GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dieta a Zona 4: consigli, idee, ricette, risultati

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Dieta a Zona 4: consigli, idee, ricette, risultati

Messaggio da catia73 » 2 set 2010, 16:22

manine ha scritto:Ragazze a 10 giorni dall'inizio ho perso 2,2 kg!!!
non sono troppi???
Ciao manine, io per paura che la dieta non funzionasse non mi sono pesata subito, ma credo dopo poco piu' di un mesetto ed avevo perso piu' di 5 KG :clap
Credo che sia normale, ero "sgonfissima", probabilmente i primi kg e' solo ritenzione idrica...Continua con la zona se vedi che cali troppo in fretta non so, magari mangia piu' pane integrale...oppure abbonda un po' con l'olio...
Aspettiamo altri pareri, io in fondo ne so poco....
skyblue ha scritto:Il trucco che usano loro, per mangiare i blocchi di carboidrati e frutta è di prendere integratori sotto forma di capsule di frutta o di verdura !!
Skyblue, io preferisco mangiare le mie amate verdurine per due motivi:

* mi riempo la pancia ben bene, molto spesso scelgo zucchini, finocchi, lattuga, pomodoro proprio perche' per fare un blocco me ne occorre parecchio

* non amo tutto cio' che e' "artificiale"

P.S. benvenute new entry :clap
tenete duro che i risultati si vedono, eccome...e' solo questione di tempo!
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 2 set 2010, 16:54

Grazie Katia! Ho appena finito lo spuntino e mi sento come se stessi per scoppiare. Per assurdo mi rendo conto di quanto mangiassi poco in termini di quantità ma tanto in qualità. E facendo col calcolatore la somma delle calorie ingerite nella giornata non arrivo nemmeno a mille! con 11 blocchi! :clap :clap
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 2 set 2010, 17:22

ciao ragazze!
ripasso di qui per aggiornarvi con i miei risultati: in 4 mesi di dieta ho perso 10 kg!!! :yeee :yeee :yeee

nelle ultime 2 settimane mi sono un po' lasciata andare, visto che il marito era in ferie e ci siamo coccolati con pranzi e cenette, ma sono riuscita a non riprendere nulla.
ora si ricomincia sul serio! :ok

ben arrivate alle nuove zoniste e :congratulations: a tutte per i vostri risultati!!! :ok
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 2 set 2010, 17:25

Caspita! Boffina complimenti!!!! :congratulations:
Ragazze mi date una forza! Vedere i vostri risultati mi fa pensare proprio che forse questa volta ce la faccio!!!!!!

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 2 set 2010, 17:31

skyblue ha scritto:Manine ma tu mangi anche qualche fetta di pane nella giornata, o hai eliminato tutti i cereali, come riso e pasta e pane ?
Bevi abbastanza almeno 2 litri al giorno ?
a pranzo in genere mangio farro e a cena pane integrale.
a 2 litri di acqua al giorno non credo di arrivarci ,ma ad 1 e 1/2 si e per me che tendo a bere poco è tantissimo!!!!
dici che sto perdendo troppi liquidi?

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 2 set 2010, 17:35

TATACARO ce la farai!!! ti sento motivata e questo è l'importante!!!
te lo dice una che non ha mai fatto diete (un po' perchè non ne avevo mai avuto bisogno prima un po' perchè mi piace mangiare e difficilmente resisto ai piaceri del palato....ma quando si è motivate si fa tutto!!! :ok

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 2 set 2010, 17:35

E' vero....grazie x le testimonianze positive, aiutano molto il morale!!! :sorrisoo :bacio

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 2 set 2010, 18:53

rieccomi!
dopo sgarri e niente zona ho deciso di riprendere xchè i miei 6 kg in più mi fanno ansia.....

ho eliminato totalmente il pane xchè sono pure intollerante ai lieviti :che_dici

mi sto massacrando con la verdura cruda (io sono pigra, non mi piace tanto pulirla e cucinarla....) e per ora (3 giorni) ho notato la differenza: mi sono sgonfiata un pò :hi hi hi hi

Finalmente ho anche imparato ad usare le tabelle e il calcolatore di optizone e tra poco sbircerò le ricette scritte che mi paiono buone e facilmente realizzabili!

