GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Intervento alla miopia

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Intervento alla miopia

Messaggio da sbu » 14 mag 2011, 13:26

ma se ti manca ancotra 0,3o devi mettere gli occhiali per guidare o guardare la tv?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 14 mag 2011, 14:20

Io ho fatto l'intervento nel 2002,per l'astigmatismo miopico.
L'intervento e' stato eseguito col laser,e' stato rapido e indolore..apparte la puzza di bruciato :x:
l'unico inconveniente sono stati i dolori terribili i 3 gg successivi..ho un ricordo terribile,scusa la franchezza..poi finiti i dolori pero'..
tutto meravigliosamente bene,oltre al fatto di vederci benissimo e di vedere i colori piu' vivi :sorrisoo che bello!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 14 mag 2011, 14:23

anche io sono miope (-3) e ho pensato spesso di farla...
un oculista me l'ha sconsigliata perchè soffro un po' di secchezza oculare e mi ha detto che già di per sè l'intervento la provoca, quindi mi ritroverei con occhi sensibilissimi...
uff!
chi ha fatto l'intervento me lo può confermare?
Io conosco solo una ragazza che l'ha fatto quando aveva 20 anni e ora che ne ha 34 ha di nuovo bisogno degli occhiali, ma forse l'aveva fatta troppo presto
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 14 mag 2011, 14:28

confermo,a me dopo le gravidanza qualche gradazione e' tornata :domanda
gli occhi sono diventati sensibilissimi all'acqua e se prima lo shampoo mi bruciava adesso mi brucia troppissimo...secondo me bisogna valutare,io sono stata contenta di vederci così bene che lo rifarei..

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 mag 2011, 14:33

io ho poca lacrimazione ma il DOc non mi ha detto niente...
gregale dei dolori mi hanno già parlato, però sono convinta che il gioco valga la candela
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 14 mag 2011, 14:43

sbu ha scritto:io ho poca lacrimazione ma il DOc non mi ha detto niente...
gregale dei dolori mi hanno già parlato, però sono convinta che il gioco valga la candela
decisamente!
poi per i dolori il buio e' un'ottima terapia..io non potevo perche' lavoravo.

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 17 mag 2011, 11:23

teneteci informate! e in bocca al lupo!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 20 mag 2011, 22:03

Sbu in realtà guido senza lenti e vedo bene la tv.
Con 0,30 a volte neanche me ne accorgo e comunque va sempre meglio.
Ho il prossimo controllo a settembre e dovrei essere apposto.

Per quanto riguarda la secchezza: è un problema che mi porto ancora dietro.
Soprattutot la notte ho fastidio perchè gli occhi si appiccicano alle palpebre ed aprirli è un problema.
Ora la dottoressa mi ha presritto un gel ma non l'ho ancora comprato.
Comunque se provo a tropicciarmi gli ochci o a grattarli provo ancora fastidio
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 mag 2011, 22:32

giremy ha scritto:Sbu in realtà guido senza lenti e vedo bene la tv.
Con 0,30 a volte neanche me ne accorgo e comunque va sempre meglio.
Ho il prossimo controllo a settembre e dovrei essere apposto.

Per quanto riguarda la secchezza: è un problema che mi porto ancora dietro.
Soprattutot la notte ho fastidio perchè gli occhi si appiccicano alle palpebre ed aprirli è un problema.
Ora la dottoressa mi ha presritto un gel ma non l'ho ancora comprato.
Comunque se provo a tropicciarmi gli ochci o a grattarli provo ancora fastidio
ciao :sorrisoo
durerà un pò ma poi diminuisce gradualmente, almeno nella mia esperienza.
io usavo lacrime artificiali al bisogno.
gli ambienti climatizzati non aiutano molto perchè in genere seccano di più.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Katarina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katarina » 3 giu 2011, 15:35

Questa operazione l'ha fatta mia padre un mese fa, lui abita a Parigi e l'ha fatta in una clinica convenzionata (non saprei dirvi i prezzi anche perché lui l'ha avuto 100% rimborsata tra mutua e assicurazione).
Si è deciso adesso a 56 anni perché romai doveva usare la lente d'ingrandimento per leggere i documenti anche se aveva su gli occhiali :che_dici
E' andato tutto benissimo, ha visto bene la sera stessa, per adesso mette solo il colirio perché gli occhi a volte sono asciutti ma il dottore gli ha detto che può essere normale (il colirio è un banalissimo collirio per "umidificare") e che dopo un tot passa anche quello.
Quando lo vedo adesso mi rendo conto che davvero è stata una cosa giusta fare l'intervento.
Vorrei farlo anche io visto che adesso è possibile anche per ipermetropi e astigmatici, però vorrei aspettare ancora un po', per l'astigmatismo hanno iniziato da meno tempo magari mi fido di più più in là nel tempo ^^
3 Settembre 2011 - Elizabeth

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 9 giu 2011, 0:17

So che la secchezza dura per circa sei mesi.
Per me ne sono passati due............... vedremo come si evolve la situazione
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

fairystone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fairystone » 28 lug 2011, 11:58

Approfitto dell'argomento per chiedervi se avete informazioni riguardo a possibili controindicazioni tra intervento per ridurre la miopia e parto naturale.
Faccio questa domanda perchè sono stata operata nel 2003 ed attualmente sono incinta.
Mi sono dimenticata di parlarne con il ginecologo (lo farò sicuramente alla prossima occasione) ma nel frattempo sto cercando di documentarmi.

