GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Emorroidi: in gravidanza/allattamento e non [topic uniti]
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Ma sono EMORROIDI??? HELP
Allora l'altro giorno ho avuto uno dei miei soliti attacchi di colite.. poi avvertivo un fastidio anale... e da allora trovo sulla mutandina qualche traccia di sangue ( NON è vaginale) e quando mi scarico anche sulla carta igienica trovo sangue rosso/rosa. Non tanto ma c'è! Ho guardato su internet ma ho trovato cose mooolto spaventose e poi queste emorroidi!
Sono quelle? Ma è normale che sanguinino anche se non si va in bagno?
Cosa faccio? come le curo?
Sono quelle? Ma è normale che sanguinino anche se non si va in bagno?
Cosa faccio? come le curo?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Re: Ma sono EMORROIDI??? HELP
si sono emorroidi, molto comuni purtroppo in gravidanza.
prova a sentire il gine ma in genere la terapia è bidet tiepidi (mai freddi!! peggiorano solo la situazione) e poi creme ad uso topico. puoi usare la semplice pasta di fissan (che però fa pochino) oppure orientarti su creme ad hoc (la migliore pare che sia la preparazione h che trovi in farmacia).
molto molto valida, ma li dipende se hai modo di procurartela, è anche la crema della just al tea tree miscelata con poche gocce di olio 31 sempre della just.
parlane comunque con il ginecologo perchè in vista di un parto naturale è bene trattarle!

prova a sentire il gine ma in genere la terapia è bidet tiepidi (mai freddi!! peggiorano solo la situazione) e poi creme ad uso topico. puoi usare la semplice pasta di fissan (che però fa pochino) oppure orientarti su creme ad hoc (la migliore pare che sia la preparazione h che trovi in farmacia).
molto molto valida, ma li dipende se hai modo di procurartela, è anche la crema della just al tea tree miscelata con poche gocce di olio 31 sempre della just.
parlane comunque con il ginecologo perchè in vista di un parto naturale è bene trattarle!

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Ciao Chicaluna... non è che è qualche cosa di peggio? Puoi immaghinare cosa ho trovato su intenet!!!!! Comunque ... secondo te è normale che sanguinino anche per i fati loro? cioè senza andare in bagno?

Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
si tranquilla (e ti parlo perchè proprio in questi giorni sta succedendo anche a me che ne soffro abbastanza abitualmente).MammaMAtteo ha scritto:Ciao Chicaluna... non è che è qualche cosa di peggio? Puoi immaghinare cosa ho trovato su intenet!!!!! Comunque ... secondo te è normale che sanguinino anche per i fati loro? cioè senza andare in bagno?
comunque non sono difficili da diagnosticare...se ti tocchi dovresti sentire una o due "palline" intorno all'ano (ehm scusate ma non so come spiegarlo meglio).
per il sanguinamento, una volta che vengono irritate dopo sanguinano indipendentemente dal momento dell'evacuazione. inoltre dovresti sentire fastidio, una specie di bruciore-prurito.
a te poi è capitato dopo un attacco di colite e quindi è abbastanza normale.
se però non sei del tutto tranquilla puoi farti vedere.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Patataus
- Expert~GolGirl®
Ciao Mammamatteo ... ci si riincontra !!!
allora io dico che non sono emorroidi ( pero' non sono un dottore eh se il problema persiste mi farei vedere...) secondo me sono dei semplicissimi tagliettini che si sono formati sull'ano ( cosiddette ragadi anali ) magari ti sei sforzata un po' ultimamente per fare la cacca ?
a me capita ( purtroppo )spesso di avere questi tagliettini quindi mi sento di rassicurarti..sia in gravidanza che non ... a me durano 2-3 giorni in genere poi si 'chiudono'...
I rimedi che ti ha detto chicaluna penso siano ottimi anche per le ragadi ... In bocca al lupo !!
Poi ripeto se il sangiunamento aumenta o il dolore aumenta ( e viene anche la febbre ) li' sono proprio emorroidi... ma
perche' non sia cosi' !!!
allora io dico che non sono emorroidi ( pero' non sono un dottore eh se il problema persiste mi farei vedere...) secondo me sono dei semplicissimi tagliettini che si sono formati sull'ano ( cosiddette ragadi anali ) magari ti sei sforzata un po' ultimamente per fare la cacca ?
a me capita ( purtroppo )spesso di avere questi tagliettini quindi mi sento di rassicurarti..sia in gravidanza che non ... a me durano 2-3 giorni in genere poi si 'chiudono'...
I rimedi che ti ha detto chicaluna penso siano ottimi anche per le ragadi ... In bocca al lupo !!
Poi ripeto se il sangiunamento aumenta o il dolore aumenta ( e viene anche la febbre ) li' sono proprio emorroidi... ma

Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
- Patataus
- Expert~GolGirl®
ah ecco non avevo letto gli altri interventi ... certo se dovessi sentire delle palline allora sono proprio emorroidi...

