GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2502
Iscritto il: 4 nov 2008, 10:13

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da blackina » 5 dic 2010, 16:37

chris ha scritto:
laura s ha scritto:Chris pure io ci ho messo un secolo a ritornare a ovulare dopo la pillola... tu quindi usi ladycomp e funziona anche allattando e svegliandosi più volte la notte??
Io ci ho messo 13 mesi per rivedere il primo ciclo dopo aver smesso la pillola :impiccata:
Si', uso ladycomp anche allattando e svegliandomi la notte varie volte per il cucciolo... l'importante per avere una misurazione corretta bastano 4-5 ore di sonno ANCHE INTERROTTO, purché l'ultima ora di sonno sia intera :sorrisoo

anche io la notte mi sveglio spesso per fare plin plin pero diciamo che dalle 5/6 del mattino cerco di non alzarmi piu in modo tale di avere due tre ore di sonno ininterrotto senza alzate cosi la temp viene presa correttamente
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 nov 2005, 15:18

Re: anello NUVARING

Messaggio da mame1975 » 7 dic 2010, 12:05

io lo uso da circa un mese, fine settimana questo devo toglierlo per la prima volta
per il momento nessun effetto collaterale tipo mal di testa, ritenzione ecc
io arrivo da un contraccettivo orale (fedra) che però mi portava moltissimo mal di testa durante tutta l'assunzione
ho cambiato per vedere se poteva andar meglio :incrocini
unici due nei:
1. il socio lo sente e ne è un pò "disturbato" visto che dice che gli sembra un pò troppo affollato la sotto :ahaha
finchè non procederà alla vasectomia :fischia però si deve adattare :prr
2. secchezza vaginale smisurata ergo.... dovrò chiedere al farmacista un gel lubrificante
voi avete questo tipo di disturbi?
:thank_you:
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: anello NUVARING

Messaggio da chicaluna » 7 dic 2010, 18:11

intanto ho comprato il mio primo nuva....e a buco visto che ho qualche sintomino da prerosse (l'unica a sto mondo che le vengono dopo sole tre sett da un raschiamento :che_dici ).
ho scoperto l'inghippo del frigo.
in farmacia lo tengono in frigo perchè fino alla consegna alla paziente deve essere tenuto in frigo visto che poi può stare fuori frigo ma non per periodi superiori ai 4 mesi!
quindi io a casa siccome non penso proprio di sforare i 4 mesi lo tengo fuori...
se come mi pare di intuire sono in arrivo vi racconterò a breve il mio primo "inserimento" anche se non ho ben capito...è da ficcare su su (ehm pardon per la finezza ma non so come altro scriverlo) stile ovuli o basta metterlo dentro e non importa spingere troppo su??
ve l'ho detto...sono impeditaaaaaa :buuu
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

Re: anello NUVARING

Messaggio da maskat » 7 dic 2010, 18:32

Uno il Nuvaring da un anno o poco più.
All'inizio non mi trovavo per nulla bene.
Lo sentivo, mi dava fastidio e avevo la sensazione di perderlo.
Poi è andata meglio.
Adesso lo sento ogni tanto quando faccio il bidet.

Sarà la mia impressione... O la stanchezza :che_dici
ma da quando lo uso mi sembra sia calato il desiderio :perplesso
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: anello NUVARING

Messaggio da frab » 7 dic 2010, 21:55

Io l'ho usato 1 mese e poi l'ho gettato! spotting per tutto il periodo in cui l'ho usato, mal di testa, umore pessimo e, dulcis in fundo, libido pari a zero :che_dici
diciamo che in generale tutti gli anticoncezionali ormonali mi danno questo effetto (a parte lo spotting, quello solo con il Nuva) quindi per me non sono una soluzione
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: anello NUVARING

