GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni

Messaggio da Chicca83 » 19 feb 2008, 11:41

ragazze...6 gg di ritardo... ieri ho fatto un test che è negativo...
domani pom faccio le beta... non so che pensare.. se prendo la pillola le mestruazioni vengono per forza giusto??ecco... e allora quali sono i fattori per i quali potrebbero nn arrivare???
grazie a tutte e scusate se sono petulante.. :buuu
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 19 feb 2008, 11:54

ciao, forse non sarò di aiuto ma molti anni fa, utilizzando la pillola notavo che ogni mese le mestruazioni scarseggiavano fino a non averle del tutto..il mio ex gine mi disse che era il mio corpo che non era adatto... ho smesso e dopo tre mesi il mio ciclo è ritornato normale.
ora sono passati anni ma dopo aver avuto Valentina il mio medico non mi ha voluto dare la pillola come anticoncezionale per non creare problemi ad un ciclo valutato normale.... secondo lui la pillola si da per motivi ormonali e non come anticoncezionale... comunque io se prendo la pillola dopo un pò le rosse non si presentano (esperienza per ben tre volte a distanza di anni)
Auguri
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 19 feb 2008, 12:00

ah si? anche se è a bassissimo dosaggio?????
io in anni che la prendo (con le dovute pause fatte in passato) nn ho mai avuto problemi.ora sono 6 mesi che la prendo..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 19 feb 2008, 15:51

infatti era quella a bassissimo dosaggia, la prima che non mi ricordo il nome ma solo che era composta da pillole di tre diversi colori a seconda del giorno, andava bene ma mi creava ma di testa, cambiata ho iniziato questo problema... hai provato a sentire il tuo medico di base? un parere a mio parere serve sempre.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 19 feb 2008, 15:53

ultima considerazione e fucilatemi se erro siccome non mi interesso di pillole... a me avevano spiegato che il ciclo con pillola, non è un vero ciclo dato dal corpo umano (scusate le parole alla carlona) ma dato dalla pillola, quindi dalla mia esperienza posso dedurre che da pillola a basso dosaggio corrisponda una mestruazione scarsa?
sono da :pistole ?
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 19 feb 2008, 22:30

CHICCA, :coccola NN SAPREI AIUTARTI...MA MI :incrocini TUTTA...E TIENICI INFORMATE EH? :bacio
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 19 feb 2008, 22:53

ragazze...sempre piu confusa.. striatura rosa sulla mutandina e come sono andata al bagno a far pipi idem sulla carta igienica..ho contrazioni all'utero ancora..soprattutto alla parte destra.. come sento che ho la contrazioncina metto la mano sul basso ventre e sento una palletta dura!!!
domani mattia vado d beta e taglio la testa al toro!billi grazie..sei un tesoro!! qualsiasi cosa sarà a me andrà bene!

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

LADYCOMP come anticoncezionale esperienze cercasi

Messaggio da mame1975 » 20 feb 2008, 16:31

Ciao
sto valutando l'acquisto visto che la pillola vorrei sospenderla.
Una gollina mi ha detto che si trova benissimo ma vorrei molteplici esperienze, visto il costo non proprio esiguo :fischia
Il mio ciclo è un pò ballerino e vorrei capire se, dopo i primi tre mesi, è realmente affidabile nella segnalazione dei giorni fertili e non
Il dubbio mi è nato perchè nella ricerca di commenti sull'affidabilità ho letto anche commenti sull'Evatest (che usa lo stesso principio) non proprio lusingheri.
Grazie :sorrisoo
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 20 feb 2008, 19:23

