Infatti anch'io,porto già vestiti di quando pesavo 51kg...ma ne mancherebbero ancora 3 ad arrivarci......e non voglio arrivarci a questo punto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIETA A ZONA 2: consigli, ricette, risultati, suggerimenti, etc..
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Re: DIETA A ZONA 2: consigli, ricette, risultati, suggerimenti, etc..
hope, un medico che ha scritto uno dei libri qui nominati,mi ha detto chiaramente che il peso nella Zona è molto relativo....ma i cm e la massa grassa parlano chiaro.....meglio di tutti i kg....
Infatti anch'io,porto già vestiti di quando pesavo 51kg...ma ne mancherebbero ancora 3 ad arrivarci......e non voglio arrivarci a questo punto
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- hope
- Master~GolGirl®

hai ragione saretta!! 
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- Martaaa
- Expert~GolGirl®

saretta....farò la variante al limoneSaretta78 ha scritto:La versione al limone (e arancia) è deliziosa...
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- Martaaa
- Expert~GolGirl®

Hopeeeeeeeeee....com'è andato il battesimo? 
- Martaaa
- Expert~GolGirl®

l'uccellino ha fatto la spia :ahah
- Martaaa
- Expert~GolGirl®

Benvenuta c76 
- Martaaa
- Expert~GolGirl®

loro hanno un metabolismo diverso e calano sempre più in frettagioggio ha scritto:Buonasera mie nuove amiche![]()
Dopo un week end di sgarri eccomi tornata con la coda tra le gambe...Da oggi sono tornata ligia con la speranza di calare un po' di piùDa quando ho iniziato con la zona sono calata ma non tantissimo ( e dire che ne avrei da perdere!!!
). In compenso mio marito che ha inizato dopo di me non fa altro che ricevere complimenti per quanto è dimagrito
![]()
- hope
- Master~GolGirl®

benissimo grazie (ci sono un paio di fotineMartaaa ha scritto:Hopeeeeeeeeee....com'è andato il battesimo?
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
- Martaaa
- Expert~GolGirl®

aspe...cerco di ricordare come si fa chiamare di la.....hope ha scritto:benissimo grazie (ci sono un paio di fotineMartaaa ha scritto:Hopeeeeeeeeee....com'è andato il battesimo?)
oddio chi è che ha fatto la spia????
mi pare Ermione....
- miki77
- Master~GolGirl®

Finalmente mi sono riuscitra ad iscrivere al forum di zic e così posso prendere anche di lì preziosi suggerimenti 
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- elfa
- Master~GolGirl®

C76 io che adoro i dolci e la pasta ti dico che dopo i primi tempi non ne senti neanche più il bisogno...e quando vorrai sgarrare (perchè ci sarà prima o poi un pranzo/cena/ricorrenza)lo farai a cuor leggero perchè tornando in zona subito i danni sono nulli...certo all'inizio meglio essere piuttosto rigorose...
Io ad essere sincera con la scusa della gravidanza ogni tanto sgarro, o comunque non sempre peso...però ho notato che quando lo faccio mi sento stanca e affamata, mentre mangiando in zona sto bene...
Infatti conto di farmi una cultura zonica ora e a fine gravidanza mi ci metto seriamente seriamente e vedo di tornare in forma prima possibile!
Io ad essere sincera con la scusa della gravidanza ogni tanto sgarro, o comunque non sempre peso...però ho notato che quando lo faccio mi sento stanca e affamata, mentre mangiando in zona sto bene...
Infatti conto di farmi una cultura zonica ora e a fine gravidanza mi ci metto seriamente seriamente e vedo di tornare in forma prima possibile!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- isabilla
- New~GolGirl®

hope ha scritto: ...
ma sapete che i vestiti mi vanno larghi come quando pesavo 58 kg prima di restare incinta? e ora ne peso 62... cioè è cambiata proprio la forma del fisicoun portento!!!!!!!!!!!
ciao Hope,
complimenti per i risultati, mi fai un'invidia...io non so se iniziare o meno, sto temporeggiando ma nel frattempo la bilancia segna sempre 70 kg (cavoli, e pensare che pirma di restare incinta ne pesavo 59, il mio peso forma)
cmq, volevo chiederti, prima di iniziare la zona a quanti kg eri, e quanto ci hai messo per arrivare a 62?
il mi problema attulale è l'incostanza, se poi ci aggiungiamo le notti insonni del mio piccolo (soffre mlto per i dentini), quind anch'io dormo poco e male con il risultato che il gg dopo sono rinco e scoraggiata e mi tuffo nel cibo
D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11
- Gatica
- Active~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Eccomi qui a rompere con la prima domanda
ho letto nel libro che la colazione (il toast) può essere accompagnato da the, caffè o cappuccino, ma questi possono essere zuccherati? (se si solo fruttosio? lo zucchero è proprio bandito?)
Ho deciso di sperimentare un po' la zona questa settimana (mi ricovero per un probabile cesareo venerdi) così da essere pronta a partire dopo!!!!!
Eccomi qui a rompere con la prima domanda
ho letto nel libro che la colazione (il toast) può essere accompagnato da the, caffè o cappuccino, ma questi possono essere zuccherati? (se si solo fruttosio? lo zucchero è proprio bandito?)
Ho deciso di sperimentare un po' la zona questa settimana (mi ricovero per un probabile cesareo venerdi) così da essere pronta a partire dopo!!!!!
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568
- Gatica
- Active~GolGirl®