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
come dice patataus potrebbero essere anche ragadi anali ed in quel caso avresti solo sanguinamento ed un po' di fastidio ma niente palline
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
allora nei giorni scorsi sentivo intorno all'ano un rigonfiamento.... e faceva malino... poi hanno iniziato a sanguinare e si è sgonfiata... il fastidio ( bruciore/prurito ) permane.
Ma farmi visitare intendete dal medico di base o dal gine?
- Patataus
- Expert~GolGirl®
uhm se c'e' rigonfiamento .. potrebbe proprio essere un pelino piu' grossa ed essere un'emorroidina interna...MammaMAtteo ha scritto:allora nei giorni scorsi sentivo intorno all'ano un rigonfiamento.... e faceva malino... poi hanno iniziato a sanguinare e si è sgonfiata... il fastidio ( bruciore/prurito ) permane.
credo che il gine ti possa aiutati .. se gia' vai a fare un controllino...

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
puoi sentire il gine e magari questo ti manda da un angiologo. però prima senti lui!
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Comunque voi dite che non centra nulla roba tipo tumori del retto o del colon veeeero??? Perchè quello ho ketto su internet!
MANNAGGIA A ME!

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ma no stai tranquilla!! se è sangue fresco non c'entra nulla!MammaMAtteo ha scritto:Comunque voi dite che non centra nulla roba tipo tumori del retto o del colon veeeero??? Perchè quello ho ketto su internet!MANNAGGIA A ME!

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
ma no tranquilla!!!!
a me è successo dopo il parto, anzi durante, mi sono uscite delle emorroidi interne, e non ti dico il dolore, sono stata per 10 giorni senza poter proprio camminare... perciò vai dal medico e fattele curare altrimenti dopo sarà moooooooooooooolto peggio

a me è successo dopo il parto, anzi durante, mi sono uscite delle emorroidi interne, e non ti dico il dolore, sono stata per 10 giorni senza poter proprio camminare... perciò vai dal medico e fattele curare altrimenti dopo sarà moooooooooooooolto peggio

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Ho chiamato adesso la gine che mi fa asapere ( ho parlato con la segretaria) ... e questa sera vado dal medico di base!
Ma che doloretto!
Ma che doloretto!

- skyblue
- Expert~GolGirl®
Si sono emorroidi e visto che sei incinta il peso del bambino aumenta la pressione sull'ano e le fa sanguinare, potresti anche avere delle ragadi che sanguinano (sono piccoli taglietti). Non leggere su internet che trovi di tutto e di più e poi non essendo medico non riesci a filtrare e ti spaventi. Io sono la prima ipocondriaca che si fionda sul web al minimo disturbo e so di cosa parlo.
Ci sono delle creme allo zinco molto buone da mettere dove fa male le trovi anche in farmacia.
Ci sono delle creme allo zinco molto buone da mettere dove fa male le trovi anche in farmacia.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Asia
- Original~GolGirl®
Anch'io credo di averne sofferto due settimane fa...era dovuta alla stitichezza! Ho risolto mangiando tanto yogurt,verdure e bevendo tanto!chicaluna ha scritto:come dice patataus potrebbero essere anche ragadi anali ed in quel caso avresti solo sanguinamento ed un po' di fastidio ma niente palline
Nulla di preoccuopante vedrai, cose che in gravidanza succedono!!

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
-
- Expert~GolGirl®
Per me sono emorroidi e visto che sono frequenti tra l'altro in gravidanza puoi star serena!
Da quel che descrivi sembrano proprio loro...malefiche!!
Io ne soffrivo già da prima e uso la crema rettale Proctosedyl...a me aiuta oppure mi hanno detto preparazione h ma non l'ho mai usata...

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
-
- Expert~GolGirl®
Dimenticavo!! Un rimedio naturale è quello di bere tantissima acqua...ammorbidisce le feci ed evita il sanguinamento!
Altra cosa: dopo la cacchina,
, umidifica la cartaigenica per pulirti e fai subito un bidè con acqua calda...cosi' eviti di peggiorare le cose... 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
- lea
- Basic~GolGirl®
A ME SONO VENUTI DOPO IL PARTO!!
- erix
- New~GolGirl®
emorroidi....aiuto!!!!!
Data la mia proverbiale sf**a, proprio adesso che sto partendo per il mare, ho inizato ad avere le emorroidi!!! Me ne sono accorta ieri dopo essermi scaricata, un male tremendo
....oggi non riesco neanche a star seduta. Per ora ho deciso di utilzzare i vecchi metodi della nonna: borsa del ghiaccio tra le chiappe e impacchi di malva
! Il problema è che tra due giorni parto x il mare: che voi sappiate l'acqua salata crea qualche problema? Altra cosa.....io ho sempre sentito parlare della Preparazione H, ha delle controindicazione in gravidanza??? Poi...io so che di solito le emorroidi compaiono verso la fine della gravidanza, io sono solo ne 6^, mica me le dovrò tenere per altri 3 mesi????

La mia micina....nata l'1/12/08 alle ore 01:10....3610 gr x 50 cm