GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mooncup

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: mooncup

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 11:36

R2D2 ha scritto:mariangelac credo che dipenda dalla nostra conformazione anatomica. Io ad es devo tagliare tutto il gambo, altrimenti esce di fuori e mi pizzica.
Ma nn è che dipende dal tipo di gambo?? :pensieroso quello della moncup sembra piu spesso e meno elastico, quello della sibell è morbido e flessibile, nn pizzica e te lo dice una supersensibile che s'è fatta venire la febbre a 40 con la spirale, nn riuscivo nemmeno piu a sedermi e a fare pipì per quanto la "sentivo", pagato 150 ero per metterla e dopo 3 giorni altre 150 per toglierla :impiccata:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 11:39

olfersia ha scritto:Pavimento pelvico ben allenato!
La spingo fuori fino a che l'acchiappo con le dita! Pizzico il fondo pre toglier l'effetto sottovuoto e la sfilo!

:ahaha
Ma anche tu "senti" la presenza del gambo?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 11:46

Sì la sento... ecco perchè l'ho tagliato tutto...
Però c'è da dire che moonCup e LadyCup hanno il gambetto cavo...
Se la Si Bella lo ha pieno potrebbe esser questo il motivoper cui non lo senti...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 11:48

olfersia ha scritto:Sì la sento... ecco perchè l'ho tagliato tutto...
Però c'è da dire che moonCup e LadyCup hanno il gambetto cavo...
Se la Si Bella lo ha pieno potrebbe esser questo il motivoper cui non lo senti...
Nella mia è proprio un filino ino ino, intervallato da palline per poter avere presa, credo che nn si possa sentire :sorrisoo
aspè vediamo se trovo la foto....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 11:52

http://www.si-line.eu/silicone/2-coupel ... -bell.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; eccola, nn sono palline sono tacchettine, ma insomma nn sento nulla :sorrisoo :ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 feb 2012, 12:31

ma anche nella moon cup il gambetto è molto fino. Se dovessi prendere una Sibell lo taglierei sicuramente.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 12:43

R2D2 ha scritto:ma anche nella moon cup il gambetto è molto fino. Se dovessi prendere una Sibell lo taglierei sicuramente.
ma è morbido e flessibile quello della moncup?

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 feb 2012, 13:08

Quindi dite che ce la posso fa? Olfersia anche io ho i muscoli decisamente allenati, credo di riuscire a spingere fuori qualcosa di piccolo come la mooncup. Nell'iper vicino casa ne vendono un tipo, però non ricordo la marca... :pensieroso
Quasi quasi vado a fare un giro e vi dico cos'è... costa 18 euro...
Quindi misura grande per flusso abbondante nonostante abbia avuto un TC e abbia 25 anni?
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 13:12

Ambra87 ha scritto:Quindi dite che ce la posso fa? Olfersia anche io ho i muscoli decisamente allenati, credo di riuscire a spingere fuori qualcosa di piccolo come la mooncup. Nell'iper vicino casa ne vendono un tipo, però non ricordo la marca... :pensieroso
Quindi misura grande per flusso abbondante nonostante abbia avuto un TC e abbia 25 anni?
Sarà la mia quella dell'iper :hi hi hi hi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 feb 2012, 13:13

mariangelac ha scritto:
R2D2 ha scritto:ma anche nella moon cup il gambetto è molto fino. Se dovessi prendere una Sibell lo taglierei sicuramente.
ma è morbido e flessibile quello della moncup?
si è morbido. Ma io forse sono un caso limite perché non sopporto neanche il cordoncino dei tamponi.

ambra io prenderei la taglia grande. Se hai un flusso super prendi una taglia grande. Cerca anche marche più capienti della mooncup.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 feb 2012, 13:15

mariangelac ha scritto:
Ambra87 ha scritto:Quindi dite che ce la posso fa? Olfersia anche io ho i muscoli decisamente allenati, credo di riuscire a spingere fuori qualcosa di piccolo come la mooncup. Nell'iper vicino casa ne vendono un tipo, però non ricordo la marca... :pensieroso
Sarà la mia quella dell'iper :hi hi hi hi
Mi sa di sì, ho guardato su internet e mi pare proprio quella... ti trovi bene? E' capiente?
Sono al secondo giorno di ciclo, volendo potrei usarla già? E un'altra domanda... la faccio bollire prima di usarla e poi alla fine del ciclo? La tolgo e la sciacquo e basta? :pensieroso

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 feb 2012, 13:17

ambra io la faccio bollire all'inizio del ciclo. Durante il ciclo ogni volta che la svuoto la lavo con il detergente intimo, inseriscila umida, l'acqua lubrifica e riesci ad inserirla più facilmente. E poi a fine ciclo la lavo ed asciugo bene per conservarla.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 13:18

Credo che sia tra le piu capienti, ci entrano 30 ml che è tanto :ok
io l'ho sterilizzata come mi hanno suggerito qui, facendola bollire per 5 minuti, ovvio la sterilizzero solo quando la toldo definitivamente a fine ciclo. durante la sciacquuo con acqua bollente e sapone neutro. Guardati qualche filmatino come piegarla per inserirla, io la piego su se stessa2 volte, nell'altro modo nn mi trovo bene. Per il resto l'ho detto io nn la sento pur essendo molto sensibile, perche è davvero morbidissima. Ho comprato un contenitore per le urine dove conservarla da un mese all'altro.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 feb 2012, 13:22

Grazie mille ragazze!!!
R2DR quindi posso inserirla già ora? Ma si usa anche a fine ciclo?
Mariangela ottima l'idea del contenitore! :-D
E se si è in giro si sciacqua e basta....?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 13:26

Ambra87 ha scritto:Grazie mille ragazze!!!
R2DR quindi posso inserirla già ora? Ma si usa anche a fine ciclo?
Mariangela ottima l'idea del contenitore! :-D
E se si è in giro si sciacqua e basta....?
Se sei in giro devi metterti in borsa un bottiglietta d'acqua è inpensabile uscire dalla toilette con la coppetta sporca e sciaquarla nel lavandino, per poi rientrare in bagno a rimetterla.
Per conto mio la puoi usare dall'inizio alla fine, nn ci sono assolutamente controindicazioni.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 13:26

Mah... il gambino della Si Bell è proprio diverso da quello della MC e della Lady... Però anche io non tollero nulla, quindi... zac, tagliato tutto

Ambra :ok
Vedrai che a provarla ti passano tutte le paturnie!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 13:27

impensabile

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 13:27

Certo che la puoi usare a fine ciclo, soprattutto perchè è più confortevole di un tampone! (nessun effetto carta vetro!)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 feb 2012, 13:40

olfersia ha scritto:Certo che la puoi usare a fine ciclo, soprattutto perchè è più confortevole di un tampone! (nessun effetto carta vetro!)
Che bella cosa che hai detto! "nessun effetto carta vetro!" :-D
Però a me fa impressione inserire anche un tampone tipo tampax, non avrò problemi con quella?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 13:45

No.
Io ho usato pochissimo i tamponi perchè non riuscivo mai a inserirli bene e poi appunto non sopportavo la carta vetro...
Con la coppetta è tutto più facile, come diceva R2D2 bagnala così scivola meglio.
La prima volta mettiti in bagno in un momento di calma, trova la posizione più comoda (accovacciata, seduta sul bidet, con le ginocchia leggermente flesse...) e prova.

:incrocini

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”