GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mooncup
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Re: mooncup
Ragazze, mi sono arrivate le rosse in pieno ponte sulla neve :-/
Monumento alla MP: non sapete che comodità poterla indossare a lungo senza dover fare continue code negli affollati bagni dei rifugi!
Monumento alla MP: non sapete che comodità poterla indossare a lungo senza dover fare continue code negli affollati bagni dei rifugi!
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- stefi78
- Expert~GolGirl®

quest'anno la regalerò ad una mia amica, così sarà un regalo utile e senza dubbio gradito 
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- lory75
- Expert~GolGirl®

io invece, continuo ad avere perdite nei primi due giorni (quando il ciclo è più forte), ho provato a fare gli esercizi di K(non mi ricordo come), ma possibile mai che per individuare i muscoli giusti ho provato a trattenere la pipì e non ci riesca??!!!
cioè diminuisce un po' ma non riesco a fermarla, allora ho proprio i muscoli ko o è normale che un flusso pieno di pipì non si fermi totalmente?
cioè diminuisce un po' ma non riesco a fermarla, allora ho proprio i muscoli ko o è normale che un flusso pieno di pipì non si fermi totalmente?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- simosimo78
- Master~GolGirl®

ciao lory
il flusso io riesco a fermarlo totalmente,
puoi provare a chiedere ad un'ostetrica. una mia collega ha fatto esercizi di biofeedback dopo il parto

il flusso io riesco a fermarlo totalmente,
puoi provare a chiedere ad un'ostetrica. una mia collega ha fatto esercizi di biofeedback dopo il parto
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

lory75 ha scritto:io invece, continuo ad avere perdite nei primi due giorni (quando il ciclo è più forte), ho provato a fare gli esercizi di K(non mi ricordo come), ma possibile mai che per individuare i muscoli giusti ho provato a trattenere la pipì e non ci riesca??!!!
anch'io ho avuto problemi di perdite con la mooncup. E' durato per tre-quattro mesi e poi è passato. Io credo che fosse perché quando è troppo nuova la mooncup è un po' rigida, dopo qualche mese di utilizzo e relative bolliture è diventata più morbide ed aderisce alla perfezione. Potrebbe essere così anche per te? E' da molti mesi che la usi?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Edera
- Master~GolGirl®

Buondì, è da quando sono iscritta al forum che ne sento parlare...avrei una domanda da porre: la mooncup è stata concepita appositamente per il ciclo o va bene anche per lo spotting?
Da mesi e mesi, ho tanto spotting e molte perdite premestruali, in pratica sono più i giorni in cui ho assorbenti/salvaslip che altro, e questo, spesso, mi crea fastidi e bruciori, suppongo perchè la pelle non respira.
Da mesi e mesi, ho tanto spotting e molte perdite premestruali, in pratica sono più i giorni in cui ho assorbenti/salvaslip che altro, e questo, spesso, mi crea fastidi e bruciori, suppongo perchè la pelle non respira.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

edera, è nata per il ciclo, ma la puoi mettere quando vuoi.
- Edera
- Master~GolGirl®

Mmmh...ma fa male? Entra facilmente? Scusate le domande, ma quando l'ho vista, non mi pare proprio adatta per quella zona...boh... 
Bryan, 11 Maggio 2008
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

non la senti per niente, è molto più delicata di un tampone. L'inserimento può essere un po' difficoltoso all'inizio, soprattutto per chi non ha mai usato tamponi, ma poi ci si prende subito la mano. L'estrazione è forse la parte più antipatica, si sente un leggero attrito, ma ne vale la pena. Ti da un senso di libertà superiore ai tamponi. E raccoglie un flusso maggiore.
- Edera
- Master~GolGirl®

Urca, io uso i tamponi da quando ero ragazzina, quindi non dovrei aver problemi, solo che io sono delicatissima... non è che, nonostante tutte le dovute precauzioni, potrebbero sorgere infezioni?
Mi sembra di essere su "Cioè", abbi pazienza RDR2, ma non ho tempo di leggere gli arretrati...
Mi sembra di essere su "Cioè", abbi pazienza RDR2, ma non ho tempo di leggere gli arretrati...
Bryan, 11 Maggio 2008
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

per le infezioni non penso che ci sia più rischio rispetto ai tamponi. La sterilizzi prima dell'uso con la bollitura. Forse devi usare più attenzioni se soffri di candida, ma se non ricordo male ho letto qui che la usa anche chi ne soffre e si trova bene. Quindi vai tranquilla.
- Edera
- Master~GolGirl®

Ho visto proprio oggi la pubblicità di questa Mooncup...la forma non promette il massimo del confort, tuttavia tentar non nuoce...il problema è che non dovessi trovarmi bene, non potrei nemmeno rivenderla 
Bryan, 11 Maggio 2008
- simosimo78
- Master~GolGirl®

