GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mooncup

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mooncup

Messaggio da ila77 » 3 dic 2009, 10:49

angel79 ha scritto: nel sito c'è scritto che la possono usare anche le donne che portano la spirale, infatti io ce l'ho..non mi sembra che dia fastidio..dovrò chiedere al gine?! :domanda

Anche io ho la spirale e vorrei sapere se le due cose sono compatibili... aspetto tue news :sorrisoo
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 4 dic 2009, 14:51

riecchime...
Il primo ciclo non lo posso considerare perchè subito dopo aver scritto qui, m'è venuta la gastroenterite ed è stato un disastro... per ora devo dire che avendo i primi due gg di ciclo abbondantissimo, mi capita di svuotarla dopo un'ora o due ed già è piena... :urka e soprattutto devo abbinare sempre un assorbente esterno. speravo di evitarmi sta rottura,... ma devo capire se è un problema mio di inserimento, :perplesso o indipendentemente da questo, visto che ho il ciclo così abbondante, ci sta che goccioli. :domanda
ho trovato spunti molto interessanti qqui, per chi mastica l'inglese: http://www.menstrualcups.org/" onclick="window.open(this.href);return false; soprattutto per quanto riguarda il supporto post-vendita :fischia
vado a studiare un altro po' su quel sito.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 dic 2009, 22:21

se vai nle 3d dei cicli abbondandi ho messo latre cup più capienti.

cmq anche a me qualche goccina passa. e ho il ciclo leggerissimo.
M06 E07 amori di mamma

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 5 dic 2009, 14:15

grazie pem, lo so che ce ne sono di più capienti, ma spero di poter risolvere con un po' più di pratica :sorrisoo :incrocini in ogni caso tra un paio di mesi al max vorrei ricominciare con la pillola quindi il flusso dovrebbe (si spera!) diminuire, se le cose funzionano come una volta :fischia
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 7 dic 2009, 18:14

anch'io sono al primo ciclo di prova con mooncup. :sorrisoo
l'ho comprata su ebay quest'estate, ma non mi decidevo mai a provarla. :hi hi hi hi
questo mese ce l'ho fatta e per ora sono contenta.
non si sente proprio! e poi non hai più la sensazione dell'assorbente umido. è fantastico! gli interni li usavo pochissimo, solo al mare perchè mi davano un po' fastidio. ma la mooncup è un'altra cosa.
io poi ho il ciclo leggero e a parte il primo giorno non l'ho mai trovata piena. anche di notte è comoda e non perde neanche una goccia. :-D
devo ancora imparare bene a toglierla, metterla invece è facile.
io vi consiglio di provarla!!! :bacio

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 7 dic 2009, 18:18

ila77 ha scritto:
angel79 ha scritto: nel sito c'è scritto che la possono usare anche le donne che portano la spirale, infatti io ce l'ho..non mi sembra che dia fastidio..dovrò chiedere al gine?! :domanda

Anche io ho la spirale e vorrei sapere se le due cose sono compatibili... aspetto tue news :sorrisoo
Ila tra un pò ho la visita poi passo di qua a riferirti..cmq non ho avuto fastidi fisici sin'ora.. :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 8 dic 2009, 1:01

Ciao skrì! :bacio
Io ho un flusso molto abbondante, ma la coppetta non mi si è riempita mai, e tuttavia ogni tanto perde!
debbo capire ancora bene come va inserita...sulle istruzioni c'è scritto che non va messa troppo in alto, ma io non so qual'è l'altezza giusta! Invece ho trovato la mia tecnica per toglierla senza fare disastri.
Dai, pian piano miglioreremo!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 8 dic 2009, 20:23

ragazze volevo sapere ma voi la mooncup ogni quanto la sterilizzate? :domanda
grazie ciaooooo :sorrisoo

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 8 dic 2009, 20:59

valigia io la sterilizzo quando arriva il ciclo prima di metterla la prima volta.
Passato il ciclo la lavo ben benino con acqua caldissima e sapone e la metto via, per risterilizzarla al ciclo successivo. Lo faccio a vapore, nel microonde.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 dic 2009, 10:27

Ho visto che c'è anche questa

http://cgi.ebay.it/Coppetta-Mestruale-N ... 3a55645d98" onclick="window.open(this.href);return false;

ed è nettamente più economica. Qualcuna l'ha già provata?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 9 dic 2009, 10:40

Buongiorno, mi unisco al gruppo, posso? Oggi è arrivata la mia LadyCup comprata su ebay (taglia S mentre io avevo chiesto la L ma credo che non avevndo avuto figli ed avendo un flusso molto leggero non cambi poi molto).
L'aspettavo con ansia perchè da lunedì ho il ciclo. Oggi per me 3 pm quindi ciclo medio. Appena è arrivata ho detto "Oh cacchio, dove me la ficco sta roba?"... Vabbè, sterilizzata bollendola per 5 minuti ed ho provato ad usarla. Inumiditi i bordi, piegata, infilata su e stiamo a vedere. Credo sia posizionata bene, credo..Al momento non la sento per niente.
Non ho tagliato nemmeno il gambo per ora, devo ancora capire se farlo o no. Ce l'ho su da pochissimo (20 minuti).
Aspetto prima di darvi altri aggiornamenti. Sopratutto perchè ci sarà da ridere al momento di toglierla.
Credo però che gli ultimi giorni di ciclo leggero per me sarà un po' più complicato perchè non scivola molto.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 dic 2009, 12:20

La coppetta va sterilizzata ad ogni ciclo... anche lo faccio prima di usarla e alla fine la lavo bene con acqua calda e sapone.

