GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mooncup

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: mooncup

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2012, 12:18

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... neRif=2631" onclick="window.open(this.href);return false; mi sa che nn si vede bene dalla figura sulla scatola....

eccola http://www.si-line.eu/silicone/2-coupel ... -bell.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
ho trovato un forum dove la testano e la confrontano con le altre piu famose http://lacoppettamestruale.forumattivo. ... fo-si-bell" onclick="window.open(this.href);return false; se avete 5 minuti di leggere vedrete che in terza e ultima pagina ci sono le foto che le confrontano con le altre di marche piu famose, poi magari mi dite cosa ne pensate :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2012, 12:19

olfersia ha scritto:Ecco... ho trovato qualche informazione sulla Si Bell
E' in silicone e... è prodotta da una ditta italiana!! :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Ho trovato anche il sito...
http://www.si-line.eu/silicone/2-coupel" onclick="window.open(this.href);return false; ... -bell.aspx
E' fatta di un ottimo materiale, morbida come una Lady...

Insomma un buon acquisto!
scusa nn avevo visto il tuo post :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 29 gen 2012, 15:41

micettapr ha scritto: In ogni caso, oltre a quello che ti hanno detto le altre golline, ricordati che non va spinta in alto come un assorbente interno. Ognuno col tempo trova la posizione adatta per il proprio corpo, ma comunque va inserita in vagina e lasciata all'inizio, per questo la maggior parte di noi taglia il gambo, altrimenti esce.
aspetta però: io la metto altissima sennò A mi esce, B mi da fastidissimo, C perde...
quindi credo che anche quello dipenda dalla conformazione fisica, che sarà diversa per ognuna :sorrisoo

Anche io metto in acqua fredda, porto a bollore e aspetto qualche minuto :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2012, 15:52

Posso fare un'altra domanda stupida? prometto che è l'ultima :hi hi hi hi
ma se un giorno avessi un superflusso e nn la svuotassi in tempo, quel sangue risale nelle tube? dova va a finire? nn è che vado in setticemia??? :freddo :ahaha

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 gen 2012, 15:57

:risatina: La coppetta non è un tappo! Se non la svuoti in tempo il sangue trabocca ed esce normalmente. I primi tempi ti consiglio di usare anche un assorbente esterno per "calibrarti."
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2012, 16:02

R2D2, sicura?? e se a me s'incastrasse e facesse tipo tappo? anatomicamente potrebbe risalire nelle tube? :buuu

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 29 gen 2012, 18:23

ma no!!!!! non preoccuparti che non succede :prr
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 29 gen 2012, 18:39

mariangelac ha scritto:R2D2, sicura?? e se a me s'incastrasse e facesse tipo tappo? anatomicamente potrebbe risalire nelle tube? :buuu

:urka
neanche un film horror! :risatina:
scherzo!
Xó ti dico, a me facevano impressione i tamponi interni, ma ti assicuro che la coppetta è molto comoda e sicura! :ok
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2012, 18:43

Sono riuscita a leggere le istruzioni, pare che oltre a sterilizzarla facendola bollire (cosa che ho già fatto) si possa usare una soluzione al 5% di ipoclorido di sodio per 7/10 minuti, cos'è questa sostanza? l'amuchina per caso?
(mi sento proprio una pivellina con tutte queste domande, sorry)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 gen 2012, 18:44

simosimo78 ha scritto:
mariangelac ha scritto:R2D2, sicura?? e se a me s'incastrasse e facesse tipo tappo? anatomicamente potrebbe risalire nelle tube? :buuu

:urka
neanche un film horror! :risatina:
scherzo!
Xó ti dico, a me facevano impressione i tamponi interni, ma ti assicuro che la coppetta è molto comoda e sicura! :ok
Lo so mi sto rendendo ridicola :ahah

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 gen 2012, 9:04

mariangelac ha scritto:Sono riuscita a leggere le istruzioni, pare che oltre a sterilizzarla facendola bollire (cosa che ho già fatto) si possa usare una soluzione al 5% di ipoclorido di sodio per 7/10 minuti, cos'è questa sostanza? l'amuchina per caso?
(mi sento proprio una pivellina con tutte queste domande, sorry)
Yes!!!
E' l'amuchina!!!

Mariangela dai, tranquilla... lo so che è una cosa che esce dagli schemi, diversa da ciò cui siamo abituati e ci vuole un momento per abituarsi, ma alla fine scoprirai quanto è comoda!

