Marò, mi mancava il forum dedicato alla coppetta mestruale
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mooncup
- Edera
- Master~GolGirl®

Re: mooncup
Ci sono varie misure...e chi me le prende le misure?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- simosimo78
- Master~GolGirl®

io ci ho messo un attimo ad inserirla sin dalla prima volta, ho messo un pò + di tempo a capire l'altezza a cui andava inseritaEdera ha scritto: Mmh... ma quanto ci vuole in media per inserirlo? E' rapido come il tampone?
x la mooncup non ti puoi sbagliare: ci sono solo due misure e dipendono da due parametri, il fatto di aver partorito e l'etàEdera ha scritto:Ci sono varie misure...e chi me le prende le misure?![]()
1- se hai + o meno di 30 anni
2- se hai partorito o meno
quindi direi che anche questo è molto facile
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- punninni
- Expert~GolGirl®

Io sto aspettando la naturalmamma che ha una misura unica, poi vi saprò dire 
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- crucchina79
- Master~GolGirl®

Non farlo più, non fa assolutamente bene..... puoi provare ad andare in consultorio a farti insegnare, ma assolutamente non trattenere la pipì!lory75 ha scritto:io invece, continuo ad avere perdite nei primi due giorni (quando il ciclo è più forte), ho provato a fare gli esercizi di K(non mi ricordo come), ma possibile mai che per individuare i muscoli giusti ho provato a trattenere la pipì e non ci riesca??!!!
cioè diminuisce un po' ma non riesco a fermarla, allora ho proprio i muscoli ko o è normale che un flusso pieno di pipì non si fermi totalmente?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- witch
- Bronze~GolGirl®

io, fan accanita della coppetta, ultimamente ho qualche problema di tenuta...
nel senso che lei scende!!! possibile che dopo due anni di utilizzo non sia più elastica?
o mi sono rimbambita io?
o il mio pavimento pelvico ha deciso di cedere?
adesso ho fin timore a metterla perchè ho paura che mi abbandoni magari in situazioni delicate e non posso nemeno pensare di sentirla cadere mentre magari sono in giro o in riunione
secondo voi qual è il problema?
nel senso che lei scende!!! possibile che dopo due anni di utilizzo non sia più elastica?
o mi sono rimbambita io?
o il mio pavimento pelvico ha deciso di cedere?
adesso ho fin timore a metterla perchè ho paura che mi abbandoni magari in situazioni delicate e non posso nemeno pensare di sentirla cadere mentre magari sono in giro o in riunione
secondo voi qual è il problema?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- simosimo78
- Master~GolGirl®

prova a comprarne un'altra, magari ha perso elasticità 
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- witch
- Bronze~GolGirl®

sono tentata dalla Meluna a sto punto, costa meno e ha la misura maggiore...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- lory75
- Expert~GolGirl®

crucchina io avevo letto che questo esercizio di trattenere la pipì va fatto solo per individuare i muscoli, e non per esercizio, ed infatti è questo quello che ho fatto, ma o non ci capisco niente oppure sono talmente indeboliti da non riuscire a trattenere niente
r2d2 a me sembra al contrario, i primi mesi le perdite mi sono sembrate inferiori, a volte giorni anche senza, ora invece, non riesco a non avere perdite per i primi 2 gg, certo è cmq un passo avanti, perchè ho dei vecchi assorbenti in spugna di mia madre, e per poche perdite sono sufficienti, non lo sarebbero per far fronte ad un ciclo, e dal terzo giorno poi non ho problemi.
non è questione di capienza della coppetta, perchè mi cambio in modo tale da non trovarla mai piena all'orlo, però mi capita solo con il flusso forte
r2d2 a me sembra al contrario, i primi mesi le perdite mi sono sembrate inferiori, a volte giorni anche senza, ora invece, non riesco a non avere perdite per i primi 2 gg, certo è cmq un passo avanti, perchè ho dei vecchi assorbenti in spugna di mia madre, e per poche perdite sono sufficienti, non lo sarebbero per far fronte ad un ciclo, e dal terzo giorno poi non ho problemi.
non è questione di capienza della coppetta, perchè mi cambio in modo tale da non trovarla mai piena all'orlo, però mi capita solo con il flusso forte
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Anche io ho quella, ho fatto due naturali di bimbi cicciotti (anche se non tanto quanto le tue, ma comunque ben piazzatipunninni ha scritto:Io sto aspettando la naturalmamma che ha una misura unica, poi vi saprò dire
È molto più morbida di altre che ho potuto "toccare"
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- skritch
- Expert~GolGirl®

questione di feeling, presumo: io invece mi sono trovata meglio con la Meluna perchè mi è parsa un pochino più rigida della mooncup ed è garantito che si riapra una volta inseritae mi sono trovata benissimo
È molto più morbida di altre
Witch hai provato a scrivere sul forum apposito, o alla ditta che ha prodotto la tua coppetta?
sembra strano anche a me che dopo soli due anni tu abbia problemi di tenuta.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- ciopa
- Basic~GolGirl®

porto anche la mia esperienza...
ho provato la mooncup, anche se per un solo ciclo, a ottobre dell'anno scorso e mi sono trovata benissimo.
ho tagliato quasi subito il gambo pero` perche` mi dava fastidio.
adesso pero` mi chiedo...si puo` usare anche nel post parto o e` meglio di no? anche perche` la patata sara` un po'...uhm...poco elastica...
ho provato la mooncup, anche se per un solo ciclo, a ottobre dell'anno scorso e mi sono trovata benissimo.
ho tagliato quasi subito il gambo pero` perche` mi dava fastidio.
adesso pero` mi chiedo...si puo` usare anche nel post parto o e` meglio di no? anche perche` la patata sara` un po'...uhm...poco elastica...
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg
- simosimo78
- Master~GolGirl®

io ho iniziato a usare la mooncup proprio a partire dal capoparto...

♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- vallllina
- Master~GolGirl®

Ottimo, io usavo la ladycup (verde) e mi ci sono trovata benissimo, ora vedrò se dopo il parto sarà ancora lei o dovrò prendere la misura maggiore..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- skritch
- Expert~GolGirl®

per la MeLuna è specificato che non va usata per le lochiazioni
Dal capoparto in poi vai tranquilla!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
- simosimo78
- Master~GolGirl®

anch'io intendevo dal capoparto in poi, non x le lochiazioniskritch ha scritto:per la MeLuna è specificato che non va usata per le lochiazioni![]()
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- mariangelac
- Collaboratore

Salve
scusate nn riesco a leggere 34 pagine, ho appena comprato la coppetta dalla coop, leggo di altre marche, spero che sia ugualmente buona. Ora mi chiedo, quanto in fondo va inserita? me ne accorgo? e quando la tolgo sentirò fastidio? a me danno fastidio anche gli assorbenti interni e devo fare fatica a rilassare la parte altrimenti s'incastra
ogni quanto va tolta? Leggevo che qualcuna ha tagliato la parte finale, ma poi come la togliete?
Insomma mi fate un sunto di tutto quello che è necessario che io sappia, tendo presente che sono al completo digiuno di qualsiasi info? Grazie
ogni quanto va tolta? Leggevo che qualcuna ha tagliato la parte finale, ma poi come la togliete?
Insomma mi fate un sunto di tutto quello che è necessario che io sappia, tendo presente che sono al completo digiuno di qualsiasi info? Grazie
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- simosimo78
- Master~GolGirl®

ciao mariangelamariangelac ha scritto:Salvescusate nn riesco a leggere 34 pagine, ho appena comprato la coppetta dalla coop, leggo di altre marche, spero che sia ugualmente buona. Ora mi chiedo, quanto in fondo va inserita? me ne accorgo? e quando la tolgo sentirò fastidio? a me danno fastidio anche gli assorbenti interni e devo fare fatica a rilassare la parte altrimenti s'incastra
![]()
ogni quanto va tolta? Leggevo che qualcuna ha tagliato la parte finale, ma poi come la togliete?![]()
allora, nel mio caso, la coppetta ha avuto bisogno di un periodo di prova: io le prime volte la usavo x casa e con un assorbente normale, x capire a che altezza va inserita, ogni quanto svuotarla, etc...;
ho visto che se la inserisco troppo in fondo, perde; mentre se la inserisco verso l'apertura, va bene;
non mi è mai successo che s'"incastrasse", ma non ho mai provato gli assorbenti interni;
anche x il cambio, ti devi regolare secondo il tuo ciclo: i primi giorni la cambio ogni 2 ore, poi la tengo anche mezza giornata (una mia amica la tiene tutta la notte);
la parte finale in realtà non serve, nel senso che x toglierla, devi afferrare la base e togliere il sottovuoto, x cui il gambo non serve e può essere tagliato tutto (io l'ho tagliato un pò x volta, ma + x una questione psicologica
x toglierla, nel caso in cui andasse troppo su, basta spingere con i muscoli pelvici e scende da sola, così da afferrarla.
adesso non mi viene in mente + niente, ma se hai altri dubbi, fai tu le domande
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- mariangelac
- Collaboratore

simosimo78, per le info, ma sono abbastanza terrorizzata
Togliere il sottovuoto?
Non ho attualmente percezione dei muscoli pelvici da spingere e quindi l'idea che possa andare torppo su mi fa paura, ma scusa la parte finale perche l'hai tagliata? si "sente"? e la coppetta si ha la percezione di averla?
Diciamo che la questione prsicologica per me è un forte deterrente
Togliere il sottovuoto?
Non ho attualmente percezione dei muscoli pelvici da spingere e quindi l'idea che possa andare torppo su mi fa paura, ma scusa la parte finale perche l'hai tagliata? si "sente"? e la coppetta si ha la percezione di averla?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- simosimo78
- Master~GolGirl®

allora: la parte finale l'ho tagliata xkè esce all'esterno;mariangelac ha scritto:simosimo78, per le info, ma sono abbastanza terrorizzata![]()
Togliere il sottovuoto?![]()
una volta inserita bene, non si sente minimamente;
x i muscoli pelvici, devi fare solo un pò di prove, ma ti assicuro che è semplicissima da togliere, c'è solo bisogno di pratica iniziale.
considera che io non ho mai usato gli interni, xkè mi davano fastidio fisicamente e psicologicamente, ma ora mi trovo veramente bene con la coppetta
bisogna solo iniziare!
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- simosimo78
- Master~GolGirl®

ah, dimenticavo: il sottovuoto serve x non far colare all'esterno 
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