Edera non ti far intimorire dalla forma, xkè il materiale di cui è fatta la rende veramente confortevole! 
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- ale79
- Expert~GolGirl®

ciao!
anch'io ho lo stesso timore di edera... sembra enorme da inserire... e poi quel bastoncino lungo... ok che lo si taglia, ma fino a quanto? finchè fuori nn rimane niente? e poi per riprenderla???
anch'io ho lo stesso timore di edera... sembra enorme da inserire... e poi quel bastoncino lungo... ok che lo si taglia, ma fino a quanto? finchè fuori nn rimane niente? e poi per riprenderla???
♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

♥ Magika&Novembrina2010 ♥

- skritch
- Expert~GolGirl®

La coppetta e' MOLTO più sana (ed ecologica) dei tamponi. Non provoca infezioni, certo è bene tenerla pulita, ma non è neanche necessario sterilizzarla ogni volta, ogni tre-quattro mesi magari.
Il gambo si può tagliare tutto, ma anche se ne rimane un pezzetto, la infili sempre un pochino più su e non esce, nè da' fastidio alcuno.
una volta presa la mano (e ci vuole veramente poco!) è un attimo tirarla fuori.
Su youtube ci sono anche dei video dedicati alle mosse per inserirla e tirarla fuori, e via discorrendo. Basta informarsi un po' in giro nella rete
Cmq non esiste soltanto Mooncup, ma ci sono anche molte altre ditte che le fabbricano (a prezzi anche differenti), si chiamano LadyCup, MeLuna, fleurcup, divacup lunette... etc... qui se ne discute ampiamente: http://lacoppettamestruale.forumattivo. ... na-ladycup" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho usato x un periodo Mooncup (che ha soltanto il gambo e due misure) e poi Ladycup (che puoi scegliere con la pallina, o con l'anellino ... anche colorata etc.) ed è un po' più capiente, e mi trovo molto meglio con quest'ultima.
Il gambo si può tagliare tutto, ma anche se ne rimane un pezzetto, la infili sempre un pochino più su e non esce, nè da' fastidio alcuno.
Su youtube ci sono anche dei video dedicati alle mosse per inserirla e tirarla fuori, e via discorrendo. Basta informarsi un po' in giro nella rete
Cmq non esiste soltanto Mooncup, ma ci sono anche molte altre ditte che le fabbricano (a prezzi anche differenti), si chiamano LadyCup, MeLuna, fleurcup, divacup lunette... etc... qui se ne discute ampiamente: http://lacoppettamestruale.forumattivo. ... na-ladycup" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho usato x un periodo Mooncup (che ha soltanto il gambo e due misure) e poi Ladycup (che puoi scegliere con la pallina, o con l'anellino ... anche colorata etc.) ed è un po' più capiente, e mi trovo molto meglio con quest'ultima.
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- simosimo78
- Master~GolGirl®

sono tutti timori normali all'inizio
non è troppo grande x inserirla "lì"; il bastoncino si può tagliare anche tutto (quindi non sporge); x estrarla basta afferrare la base (non il bastoncino). una volta mi andò troppo in alto (erano le prime volte), ma basta spingere con i muscoli pelvici che scende subito
non è troppo grande x inserirla "lì"; il bastoncino si può tagliare anche tutto (quindi non sporge); x estrarla basta afferrare la base (non il bastoncino). una volta mi andò troppo in alto (erano le prime volte), ma basta spingere con i muscoli pelvici che scende subito
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- skritch
- Expert~GolGirl®

non la Ladycup (che ha il gambo)
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

io il gambo l'ho tagliato tutto è molto più confortevole ed è facile da recuperare, vai tranquilla Edera. 
- Edera
- Master~GolGirl®

Mmh... ma quanto ci vuole in media per inserirlo? E' rapido come il tampone?simosimo78 ha scritto:Edera non ti far intimorire dalla forma, xkè il materiale di cui è fatta la rende veramente confortevole!
Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®

skritch ha scritto:La coppetta e' MOLTO più sana (ed ecologica) dei tamponi. Non provoca infezioni, certo è bene tenerla pulita, ma non è neanche necessario sterilizzarla ogni volta, ogni tre-quattro mesi magari.
Su youtube ci sono anche dei video dedicati alle mosse per inserirla e tirarla fuori, e via discorrendo. Basta informarsi un po' in giro nella rete![]()
Cmq non esiste soltanto Mooncup, ma ci sono anche molte altre ditte che le fabbricano (a prezzi anche differenti), si chiamano LadyCup, MeLuna, fleurcup, divacup lunette... etc... qui se ne discute ampiamente: http://lacoppettamestruale.forumattivo" onclick="window.open(this.href);return false;. ... na-ladycup
Palline, anellini, aiuto!
Bryan, 11 Maggio 2008