GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni
- clamaga
- New~GolGirl®

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni
grazie sbu penso proprio che avrò bisogno di qualche antibiotico magari uno locale. 
- Chandima
- New~GolGirl®

Dunque...il mio gine mi ha consigliato Yasminelle, mel'ha già prescritta e dovrei solo andare a fare gli esami...però per ora non mi va di prenderla!
Non ho nessun problema, il ciclo per 2 mesi (il capoparto è stato a gennaio e 1 anni ESATTO dal 2008) mi è venuto giusto (il 20 gennaio e il 21 febbraio), non ho problemi all'utero e neanche alle ovaie, perchè dovrei prenderla?? Non ho rapporti con mio marito in modo frequente anzi l'abbiamo fatto 3 volte in 3 mesi e usando il preservativo con l'unica differenza che anzichè eiaculare dentro (con preservativo) eiacula fuori e si tira via abbastanza prima che succeda e su questo ne sono sicura tant'è vero che sono rimasta incinta solo perchè si è rotto essendo di sottomarca tra l'altro.
sarò un pò "così2 ma per ora non mi va anche perchè una mia amica che ha avuto la bambina il 1 agosto 2008, non la può ancora prendere causa colesterolo alto e il cugino del padre di mio marito che è medico (generico) ha detto a mia suocera che potrebbe essere a causa della gravidanza perchè non è possibile che una ragazza così giovane (18 anni) abbia il colesterolo alto (senza mai aver preso la pillola) e che ci potrebbero volere mesi o un anno per smaltirlo.
Inoltre sono sempre ormoni e cose chimiche che hanno un certo numero di effetti collaterali e dovrebbero essere usati solo per curare o quando si sta male per il ciclo..Non capisco perchè dobbiamo sballarci noi (perchè non a tutte la pillola va bene, intendo non tutte possono fare cure ormonali) quando non ci mettiamo incinta da sole ma sono i maschi a farlo..perchè non far prendere a loro qualcosa???
Scusate lo sfogo, sarà che per ora non ne sento la necessità di prenderla, ma a volte mi sembra una cosa un pò maschilista...
Non ho nessun problema, il ciclo per 2 mesi (il capoparto è stato a gennaio e 1 anni ESATTO dal 2008) mi è venuto giusto (il 20 gennaio e il 21 febbraio), non ho problemi all'utero e neanche alle ovaie, perchè dovrei prenderla?? Non ho rapporti con mio marito in modo frequente anzi l'abbiamo fatto 3 volte in 3 mesi e usando il preservativo con l'unica differenza che anzichè eiaculare dentro (con preservativo) eiacula fuori e si tira via abbastanza prima che succeda e su questo ne sono sicura tant'è vero che sono rimasta incinta solo perchè si è rotto essendo di sottomarca tra l'altro.
sarò un pò "così2 ma per ora non mi va anche perchè una mia amica che ha avuto la bambina il 1 agosto 2008, non la può ancora prendere causa colesterolo alto e il cugino del padre di mio marito che è medico (generico) ha detto a mia suocera che potrebbe essere a causa della gravidanza perchè non è possibile che una ragazza così giovane (18 anni) abbia il colesterolo alto (senza mai aver preso la pillola) e che ci potrebbero volere mesi o un anno per smaltirlo.
Inoltre sono sempre ormoni e cose chimiche che hanno un certo numero di effetti collaterali e dovrebbero essere usati solo per curare o quando si sta male per il ciclo..Non capisco perchè dobbiamo sballarci noi (perchè non a tutte la pillola va bene, intendo non tutte possono fare cure ormonali) quando non ci mettiamo incinta da sole ma sono i maschi a farlo..perchè non far prendere a loro qualcosa???
Scusate lo sfogo, sarà che per ora non ne sento la necessità di prenderla, ma a volte mi sembra una cosa un pò maschilista...
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]
- roxy
- Master~GolGirl®

Noi abbiamo concepito grazie alla pma ma prima di tentare di avere un bambino ho preso per 7 anni la pillola (Mercilon) oltre a scopo anticoncezionale (
) anche perchè avevo la pco e dunque cicli sballatissimi, se andava bene 3/4 volte l'anno e insomma mi ero stancata di sta cosa e la pillola non mi ha mai dato alcun porblema. Comunque dopo il parto è arrivato il capoparto dopo circa 40 giorni e fino a gennaio ho avuto cicli semi regolari e a quanto pare ovulatori (doloretti e stick positivi) e tutto faceva pensare che la mia pco fosse regredita fino ad ora quando praticamente il ciclo di gennaio è stato strano (poco abbondante e molto lungo) e a febbraio è proprio saltato, anche se ogni tanto ho qualche perditina
. Anche se le nostre possibilità di concepire naturalmente sono scarse (soprattutto per la situazione di mio marito) non sono comunque nulle e adesso come adesso non me la sentirei di avere un'altra gravidanza per tanto motivi e visto anche sto ciclo di cui non capisco nulla volevo tornare a prendere la pillola però....
durante la gravidanza ho scoperto di avere sia il gene MTHFR che il Fattore V di Leiden mutati in ETEROZIGOSI e la gine che mi ha seguito per la gravidanza a rischio (per altri motivi indipendenti dalle mutazioni) mi ha detto che lei la sconsiglia per via delle mutazioni mentre la gine che mi ha seguito per l'icsi mi ha detto che ci sono studi che provano che la pillola è pericolosa solo se c'è una mutazione in OMOZIGOSI e dunque nel mio caso il problema non si pone, voi ne sapete qualcosa
Grazie!
durante la gravidanza ho scoperto di avere sia il gene MTHFR che il Fattore V di Leiden mutati in ETEROZIGOSI e la gine che mi ha seguito per la gravidanza a rischio (per altri motivi indipendenti dalle mutazioni) mi ha detto che lei la sconsiglia per via delle mutazioni mentre la gine che mi ha seguito per l'icsi mi ha detto che ci sono studi che provano che la pillola è pericolosa solo se c'è una mutazione in OMOZIGOSI e dunque nel mio caso il problema non si pone, voi ne sapete qualcosa
Grazie!
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- viole
- New~GolGirl®

ciao ho bisogno di un consiglio sono alla 28 settimana di gravidanza la mia 4 gravidanza mi hanno consigliato la legatura delle tube cosa mi consigliate cosa devo fare qualcuno che la fatto cosa succede? 
- illyflo
- Expert~GolGirl®

come mai ti hanno proposto la legatura delle tube? quanti anni hai?
La legatura delle tube è un intervento nella maggioranza dei casi irreversibile mediante il quale le tube vengono legate (o anche distrutte) in modo da impedire l'incontro tra ovulo e spermatozoi e, quindi, il concepimento.
Personalmente credo che si debba essere più che sicuri di voler rinunciare per sempre alla propria fertilità. Non è soltanto un discorso legato alla probabilità di volere un altro figlio, credo proprio che un intervento così drastico sia pesante da metabolizzare a livello psicologico.
Comunque in bocca al lupo per qualunque decisione tu prenda
La legatura delle tube è un intervento nella maggioranza dei casi irreversibile mediante il quale le tube vengono legate (o anche distrutte) in modo da impedire l'incontro tra ovulo e spermatozoi e, quindi, il concepimento.
Personalmente credo che si debba essere più che sicuri di voler rinunciare per sempre alla propria fertilità. Non è soltanto un discorso legato alla probabilità di volere un altro figlio, credo proprio che un intervento così drastico sia pesante da metabolizzare a livello psicologico.
Comunque in bocca al lupo per qualunque decisione tu prenda
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- francybf
- Silver~GolGirl®

viole, io desidero ancora un 3° figlio, ma dopo vorrei chiudere le tube. A me il gine ha lasciato ad intendere che sono ancora troppo giovane (sarà...compio 33 anni a maggio...), visto che è un intervento irreversibile, e che non è detto che accetti di farmelo
Forse a te l'hanno consigliato perchè sei alla 4° gravidanza e potresti avere dei problemi di salute?
Forse a te l'hanno consigliato perchè sei alla 4° gravidanza e potresti avere dei problemi di salute?
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Deb
- Bronze~GolGirl®

ragazze
dopo quanto si può iniziare l'anticoncezionale?devo attendere il capoparto(pillola)o il primo ciclo dopo quello?
dopo quanto si può iniziare l'anticoncezionale?devo attendere il capoparto(pillola)o il primo ciclo dopo quello?
J
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

ciao deb! stai allattando? in caso c'è una pillola fatta apposta per essere usata in allattamento. si chiama cerazette.. senti il ginecologo!

