GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mooncup

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mooncup

Messaggio da R2D2 » 13 feb 2012, 11:55

Fleur cup arrivata oggi. E' più molto più morbida della mooncup. E molto più capiente, ho riempito d'acqua la mooncup fino ai fori e l'ho travasata nella nuova coppetta: l'acqua è arrivata a circa metà altezza. :ok
Come estetica la mooncup è più bella e sembra più robusta, in più ha le tacche conta ml. Questa invece è proprio spartana, si vedono le linee di saldatura delle due metà (tipo ovetto kinder :risatina: ), la moocup invece sembra un unico pezzo. Inoltre la mia fleurcup ha una bolla d'aria proprio nel fondo, quindi ho paura a tagliare tutto il gambo, ne ho lasciato qualche mm per sicurezza, speriamo bene. Dimenticavo, manca la bustina in stoffa per custodirla. Diciamo che la differenza di prezzo si vede.
Vi aggiorno non appena la provo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 13 feb 2012, 16:35

ciao....
mi è venuta un'irritazione... credo candida.... mi dovrebbe pure arrivare il ciclo.... voi avete usato la mooncup con candida & co o avete optato per gli assorbenti per quel mese?
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 13 feb 2012, 18:36

io ho usato la mc sia con la cistite che con la candida, anzi, ti consiglio, adesso che ancora non hai il ciclo, di riempire la mc di yogurt senza zucchero e inserirla come se avessi il ciclo, una gollina aveva fatto così ed aveva avuto molto giovamento.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 9:14

Se poi allo yoghurt mescoli qualche goccia di tea tree meglio ancora!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 9:29

olfersia ha scritto:Se poi allo yoghurt mescoli qualche goccia di tea tree meglio ancora!

:incrocini
cos'è?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 9:39

Olio essenziale di tea tree, scusatemi!
Qui
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?ti ... zione=7991" onclick="window.open(this.href);return false;
è spiegato molto bene l'utilizzo.

Io l'ho usato per la candida mescolandolo allo yoghurt per 3-4 notti (usavo una siringa senz'ago e non la coppetta) e mi ha aiutata molto!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 10:21

:ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 15 feb 2012, 10:30

Io ho usato sia crema che olio di tea tree.... Ma siccome non passava ieri ho ceduto e sono andata dal gine.... Stasera devo mettere un ovulo....
Ma che tipo di yogurt? Bianco dal sapore acido o quello bianco più dolce???
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 15 feb 2012, 10:36

io direi bianco... magro... ma solo perchè CREDO ma non ne sono assolutamente sicura, che contenga meno zuccheri

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 10:46

Io ho usato il bianco intero (è più cremoso e cola di meno), l'importante è controllare che sia senza zuccheri aggiunti di nessun tipo, perchè i lieviti ci vanno a nozze con lo zucchero!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 15 feb 2012, 11:11

Bene, il mese scorso ho avuto il capoparto, a 5 mesi dalla nascita della piccola. Nessun dolore ma ciclo molto molto abbondante. Ieri mi è tornato e di nuovo davvero molto abbondante. Sto iniziando a pensare che gli assorbenti sono veramente una cosa orribile, odio pulirmi e trovare tutto quel sangue....
...insomma, sto pensando di provare questa mooncup. Ho un paio di dubbi: avendo avuto un TC devo prendere la misura piccola? Qual'è la migliore? E' semplice da estrarre o dovrò andare al PS per incapacità di recupero? (questa è la cosa che mi fa più desistere....)
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 11:17

Ambra87 ha scritto:Bene, il mese scorso ho avuto il capoparto, a 5 mesi dalla nascita della piccola. Nessun dolore ma ciclo molto molto abbondante. Ieri mi è tornato e di nuovo davvero molto abbondante. Sto iniziando a pensare che gli assorbenti sono veramente una cosa orribile, odio pulirmi e trovare tutto quel sangue....
...insomma, sto pensando di provare questa mooncup. Ho un paio di dubbi: avendo avuto un TC devo prendere la misura piccola? Qual'è la migliore? E' semplice da estrarre o dovrò andare al PS per incapacità di recupero? (questa è la cosa che mi fa più desistere....)
Io la uso da qualche giorno, la taglia secondo me dipende dalla quantità di flusso, io ho preso la misura grande, e mi trovo bene, ma nn è che ci sia tutta questa differenza di grandezze... quindi scegli in tranquilità anche perche pensavo che si riempisse tutta, invece ogni volta che la svuoto ce n'è poco, perch eil sangue colora molto, ma la quantità vera nn è quella che credevo.
Per estrarla nn avrai alcuna difficoltà basta che nn tagli la parte finale, anche perche nn trovo la necessità io nn la sento, nn mi da fastidio e mi è utilissima per estrarla, nn immagino come potrei fare senza, sarà questione di pratica senz'altro. :ok

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 15 feb 2012, 11:22

non ti preoccupare che in ps non ci corri :prr
Quanti anni hai? la misura si prende in base alla tua età e ai parti naturali.
es: se hai meno di 30 anni ma hai avuto un parto naturale si prende la L, altrimenti se hai avuto un cesareo si prende la M
Però, indipendentemente da questo, visto che il tuo flusso è molto abbondante magari prendi una L.....

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 feb 2012, 11:24

prendi la taglia grande, la differenza di diametro è minima, con la coppetta piccola non ci fai niente con un ciclo abbondante.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 11:25

Sarei anche io dell'idea di prenderne una più grande per l'abbondanza del flusso.
Vedrai che una volta fatta la mano non avrai problemi!
Ti direi solo di non prendere la MoonCup perchè è una di quelle a minor capienza...

mariangela io sono una fan del taglio totale del gambetto!
Quindi ti trovi bene con la Si Bell?

Io ho provato la LadyCup... una favola rispetto alla MoonCup... morbidissima liscissima...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 feb 2012, 11:31

si è vero la moon cup ha una capienza ridicola se ha un flusso super. Ho preso da poco la fleur cup con capienza più che doppia rispetto alla mooncup, ma aspetto il ciclo e non l'ho ancora testata.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 11:31

olfersia ha scritto:Sarei anche io dell'idea di prenderne una più grande per l'abbondanza del flusso.
Vedrai che una volta fatta la mano non avrai problemi!
Ti direi solo di non prendere la MoonCup perchè è una di quelle a minor capienza...

mariangela io sono una fan del taglio totale del gambetto!
Quindi ti trovi bene con la Si Bell?

Io ho provato la LadyCup... una favola rispetto alla MoonCup... morbidissima liscissima...
Si mi trovo benissimo, nn la sento, ma comunque il proteggi slip lo metto, e qualche piccola goccina c'è, ma credo per per il mio primo giorno è assolutamente normale. Il gambetto se nn ci fosse sarei persa, già così lo acchiappo proprio al limite, senza come fai??? :urka :freddo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 feb 2012, 11:32

e soprattutto, perche tagliarlo se io nn lo sento affatto?

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 feb 2012, 11:32

mariangelac credo che dipenda dalla nostra conformazione anatomica. Io ad es devo tagliare tutto il gambo, altrimenti esce di fuori e mi pizzica.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 feb 2012, 11:32

Pavimento pelvico ben allenato!
La spingo fuori fino a che l'acchiappo con le dita! Pizzico il fondo pre toglier l'effetto sottovuoto e la sfilo!

:ahaha

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”