GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIETA A ZONA

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DIETA A ZONA

Messaggio da Saretta78 » 27 lug 2009, 8:30

micettapr, anch'io uso il tonno sott'olio,che lascio sgocciolare nel lavello un buon quarto d'ora e metto un pò meno olio se,per dire,lo metto in un'insalata.....

Verdure surgelate ne abbiamo parlato un pò di pagine fà.....sulla confezione dovrebbe essere riportato anche il peso del prodotto fresco....quindi,con la differenza dal peso congelato dovresti fare una sorta d'equazione per avere il peso giusto......io non ce la posso fare...e quindi mi limito ad abbondare di un pochino sul peso...ma a occhio!!!

Pizza: Anch'io mangio una margherita doppia mozzarella senza bordo.....magari esagero con i blocchi(se dici che diventano 6)....ma quello che importa è rimanere nella giusta proporzione di blocchi....se un giorno invece di 11 diventano 13 non credo faccia nulla.....il livello d'insulina rimane comunque costante :ok

Ieri sera per esempio,ho mangiato la pizza.......prima di andare a dormire..invece del solito bicchiere di latte da 1 blocco completo....ne ho bevuto solo mezzo :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 lug 2009, 8:35

chiarasole, sarà il caso che controlli anch'io il mio Yogurt...uso il Muller 0.1%.....chissà......sballare tutto per alimenti che non vanno bene mi romperebbe parecchio....anche perchè qui sta funzionando di brutto.... :-D

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 lug 2009, 8:46

CIAO :sorrisoo

avete ragione fare la dieta di gruppo è molto piu' divertente ed è bello gioire per i risultati delle altre :sorrisoo

Quanti begl'avatar nuovi :emozionee

Oggi ho variato il pranzo

carote e cetrioli (2c)
melone (1c)
gamberetti (3p)
olio (3g)
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 lug 2009, 8:48

Provo a informarmi per le barrette da 2 blocchi che usa hope......solo per gli spuntini da 1 blocco.....portarmi tutto da casa al mattino mi fà perdere sempre almeno mezz'ora...troppo preziosa alle 6.30 :fischia

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 lug 2009, 8:54

SARETTA hai ragionissimo è un po' una rottura. Pensa che io devo preparare anche quelli di mio marito :x: che comunque sono uguali ai miei.

Ah poi volevo dire a CHIARA che secondo me fai benissimo a fare la dieta fino alle ferie e poi FESTA :festa :ahaha . Anch'io farò cosi', dai almeno in vacanza....... Dove andrai di bello?

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 lug 2009, 9:06

co73, io no......io sarò super ferrea anche in vacanza......unico sfizio...qualche gelato....a metà con il mio nano.... :hi hi hi hi

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 lug 2009, 9:07

Ne ho trovate tantissime di barrette :urka ....devo rileggere un pò indietro per vedere quali sono quelle che usa hope :fischia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 lug 2009, 10:20

hope ho notato che le barrette che usi tu sono molto caloriche rispetto alle EnerZona......

Le tue sono da 210kcal per due blocchi(che poi dividi in 2 spuntini da 105kcla).....

Le EnerZona sono da 1 blocco e hanno 95kcal.....poi ci sono anche quelle da 2 blocchi da 181kcal (che divise a metà diventano da 90.5 kcal) :fischia

Bho...sono tentata dalle EnerZona...ci sono anche su E-bay a 1.50 di media cadauna.....

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 lug 2009, 10:44

Riflessioni dopo una settimana di dieta
perdita peso: dopo i primi giorni in cui ero sotto di 1 Kg dalla pesata di stamattina mi sono resa conto che sono 57.8, il che significa -0.7KG
Ecco, mi sarebbe piaciuto mantenere il -1, pero' pazienza, a parte che non vedevo il 7 da anni (a meno non conti quando ho raggiunto i 70Kg in gravidanza :hi hi hi hi ), e quindi sono gia' di per se felice, preferisco perdere poco ma costantemente, senza contare che perdere peso lentamente e' il modo migliore per non riprendere i Kg persi
vantaggi della dieta: non ho bisogno di preparare pasti a parte per me, faccio lo stesso anche per il resto della famiglia, magari per loro faccio anche la pasta, ma per il resto e' un bel risparmio di tempo e fatica
non sono legata alla spesa, alla sera guardo cosa ho in frigo / freezer e decido di conseguenza. il che e' anche comodo quando ci sono le offerte del supermercato, oggi c'era il manzo magro (bistecca) in offerta, la settimana scorsa il pollo, io compro quello che trovo e a seconda di quello pianifico il menu
a parte i primi due giorni non ho avuto grandi problemi di fame, dopo averci fatto l'abitudine (soprattutto alla colazione salata) mi sento sempre soddisfatta, mai affamata da star male!
e oltretutto quando faccio la spesa faccio molta piu' attenzione alle etichette di quello che compro!!

