio. Ho male all'utero, spesso con nausea. Mi porta nervosismo, ho un malessere generale. A volte avrei voglia di strapparmela.
Una mia amica dice di aspettare, perchè l'utero deve abituarsi, ma è davvero così? Sapete aiutarmi? Non è che si è spostata?
Una mia amica dice di aspettare, perchè l'utero deve abituarsi, ma è davvero così? Sapete aiutarmi? Non è che si è spostata?
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
marò marmellata non dire così!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- marmellata
- Active~GolGirl®
Non spaventarti, in giro leggo solo esperienze positive... non so perchè a me sta dando fastidio. Mi sarebbe piaciuto sentire qualcunosbu ha scritto:marò marmellata non dire così!

Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- kyky
- Master~GolGirl®
il gine mi ha prescritto cerazette (si scrive cosi) perche allatto, poi leggendo un giornale ieri mi è venuto un dubbio, ma copre al 100%?? sul bugiardini non c'è scritto nulla, su quel giornale diceva che copre al 98%....
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- sbu
- Bronze~GolGirl®
l'unica cosa che ti protegge al 100% è l'astinenza....kyky ha scritto:il gine mi ha prescritto cerazette (si scrive cosi) perche allatto, poi leggendo un giornale ieri mi è venuto un dubbio, ma copre al 100%?? sul bugiardini non c'è scritto nulla, su quel giornale diceva che copre al 98%....
più o meno tutte le pillole danno come sicurezza il 98%, forse anche per tutelarsi legalmente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- kyky
- Master~GolGirl®
grazie sbu 

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
-
- New~GolGirl®
CERAZETTE:
1)sto allattando da quasi 7 mesi e ancora non ho avuto il capoparto;se inizio cerazette, come faccio a sapere quando mi arriva il capoparto ?
2)il test di gravidanza funziona anche se sto allattando?
grazie!!!!
1)sto allattando da quasi 7 mesi e ancora non ho avuto il capoparto;se inizio cerazette, come faccio a sapere quando mi arriva il capoparto ?
2)il test di gravidanza funziona anche se sto allattando?
grazie!!!!
Jammin
- sbu
- Bronze~GolGirl®
il test di gravidanza funziona anche se stai allattando. Non sono attendibili gli stick per l'ovulazione.
Per il capoparto non c'è interazione con la cerazette. il ciclo ad alcune torna subito dopo il parto anche se allattano, ad altre invwece solo dopo
Per il capoparto non c'è interazione con la cerazette. il ciclo ad alcune torna subito dopo il parto anche se allattano, ad altre invwece solo dopo
- pepe79
- Active~GolGirl®
Ciao Kitti ti dirò che anche a me la pillola ha dato molti problemi in passato e l'ho abbandonata del tutto!! Ora e anche prima di rimanere incinta uso persona e mi trovo più che bene!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm
- babymary
- Expert~GolGirl®
Vi racconto la mia esperienza con la spirale.
L'ho inserita la prima volta tre mesi dopo il parto ma è andato tutto storto. Probabilmente era troppo presto oppure il mio utero retroverso ha "dato fastidio" all'inserimento corretto, sta di fatto che ho sanguinato di continuo per 5 giorni e faceva parecchio male quindi mi sono decisa di andare a controllare la situazione. L'ho dovuta togliere o meglio è venuta giù da sola. Nel dubbio se rimetterla o no ho aspettato qualche mese poi ci ho riprovato. Questa volta mi è stata insierita con la vescica piena (il ginecologo dice che fa tornare l'utero in posizione normale) e ora sono al secondo mese di prova.
Non mi da alcun fastidio, MAI solo certo le mestruazioni sono molto più abbondanti di prima e ho spotting per molti giorni che spero andrà via dopo un pò.
Per adesso io la consiglio poi vi dirò anche se lo spotting è scomparso o migliorato
L'ho inserita la prima volta tre mesi dopo il parto ma è andato tutto storto. Probabilmente era troppo presto oppure il mio utero retroverso ha "dato fastidio" all'inserimento corretto, sta di fatto che ho sanguinato di continuo per 5 giorni e faceva parecchio male quindi mi sono decisa di andare a controllare la situazione. L'ho dovuta togliere o meglio è venuta giù da sola. Nel dubbio se rimetterla o no ho aspettato qualche mese poi ci ho riprovato. Questa volta mi è stata insierita con la vescica piena (il ginecologo dice che fa tornare l'utero in posizione normale) e ora sono al secondo mese di prova.
Non mi da alcun fastidio, MAI solo certo le mestruazioni sono molto più abbondanti di prima e ho spotting per molti giorni che spero andrà via dopo un pò.
Per adesso io la consiglio poi vi dirò anche se lo spotting è scomparso o migliorato

Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- kitty83
- Silver~GolGirl®
è normale avere fitte alle ovaie con la pillola
non dovrebbero essere a riposo?