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- stellina76
- New~GolGirl®

MIRENA
Volevo sapere se per favore qualcuna di voi usa Mirena e come si è trovata.
Ho avuto tre gravidanze (e non posso averne altre), adesso ho un utero fibromatoso con flussi abbondanti e conseguente anemia. Prendo la pillola da cinque mesi ma il gine me l'ha sospesa perchè non la tollero e mi ha proposto questa Mirena. Io però sono nel panico totale perchè mi terrorizza l'idea di questa cosa dentro e poi su vari siti se ne parla soltanto male....
Ho avuto tre gravidanze (e non posso averne altre), adesso ho un utero fibromatoso con flussi abbondanti e conseguente anemia. Prendo la pillola da cinque mesi ma il gine me l'ha sospesa perchè non la tollero e mi ha proposto questa Mirena. Io però sono nel panico totale perchè mi terrorizza l'idea di questa cosa dentro e poi su vari siti se ne parla soltanto male....
Stella mamma di Paolo 06/09/2005
e di Simone 25/05/2007
e di Simone 25/05/2007
- Deb
- Bronze~GolGirl®

ciao bella
no ho dovuto smettere di allattare purtroppo...quindi andrei di pillola normale..ma come funziona?non mi ricordo..
no ho dovuto smettere di allattare purtroppo...quindi andrei di pillola normale..ma come funziona?non mi ricordo..
J
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

credo che nel caso del post-gravidanza, bisogna fare a maggior ragione analisi di routine prima di ricominciare la pillola.
dopo che ho avuto il capoparto con rebecca, il mio corpo era totalmente diverso dal pre-gravidanza, ed ho dovuto cambiar pillola. non so se anche per te cambiaerà qualcosa, è molto soggettivo.
io al posto tuo farei una chiamata al ginecologo, gli direi che non allatto piu e che vorrei riprendere la pillola.. ti dirà sicuramente di andar da lui con le analisi del sangue.. e poi insieme vedrete il da farsi
dopo che ho avuto il capoparto con rebecca, il mio corpo era totalmente diverso dal pre-gravidanza, ed ho dovuto cambiar pillola. non so se anche per te cambiaerà qualcosa, è molto soggettivo.
io al posto tuo farei una chiamata al ginecologo, gli direi che non allatto piu e che vorrei riprendere la pillola.. ti dirà sicuramente di andar da lui con le analisi del sangue.. e poi insieme vedrete il da farsi
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- pato
- Master~GolGirl®

a me hanno dato la pillola
perchè la spirale dopo 2 tc non va bene, (o meglio non va bene da subito.. più avanti forse..ma io voglio il terzo
)
l'ho iniziata ieri visto che di capoparto nemmeno l'ombra ma solo spotting di tanto in tanto. vedremo
l'ho iniziata ieri visto che di capoparto nemmeno l'ombra ma solo spotting di tanto in tanto. vedremo

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Deb
- Bronze~GolGirl®

allora oggi lo sento,tuttal più che ho già finito le lochiazioni..non vorrei mai..eheh...
PAto l'hai iniziata quando?prima del capoparto?o devo attendere quello?
che scocciatura le analisi
grazie belle
PAto l'hai iniziata quando?prima del capoparto?o devo attendere quello?
che scocciatura le analisi
grazie belle
J
- pato
- Master~GolGirl®

no l'ho iniziata ieri che ho avuto il solito spotting più o meno abbondante. nella scatola c'era scritto che nel post parto si poteva prendere dopo 28 gg o se si aveva avuto un rapporto a rischio non appena fosse stato possibile escludere una gravidanza