Mi sa che questi metodi naturali siano efficaci per cercarla una gravidanza, non per evitarla... io con il mio ciclo ballerino e gli ormoni impazziti non potrei mai affidarmi ad una cosa simile! Tanti :incrocini :incrocini perchè tu possa usarlo senza problemi!
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 21 feb 2008, 9:34

ragazze vi do notizie.. microaborto in corso..cosi dice il gine al quale ieri ho detto tutto per bene.. avevo ritirato le beta di ieri mattina ed erano a 10.. chiamato gine, raccontato tutto per bene..delle contrazioni, dei dolori, delle perdite di sangue prima rosa, poi rosso vivo..
la pillola non ha fatto il suo dovere solo sull'ovulazione, perche l'endometrio l'ha reso piu sottile, e quindi l'annidamento se c'è stato, è stato per pochissimo.. tra pochi gg rifaccio le beta e poi il 29 vado dal gine.. non c'azzeccherà molto sto post qui, ma volevo avvertirvi cmq dato che la pillola ha funzionato per modo di dire..
ora smetterò la pillola, cosi il mio corpo si rimetterà in moto..

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 21 feb 2008, 13:30

Chicca83, capperi...che situazione anomala!!!
Mi auguro che tutto si sistemi per benino!!! :incrocini :incrocini
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 22 feb 2008, 10:13

ragazze ho bisogno di un informazione..
lo so che la domanda è anomala, ma nella confusione in cui sono non ho trovato nulla che mi aiutasse..
so benissimo che il coito interrotto non è un anticoncezionale, ma al momento abbiamo deciso di marciare per un pò in questo senso...
domanda:
ma gli spermatozoi a contato con l'aria muoiono subito???
vi chiederete se sono pazza, ma ho un ricordo di ragazzina che mi tormenta... con un mio fidanzatino lo usavamo e una volta lui usci fuori, ma non troppo lontano....e tutto o quasi scolò li... non potete capire che panico, e da allora presi la pillola.
che voi sappiate una volta a contatto con l'aria muoiono o rimangono in vita comunque fino a che non vai a lavarti??
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 22 feb 2008, 10:14

non so se questa era la zona adatta dove postare, mi scuso con i moderatori se ho sbagliato!!
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 feb 2008, 12:03

allora mi inserisco qui in vista del futuro visto che al momento ho il pancino pieno :hi hi hi hi
ho avuto la prima figlia inaspettatamente (ed è dire poco) ma sinceramente ogni tanto facevamo un po' i monelli....cmq facendo i dovuti conti più o meno il concepimento avrebbe dovuto essere nei primissimi giorni post rosse (a dire il vero macchiavo ancora).
cmq fatta la figliola dopo pochi mesi che avevo finito di allattare inizio con il mio calvario(alias la pillola): prima mercylon...ok per due tre mesi poi avevo spotting e fastidi quindi chiamo il gine che mi dice è troppo leggera andiamo più su col dosaggio e mi da la gracial....aiutoooooooo
ho inizato ad avere attacchi di ansia prima, poi veri e propri attacchi di panico. lo ricordo come il periodo peggiore della mia vita, con una bambina di un anno poco più e io che non mi sentivo in grado di stare con lei. vado dalla mia dott. di base ormai disperata convinta di avere bisogno della neuro...e lei molto semplicemente mi dice di prendere la pillola e gettarla nel water...io mai avevo sentito che la pillola desse di questi disturbi...come faccio come dice e piano piano comincio a stare meglio....e in capo ad un annetto (tempo che mi hanno detto cmq sia necessario per smaltirla del tutto) sparicono tutti i disturbi...