PS: io sono una fan delle pilloline multivitaminiche
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 3 set 2010, 8:41

Buongiorno ragazze!
Stamattina ho avuto una brutta sorpresa sulla bilancia. Ieri vi avevo detto che mi ero dimenticata di pesarmi.... oggi mi sono pesata ... 66,3 :buuu :buuu vabbè allora ufficialmente i chili che voglio perdere sono 8... mamma mia iniziano ad essere tanti. Almeno per me.
Manine sì! Sono motivata. Anche perchè magari è solo perchè sono all'inizio e sono ancora entusiasta ma mi sembra ieri di non avere proprio sentito la fame. Peraltro dato che mi sono addormentata alle 9 ieri sera non ho fatto l'ultimo spuntino. Ora quello che voglio è studiarmi un bel menù settimanale. Andrò a sbirciare tra tutte le ricette fino a trovare quelle più sfiziose, perchè è così che riescono le diete. Già apprezzo il mangiare salato anche al mattino. Non lo trovo faticoso nè vomitevole. In più non so se sbaglio ma seguendo una dieta decisamente più "salata" a me proprio non viene la voglia di dolci.

Ora domandone. Ho visto che tra le cene che avete postato nella prima pagina c'è pure la pizza. Ma voi intendete la pizza in pizzeria oppure ve la fate in casa? Noi praticamente come "tradizione" tutti i sabati ci mangiamo la pizza (anche perchè quando siamo al completo con i figli di mio marito mi viene comodo per non dover troppo spadellare). Come funziona? Quando ho visto la pizza devo ammettere che mi sono decisamente "rincuorata" :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Bacio a tutte!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 set 2010, 9:03

MANINE - anche io ho perso già 1 kg dall'inizio della dieta 10 giorni fa, e anche 1 cm di girovita ! Immagino che all'inizio si perde facilmente peso ma in forma di liquidi più che di massa grassa, quella si perde dopo. Bisognerebbe fare un po' di ginnastica per la massa grassa, ma non ho ancora iniziato a leggere la bibbia di Sears :hi hi hi hi

Ammetto che la dieta zona, con tutte quelle proteine, mi fa venire in mente la dieta che fanno gli atleti per mettere su muscoli.

Per quanto riguarda gli sgarri immagino che si possa fare un pasto non in zona con la pizza normale, poi si torna in zona il giorno dopo.

La diabetologa mi ha detto di fare sì un regime alimentare sano ma senza stressarmi troppo, altrimenti rischio di seguire per un po' e poi smettere. Più che altro bisogna essere convinti che la zona è uno stile di vita per sempre, e non solo una dieta per perdere 10 kg di acqua. :hi hi hi hi ho già letto l'introduzione del libro si vede ? :spiteful:
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 set 2010, 9:18

Ho visto che tra le cene che avete postato nella prima pagina c'è pure la pizza. Ma voi intendete la pizza in pizzeria oppure ve la fate in casa? Noi praticamente come "tradizione" tutti i sabati ci mangiamo la pizza (anche perchè quando siamo al completo con i figli di mio marito mi viene comodo per non dover troppo spadellare). Come funziona?
Per pizza si intende quella di pizzeria, che va comunque mangiata alla doppia mozzarella e senza bordo (altrimenti sarebbero torppi carboidrati), però io credo che se te la fai tu in casa non sia un problema, anzi almeno riesci a bilanciare meglio per evitare di mettere troppi grassi soprattutto.
In alcuni siti dedicati alla dieta a zona sconsigliano assolutamente la pizza, quindi occhio perchè non è la scelta migliore, ma se la mangi una volta alla settimana, magari in occasione della visita dei figli di tuo marito, non penso che avrai delle grosse ripercussioni, al massimo il dimagrimento sarà un po' più lento.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 3 set 2010, 9:19

Si Skyblue hai ragione la dieta Zona è proprio uno stile di vita e non solo una dieta ipocalorica. Ma non credere di ingerire chissà quante proteine sai? Il fatto è che vengono solo frazionate regolarmente in ogni pasto o spuntino. Io di solito mangiavo la pasta a pranzo e il secondo a cena. Magari mi mangiavo 1 etto di prosciutto e un pezzo di formaggio, o del pollo o quello che era ma in maggiori quantità tutte insieme invece di suddividerlo.
Però Skyblue aldilà del fatto che uno sgarro ci sta sempre piuttosto che mandare a monte una dieta intera, io nella prima pagina ho letto che è "in zona" una pizza con mozza doppia senza bordo. Mi sbaglio?

