GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dieta a Zona 4: consigli, idee, ricette, risultati
- lalla73
- Basic~GolGirl®
Re: Dieta a Zona 4: consigli, idee, ricette, risultati
Preso l'orzo perlato, cotto e oggi a pranzo lo provo ....

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
lalla73 ha scritto:Preso l'orzo perlato, cotto e oggi a pranzo lo provo ....![]()

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- catia73
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze, non ci conosciamo, ma vi seguo in silenzio da un po' di tempo....dai primi di febbraio....
Vi scrivo per ringraziarvi! Sono arrivata nella sezione salute e benessere per caso, gironzolando su GOL e quasi disperata ho iniziato a leggervi.
All'inizio, devo essere sincera, non capivo tanto, ma poi un giorno ho deciso di fare tesoro delle vostre testimonianze, ho stampato l'elenco degli esempi di pranzi, cene, spuntini in prima pagina, mi sono messa d'impegno per capire bene il meccanismo....e ho promesso a me stessa che questa sarebbe stata l'ultima prova per buttare giu' qualche kg che mi trascinavo dietro ormai da piu' di 4 anni...
Ebbene, dopo quasi 3 mesi e quasi -7kg credo di aver capito bene la dieta a zona e il suo meccanismo e questo grazie a voi!!!!!!
Suggerisco, dal basso della mia esperienza, di pesare tutto (io lo faccio ancora adesso
), di tenere duro perche' i risultati, e' solo questione di tempo, si vedono eccome!!!! Inutile dirvi che oltre ad aver perso quasi 7 kg, ho un'energia e un benessere che non credevo piu' di avere....e sono tornata indietro di 10 anni
Grazie ancora a tutte!!!!!!
Catia
Vi scrivo per ringraziarvi! Sono arrivata nella sezione salute e benessere per caso, gironzolando su GOL e quasi disperata ho iniziato a leggervi.
All'inizio, devo essere sincera, non capivo tanto, ma poi un giorno ho deciso di fare tesoro delle vostre testimonianze, ho stampato l'elenco degli esempi di pranzi, cene, spuntini in prima pagina, mi sono messa d'impegno per capire bene il meccanismo....e ho promesso a me stessa che questa sarebbe stata l'ultima prova per buttare giu' qualche kg che mi trascinavo dietro ormai da piu' di 4 anni...
Ebbene, dopo quasi 3 mesi e quasi -7kg credo di aver capito bene la dieta a zona e il suo meccanismo e questo grazie a voi!!!!!!

Suggerisco, dal basso della mia esperienza, di pesare tutto (io lo faccio ancora adesso

Grazie ancora a tutte!!!!!!
Catia
Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
catia73,
che emozione!!!!!!!
Sono sempre felicissima quando leggo queste cose.....

Sono sempre felicissima quando leggo queste cose.....

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
catia73 ha scritto:Suggerisco, dal basso della mia esperienza, di pesare tutto (io lo faccio ancora adesso), di tenere duro perche' i risultati, e' solo questione di tempo, si vedono eccome!!!!

- catia73
- New~GolGirl®
Ciao Saretta, anch'io ero emozionata e incredula quando, dopo un paio di mesi dall'inizio, salii sulla bilancia per la prima volta dopo aver iniziato (non volevo pesarmi per paura della delusione, ma gia' la cintura parlava chiaramente!!!!) ed avevo perso 4 kg
Per me la dieta a zona e' una pacchia, io che mangiavo meta' delle cose che mangio adesso e perdevo al massimo 2 kg per poi riprenderli di nuovo...altro errore, mangiavo 2 o al max 3 volta al gg, adesso 6
W la dieta a zona!!!!!

Per me la dieta a zona e' una pacchia, io che mangiavo meta' delle cose che mangio adesso e perdevo al massimo 2 kg per poi riprenderli di nuovo...altro errore, mangiavo 2 o al max 3 volta al gg, adesso 6

W la dieta a zona!!!!!

Ludovica e' nata il 09/11/2005 alle 19:12 un batuffolo di kg 3.500 per 51 cm
- lalla73
- Basic~GolGirl®
Catia73, complimenti,io ho inizio solo oggi e spero di ottnere dei bei risultati come te.
Sto cercando di preparare dei pasti, speriamo di aver capito tutto bene .....

Sto cercando di preparare dei pasti, speriamo di aver capito tutto bene .....

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
lalla73, com'è andata oggi con l'orzo?? 

- lalla73
- Basic~GolGirl®
Grazie e andata bene e per cena ho "rubato" una delle vs. ricette ... e per pranzo bresaola....Saretta78 ha scritto:lalla73, com'è andata oggi con l'orzo??

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
Ragazze, sull' onda di un colpo di testa .... ho ordinato il zno light.... mio marito mi uccide..... ma almeno sarò in forma..
No dai, scherzo.
Unico dubbio: in attesa di installarlo sul pc portatile mini (diventerebbe il mio pc da tenere anche in cucina senza dovermi stampare ogni volta le ricette), lo posso installare sul portatile normale? no, perchè al momento mio marito è in viaggio di lavoro proprio col mini e starà via un altro paio di settimane....
E poi, mi devo comperare una bilancia elettronica, quella che ho è la classica con il quadrante e l' indicatore a freccetta (tacchette ogni 10 gr).... cosa mi consigliate?