Il fatto che goccioli un pochino può succedere ed è proprio dovuto al posizionamento. Si impara con la pratica! Infatti ora va molto meglio!!

Non è necessario tagliare il gambo, se non da fastidio. Si fanno delle prove, non lo si deve sentire.
Io l'ho tagliato tutto!

Per la posizione... ho chiesto ad un'amica ostetrica che la usa e mi ha risposto questo:

Ognuna di noi ha la sua conformazione fisica e anche per la vagina è lo stesso
La coppetta tende a risalire un po' rispetto a dove l'avevamo lasciata perchè si viene a trovare sopra i muscoli perineali e se questi fanno il loro lavoro la sistemano dove durante l'utilizzo non la percepiamo più (per fortuna). Un'accortezza in fase di rimozione è l'accovacciarsi un po' di più e soprattutto fare il torchio addominale, cioè prova a spingere un po' come se fossi stitica rilassando il più possibile i muscoli del perineo e il gambettino dovrebbe essere più accessibile
.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 9 dic 2009, 18:03

eccomi finalmente l'ho comprata, aspetto il ciclo a giorni :incrocini vediamo come va :ok
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 9 dic 2009, 19:08

Riporto le mie impressioni dopo 8 ore di uso. Un po' pochine ma:
- non ho sentito nulla nonostante abbia passato tutto il pomeriggio seduta in ufficio;
- non gocciola;
- al momento di sfilarla è andata via facile senza problemi;
- (se siete deboli di stomaco saltate questo punto) dopo 8 ore non c'era nemmeno un mignolino di roba.

Ora mi aspetta il test notturno. E poi vediamo se promuovere la Lady cup col massimo dei voti.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 9 dic 2009, 22:21

Anche io la sto aspettando.
Onestamente ho un ciclo abbondantissimo, soprattutto di notte, per cui ero un po' diffidente, ma il mio rivenditore mi ha rassicurata.
Saprò dirvi! :incrocini
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 12 dic 2009, 20:17

Arrivata, sterilizzata e usata...
mi serve un po' di pratica soprattutto mi è preso il panico a rimuoverla... scivolava il gambo, dei numeri... alla fine ho risolto ma devo capire bene come funziona in ogni caso CONFORTEVOLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 dic 2009, 22:48

Comprata Mooncup taglia A e usata tutto il ciclo... confort incredibile, inserimento più facile del tampone, toglierla facile se è piena, meno se hai avuto poco flusso ma comunque basta un pò di pratica e si fa, tenuta eccellente tranne una notte che ha perso: non so se dipende da un mal posizionamento o da un flusso troppo abbondante, comunque solo qualche goccia.
Tagliati subito 2/3 del pigullo.
Unica cosa schifosa (saltate se deboli di stomaco) non mi ero mai resa conto che il sangue mestruale sia filamentoso (forse perchè mischiato al muco?? :domanda ) comunque un paio di volte mi sono trovata con sto filo rosso penzoloni dalla coppetta e l'ho dovuto rimuovere con la carta igienica e mi ha fatto un pò schifo.
In ogni caso la sconsiglierei se si deve avere a che fare spesso con bagni pubblici (non quello dell'ufficio, dove in genere carta e lavandino ci sono, ma bagni proprio pessimi).
Per il resto, strepitosa! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 26 dic 2009, 15:34

Unica cosa schifosa (saltate se deboli di stomaco) non mi ero mai resa conto che il sangue mestruale sia filamentoso (forse perchè mischiato al muco?? :domanda ) comunque un paio di volte mi sono trovata con sto filo rosso penzoloni dalla coppetta e l'ho dovuto rimuovere con la carta igienica e mi ha fatto un pò schifo.
questo ha fatto un pò senso anche a me, forse xchè prima non me ne ero resa mai conto..
per il resto, secondo ciclo in corso con mooncup già dal primo giorno e..sono sempre più soddisfatta di averla voluta provare..
non la sento, viene via facile..proprio il massimo del confort..grazie ancora per avermela fatta scoprire!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 26 dic 2009, 22:41

eccomi, nuova mooncup adepta :sorrisoo
arrivata il 24 dicembre, giusto in tempo...mi sono arrivate lo stesso giorno! :-D
comodissima, gambo tagliato quasi del tutto, nessun problema né a metterla né a toglierla

unico neo: ogni tanto perde, non capisco perchè, a me sembra di metterla sempre allo stesso modo :domanda

voi avete notato se inserendola col metodo 1 (piega verticale) o col 2 (piega all'interno e poi verticale) si posiziona meglio?ah...anch'io ho provato parecchio schifo scoprendo che il sangue non è liquido ma filamentoso :x:

diciamo che in ufficio non la svuoterò mai, ho la fortuna di venire a casa nella pausa pranzo e lo farò sempre qui, tranquilla sul mio bidet :che_dici
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 dic 2009, 9:27

io uso il metodo 2 per inserirla. Che poi quando avevo letto le istruzioni pensavo fosse più scomodo e infatti l'avevo scartato, ma quando sono andata per metterla la prima volta col metodo 1 proprio non riuscivo, ho tentato il 2 e quello è rimasto. Io ormai la uso da 6 mesi e mi trovo benissimo. Sto meditando se tagliare l'ultimo pezzetto di gambo rimasto, o almeno di accorciarlo ancora un po' :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”