GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni

Messaggio da malelas » 7 dic 2009, 21:11

sbu ha scritto:
mademi ha scritto:grazie sbu!!!!
è che sono cosi' indecisa su cosa provare!!!
quella che costa meno! :hi hi hi hi
cmq io ho usato il cerotto ed è comodissimo. Lo metti sù e non ci pensi per una settimana. Non hai il patema di dire 'oddio! ho preso la pillola ieri sera?!?!?!' e se hai vomito o cagotto sei tranquilla.
Non ho avuto nessun problema di sorta, solo che ho notato che i contraccettivi ormonali, dopo la gravidanza, mi uccidevano la libido, quindi stavolta voglio provare la spirale

concordo pienamente...però mi aveva fatto venire una marea di ritenzione e d'estate non era il massimo...lo mettevo sotto il costume ma se rimaneva bagnato il cerotto con l'umidità si staccava (accadeva solo in quella condizione)...per il resto era una favola!...
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 dic 2009, 21:15

io il cerotto lo usavo anche quando facevo nuoto, però lo attaccavo sulla schiena, perchè se lo mettevo sul chiappone tra umido, sfregamento e movimento dopo un po' si staccava e me lo ritrovavo attaccato ai jeans. Però andavo in piscina 2/3 volte a settimana
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 10 dic 2009, 10:30

sbu ha scritto:ma la spirale si può mettere già dopo il parto o bisogna aspettare il capoparto?
Ciao Sbu, sono ignorante in fatto di spirale.
Non credo però che si possa mettere subito dopo il parto, forse però alla prima visita post parto si! Senti il gine che ti dice! Scusa, ma non ti so dire di più! :bacio
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 10 dic 2009, 17:22

cerotto preso e messo, vi farò sapere come va!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 dic 2009, 12:05

purtroppo l'ho dovuto togliere...
dopo nemmeno 24 ore mi sono ritrovata con nausea, vomito e mal di testa atroce....
non ci posso fare proprio nulla....
ora sto meglio ma un pò incavolata
ImmagineImmagine

nana79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nana79 » 11 dic 2009, 12:12

mi dispiace ma hai provato Milvane?

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 11 dic 2009, 12:16

mademi, ma non è che tutte queste cose sono state causate da altro? tipo influenza???
solo dopo 24 ore tutta sta roba è strano!
o il tuo corpo proprio non regge ormoni anticoncezionali.. non lo so!
provi a sentire il ginecologo?
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 dic 2009, 12:57

nana milvane è la pillola che ho preso per due anni e che mi ha dato sempre mal di testa

chicca non credo perchè l'ho tolto stamattina alle 9 e inizio a stare meglio da un pò
il gine me lo aveva anticipato che, probabilmente, qualsiasi contraccettivo ormonale mi avrebbe dato lo stesso problema.
ImmagineImmagine

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 11 dic 2009, 13:43

come pillola hai sempre e solo preso milvane o hai provato altre pillole?

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 11 dic 2009, 15:19

solo milvane....
ImmagineImmagine

silviat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviat » 30 dic 2009, 20:35

ciao a tutte, premesso che non sono stata a leggere tutte e quarantotto le pagine vi pongo il mio quesito: qualcuna di voi prende o ha preso la pillola Belara? La gine me l'ha prescritta alla visita del capoparto e dovrei cominciare a prenderla a giorni (q.so mese sono in ritardo :aargh ); io prima dei due parti (2007-2009) prendevo Mercilon ma a lungo andare mi dava sempre mal di testa. Spero di non fare così anche con questa.
Silviat:i miei cuccioli: Andrea07 Matteo09
Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 dic 2009, 20:46

silviat la pillola Belara non l'avevo mai sentita. Cmq su ogni persona i contraccettivi ormonali reagiscono in modo diverso, e anche sulla stessa persona nelle varie fasi della vita hanno effetti collaterali differenti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 gen 2010, 14:46

silviak ha scritto: Arya prima dell'ultima gravidanza ho preso cerazette per quasi due anni e non ho MAI avuto il ciclo. Mai una volta. Puo' succedere, c'è scritto anche nel bugiardino!
Come "MAI"? E' normale?? :urka
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 gen 2010, 15:12

Ho fatto il tagliando post parto ed ho deciso di mettere la spirale.
Si può già mettere senza aspettare il capoparto (altrimenti campa cavallo, dovrei aspettare il prossimo inverno..). Si mette e normalmente si fa un controllo al primo ciclo per essere sicuri che non si sia mosso col flusso, ma in questo caso si fa una visita dopo un mesetto per sicurezza.
Costa 60 euro (multiload) quando me l'ha data il farmacista mi è preso un colpo: è una scatola lunga 40 cm! Gli ho detto 'oddio! e tutta quella roba dove la metto! :urka '. Ma è così perchè c'è dentro l'applicatore