Messaggio da Aleon » 7 dic 2010, 22:19

chicaluna ha scritto:intanto ho comprato il mio primo nuva....e a buco visto che ho qualche sintomino da prerosse (l'unica a sto mondo che le vengono dopo sole tre sett da un raschiamento :che_dici ).
ho scoperto l'inghippo del frigo.
in farmacia lo tengono in frigo perchè fino alla consegna alla paziente deve essere tenuto in frigo visto che poi può stare fuori frigo ma non per periodi superiori ai 4 mesi!
quindi io a casa siccome non penso proprio di sforare i 4 mesi lo tengo fuori...
se come mi pare di intuire sono in arrivo vi racconterò a breve il mio primo "inserimento" anche se non ho ben capito...è da ficcare su su (ehm pardon per la finezza ma non so come altro scriverlo) stile ovuli o basta metterlo dentro e non importa spingere troppo su??
ve l'ho detto...sono impeditaaaaaa :buuu
Parla una che l'ha usato per 2 anni....All'inizio mi sforzavo di inserirlo piu in fondo possibile (perchè dopo qualche minuto scendeva)con il risultato che mi facevo solo male con le unghie lunghe.... Dopo un paio di mesi, vuoi perche magari ormai il fisico si era abituato alla presenza, lo inserivo appena internamente e trovava il suo posto all'istante! Senza che dovessi stare a spingerlo chissà dove!

Gianna1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 nov 2010, 13:02

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da Gianna1979 » 8 dic 2010, 9:29

... scusate ma questo non lo trovo giusto da parte vostra :buuu Perché pensate che voglio fare pubblicità? Non è vero per niente, vi ho solo scritto delle mie esperienze ... a dire il vero avrei ancora cosí tanti argomenti riguardanti il cyclotest 2 plus, ma sono sicura che se li inserisco pensato di nuovo che voglio fare pubblicità ... sono veramente un pò triste, una roba cosí non mi è mai sucessa :buuu

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da topinaf » 8 dic 2010, 11:53

beh scusa ma, il primo messaggio sul forum...e vieni a consigliare un prodotto...di cui nessuno aveva fatto il nome...cosa dovevamo pensare??
non sarebbe ne il primo ne l'ultimo caso :che_dici
se poi non ne vendi ben venga, anche perchè, sinceramente, dal sito, non ho mica capito come funziona...
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: anello NUVARING

Messaggio da crucchina79 » 8 dic 2010, 15:10

Anche io l'ho usato tanto tempo.... non serve infilarlo in alto... comunque vedrai che è più semplice da inserire di quel che sembra!
Io rispetto alla pillola mi son trovata molto meglio....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da chris » 8 dic 2010, 16:42

topinaf ha scritto:beh scusa ma, il primo messaggio sul forum...e vieni a consigliare un prodotto...di cui nessuno aveva fatto il nome...cosa dovevamo pensare??
non sarebbe ne il primo ne l'ultimo caso :che_dici
:ok e poi hai comunque dato delle info non esatte visto che l'hai definito piu' sicuro di pearly & co, mentre non è affatto vero.
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: anello NUVARING

Messaggio da chicaluna » 10 dic 2010, 20:35

orbene....come sospettavo sono arrivate! penso di essere l'unica donna a cui torna il ciclo a distanza di tre settimane spaccate dal raschiamento :che_dici
comunque ho inziato martedi con un po' di spotting marroncino ma onestamente non l'ho calcolato come inizio del ciclo (forse ho sbagliato). mercoledi un po' pià intenso ma ho aspettato ancora. ieri mattina direi che mi è proprio partito il ciclo vero e proprio ed ho inserito l'anello.
so benissimo che con questa partenza "strana" potrei non essere coperta ma del resto anche quando avevo iniziato il primo ciclo di pillola avevo aspettato un paio di mesi prima di evitare altre precauzioni.
che dire? inserirlo non è stato così complicato e non so perchè mi ero messa in testa che mi avrebbe dato maggiore fastidio una volta dentro...invece non lo sento proprio.
a due giorni dall'inserimento direi nessun fastidio...forse un po' di secchezza ieri ma onestamente quando mi parte il ciclo ho sempre un po' di noie la sotto, poi tenete conto che ho usato assorbenti per 20 giorni, poi raschiamento e poi ancora assorbente o salvaslip per 4-5 gg...insomma magari è anche tutto sto contatto con l'assorbente.
oggi ho le tette un po' gonfie...ma è una bellissima sensazione visto come erano ridotte dopo la seconda gravidanza ed il secondo allattamento :fischia invece ora sono belle su!!
ho un ciclo stranissimo, molto scarso rispetto ai miei standard ma non so se questo sia da imputare all'anello o al fatto che è il primo post raschiamento e quindi anche i medici mi avevano informata del fatto che avrebbe potuto essere un ciclo anomalo o molto abbondante o molto scarso..o molto in ritardo o molto in anticipo (insomma se mi dicevano " non sappiamo come chezz ti verrà il ciclo dopo il raschiamento!" facevano prima!!)
a voi al primo mese di utilizzo ha modificato in qualche modo il ciclo in essere?
e comunque confermo (dall'alto della mia grande esperienza dopo UN SOLO inserimento :ahaha ) quello che mi avevate scritto...non è necessario ficcarlo su su...io l'ho inserito ed ho cercato come consigliava non mi ricordo più chi nelle prime pagine del post di farlo aderire "verso la pancia" da dentro...vedremo quando sarà ora di toglierlo...spero di riacciuffarlo...e di non dovere andare al ps per farlo estrarre :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da BILLI » 13 dic 2010, 15:11