Unico dubbio: in attesa di installarlo sul pc portatile mini (diventerebbe il mio pc da tenere anche in cucina senza dovermi stampare ogni volta le ricette), lo posso installare sul portatile normale? no, perchè al momento mio marito è in viaggio di lavoro proprio col mini e starà via un altro paio di settimane....

E poi, mi devo comperare una bilancia elettronica, quella che ho è la classica con il quadrante e l' indicatore a freccetta (tacchette ogni 10 gr).... cosa mi consigliate?
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Gaia1974, ASSOLUTAMENTE NO!!!!
Fai moltissima attenzione...hai una sola licenza a disposizione...se lo installi nel pc di tuo marito,lì rimarrà per sempre.....non puoi installarlo in due pc diversi....
Fai moltissima attenzione...hai una sola licenza a disposizione...se lo installi nel pc di tuo marito,lì rimarrà per sempre.....non puoi installarlo in due pc diversi....
-
- Active~GolGirl®
Salve!!! è da un pò che vi leggo... e anche se per ora non posso seguire questo programma alimentare, sono sempre più convinta ad iniziarlo appena partorito..... ho scovato in libreria, tra i libri comprati per curiosità, ma mai letti, un libro sulla zona, si intitola "7 giorni con la zona".. voi lo avete letto??? può essere un giusto approccio per una novizia???
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Haili benvenuta tra noi
Io ho preso il libro che si intitola "Più belle con la zona" dove oltre alla spiegazione della dieta, ci sono menù preparati per sette giorni. Io mi sono trovata molto bene.
Visto che sono una brigosa a cui non piace cucinare seguo praticamente sempre quelle indicazioni e ho ottenuto ottimi risultati.
MA se a te piace puoi sbizzarrirti perchè ci sono un paio di siti niente male con delle ricette in zona veramente sfiziose.

Io ho preso il libro che si intitola "Più belle con la zona" dove oltre alla spiegazione della dieta, ci sono menù preparati per sette giorni. Io mi sono trovata molto bene.
Visto che sono una brigosa a cui non piace cucinare seguo praticamente sempre quelle indicazioni e ho ottenuto ottimi risultati.
MA se a te piace puoi sbizzarrirti perchè ci sono un paio di siti niente male con delle ricette in zona veramente sfiziose.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
-
- Active~GolGirl®
ho comprato "più belle con la zona" e devo dire che è davvero spiegato bene tutto..... molto meglio del libro che ho io..... che comunque è del fondatore della zona....
l'unica cosa che mi lascia un pò perplessa è la colazione.... non so se riuscirò ad iniziare la giornata con il salato
allora ho pensato di spezzare il bloccho da 3 della colazione in 2 trance..... cioè ore 08.00 solo latte p. screm. con magari un goccio di caffè (1 blocco)
poi alle ore 09.30 un toast salato da 2 blocchi
può andare bene????
l'unica cosa che mi lascia un pò perplessa è la colazione.... non so se riuscirò ad iniziare la giornata con il salato

allora ho pensato di spezzare il bloccho da 3 della colazione in 2 trance..... cioè ore 08.00 solo latte p. screm. con magari un goccio di caffè (1 blocco)
poi alle ore 09.30 un toast salato da 2 blocchi
può andare bene????
-
- Active~GolGirl®
e ho pensato di iniziarla subito.... ho letto che non ci sono controindicazioni a farla in gravidanza... certo magari invece di 11... mi mmanterrò sui 12 blocchi..... ma almeno inizio a regolamentare la mia alimentazione.......
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Anche io volevo dirti che secondo me potevi cominciare subito, ma sai com'è, quando si aspetta un pupo non sempre si ha voglia di stare a dieta.. però come giustamente hai detto tu, è soprattutto un modo per regolare l'alimentazione, quindi male non fa, anzi!
Fai bene a mantenere i 12 blocchi... per la colazione non so aiutarti, però anche io pensavo che fosse difficile iniziare col salato, invece col tost mi trovo benissimo
Fai bene a mantenere i 12 blocchi... per la colazione non so aiutarti, però anche io pensavo che fosse difficile iniziare col salato, invece col tost mi trovo benissimo
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- ice81
- New~GolGirl®
benvenute alle nuove zoniste......
io continuo a non riuscire a stare in zona seriamente come prima ma almeno i risultati ottenuti (-9kg) cerco di mantenerli, tra dieci giorni partirò per le vacanze e sarà un disastro...consigli????? come ci si comporta in albergo a pensione completa? a occhio mi è difficile e poi i grassi saranno un esagerazione...
io continuo a non riuscire a stare in zona seriamente come prima ma almeno i risultati ottenuti (-9kg) cerco di mantenerli, tra dieci giorni partirò per le vacanze e sarà un disastro...consigli????? come ci si comporta in albergo a pensione completa? a occhio mi è difficile e poi i grassi saranno un esagerazione...

