GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni
- MARITA
- Expert~GolGirl®
Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni
si si però in teoria con gli ormoni della pillola queste si riassorbono.. se fanno male è perchè l'ovaio sta lavorando.. stiamo a vedere..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- giois
- Original~GolGirl®
rieccomi...volevo portare la mia esperienza:
alla fine dopo aver lamentato vari disturbi...(scritti anche qui) ho deciso di interrompere la pillola...tutti i sintomi spariti!!! mal di testa...nausea...stanchezza...e infine...sono tornata la donna passionale di prima...
e che cavolo!!! nn ne potevo +...già x stare dietro i bimbi si riduce all'osso ogni ommento di intimità...poi ci si metteva anche a pilloal...uno strazio
ma poi mi sentivo proprio male fisicamente...adesso però tocca pensare a un alternativa...
spirale? preservativo? spirale+preservativo nei gg fertili?... 
alla fine dopo aver lamentato vari disturbi...(scritti anche qui) ho deciso di interrompere la pillola...tutti i sintomi spariti!!! mal di testa...nausea...stanchezza...e infine...sono tornata la donna passionale di prima...

☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
marita l'hai appena iniziata la pillola vero??
non credo che l'assorbimento delle cisti possa avvenire in un lasso di tempo cosi ristretto.
giois benvenga allora!
perche dici presevativo e spirale insieme? non ti fidi solo di 1 metodo?
non credo che l'assorbimento delle cisti possa avvenire in un lasso di tempo cosi ristretto.
giois benvenga allora!

perche dici presevativo e spirale insieme? non ti fidi solo di 1 metodo?
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- BILLI
- Master~GolGirl®
SI GIOS, Non ti fidi solo di un metodo?
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- mademi
- Master~GolGirl®
CMQ concordo con Giois dopo aver smesso la pillola sono rinata!
non ci crederete ma ero sempre giù, triste...
insomma, nonostante non avessi ovulazione, la pillola mi causava anche stress, tristezza....
ora va molto meglio, passati i mal di testa, le coccole vanno molto meglio(sarà per questo che sono più allegra
)....
come metodi usiamo ancora la cosiddetta retromarcia...so che non è affidabile però ha funzionato per anni quindi....e poi anche se dovesse sorprenderci, un fagiolino sarebbe il benvenuto
non ci crederete ma ero sempre giù, triste...
insomma, nonostante non avessi ovulazione, la pillola mi causava anche stress, tristezza....
ora va molto meglio, passati i mal di testa, le coccole vanno molto meglio(sarà per questo che sono più allegra

come metodi usiamo ancora la cosiddetta retromarcia...so che non è affidabile però ha funzionato per anni quindi....e poi anche se dovesse sorprenderci, un fagiolino sarebbe il benvenuto

Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- MARITA
- Expert~GolGirl®
ciao giois ti vedo bella convinta
io se avessi cicli regolari sceglierei la spirale..
mademi ma l'hai usata tanto la pillola?
io conto di riaprire la caccia tra minimo un anno..
chicca hai ragione.. domani è l'ultima pillola del blister, ieri sera mi sono stesa in divano dai dolori alle ovaie..

io se avessi cicli regolari sceglierei la spirale..

mademi ma l'hai usata tanto la pillola?
io conto di riaprire la caccia tra minimo un anno..
chicca hai ragione.. domani è l'ultima pillola del blister, ieri sera mi sono stesa in divano dai dolori alle ovaie..
- mademi
- Master~GolGirl®
marita si certo l'ho usata due anni con una sola interruzione di un paio di mesi 

Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
marita.. vedi se hai dolori anche durante la durata di tutto il nuovo blister e poi senti il ginecologo. ma sono molto grandi queste cisti?
io sono tentata di provare con la spirale.. però ne sono un po terrorizzata, non mi piace molto l'idea i avere un corpo estraneo nel mio utero!
voi l'avete usata? e come vi siete trovate? illuminatemi!!!
dico così perche ultimamente ho un po di problemi intestinali dovuti allo stress. Spesso sto con la diarrea, e non vorrei che la pillola non faccia il suo dovere, perche se si hanno episodi di diarrea l'effetto potrebbe annullarsi..
io sono tentata di provare con la spirale.. però ne sono un po terrorizzata, non mi piace molto l'idea i avere un corpo estraneo nel mio utero!
voi l'avete usata? e come vi siete trovate? illuminatemi!!!
dico così perche ultimamente ho un po di problemi intestinali dovuti allo stress. Spesso sto con la diarrea, e non vorrei che la pillola non faccia il suo dovere, perche se si hanno episodi di diarrea l'effetto potrebbe annullarsi..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- MARITA
- Expert~GolGirl®
chicca grazie del consiglio, per quello le cisti sono piccoline ma per via dei miei ormoni che si annullano praticamente non riesco ad avere un ciclo regolare e quindi i follicoli diventano piccole cisti..
Per la spirale io ho sentito sempre pareri positivi.. non da fastidio l'inserimento e non la senti...
una sola gollina ha dovuto toglierla perchè il suo utero non la accettava e lottava contro questa.. provocando sanguinamenti
Fossi in te parlerei con il gine.. così ti togli i dubbi
Per la spirale io ho sentito sempre pareri positivi.. non da fastidio l'inserimento e non la senti...
una sola gollina ha dovuto toglierla perchè il suo utero non la accettava e lottava contro questa.. provocando sanguinamenti
Fossi in te parlerei con il gine.. così ti togli i dubbi
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
si marita, è quello che farò prossima volta che ci vado.. chissà quando!

- MARITA
- Expert~GolGirl®
dai su vai a fissare l'appuntamento! 

- kitty83
- Silver~GolGirl®
ciao nessuna ha mai provato la pillola klaira??? è l'ultima possibilità per me visto che non tollero nessuna pillola neanche il nouvaring 

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
kitty non so che dirti.. hai provato a cercare qualche info su google?
- MARITA
- Expert~GolGirl®
kitty io credo che se il tuo ginecologo te l'ha prescritta l'ha fatto con coscenza.. vadi come va con il primo blister.. non siamo tutte uguali e alle volte è meglio non leggerlo proprio il bugiardino 

- BILLI
- Master~GolGirl®
chicca tieni conto che la spirale spesso e volentieri allunga il periodo di emorragia mestruale e le aumenta anche.....
quindi valuta bene
quindi valuta bene

SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- MARITA
- Expert~GolGirl®
Ciao belle ho un quesito per voi.. non mi ricordo come funziona la pillola.. orea sto facendo la sett di pausa, la prima pillola del nuovo blister devo prenderla lo stesso giorno della prima del vecchio blister?
l'avevo iniziata martedì 13 ottobre, devo ricominciare martedì 10 novembre?
l'avevo iniziata martedì 13 ottobre, devo ricominciare martedì 10 novembre?

- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
si marita, stesso giorno della settimana
billi, ah si??? vade retro allora!
io sono fortunata perchè con la pillola estinette che prendo ora, le perdite cospicue durano solo 1 o 2 giorni, e pio mi dimentico proprio di avere il ciclo... mi sa che lascio perdere, anche se cmq quando andrò dal gine chiederò come funge la spirale e tutto il rsto che c'è da sapere.
grazie!

billi, ah si??? vade retro allora!
io sono fortunata perchè con la pillola estinette che prendo ora, le perdite cospicue durano solo 1 o 2 giorni, e pio mi dimentico proprio di avere il ciclo... mi sa che lascio perdere, anche se cmq quando andrò dal gine chiederò come funge la spirale e tutto il rsto che c'è da sapere.
grazie!

- MARITA
- Expert~GolGirl®
grazie chicca! 

- BILLI
- Master~GolGirl®
MARITA CHICCA è STATA PIU' VELOCE DI ME 

- MARITA
- Expert~GolGirl®
beh grazie lo stesso.. la piccola che usavo da ragazzina era monofasica e non aveva la settimna di stop, ma le ultime 4 pillole placebo