da allora abbiamo ripreso con il coito interrotto e o è molto bravo mio marito o ci è andata bene sono passati circa 5 anni senza sorprese...dopo di che quest'anno rischiamo due volte...perchè cmq non ci dispiaceva l'idea di un altro figlio pur non mettendoci in caccia disperata...
la prima volta ero proprio qualche giorno prima della metà ciclo ed ero sicura al 100% di esserci rimasta...invece mi vengono...
ebbene è stata l'ultima volta che le ho viste...iniziate il 4 novembre, ho un rapporto completo il 9 alla sera...tenete presente che non mi erano ancora finite...
proprio non ci pensavo anzi ero tranquilla tranquilla...invece zacchete cicogna presa al volo!!
ora so che sono fortunata in quanto nel caso mio e del marito si può tranquillamente parlare di una compatibilità estrema..ma proprio per questo, siccome dopo questo vorrei proprio fare basta , mi chiedo cosa posso fare...
non potrò mai più prendere la pillola (dio me ne scampi...) ne' rimedi ormonali, non mi attira la spirale...
stavo valutando il computerino ma il mio problema è che io ho cicli brevissimi (25 gg quando va bene), cmq irregolari ed a questo punto, confermato anche dal gine, ovulo quasi in contemporanea alle rosse (due cicogne prese al volo su due...)...
tempo chiedendo ad una mia cugina farmacista mi disse che il persona era affidabile solo su cicli di 28-30 gg e regolari...
devo rassegnarmi ad una vita di coito interrotto??? :bomba
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 24 feb 2008, 19:07

Profilattico?
Spirale?
Io uso il profilattico da molti anni, ormai, e sinceramente non mi da più nemmeno tanta noia... certo, adesso volevo mettere la spirale! Cmq il profilattico a me sinceramente non dispiace. E poi quelli di adesso sono veramente sottili, non puzzano, non sono viscidi e non danno irritazioni.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 25 feb 2008, 9:44

RAF71 ha scritto:Profilattico?
Spirale?
Io uso il profilattico da molti anni, ormai, e sinceramente non mi da più nemmeno tanta noia... certo, adesso volevo mettere la spirale! Cmq il profilattico a me sinceramente non dispiace. E poi quelli di adesso sono veramente sottili, non puzzano, non sono viscidi e non danno irritazioni.
anch'io uguale uguale :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 26 feb 2008, 9:18

WINNIEPOOH io non sò che rispondere :domanda sapevo che gli spermatozoi al di fuori della vagina non possono sopravvivere, ma il resto scusa ma mica l'ho capito sai?cioè dov'è il problema?Scusami ma lavoro molto e forse son un pò sfagiolata....

CHICCA 83 come và? :coccola

Raf. Frab io inveve col preservativo non riesco proprio...sarà una questione mentale se vuoi,ma proprio non mi accendo...boh?!
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 26 feb 2008, 17:58

billi sei un tesoro!! va molto meglio solo se sto qui su gol, perche so che sono capit in tutto e per tutto..ma per il resto non va mica tanto bene, ma mi faccio forza..
venerdi vado al controllo dal gine.. e anche il ciclo post pulizia è finito.. rimane solo un leggerissimo spotting..
ho detto al soco di comprare i preservativi ma non mi piacciono proprio.. e odio far l'amore con quelli!! solo che al momento attuale, oltre la retro, sono l'unica soluzione.. ne parlerò bene con lui e vedremo che dice.. della pillola non voglio piu sentir parlare per un bel pò di tempo.. la spirale mi fa paura anche se ho letto che a molte non ha dato problemi.. il coito interrotto è cmq un rischio e quindi..preservtivo incombe! e vabbe.. speriamo di aprire presto la caccia!!

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 26 feb 2008, 19:22

Ragazze, che voi sappiate c'è un tempo minimo per tenere la spirale?
Nel senso, se io la volessi tenere solo 6 mesi lo potrei fare? o devo per forza tenerla più tempo?
A me non dispiaceva l'idea del secondo pargolo, ma non adesso... e nel frattempo volevo dedicarmi al socio presto maritino!! :hi hi hi hi
Sarà che io il profilattico l'ho sempre usato, e l'idea della retro mi inorridisce veramente. Almeno col profi stiamo tranquilli, io nervosa come sono tutti i mesi starei con il patema d'animo con la retro!! :ahaha :ahaha

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 feb 2008, 21:17

RAF71, io non credo ci siano problemi a tenerla per soli 6 mesi...ma a questo punto non so se n vale la pena!! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”