Marò, mi mancava il forum dedicato alla coppetta mestruale

Messaggio da Edera » 13 gen 2012, 15:19

Messaggio da simosimo78 » 13 gen 2012, 16:22
io ci ho messo un attimo ad inserirla sin dalla prima volta, ho messo un pò + di tempo a capire l'altezza a cui andava inseritaEdera ha scritto: Mmh... ma quanto ci vuole in media per inserirlo? E' rapido come il tampone?

x la mooncup non ti puoi sbagliare: ci sono solo due misure e dipendono da due parametri, il fatto di aver partorito e l'etàEdera ha scritto:Ci sono varie misure...e chi me le prende le misure?
Marò, mi mancava il forum dedicato alla coppetta mestruale

Messaggio da punninni » 13 gen 2012, 16:47

Messaggio da crucchina79 » 13 gen 2012, 17:24
Non farlo più, non fa assolutamente bene..... puoi provare ad andare in consultorio a farti insegnare, ma assolutamente non trattenere la pipì!lory75 ha scritto:io invece, continuo ad avere perdite nei primi due giorni (quando il ciclo è più forte), ho provato a fare gli esercizi di K(non mi ricordo come), ma possibile mai che per individuare i muscoli giusti ho provato a trattenere la pipì e non ci riesca??!!!
cioè diminuisce un po' ma non riesco a fermarla, allora ho proprio i muscoli ko o è normale che un flusso pieno di pipì non si fermi totalmente?

Messaggio da witch » 13 gen 2012, 17:36

Messaggio da simosimo78 » 13 gen 2012, 18:24

Messaggio da witch » 13 gen 2012, 18:42

Messaggio da lory75 » 14 gen 2012, 6:27

Messaggio da nocciolina » 14 gen 2012, 20:47
Anche io ho quella, ho fatto due naturali di bimbi cicciotti (anche se non tanto quanto le tue, ma comunque ben piazzatipunninni ha scritto:Io sto aspettando la naturalmamma che ha una misura unica, poi vi saprò dire
 ) e mi sono trovata benissimo
 ) e mi sono trovata benissimo   

Messaggio da skritch » 16 gen 2012, 12:17
questione di feeling, presumo: io invece mi sono trovata meglio con la Meluna perchè mi è parsa un pochino più rigida della mooncup ed è garantito che si riapra una volta inseritae mi sono trovata benissimo
È molto più morbida di altre

Messaggio da ciopa » 17 gen 2012, 15:06

Messaggio da simosimo78 » 17 gen 2012, 15:13

Messaggio da vallllina » 17 gen 2012, 15:25

Messaggio da skritch » 17 gen 2012, 15:45

Messaggio da simosimo78 » 17 gen 2012, 15:51
anch'io intendevo dal capoparto in poi, non x le lochiazioniskritch ha scritto:per la MeLuna è specificato che non va usata per le lochiazioni
Dal capoparto in poi vai tranquilla!

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2012, 18:38
 scusate nn riesco a leggere 34 pagine, ho appena comprato la coppetta dalla coop, leggo di altre marche, spero che sia ugualmente buona. Ora mi chiedo, quanto in fondo va inserita? me ne accorgo? e quando la tolgo sentirò fastidio? a me danno fastidio anche gli assorbenti interni e devo fare fatica a rilassare la parte altrimenti s'incastra
  scusate nn riesco a leggere 34 pagine, ho appena comprato la coppetta dalla coop, leggo di altre marche, spero che sia ugualmente buona. Ora mi chiedo, quanto in fondo va inserita? me ne accorgo? e quando la tolgo sentirò fastidio? a me danno fastidio anche gli assorbenti interni e devo fare fatica a rilassare la parte altrimenti s'incastra   

Messaggio da simosimo78 » 28 gen 2012, 20:09
ciao mariangelamariangelac ha scritto:Salvescusate nn riesco a leggere 34 pagine, ho appena comprato la coppetta dalla coop, leggo di altre marche, spero che sia ugualmente buona. Ora mi chiedo, quanto in fondo va inserita? me ne accorgo? e quando la tolgo sentirò fastidio? a me danno fastidio anche gli assorbenti interni e devo fare fatica a rilassare la parte altrimenti s'incastra

ogni quanto va tolta? Leggevo che qualcuna ha tagliato la parte finale, ma poi come la togliete?
Insomma mi fate un sunto di tutto quello che è necessario che io sappia, tendo presente che sono al completo digiuno di qualsiasi info? Grazie

);
 ); 

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2012, 20:19

Messaggio da simosimo78 » 28 gen 2012, 20:48
allora: la parte finale l'ho tagliata xkè esce all'esterno;mariangelac ha scritto:simosimo78, per le info, ma sono abbastanza terrorizzata
Togliere il sottovuoto?
Non ho attualmente percezione dei muscoli pelvici da spingere e quindi l'idea che possa andare torppo su mi fa paura, ma scusa la parte finale perche l'hai tagliata? si "sente"? e la coppetta si ha la percezione di averla?
Diciamo che la questione prsicologica per me è un forte deterrente

Messaggio da simosimo78 » 28 gen 2012, 20:50

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”