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
kitty, prendi una pillola a basso dosaggio ormonale? ormai le fanno quasi tutte cosi credo.
se si, allora è possibile che tu stia ovulando lo stesso.
a basso dosaggio ormonale infatti non assicurano la dormita delle ovaie, e c'è possibilità di ovulazione. Nel caso in cui si dovesse fecondare l'ovulo però, l'endometrio rimane fino grazie alla pillola, e l'ovulo fecodnato quindi non si annida.
cosi sapevo io, ma potrei sbaglirmi.
se si, allora è possibile che tu stia ovulando lo stesso.
a basso dosaggio ormonale infatti non assicurano la dormita delle ovaie, e c'è possibilità di ovulazione. Nel caso in cui si dovesse fecondare l'ovulo però, l'endometrio rimane fino grazie alla pillola, e l'ovulo fecodnato quindi non si annida.
cosi sapevo io, ma potrei sbaglirmi.
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- kitty83
- Silver~GolGirl®
si la pillola è a bassissimo dosaggio ed è la klaira...però non sapevo questa cosa del concepimento 

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
prova a sentire il ginecologo oppure pareri da esperte! 

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- AlleBenna76
- Active~GolGirl®
ARGOMENTO CERAZETTE qualcuno mi sa spiegare se bisogna fare lo stacco settimanale ?????????????????????????

Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
La Cerazette si prende continuamente, senza pause, finchè allatti. Poi dovrai passare ad un pillola normale, ma per quello devi sentire il gine.
Ma va presa in qualche momento della giornata particolare, lontano dai pasti ecc o va sempre bene, purchè sia sempre la stessa ora?
Ma va presa in qualche momento della giornata particolare, lontano dai pasti ecc o va sempre bene, purchè sia sempre la stessa ora?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
Lapiccolamamma: va bene prenderla sempre alla stessa ora
almeno io cosi facevo e non ho avuti problemi.

almeno io cosi facevo e non ho avuti problemi.

- novembre78
- Active~GolGirl®
Io non ho il ciclo da 3 anni...la.piccola.mamma ha scritto:Anche io allattando non ho avuto il ciclo per 10 mesi. Quello che volevo capire è se può avere un effetto collaterale così importante.. Cioè 2 anni senza ciclo in condizioni normali non mi sembra che vada proprio bene...sbu ha scritto:magari allattava. Io fino a quando ho allattato (10-11 mesi) non ho avuto il mestruola.piccola.mamma ha scritto:Come "MAI"? E' normale??silviak ha scritto: Arya prima dell'ultima gravidanza ho preso cerazette per quasi due anni e non ho MAI avuto il ciclo. Mai una volta. Puo' succedere, c'è scritto anche nel bugiardino!![]()

Bè premettendo che ad ogni mestruazione soffrivo di emicranie pazzesche che mi impedivano di lavorare,vomitavo, dolori pazzeschi, ansia tanta ansia...proprio non mi manca, ho "patito" per i primi 4 mesi con svariati sanguinamenti e gonfiore poi bon basta ciclo se non qualche perdita sporadica.
Sono donatrice di sangue e ogni 6 mesi faccio gli esami in particolare quelli della coagulazione che risultano essere nella norma e la mia anemia è sparita, visita annuale dalla gine con eco alle ovaie ecc per adesso tutto oK, io finchè tutto andrà bene continuerò a prenderla e poi scusate ma, se non sbaglio quando si prende la pillola il ciclo che si ha essendo anaovulatorio è "finto"... quindi non ci vedo tanta differenza.

...anche se effettivamente il calo della libido è aimè presente

- eliduma
- New~GolGirl®
Scusate...
premetto che non mi sono letta tutte le 49 pagine... c'è qualcuno che sta facendo uso di pearly? Funziona veramente? Io ho usato per qualche mese il metodo persona e non ha funzionato per niente come metodo contraccettivo. Prima ho preso la pillola per molti anni ma mi ha causato tanti fastidi, poi ho provato anche la spirale, ma due volte messa e due volte espulsa da sola nel giro di 24 ore!
Ora volevo provare con pearly, ma mi sembra troppo bello per essere vero da come viene pubblicizzato dal sito.
Qualcuna di voi è rimasta incinta pur non volendo usando questo metodo?

Alessandra 3/11/2005, Eleonora 13/02/2008,
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.
Valentina 18/12/2009... il mio angelo, Veronica 2/12/2010.