GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mooncup
-
- Master~GolGirl®
Re: mooncup
E comunque c'è da tenere conto che la mooncup si può indossare molto più a lungo degli assorbenti interni, quindi se proprio non ti trovi a genio nella situazione del momento puoi sempre rimandare.
Io sono arrivata a tenerla su anche 8 ore senza problemi.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- mariangelac
- Collaboratore
e poi ci sono pure quelle volte che ti dimentichi proprio, e te ne ricordi la mattina seguenteottyx ha scritto:E comunque c'è da tenere conto che la mooncup si può indossare molto più a lungo degli assorbenti interni, quindi se proprio non ti trovi a genio nella situazione del momento puoi sempre rimandare.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Edera
- Master~GolGirl®
Quella foto è dell'anno scorso, un mese fa mi hanno chiesto: "Maschio o femmina?"mariangelac ha scritto:Che c'entra l'eventuale ciccia (che nn vedo)? Mica il grasso è all'interno del corpo o ti fa cambiare le dimensioni della patata![]()
Io la consiglio per la tenuta, perche spesso qualche goccinainaina esce, se è piu piccola le goccine sono di piu, tutto qua.
Non mi sento vecchia, ma insomma ho perso tempo, mi sono infelicitata la vita con il ciclo per 27 anni prima di scoprirla

Avevo letto da qualche parte che il diaframma va cambiato in caso di perdita/aumento del peso, perciò ho chiesto

Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Edera
- Master~GolGirl®
Come mai si può indossare così a lungo? Otto oreee?!?! Ma è una cisterna? Io tengo il tampone massimo sei ore, ma proprio massimo, ma perchè mi fa schifo tenerlo di più.ottyx ha scritto:E comunque c'è da tenere conto che la mooncup si può indossare molto più a lungo degli assorbenti interni, quindi se proprio non ti trovi a genio nella situazione del momento puoi sempre rimandare.
Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®
E hai trovato le mutande pulite?mariangelac ha scritto:e poi ci sono pure quelle volte che ti dimentichi proprio, e te ne ricordi la mattina seguenteottyx ha scritto:E comunque c'è da tenere conto che la mooncup si può indossare molto più a lungo degli assorbenti interni, quindi se proprio non ti trovi a genio nella situazione del momento puoi sempre rimandare.
Io sono arrivata a tenerla su anche 8 ore senza problemi.![]()

Bryan, 11 Maggio 2008
- mariangelac
- Collaboratore
edera è un altro mondo fidati! Il mio ciclo che pensavo fosse super super abbondantissimissimo, e nn avevo protezione nè con il tampax e neppure con i super assorbenti, in effetti ti accorgerai che nn è questo fiume in piena come sembrava, insomma il sangue colora molto, e quindi con gli assormenti il risultato èEdera ha scritto:Come mai si può indossare così a lungo? Otto oreee?!?! Ma è una cisterna? Io tengo il tampone massimo sei ore, ma proprio massimo, ma perchè mi fa schifo tenerlo di più.ottyx ha scritto:E comunque c'è da tenere conto che la mooncup si può indossare molto più a lungo degli assorbenti interni, quindi se proprio non ti trovi a genio nella situazione del momento puoi sempre rimandare.

(ora speriamo che dopo tutta questa bella pubblicità mi mandano almeno qualche coppetta omaggio, per l'indirizzo contattatemi in MP please

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Edera
- Master~GolGirl®
Ok, mi avete finalmente convinta
Ma per toglierla come si fa? Ci si sporca le dita o c'è un filo come per i tamponi?
Non sopporto sporcarmi le mani di sangue

Ma per toglierla come si fa? Ci si sporca le dita o c'è un filo come per i tamponi?

Bryan, 11 Maggio 2008
-
- Master~GolGirl®
Edera, c'è un beccuccio, ma in molte (me compresa) preferiscono tagliarlo perchè infastidisce. E poi in realtà si estrae meglio prendendola per la parte finale.
All'inizio può capitare di sporcarsi un pochino, ma poi ci si impratichisce e si rimane pulitissime.
Se cerchi un po' su internet trovi dei tutorial che ti spiegano come inserire ed estrarre la coppetta nel migliore dei modi. Tranquilla tutto virtuale, niente di splatter
All'inizio può capitare di sporcarsi un pochino, ma poi ci si impratichisce e si rimane pulitissime.
Se cerchi un po' su internet trovi dei tutorial che ti spiegano come inserire ed estrarre la coppetta nel migliore dei modi. Tranquilla tutto virtuale, niente di splatter