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 gen 2010, 15:13

la.piccola.mamma ha scritto:
silviak ha scritto: Arya prima dell'ultima gravidanza ho preso cerazette per quasi due anni e non ho MAI avuto il ciclo. Mai una volta. Puo' succedere, c'è scritto anche nel bugiardino!
magari allattava. Io fino a quando ho allattato (10-11 mesi) non ho avuto il mestruo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 gen 2010, 14:31

sbu ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
magari allattava. Io fino a quando ho allattato (10-11 mesi) non ho avuto il mestruo
Anche io allattando non ho avuto il ciclo per 10 mesi. Quello che volevo capire è se può avere un effetto collaterale così importante.. Cioè 2 anni senza ciclo in condizioni normali non mi sembra che vada proprio bene... :domanda
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 3 gen 2010, 23:17

sbu ha scritto:Ho fatto il tagliando post parto ed ho deciso di mettere la spirale.
Si può già mettere senza aspettare il capoparto (altrimenti campa cavallo, dovrei aspettare il prossimo inverno..). Si mette e normalmente si fa un controllo al primo ciclo per essere sicuri che non si sia mosso col flusso, ma in questo caso si fa una visita dopo un mesetto per sicurezza.
Costa 60 euro (multiload) quando me l'ha data il farmacista mi è preso un colpo: è una scatola lunga 40 cm! Gli ho detto 'oddio! e tutta quella roba dove la metto! :urka '. Ma è così perchè c'è dentro l'applicatore
Anche io ho optato per la spirale. L'ho messa ieri.
Mi piace poco l'idea del corpo estraneo dentro il mio utero, ma purtroppo nel mio caso non ci sono molte alternative anticoncenzionali. Non posso prendere la pillola, nè mettere cerotti. O preservativo o spirale o .... niente rapporti visto che non posso rischiare gravidanze non programmate. Per il momento tutto ok, a parte l'inconveniente di avvertire ancora un po' di disturbi, tipo dolori mestruali molto lievi e una leggera nausea.
A dire del mio ginecologo è tutto normale, vostre esperienze?
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 5 gen 2010, 14:10

Siccome la mia gine per qualche giorno non la sento, chiedo il vostro parere...
Prendo Jasminelle da quasi 2 anni, mai un'interruzione, esami del sangue di due mesi fa tutti a posto, ma il ciclo sta iniziando a cambiare...
Le perdite sono sempre iniziate tra il sabato e la domenica, dopo un po' di mesi hanno iniziato ad arrivare puntualmente la domenica, al massimo nella notte verso il lunedì.
gli ultimi due cicli sono completamente differenti: il penultimo è arrivato il martedì, con spotting dalla domenica, flusso medio ma di breve durata (2 giorni) poi ancora spotting per alcuni giorni.
Ora ho terminato il blister mercoledì scorso e sto ancora attendendo il ciclo.
Sabato sera macchia sulla carta igienica tahto da far pensare che stia arrivando, metto l'assorbente ma nulla, solo spotting.
Alla sera della domenica non macchio nemmeno al carta igienica, ieri solo spotting, ieri sera nuovamente macchia sulla carta, come stamattina, e pare che si sia sbloccato ma ad ora assorbente macchiato poco più che da spotting.
Giovedì dovrei riprendere con un nuovo blister ma a questo punto sono indecisa se far pausa per un paio di cicli dalla pillola o continuare a prenderla comunque.
Nella seconda settimana d'assunzione dell'ultimo blister ho dimenticato una pillola, presa con più di 12 ore di ritardo, ma non abbiamo avuto rapporti per più di una settimana successiva (avevo avuto doloretti e gonfiore da ovulazione, ma non confermata con tb o altro) e nulla nei giorni precedenti alla dimenticanza.
Unico rapporto successivo alla dimenticaza il 26-12, il giorno di Natale ho avuto parecchi episodi di disturbi intestinali nell'arco di due ore, ma ben distanti dall'assunzione della pillola (il primo attacco dopo quasi 4 ore dall'assunzione regolare della pillola).
C'è da dire anche che sono aumentata di peso negli ultimi mesi: questo potrebbe influire sul ciclo nonostante la pillola?
Ho anche assunto pastiglie di ferro per 40 gg, prescritte dalla mia gine in quanto risultava una leggera anemia, e questi episodi di ritardo e ciclo ridotto si sono verificati proprio durante il periodo di assunzione del ferro (ho terminato la confezione di ferro-grad l'ultimo dell'anno): può essere anche questa una causa?
In più per stati febbrili e malesseri vari ho assunto paracetamolo per una settimanina, fino all'ultimo dell'anno... Può centrare qualcosa?
Ovviamente appena riesco a parlare con la gine chiedo anche a lei e fisso una visita di controllo anche se l'ultima risale a circa 7 mesi fa...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 7 gen 2010, 12:47

ciao a tutte!!
martedì prox ho il tagliando dalla gine e le chiederò di darmi una pillola, leggera.
Prima dell'arrivo dei pispoli prendevo Triminulet e a parte un po' di ritenzione idrica e cefalea preciclo non avevo grossi problemi.
Ho sentito parlare della pillola naturale: Klaira.
QUalcuna di voi la usa? Come si trova? So che il blister è di 28, quindi va in continuo giusto? ma quindi le rosse arrivano lo stesso? e quando?
Io adesso soffro moltissimo della sindrome premestruale, da una settimana prima, fino al primo-secondo giorno del ciclo sono un'altra persona... Dr jeckyl e mr hide. Mi odio, divento cupa, depressa, vedo tutto nero, e mi arrabbio, perdo la pazienza per ogni virgola, con tutti. Non posso andare avanti così, spero proprio che con la pillola questo "inconveniente" passi, insieme ai mal di testa e al ciclo iperabbondante :impiccata: ... ditemi di si! :fischia
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 gen 2010, 13:13

e com'è la pillola naturale?

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”