GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mooncup

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: mooncup

Messaggio da mariangelac » 19 ago 2012, 16:37

pizzicarella ha scritto:
ma perchè l'abbiamo scoperta così tardi questa genialata?? :ok
Infatti!
Io l'ho scoperta grazie a GOL, altrimenti avrei continuato col "metodo tradizionale". Credo che la poca informazione sulle coppette mestruali sia dovuto ai grossi interessi economici dei produttori di assorbenti... ma questo è solo un mio parere :sorrisoo
QUOTO! peccato essermi incasinata in tantissime situazioni, ricordo esami con il ciclo abbondantissimo e figure di m.... grandissime visto che mi sporcavo anche con i pannoli giganti piu tampax :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 19 ago 2012, 17:55

mariangelac ha scritto: QUOTO! peccato essermi incasinata in tantissime situazioni, ricordo esami con il ciclo abbondantissimo e figure di m.... grandissime visto che mi sporcavo anche con i pannoli giganti piu tampax :x:
io l'ultima figuraccia l'ho fatta a giugno: ciclo in anticipo durante l'esame.... :che_dici
meno male che avevo la gonna blu, poteva sembrare una macchia di sudore :065-Basta_me_lo_credo:
cmq, io appena posso faccio pubblicità alla coppetta alle amiche, alcune l'ho convinte! :-D
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 ago 2012, 14:41

ciao, ho un problema...hjo la fleurcup taglia L ma mi perde sempre. Mi scende anche mentre cammino. HO provato a spingerla il più possibile, a ruotarla, a cercare di creare l'effetto ventosa ma nulla. Cosa sbaglio?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2012, 14:50

kitty83 ha scritto:ciao, ho un problema...hjo la fleurcup taglia L ma mi perde sempre. Mi scende anche mentre cammino. HO provato a spingerla il più possibile, a ruotarla, a cercare di creare l'effetto ventosa ma nulla. Cosa sbaglio?
come la inserisci? credo che se la metti piegata su se stessa, poi aprendosi da sola il sotto vuoto deve crearsi per forza perche nn c'è aria, altrimenti significa che la circonferenza è troppo piccola. Ma dopo l'inserimento hai verificato se in effetti si apre?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 22 ago 2012, 15:07

Esatto, verifica che si apra passando un dito attorno alla circonferenza, se si apre ma ti scende lo stesso probabilmente hai i muscoli un po' rilassati... regalo delle gravidanze.... :buuu (questo pianto è per i miei muscoli)
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 ago 2012, 16:38

mariangelac ha scritto:
kitty83 ha scritto:ciao, ho un problema...hjo la fleurcup taglia L ma mi perde sempre. Mi scende anche mentre cammino. HO provato a spingerla il più possibile, a ruotarla, a cercare di creare l'effetto ventosa ma nulla. Cosa sbaglio?
come la inserisci? credo che se la metti piegata su se stessa, poi aprendosi da sola il sotto vuoto deve crearsi per forza perche nn c'è aria, altrimenti significa che la circonferenza è troppo piccola. Ma dopo l'inserimento hai verificato se in effetti si apre?
si si apre è che non mi crea proprio il sottovuoto!

micetta i miei muscoli fanno schifo...dici che allora mi scende per quello?

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2012, 16:45

kitty83, che diametro ha?

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 22 ago 2012, 18:07

46 mm e 52 di altezza, capienza 35 ml

Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 22 ago 2012, 22:05

hai guardato se i buchini sono puliti? la mia mc un giorno perdeva e mi sono accorta che aveva i fori sporchi

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 22 ago 2012, 22:15

Mi affaccio per raccontarvi la mia prima esperienza con la moooncup al mare: impagabile!!! :ok :yeee

Non c'è gara nemmeno con i tampax di cui ero una fan sfegatata.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 22 ago 2012, 22:27

eh si, non c'è storia, nessun paragone!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 ago 2012, 22:45

da quanto la usi? Io ce l'ho e l'ho messa da parte perché è un po' rigida. Ma con l'uso dovrebbe ammorbidirsi un po'.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 16:53

Ma quando la svuotate e vi trovate in giro, la lavate e basta?
Sono tentata di provarla ma ancora molto scettica...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2012, 17:03

kitty83 ha scritto:46 mm e 52 di altezza, capienza 35 ml
4,6 anche la mia, a questo punto nn so che spiegazione dare :perplesso

edera USALA, tu sei giovane, non fare come me che tardona l'ho scoperta quasi alla soglia della menopausa :risatina: è troppo comoda, avevo tantissime resistenze ma ti assicuro che dopo il secondo ciclo nn ne farai piu a meno!

Se sei in un bagno non tuo la lavi con un pò d'acqua e basta, poi a casa ad ogni cambio, la lavi con il sapone intimo e acqua calda, se sei in un bagno pubblico devi entrare nel wc con una bottiglietta d'acqua, perche nn è il caso che tu esca dal bagno con la coppetta insanguinata a rischio che qlc ti veda :x:

L'importante è che la fai bollire per 5 minuti ogni inizio ciclo, a fine ciclo nn la disinfetto, è inutile, la lavo soltanto.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 ago 2012, 17:05

edera basta portarsi dietro una bottiglietta con acqua per sciacquarla.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 17:23

mariangelac ha scritto:
kitty83 ha scritto:46 mm e 52 di altezza, capienza 35 ml
4,6 anche la mia, a questo punto nn so che spiegazione dare :perplesso

edera USALA, tu sei giovane, non fare come me che tardona l'ho scoperta quasi alla soglia della menopausa :risatina: è troppo comoda, avevo tantissime resistenze ma ti assicuro che dopo il secondo ciclo nn ne farai piu a meno!