p.s. cos'è zic? 
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

zonaincasa.itGatica ha scritto:p.s. cos'è zic?
Un sito sulla ZOna dove c'è anche un forum e tantissime ricette già testate tutte rigorosamente in ZOna
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Gatica, lo zucchero raffinato provoca una fortissima risposta insulinica,quindi con pochissimo andresti fuori livelli...e non ha senso...
Il fruttosio è indicato come carboidrati favorevoli...ma calcola che con soli 9g(1 cucchiaino e mezzo circa) ti giochi un miniblocco di carboidrati.....
Per dolcificare in Zona tutte usiamo il TIC,è un dolcificante che non contiene aspartame ed è a ZERO carbo,proteine e grassi....dolcifica parecchio(ne bastano 2 gocce per ottenere un caffè mieloso) e soprattutto non altera il sapore degli alimenti
E' in gocce,in un barattolino trasparente con etichetta blu e rossa e lo trovi in qualsiasi supermercato vicino allo zucchero
Il fruttosio è indicato come carboidrati favorevoli...ma calcola che con soli 9g(1 cucchiaino e mezzo circa) ti giochi un miniblocco di carboidrati.....
Per dolcificare in Zona tutte usiamo il TIC,è un dolcificante che non contiene aspartame ed è a ZERO carbo,proteine e grassi....dolcifica parecchio(ne bastano 2 gocce per ottenere un caffè mieloso) e soprattutto non altera il sapore degli alimenti
E' in gocce,in un barattolino trasparente con etichetta blu e rossa e lo trovi in qualsiasi supermercato vicino allo zucchero
- Gatica
- Active~GolGirl®

Grazie saretta
fatta la registrazione a zic (carino!) E soprattutto grazie per la dritta sul dolcificante... il fruttosio non mi piace per niente
, cercherò tic.
fatta la registrazione a zic (carino!) E soprattutto grazie per la dritta sul dolcificante... il fruttosio non mi piace per niente
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Gatica, consiglio......sii molto umile con la padrona di casa....si crede onnipotente 
- elfa
- Master~GolGirl®

Io uso un altro dolcificante ma sempre a 0 proteine, carbo ecc...
Io ho notato che è importante iniziare questa dieta dopo aver letto come funziona e aver organizzato una spesa/menu iniziale poi piano piano ci si fa la mano e diventa automatica!
Io ho notato che è importante iniziare questa dieta dopo aver letto come funziona e aver organizzato una spesa/menu iniziale poi piano piano ci si fa la mano e diventa automatica!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- CI76
- Expert~GolGirl®

Grazie a tutte per il benvenuto!
Oggi giorno fatidico: la prima spesa!! nonostante abbia tutti i menu della settimana stampati ho paura di non prendere tutto ciò che serve (sarà l'emozione della prima volta
). soprattutto con la frutta e la verdura, dovendo rispettare grandi quantità.
Voi avete qualche trucchetto o sono paranoie solo mie e la spesa è da farsi normalmente?
Poi avrei un paio di domandine. La Braga nel menu mette a cena 1 piatto colmo di minestrone o passato come 1 blocco di carboidrati, come mai? (sono andata a sbirciare qua e là nel libro ma non mi ricordo/non ho trovato dove spiega il perchè)
Io però vorrei evitare di mangiarlo perchè poi non riuscirei a mangiare il secondo+contorno che propone... e vorrei quindi sostituirlo con un altro mini blocco di carboidrati... è corretto?
Scusate le tante domande!!!
Buona giornata a tutte
Cinzia
Oggi giorno fatidico: la prima spesa!! nonostante abbia tutti i menu della settimana stampati ho paura di non prendere tutto ciò che serve (sarà l'emozione della prima volta
Voi avete qualche trucchetto o sono paranoie solo mie e la spesa è da farsi normalmente?
Poi avrei un paio di domandine. La Braga nel menu mette a cena 1 piatto colmo di minestrone o passato come 1 blocco di carboidrati, come mai? (sono andata a sbirciare qua e là nel libro ma non mi ricordo/non ho trovato dove spiega il perchè)
Io però vorrei evitare di mangiarlo perchè poi non riuscirei a mangiare il secondo+contorno che propone... e vorrei quindi sostituirlo con un altro mini blocco di carboidrati... è corretto?
Scusate le tante domande!!!
Buona giornata a tutte
Cinzia
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino