GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni

Messaggio da pato » 27 gen 2009, 22:44

ishetta ha scritto:
pato ha scritto:domanda.
essendo che il latte è andato :buuu mi chiedevo, se la spirale x via del mio utero non fosse una via praticabile, la minipillola la potrei prendere subito? o devo aspettare il capoparto?
Dipende dall'interpretazione del ginecologo. La mia preferisce aspettare il capoparto, altri la danno da subito.
Ma se non allatti più xchè la minipillola e non una normale?
perchè la pillola normale mi ha sempre dato un sacco di problemi e volevo provare quest'ultima spiaggia.
a dire il vero volevo evitare ormoni e andare con la spirale ma mi hanno detto che con l'utero retroverso non è compatibile :domanda
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 27 gen 2009, 22:55

Pato, la Yasminelle, quella che prendo io, è leggerissima, quasi come la minipillola, però è una pillola normale, con la settimana di pausa e conseguente ciclo.
Prova a sentire la tua gine.
Probabilmente dovrai aspettare almeno i 40 giorni dal parto...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2009, 22:56

pato ha scritto:
ishetta ha scritto:
pato ha scritto:domanda.
essendo che il latte è andato :buuu mi chiedevo, se la spirale x via del mio utero non fosse una via praticabile, la minipillola la potrei prendere subito? o devo aspettare il capoparto?
Dipende dall'interpretazione del ginecologo. La mia preferisce aspettare il capoparto, altri la danno da subito.
Ma se non allatti più xchè la minipillola e non una normale?
perchè la pillola normale mi ha sempre dato un sacco di problemi e volevo provare quest'ultima spiaggia.
a dire il vero volevo evitare ormoni e andare con la spirale ma mi hanno detto che con l'utero retroverso non è compatibile :domanda
Se ti posso dare la mia esperienza, mi ha dato più fastidio la cerazette che non la pillola normale.
Anche il cerotto ti potrebbe dar problemi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 gen 2009, 23:00

non lo so non ho mai provato il cerotto.
peròmi chiedevo. con 2 doccie al giorno il cerotto è compatibile?
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2009, 23:12

pato ha scritto:non lo so non ho mai provato il cerotto.
peròmi chiedevo. con 2 doccie al giorno il cerotto è compatibile?
sì, l'importante è che cambi lato ogni volta che lo applichi, cioè una volta la settimana. Cmq senti il ginecologo che ne sa più di me.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 28 gen 2009, 12:26

si l'11 ho la visita dei 40 g!
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 gen 2009, 14:56

pato ha scritto:si l'11 ho la visita dei 40 g!
:incrocini :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 29 gen 2009, 10:08

io col cerotto anni fa non mi ero trovata affatto bene....vabbè che anche con la pillola non stavo bene...
comunque pato :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

clamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

(pillola)mi dite se è normale?

Messaggio da clamaga » 9 feb 2009, 9:45

stò assumendo la pillola dal secondo ciclo dopo il capoparto ma ditemi se è normale che da quando ho iniziato cioè dal primo gg delle mestruazioni il ciclo mi è durato molto di più ho iniz il 21febb ad oggi che ho quasi finito la conf.ho delle piccole perdite mucose quando vado in bagno un po scure.chiedo solo se vi è capitato xchè ho già prenotato un controllo dalla gine.grazie

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: (pillola)mi dite se è normale?

Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 12:51

magari è spotting
la prima volta che presi al pillola, per tutto il mese ebbi delle perdite..è normale, se dura un mese..è solo spotting
e anche dopo la gravidanza, alla ripresa della pillola, ho avuto effetti simili a quelli della prima volta, poi tutto si è regolarizzato come sempre
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 feb 2009, 13:07

i primi mesi di assunzione della pillola possono esserci spotting o cicli un po' strani
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

clamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clamaga » 9 feb 2009, 14:54

siccome ho preso già tempo fa questa pillola mi faceva meraviglia stà cosa ma leggendo le vostre esperienze mi rendo conto che nn c è nulla da preoccuparsi. :bacio :cuore

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 9 feb 2009, 15:29

essì..ma ora è come se la prendessi per la prima volta..
Comuqnue ti posso dire che io ho avuto piu' disturbi nel priprendere la pillola dopo il parto che la prima volta in assoluto..Attendi il prossimo ciclo e vedi come va
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 10 feb 2009, 18:51

Stamattina il gine mi ha consigliato l'anello NUVARING?
Lo conoscete? :domanda
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 feb 2009, 19:01

yes! prova con la funzione CERCA, non mi ricordo se ci fosse un topic a riguardo, forse nel vecchio gol...
comunque: è un anello che ti metti in vagina, lo metti cul collo dell'utero e rilascia ormoni come la pillola o il cerotto.
Ha il vantaggio di necessitare di un solo cambio (lo tieni tre settimane, poi ciclo e ne metti un altro).
Svantaggi: come tutti metodi contraccettivi ormonali c'è a chi può dare fastidi, mentre ad altre no. Alcune volte il socio potrebbe portarlo fuori....e quindi il tuo anellino potresti trovarlo su di lui come la fede al dito :ahah . Oppure non te ne acorgi subito e solo quando rifai il letto ritrovi quel cerchietto di plastica e ti chiedi da dove sia arrivato :fischia
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 feb 2009, 18:56

sbu ha scritto:yes! prova con la funzione CERCA, non mi ricordo se ci fosse un topic a riguardo, forse nel vecchio gol...
comunque: è un anello che ti metti in vagina, lo metti cul collo dell'utero e rilascia ormoni come la pillola o il cerotto.
Ha il vantaggio di necessitare di un solo cambio (lo tieni tre settimane, poi ciclo e ne metti un altro).
Svantaggi: come tutti metodi contraccettivi ormonali c'è a chi può dare fastidi, mentre ad altre no. Alcune volte il socio potrebbe portarlo fuori....e quindi il tuo anellino potresti trovarlo su di lui come la fede al dito :ahah . Oppure non te ne acorgi subito e solo quando rifai il letto ritrovi quel cerchietto di plastica e ti chiedi da dove sia arrivato :fischia
Grazie per le info, sei stata esaurientissima :sorrisoo
Meglio che non racconto a mio marito quel piccolo inconveniente... Già non è molto convinto :fischia :hi hi hi hi
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 12 feb 2009, 14:46

ciao a tutte! a breve dovrei cominciare la pillola Milvane, qualcuno la conosce, sa darmi delle opinioni? io non ho mai preso pillole a parte la cerazette......
grazie :bacio
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 feb 2009, 20:14

f.sca ha scritto:ciao a tutte! a breve dovrei cominciare la pillola Milvane, qualcuno la conosce, sa darmi delle opinioni? io non ho mai preso pillole a parte la cerazette......
grazie :bacio
nel mio caso è stata l'unica che sono riuscita a tollerare per più di un anno! :ok
Immagine

clamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clamaga » 19 feb 2009, 17:28

io mi sono trovata benissimo con le milvane.qualcuna di voi mi sa indicare qualcosa x il mal di gola xò che nn influisce sull effetto della pillola anticoncezionale vi prego nn c è la faccio + mi brucia terribilmente.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 feb 2009, 18:55

ma guarda che i farmaci che interagiscono con la pillola sono pochissimi, qualche antibiotico e robe tipo antiepilettici o simili! prendi tutto ciò che ti possa far star bene

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”