Martina 16 ottobre 2009... la gioia più grande di mamma e papà
-
- Active~GolGirl®
innanzitutto grazie per l'accoglienza..... ho passato tutto il week end a leggere i vostri post e a documentarmi con i libri che ho comprato e devo dire che come programma alimentare mi piace
e non si discosta poi molto dalle mie abitudini, devo solo eliminare l'apporto di carboidrati sfavorevoli soprattutto a colazione e incrementare le quantità di proteine....
non mi proprongo certo grossi dimagrimenti, ma contenere l'aumento fisiologico della gravidanza, soprattutto per sentirmi più agile e meno appesantita....
stamattina sono stata al super a fare la spesa e a comprare prodotti ok.... per stasera pensavo di fare il pesce spada alla piastra, aromatizzato con aceto aglio e un pizzico di sale e le zucchine cotte al microonde con prezzemolo e olio...... facendo i miei conticini ..... circa 150 gr. di pesce (3 p), di zucchine ne ho prese circa 1Kg (2c la tabella del libro parla di 600 a miniblocco), l'olio 1 cucchiaio (3 g) e infine 1 fetta di pane (1 c) dovrei essere in zona... o sbaglio???
perdonatemi
..... ma fino a quando non ci farò la mano...... penso sempre di sbagliare

non mi proprongo certo grossi dimagrimenti, ma contenere l'aumento fisiologico della gravidanza, soprattutto per sentirmi più agile e meno appesantita....
stamattina sono stata al super a fare la spesa e a comprare prodotti ok.... per stasera pensavo di fare il pesce spada alla piastra, aromatizzato con aceto aglio e un pizzico di sale e le zucchine cotte al microonde con prezzemolo e olio...... facendo i miei conticini ..... circa 150 gr. di pesce (3 p), di zucchine ne ho prese circa 1Kg (2c la tabella del libro parla di 600 a miniblocco), l'olio 1 cucchiaio (3 g) e infine 1 fetta di pane (1 c) dovrei essere in zona... o sbaglio???
perdonatemi

- chiarasole
- Master~GolGirl®
buongiorno
io invece negli ultimi giorni sono a dieta liquida o quasi. mi sono presa una bella infezione alla gola e mangio solo yogurt magro
haili, la cena va quasi bene. il pesce spada alla piastra (che e' un'ottima scelta proteica!!) pero' ha 1 e 1/2 g per i 3p. quindi devi usare un cucchiaino piccolo di olio (4.5grammi) per avere il minoblocco e mezzo di grassi
il pane lo devi pesare. sono 15gr a miniblocco (20gr se intergale). se pero' mangi della frutta al posto del pane hai una cena perfetta
ot: ma riesci a mangiare un kg di zucchine???
guarda che non finiscono piu'!! MAgari fai 600gr di zucchine (1c) e 120gr carote crude (1c) cosi' hai due blocchi, ma un volume piu' facile da ingurgitare
ice, vai in vacanza e sei in mantenimento... io (PERSONALMENTE) farei cosi'
prendi di solito carne o pesce alla griglia con verdura di contorno, e frutta. Un giorno si e uno no a cena ti concedi un piccolo piasto di pasta o un dolce. sei fuori dalla zona, ma se sei in vacanza, e in mantenimento...
la colazione dipende, cerca di non abbuffarti di dolci
prediligi yogurt e frutta, se proprio non puoi/vuoi stare in zona
io invece negli ultimi giorni sono a dieta liquida o quasi. mi sono presa una bella infezione alla gola e mangio solo yogurt magro

haili, la cena va quasi bene. il pesce spada alla piastra (che e' un'ottima scelta proteica!!) pero' ha 1 e 1/2 g per i 3p. quindi devi usare un cucchiaino piccolo di olio (4.5grammi) per avere il minoblocco e mezzo di grassi
il pane lo devi pesare. sono 15gr a miniblocco (20gr se intergale). se pero' mangi della frutta al posto del pane hai una cena perfetta

ot: ma riesci a mangiare un kg di zucchine???

ice, vai in vacanza e sei in mantenimento... io (PERSONALMENTE) farei cosi'
prendi di solito carne o pesce alla griglia con verdura di contorno, e frutta. Un giorno si e uno no a cena ti concedi un piccolo piasto di pasta o un dolce. sei fuori dalla zona, ma se sei in vacanza, e in mantenimento...

la colazione dipende, cerca di non abbuffarti di dolci
prediligi yogurt e frutta, se proprio non puoi/vuoi stare in zona

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
haili, se la colazione salata non ti piace, fai una crepe di albumi con frutta. e' la mia colazione preferita, saziantissima e ottima!
e anche meglio del toast come scelte
meglio non fare colazioni da un blocco, soprattutto liquide, ti darebbero autonomia pari a zero!
la colazione andrebbe fatta da minimo due blocchi
e anche meglio del toast come scelte
meglio non fare colazioni da un blocco, soprattutto liquide, ti darebbero autonomia pari a zero!
la colazione andrebbe fatta da minimo due blocchi

F 15-08-2006 E 6-03-2008