Per la posizione è diversa per ciascuna di noi, perchè dipende dalla muscolatura del pavimento pelvico. Una mia amica ostetrica, che usa la coppetta, mi ha spiegato che bisogna inserirla senza spingere troppo in alto, ma che poi lei si sistemerà in una posizione in cui non la sentiremo proprio. Quindi può succedere che si posizioni più in alto di quanto vediamo nelle istruzioni.
Piuttosto, ti suggerirei di aspettare a taglaire il gambetto, potrebbe esserti di aiuto le prime volte per recuperarla!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 gen 2012, 10:02

Si, si, il gambetto nn ci penso proprio al momento a tagliarlo. :sorrisoo

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 30 gen 2012, 12:10

mariangelac ha scritto:Si, si, il gambetto nn ci penso proprio al momento a tagliarlo. :sorrisoo
anch'io l'ho tagliato un pò x volta :ok
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 gen 2012, 12:20

olfersia, tu hai sia la lady cup che la moon cup vero? La lady ha una capienza maggiore? Sto cercando la coppetta più capiente fra tutte perché ho ciclo molto abbondante.
Mi aiutate?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 gen 2012, 12:47

R2D2, qui a metà pagina ci sono raffigurate tutte le coppette, francamente come capienza a me sembrano identiche :domanda
http://lacoppettamestruale.forumattivo. ... fo-si-bell" onclick="window.open(this.href);return false;

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 30 gen 2012, 12:59

ciao, io dopo averla messa la prima volta ed avere avuto il febbrone a 40 non ho più avuto il coraggio di metterla....
il prossimo ciclo ci riprovo.....ma, ma voi come fate a toglierla? io non ho avuto problemi a metterla e nessuna perdita, ma il momento del togli coppetta.... aiuto.... era sottovuoto di brutto e non si staccava.... se devo toglierla in ufficio ho paura di farmi la doccia! :x:
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 gen 2012, 13:00

ile1979 ha scritto:ciao, io dopo averla messa la prima volta ed avere avuto il febbrone a 40 non ho più avuto il coraggio di metterla....
il prossimo ciclo ci riprovo.....ma, ma voi come fate a toglierla? io non ho avuto problemi a metterla e nessuna perdita, ma il momento del togli coppetta.... aiuto.... era sottovuoto di brutto e non si staccava.... se devo toglierla in ufficio ho paura di farmi la doccia! :x:
:urka ma la febbre dipendeva dalla coppetta??

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 30 gen 2012, 13:09

mariangelac ha scritto:
ile1979 ha scritto:ciao, io dopo averla messa la prima volta ed avere avuto il febbrone a 40 non ho più avuto il coraggio di metterla....
no, non credo, ma mi era presa la fifa che fosse per quella.... infatti, qualche pagina più indietro avevo anche scritto un messaggio.... ma al contrario degli assorbenti interni per i quali è stata stabilita una correlazione tra la malattia (a volte letale) e l'assorbente, per la coppetta non sono mai stati correlati e provati dei casi.... quindi per loro la coppetta non ha mai dato casi di questa malattia!
ma siccome io lo spavento me lo ero preso correlato o meno non l'ho più messa... ma ora che ricomincio il lavoro volevo liberarmi degli assorbenti!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 gen 2012, 13:45

ile1979 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
no, non credo, ma mi era presa la fifa che fosse per quella.... infatti, qualche pagina più indietro avevo anche scritto un messaggio.... ma al contrario degli assorbenti interni per i quali è stata stabilita una correlazione tra la malattia (a volte letale) e l'assorbente, per la coppetta non sono mai stati correlati e provati dei casi.... quindi per loro la coppetta non ha mai dato casi di questa malattia!
ma siccome io lo spavento me lo ero preso correlato o meno non l'ho più messa... ma ora che ricomincio il lavoro volevo liberarmi degli assorbenti!
Ok, allora ti lascio :incrocini e facci sapere :sorrisoo

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 gen 2012, 15:06

R2D2 ha scritto:olfersia, tu hai sia la lady cup che la moon cup vero? La lady ha una capienza maggiore? Sto cercando la coppetta più capiente fra tutte perché ho ciclo molto abbondante.
Mi aiutate?
La Lady è pià lunga di soli 4 mm, però ha la forma a campana, mentre la moon cup è più stretta in fondo.
La lady L tiene 20 ml rispetto ai 13 ml della moon cup.

Se cerchi qualcosa di molto capiente dovrebbe esserci la Meluna XL... la trovi nello shop tedesco e comunque la meluna L tiene 22 ml

Le più capienti... sicuramente ci sono la Lunette e la Fleurcup... che tengono sui 29 ml...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”