Per restare in tema e per chi volesse info sul decorso dell'operazione, vi riporto la mia esperienza:
sono stata operata nel 2003 per ridurre una miopia abbastanza blanda (mi mancavano circa 4 diottrie) ; il decorso post operatorio è stato un po' doloroso durante i primi due giorni, ma poi più nulla. La cosa bellissima è stata che, per i primi giorni, mi sono ritrovata una vista stile superman! Riuscivo a distinguere ogni foglia di un albero, ogni stelo d'erba, ero impressionata dalla cosa. Poi la vista si è stabilizzata e ho cominciato a vedere in modo normale. Attualmente, dopo 8 anni, posso dire con sicurezza che lo rifarei 1000 volte. Ho ancora 10/10 e nessun fastidio.
Immagine

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 28 lug 2011, 16:16

ciao io l'ho fatto a marzo 2010... era caldino quel gg..ero sia miope (-4.00)che astigmatica (-1.00) ...ora ci vedo benissimo e precisamente 11/10 ho fatto il laser a Milano alla camo..dopo 10 min dall'intervento ci vedi benissimo (se tutto va ok) e non servono le lentine di protezione..solo collirio (che dovresti cmq mettere)..l'unico inconveniente il costo.. esorbitante.. ma ne è valsa la pena!!! :ok
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 31 lug 2011, 19:42

ormai sono decisa anche io, porto gli occhiali da quando avevo 8 anni, ora uso le lenti a contatto ma non le sopporto più.
Mi manca davvero tanto, spero che riescano a correggere tutto il difetto visivo...
Sono indecisa se andare a Modena ( che è vicino a dove vivo) o a Siena, dove sono andate già molte mie colleghe, con difetti visivi minori, e si sono trovate meravigliosamente.
Inoltre sono abbastanza sicura che a Modena l' intervento sarebbe passato dalla mutua, ma non vorrei farmi condizionare dal fatto che spenderei meno...insomma, navigo nel dubbio ( e nella fifa)
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 lug 2011, 22:57

Jillvalentine per me l'importante è andare in un posto dove fanno molti interventi. Per come sono fatta io andrei vicino a casa per il discorso di farmi accompagnare, dei controlli, etc, et

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 1 ago 2011, 21:09

sbu ha scritto:Jillvalentine per me l'importante è andare in un posto dove fanno molti interventi. Per come sono fatta io andrei vicino a casa per il discorso di farmi accompagnare, dei controlli, etc, et
e si, la comodità è indispensabile, mi sa che l' unica alternativa è sentire cosa dice la mia oculista, ma più che altro devo prendere coraggio :hi hi hi hi
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 set 2011, 23:02

ho fissato l'appuntamento per l'8 novembre! il 7 è il mio compleanno e così mi faccio il regalo :yeee

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 set 2011, 18:33

Sbu ma tu quanti anni hai??
son stata dall'oculista settimana scorsa e gli ho chiesto per l'ennesima volta delucidazioni sul laser mi ha risposto "se ti interessa muoviti subito perchè beneficerai dei risultati solo per pochi anni visto che poi poco dopo i 40 anni avrai bisogno degli occhiali per vedere da vicino, quindi occhiale per occhiale tanto vale tenerti quelli che hai!"
in effetti è da tanto che ci penso ma non mi son mai decisa, ed ora, considerando la mia "giovane" età :che_dici ho definitivamente abbandonato l'idea: continuo con le mie lentine. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 set 2011, 18:55

Boomie75 ha scritto:Sbu ma tu quanti anni hai??
son stata dall'oculista settimana scorsa e gli ho chiesto per l'ennesima volta delucidazioni sul laser mi ha risposto "se ti interessa muoviti subito perchè beneficerai dei risultati solo per pochi anni visto che poi poco dopo i 40 anni avrai bisogno degli occhiali per vedere da vicino, quindi occhiale per occhiale tanto vale tenerti quelli che hai!"
in effetti è da tanto che ci penso ma non mi son mai decisa, ed ora, considerando la mia "giovane" età :che_dici ho definitivamente abbandonato l'idea: continuo con le mie lentine. :sorrisoo
:quoto_1:

e la presbiopia bilancia la miopia. A me sono sempre mancati due gradi di miopia. Ora che sto diventando presbite (0.20 per ora) la miopia mi è passata a -1.75. :yeee
24.10.2007 - Per aspera ad astra

moki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moki » 12 set 2011, 18:58

Io mi sono operata 2 anni fa in ospedale a pagamento però, altrimenti c'era una lista d'attesa molto lunga.
Avevo -2 più o meno , non una miopia pesante (neanke lo ricordo più).
Ho fatto delle bellissime e approfondite visite dal chirurgo per accertare la mia operabilità.
L'intervento è durato 20 minuti in tutto...è stata più lunga la preparazione che il laser in sè. Non ho sentito nulla, ti mettono cmq un'anestesia negli occhi. Ah..ho fatto enrambi gli occhi assieme.
Poi ho preso molti colliri tra antibiotici, antiffiamatori, e lubrificanti (sempre colliri), per 3 gg e molti gg a seguire ma andando a scalare le dosi.
Io ho sofferto per 3 gg di mal di testa che sono passati appena mi ha tolto la lente a contatto dell'operazione (che era più grande e dura delle normali).
Però sottolineo che è soggettivo, persone che erano con me all'intervento per il secondo occhio raccontavano che addirittura guidavano il giorno dopo.
Per me è è stata la miglior cosa che potessi fare, un cambiamento radicale di vita, non mi sono mai pentita di averlo fatto! E per 3 gg di mal di testa ne valeva la pena!!! :ok
Vedo bene, ho recuperato 10/10 l'occhio mi è rimasto un pò secco e lo sento se ci sono giornate ventose....ma niente di sgradevole.
ripeto ne vale la pena

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”