Se sei in un bagno non tuo la lavi con un pò d'acqua e basta, poi a casa ad ogni cambio, la lavi con il sapone intimo e acqua calda, se sei in un bagno pubblico devi entrare nel wc con una bottiglietta d'acqua, perche nn è il caso che tu esca dal bagno con la coppetta insanguinata a rischio che qlc ti veda :x:

L'importante è che la fai bollire per 5 minuti ogni inizio ciclo, a fine ciclo nn la disinfetto, è inutile, la lavo soltanto.
Mariangelac, ho 34 anni, mica sono così giovane...ora sono curiosa, quanti anni hai?
Ma secondo te, è igienico lavarla solo con acqua?
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 17:26

R2D2 ha scritto:edera basta portarsi dietro una bottiglietta con acqua per sciacquarla.
Non si può lavare con l'acqua del lavandino del bagno pubblico?
Ahah, mi sento sempre così "Cioè" quando scrivo in questo topic :risatina:

E le misure...come faccio a sapere la mia misura? L'ho già chiesto, ma non ricordo le risposte, scusatemi!
Bryan, 11 Maggio 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2012, 17:43

Edera ha scritto:
R2D2 ha scritto:edera basta portarsi dietro una bottiglietta con acqua per sciacquarla.

E le misure...come faccio a sapere la mia misura? L'ho già chiesto, ma non ricordo le risposte, scusatemi!
Guarda non vorrei tirarmela, ma stai parlando con una fobica dei microbi :fischia il rischio di contaminazione batterica non viene dal TUO "sporco" ma da fuori, quindi nel cambio mani sempre lavate, mai toccare le maniglie dei bagno pubblici e poi sfilare la coppetta ad esempio, se nn riesci affatto a sciacquarla non succede nulla, l'importante è che è sporca "di te" e non di germi da fuori... nn so se mi sono spiegata. Certo se sei a casa meglio sciacquarla con sapone intimo ad ogni cambio, io lo faccio, ma nn per paura di prendermi candida o infezioni varie. Il primo inserimento invece va fatto in sterilità, perche quando la metti via per quei 20 giorni minimo, la coppetta può tranquillamente essere contaminata da microbi esterni, anche se come me la chiudo in un contenitore delle urine sterile, allora si che devi sterilizzarla.

Allora nel bagno bubblico se hai il lavandino nella stessa stanza del wc la sciacquerei...sempre facendo attenzione a nn toccare il rubinetto ad esempio, (sono malata lo so)ma se il lavandino è fuori, come fai? la togli, la svuoti, e poi esci per lavarla? e intanto con cosa ti tamponi? e se ti vedono? insomma nn è il massimo no? :fischia
io al tuo posto prenderei la L e non la piccola, e non solo perche hai partorito, ma perche tanto nn la senti assolutamente, e ti eviti eventuali problemi di tenuta, la differenza tra le 2 è minima, meglio la piu capiente secondo me :ok

Io ho 43 anni

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 23 ago 2012, 17:49

mariangelac ha scritto:
Edera ha scritto:

Guarda non vorrei tirarmela, ma stai parlando con una fobica dei microbi :fischia il rischio di contaminazione batterica non viene dal TUO "sporco" ma da fuori, quindi nel cambio mani sempre lavate, mai toccare le maniglie dei bagno pubblici e poi sfilare la coppetta ad esempio, se nn riesci affatto a sciacquarla non succede nulla, l'importante è che è sporca "di te" e non di germi da fuori... nn so se mi sono spiegata. Certo se sei a casa meglio sciacquarla con sapone intimo ad ogni cambio, io lo faccio, ma nn per paura di prendermi candida o infezioni varie. Il primo inserimento invece va fatto in sterilità, perche quando la metti via per quei 20 giorni minimo, la coppetta può tranquillamente essere contaminata da microbi esterni, anche se come me la chiudo in un contenitore delle urine sterile, allora si che devi sterilizzarla.

Allora nel bagno bubblico se hai il lavandino nella stessa stanza del wc la sciacquerei...sempre facendo attenzione a nn toccare il rubinetto ad esempio, (sono malata lo so)ma se il lavandino è fuori, come fai? la togli, la svuoti, e poi esci per lavarla? e intanto con cosa ti tamponi? e se ti vedono? insomma nn è il massimo no? :fischia
io al tuo posto prenderei la L e non la piccola, e non solo perche hai partorito, ma perche tanto nn la senti assolutamente, e ti eviti eventuali problemi di tenuta, la differenza tra le 2 è minima, meglio la piu capiente secondo me :ok

Io ho 43 anni
Ho fatto il cesareo :hi hi hi hi mi consigli sempre la L perchè di recente ho scritto che sono grassa? :permaloso:

A 43 anni sei vecchia? :ahaha Suvviaaaaaaaa, che esagerataaa!
Bryan, 11 Maggio 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2012, 17:57

Che c'entra l'eventuale ciccia (che nn vedo)? Mica il grasso è all'interno del corpo o ti fa cambiare le dimensioni della patata :ahaha
Io la consiglio per la tenuta, perche spesso qualche goccinainaina esce, se è piu piccola le goccine sono di piu, tutto qua.
Non mi sento vecchia, ma insomma ho perso tempo, mi sono infelicitata la vita con il ciclo per 27 anni prima di scoprirla

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”