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- Edera
- Master~GolGirl®
Un beccuccio? Immagino sia scomodissimo!ottyx ha scritto:Edera, c'è un beccuccio, ma in molte (me compresa) preferiscono tagliarlo perchè infastidisce. E poi in realtà si estrae meglio prendendola per la parte finale.
Ummamma, i tutorial sulla coppetta mi mancavano. Le vie del Web sono infinite

Bryan, 11 Maggio 2008
- mariangelac
- Collaboratore
Io invece senza il "beccuccio" nn riuscirei proprio ad estrarla! Non mi da fastidio perche nn fuoriesce affatto. Credo che dipenda da dove poi "lei" si posiziona, perche al di là di dove io la metto, dopo, a me, va piu in profondità, e la prolunga è l'unico modo per recuperarla, altrimenti non so
Sporcarsi? Forse le prime volte perche non sai come acchiapparla per bene, e magari la schiacci un pò troppo, però davvero è piu difficile a dirsi che nella pratica.
L'inserimento, in internet troverai 2 metodi, io riesco solo con uno, e cioè la schiaccio su se stessa e la ripiego in 2, poi si riapre da sola all'interno, prova prova

Sporcarsi? Forse le prime volte perche non sai come acchiapparla per bene, e magari la schiacci un pò troppo, però davvero è piu difficile a dirsi che nella pratica.
L'inserimento, in internet troverai 2 metodi, io riesco solo con uno, e cioè la schiaccio su se stessa e la ripiego in 2, poi si riapre da sola all'interno, prova prova

- paopao
- Platinum~GolGirl®
anche a me risale in su.
HO avuto solo cesarei ma un'amica mi ha spiegato che per farla scendere basta spingere come se si partorisse....o si andasse in bagno
HO avuto solo cesarei ma un'amica mi ha spiegato che per farla scendere basta spingere come se si partorisse....o si andasse in bagno

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- mariangelac
- Collaboratore
ma anche se fosse risalirebbe dopo un naosecondo, che faccio mi premo tutto il tempo?paopao ha scritto:anche a me risale in su.

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
a leggere gli altri commenti io sono una capra, perché estraendo la coppetta le dita le sporco sempre.Edera ha scritto:Ok, mi avete finalmente convinta![]()

Edera, dopo i primi due giorni la puoi tenere tranquillamente 8 ore. Io ho un ciclo super (infatti uso una coppetta super), e tiene benissimo. Si è una cisterna in miniatura.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mariangelac
- Collaboratore
R2D2, ma hai tagliato il gambo forse? io le mani nn me le sporco forse proprio perche l'acchiappo di li
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
nelle vecchie coppette ho tagliato il gambo perché mi irritava, ora uso la Meluna con pallina, quindi è come se avesse un piccolo gambo ma rotondo. Mi sporco perché per togliere l'effetto ventosa la schiaccio un po' sui lati. Se la tiro solo dalla pallina non esce.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Mariangelac ma si spinge solo quando si vuole estrarla 

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- mariangelac
- Collaboratore
ahhhh nn avevo capitopaopao ha scritto:Mariangelac ma si spinge solo quando si vuole estrarla

R2D2 io riesco a tirarla, acchiapparla e schiacciarla pochissimo, così da evitare che mi si svuoti in mano nel cambio
- simosimo78
- Master~GolGirl®
io non mi sporco xkè si sversa la coppetta, ma proprio xkè c'è sangue nella zona "scoperta" dalla coppettamariangelac ha scritto: R2D2 io riesco a tirarla, acchiapparla e schiacciarla pochissimo, così da evitare che mi si svuoti in mano nel cambio

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
pensandoci bene pure da me è così.simosimo78 ha scritto:io non mi sporco xkè si sversa la coppetta, ma proprio xkè c'è sangue nella zona "scoperta" dalla coppettamariangelac ha scritto: R2D2 io riesco a tirarla, acchiapparla e schiacciarla pochissimo, così da evitare che mi si svuoti in mano nel cambioancora devo prendere dimestichezza bene, è passato solo 1 anno
- mariangelac
- Collaboratore
simosimo78 ha scritto:io non mi sporco xkè si sversa la coppetta, ma proprio xkè c'è sangue nella zona "scoperta" dalla coppettamariangelac ha scritto: R2D2 io riesco a tirarla, acchiapparla e schiacciarla pochissimo, così da evitare che mi si svuoti in mano nel cambioancora devo prendere dimestichezza bene, è passato solo 1 anno

Io ho piccolissime perdite quindi si mi sporcherò le dita ma in minimissima parte e solo i primi 2 giorni.