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 3 set 2010, 9:20

Grazie Pallapunda ho scritto prima di aver visto la tua risposta! Certo non ho problemi a farla in casa, tanto ho il bimby e via. Approposito, e scusate se magari lo avete già scritto e non ci sono ancora arrivata, ci sono per caso delle ricette bimby per la dieta a Zona?

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 set 2010, 9:42

Io no ho il Bimby, quindi non mi sono mai interessata alla cosa, però a volte adatto delle ricette che trovo (l'ultima per esempio dietro al pacchetto del farro) in modo da renderle zoniche. Basta che bilanci P, C e G e si possono fare un mucchio di ricette, quindi se hai delle ricette che fai già nel Bimby, puoi provare a fare come me.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 set 2010, 10:19

tatacaro ha scritto: Però Skyblue aldilà del fatto che uno sgarro ci sta sempre piuttosto che mandare a monte una dieta intera, io nella prima pagina ho letto che è "in zona" una pizza con mozza doppia senza bordo. Mi sbaglio?
così a occhio dovrebbe essere in zona, ma siccoma la farina è un carboidrato sfavorevole è meglio non mangiarla più di una volta a settimana.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 3 set 2010, 10:25

Giusto Pallapunda! Col calcolatore mi faccio le quantità!
Farfalla, capito! Cercherò di utilizzare sempre le fonti più favorevoli così da potermi "permettere" questo sfizio al sabato che ci sta proprio tanto.
Grazie!

catia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da catia73 » 3 set 2010, 10:34

Buongiorno a tutte!

Mi sento tirata in causa perche' si parla di pizza :sorrisoo
Se posso riportare la mia esperienza, io la pizza (persi i primi kg) visto che era indicata nell'elenco in prima pagina, ho iniziato a mangiarla un sabato si e uno no, naturalmente doppia mozzarella e senza bordo (fortunatamente io il bordo non l'ho mai mangiato, non mi piace) e devo dire che non ha avuto alcuna ripercussione sul calo del peso. Un paio di volte, (ero un po' giu' di morale), ne ho mangiate ben 2 e anche li' non e' successo nulla :hi hi hi hi ho avuto solo l'accortezza di fare lo spuntino pre nanna in zona, anche se ero piena come un uovo!!!!!

Poi volevo anche dire, se cio' puo' servire a rincuorare qualcuna (credo che dal nuovo elenco sia stato tolto) io mangio spesso, soprattutto il we e prima della nanna, 20 gr di bresaola e 20 gr di cioccolato fondente (l'ho sempre preferito a quello al latte)...certo l'accoppiata fa a cazzotti, ma cio' mi consente, quando ne ho voglia, di mangiare il mio adorato cioccolato fondente! :ok e anche li' nessuna ripercussione sul calo di peso :clap

Si capisce chiaramente che sono pro zona, no? E' una vita che sto a dieta (la prima l'ho iniziata a 10 anni perche' avevo i trigliceridi a 550) e adesso sono 7 mesi che non mi sento per niente "a dieta", intesa come sacrifici e rinunce, libera di scegliere cosa mangiare.... :yeee
W la zona! :ok
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 3 set 2010, 11:26

20 gr di bresaola e 20 gr di cioccolato fondente (l'ho sempre preferito a quello al latte)...certo l'accoppiata fa a cazzotti, ma cio' mi consente, quando ne ho voglia, di mangiare il mio adorato cioccolato fondente!
Il ciocco fondente io di solito lo mangio dentro la crepe di albumi, insieme ad un po' di frutta (con la banana è spaziale) per colazione, non avevo mai pensato di abbinarlo alla bresaola per lo spuntino!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 3 set 2010, 12:05

Caspita buona la crepe di albumi con banana e cioccolato!
Comunque grazie Catia per il discorso pizza. Ho sempre avuto stima per le diete che danno una pizza a settimana. Poi ripeto farò scelte migliori per tutti gli altri pasti.
Tra l'altro ho notato che da ieri nel pomeriggio sto facendo molta più plin plin. Saranno i primi liquidi che se ne vanno??? :065-Basta_me_lo_credo:

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 3 set 2010, 12:41

aiuto....comincia la crisi d'astinenza da carboidrato :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”