GIà :che_dici
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: anello NUVARING

Messaggio da crucchina79 » 19 dic 2010, 14:50

Il primo mese di utilizzo, esattamente come mi aveva fatto la pillola, mi ha un po' ridotto il ciclo :sorrisoo
Anche toglierlo vedrai che è molto semplice!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: anello NUVARING

Messaggio da chicaluna » 23 dic 2010, 21:02

aggiornamento...il mio ciclo inizialmente scarso si è tramutato in un oceano di sangue....e mi è durato la bellezza di 15 gg con momenti di vero allagamento che mi avevano un po' sconfortato...poi ho letto che può capitare...ora sembrano sparite (a due sett esatte dall'inserimento) ma giovedi prossimo devo levare e via di nuovo!!
fortuna che sto già prendendo dosi massicce di ferro!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12882
Iscritto il: 5 apr 2008, 14:46

PILLOLA YASMIN

Messaggio da SaraR72 » 9 gen 2011, 16:54

Salve a tutte
La mia ginecologa mi ha consigliato e prescritto la pillola Yasmin( che nn ho mai preso) a basso dosaggio, premetto che sono sempre stata molto sospettosa sulle pillole anticoncezionali x i vari effetti indesiderati che possono provocare( in più ho avuto mia madre con cancro al seno quindi una familiarità) e so che le pillole non sono il massimo per questo.
è anche vero che la gine mi ha rassicurata su questo ...al limite mi ha detto che nei primi 2 o 3 mesi possono insorgere effetti collaterali tipo tensione al seno, nausea spotting... :x: o anche no.
Se mi trovassi male mi ha proposto cerotto o anello
Ho accettato e mi sono comprata la prima scatola, mi dovrebbe arrivare il ciclo e quindi dovrei iniziarla ma sono ancora piena di dubbi...

Vorrei sentire dei pareri da chi l ha provata , positivi o negativi che siano
Grazie
:bacio
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Avatar utente
roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5361
Iscritto il: 11 feb 2008, 19:06

Re: PILLOLA YASMIN

Messaggio da roxa » 9 gen 2011, 17:30

ciao,io l'ho' presa per circa una settimana ma ho dovuto smettere perche' mi dava sempre vomito e mal di testa dopo un paio d'ore dall'assunzione..so' che e' la piu' blanda che c'e' tra le pillole ma io non ho resistito :martello
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: PILLOLA YASMIN

Messaggio da laura s » 9 gen 2011, 17:50

L'ho presa per vari anni, a parte un pò di cellulite nessun particolare problema, però alla sospensione ci ho messo più di un anno per riprendere a ovulare e quindi la odio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: PILLOLA YASMIN

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2011, 17:53

io la prendevo.
nessun disturbo a parte un po' di gonfiore.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 23 dic 2005, 15:07

Re: anello NUVARING

Messaggio da danila78 » 9 gen 2011, 22:22

vorrei chiedere un'info tecnica riguardo all'aspetto dell'anello.
è quasi completamente opaco,tranne in un punto,meno di un cm di lunghezza dove l'anello è trasparente lucido.
ma sono tutti cosi o questo è fallato??

mi aiutate pleaseee!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

tatafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 176
Iscritto il: 24 dic 2010, 13:24

Re: anello NUVARING

Messaggio da tatafra » 10 gen 2011, 0:22

per danila 78, si è sempre così, è un po più lucido dove le due estremità si attaccano!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”