- Deb
- Bronze~GolGirl®

ah ecco,allora mi conviene chiamarlo oggi mi sa,visto che cmq già abbiamo ripreso 
J
- pato
- Master~GolGirl®

Re: MIRENA
MIRENA,
non ne ho mai sentito parlare, però se il ginecologo è il tuo di fiducia,magari te l'ha prescritta perchè crede sia la migliore.
poi magari senti qualcun'altro se non ti fidi.
le esperienze sono sempre troppo soggettive a mio avviso
non ne ho mai sentito parlare, però se il ginecologo è il tuo di fiducia,magari te l'ha prescritta perchè crede sia la migliore.
poi magari senti qualcun'altro se non ti fidi.
le esperienze sono sempre troppo soggettive a mio avviso

- maskat
- Bronze~GolGirl®

Da domenica ho iniziato col nuvaring
Ho il terrore di non trovarlo + fra 3 settimane

Ho il terrore di non trovarlo + fra 3 settimane
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- sbu
- Bronze~GolGirl®

però se il socio si infila l'anellino ce lo devi raccontare :prrrrmaskat ha scritto:Da domenica ho iniziato col nuvaring![]()
Ho il terrore di non trovarlo + fra 3 settimane![]()
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- illyflo
- Expert~GolGirl®

Re: MIRENA
Ciao stellina, io sto prendendo cerazette per il tuo stesso motivo (cicli troppo abbondanti), farò una cura di 3 mesi e poi decideremo il da farsi.stellina76 ha scritto:Volevo sapere se per favore qualcuna di voi usa Mirena e come si è trovata.
Il mio ginecologo ha proposto la stessa spirale anche a me, perchè non tollero alcun tipo di pillola (mal di testa perenne!) e perchè ritiene questo tipo di spirale migliore dei contraccettivi orali in quanto diminuiscono o si annullano completamente gli effetti collaterali, i rischi di malassorbimento e le implicazioni cancerogene della pillola.
Anch'io non ho ancora preso una decisione perchè l'idea di un corpo estraneo mi mette ansia e comunque allo scadere dei tre mesi spero che si verifichi il miracolo e la mia carenza di progesterone finisca, intanto però mi sono informata da una mia amica che sta usando mirena e mi ha detto di essersi pentita di non averla provata prima!
Per curiosità: cos'hai letto di negativo riguardo mirena?
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- stellina76
- New~GolGirl®

Ciao Illyflo!
Sul forum ********* ho letto più pareri negativi che positivi. Gli svantaggi più frequenti che ho letto sono questi: gonfiore, amenorrea, dolori al seno, mestruazioni lunghe e con spotting fino alla mestruazione successiva, caduta di capelli alle tempie, aumento di peso, calo del desiderio sessuale, acne, pelle e capelli grassi.
Spero che si tratti del solito allarmismo ma di sicuro mi ha allarmata....
Adesso però sono più tranquilla perchè anche nei post sulla pillola se ne sentono di tutti i colori mentre nel mio caso la pillola non ha dato grossi fastidi.
Cmq mi sono decisa a metterla (anche perchè non ho molta scelta, rischio un'isterectomia) quindi mi sono messa l'anima in pace, sperando di essere come la tua amica.
Grazie per avermi risposto.
Sul forum ********* ho letto più pareri negativi che positivi. Gli svantaggi più frequenti che ho letto sono questi: gonfiore, amenorrea, dolori al seno, mestruazioni lunghe e con spotting fino alla mestruazione successiva, caduta di capelli alle tempie, aumento di peso, calo del desiderio sessuale, acne, pelle e capelli grassi.
Spero che si tratti del solito allarmismo ma di sicuro mi ha allarmata....
Adesso però sono più tranquilla perchè anche nei post sulla pillola se ne sentono di tutti i colori mentre nel mio caso la pillola non ha dato grossi fastidi.
Cmq mi sono decisa a metterla (anche perchè non ho molta scelta, rischio un'isterectomia) quindi mi sono messa l'anima in pace, sperando di essere come la tua amica.
Grazie per avermi risposto.
Stella mamma di Paolo 06/09/2005
e di Simone 25/05/2007
e di Simone 25/05/2007