tornando a noi...
saretta, guarda questo programmino:
http://www.optizone.it/download6.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
e' un semplice foglio excel che ti permette di calcolare il tipo di alimento (proteine, carboidrati, grassi) a partire da quello che e' scritto sull'etichetta
io cosi' ho scoperto che potrei mangiare lo yogurt parz scremato del mio supermercato invece di quello magro!

Co, in vacanza io torno in Italia, dato che vivo all'estero
per questo sospendero' la dieta, perche' certe cose le sogno la notte
voi non potete immaginare cosa significhi non trovare MAI i finocchi, dover comprare la passata di pomodoro al reparto cibi etnici del supermercato, sentirsi riposndere "Come e' il risotto? Non l'ho mai mangiato. AH, e toglimi una curiosita', nell'acqua della pasta quanto olio ci va?" e amenita' del genere, sapete quanto mi manca il profumo del pane quando vai dal panettiere? Qui il pane e' solo quello a cassetta, e i panettieri finiscono di cuocere del pane precotto.... Per tutti questi motivi quando torno in Italia io me ne frego, pazienza se ingrasso, ricomincio la dieta quando torno a casa...

micetta, le verdure surgelate vanno benissimo!
Per l'olio nel tonno, sarebbe meglio il tonno al naturale (dato che il tonno e' un pesce grasso), quello sottolio va bene se lo fate sgocciolare bene e poi non usate altro olio nell'insalata o nei pomodori ad esempio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 lug 2009, 12:27

chiarasole, dopo una sola settimana hai visto che anche il mio peso non era diminuito molto.....secondo me è una fase tipo di "assestamento".....ma aspetta i miei kg di domattina.....a 2 settimane dall'inizio..... :fischia

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 27 lug 2009, 12:42

Saretta78 ha scritto:hope ho notato che le barrette che usi tu sono molto caloriche rispetto alle EnerZona......

Le tue sono da 210kcal per due blocchi(che poi dividi in 2 spuntini da 105kcla).....

Le EnerZona sono da 1 blocco e hanno 95kcal.....poi ci sono anche quelle da 2 blocchi da 181kcal (che divise a metà diventano da 90.5 kcal) :fischia

Bho...sono tentata dalle EnerZona...ci sono anche su E-bay a 1.50 di media cadauna.....
con la dieta a zona non bisogna fare il conto delle calorie, è l'equilibrio ormonale che conta, mi pare di averlo proprio letto nel libro della braga :hi hi hi hi per cui io vado su quelle americane che per lo meno mi gratificano di più
... e comunque non mi sembra che la differenza calorica sia poi cosi molta! :fischia
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 lug 2009, 13:20

pranzo:
75 grammi prosciutto crudo
240 grammi melone
25 grammi pane

e ora vado a farmi un bel caffe' visto che ho comprato il dolcificante stamattina :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 lug 2009, 13:33

A me sembra così complicata sta dieta..non ce la farò mai :buuu !!!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 lug 2009, 13:36

YLeNia, no...non lo è...sembra..ma con un buon libro e un pò di consigli......diventa semplice..... :ok

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 lug 2009, 13:38

hope, lo so che non si contano le calorie....ma se con 11 blocchi ne inseriamo un pochetto meno...non credo faccia male..no?

Comunque sia...ho ordinato le EnerZona...vedremo....tanto ne ho solamente per 10 giorni perchè voglio provarle.... :ok

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 lug 2009, 13:43

YLeNia ha scritto:A me sembra così complicata sta dieta..non ce la farò mai :buuu !!!
No Ylenia, e' facilissima!
ANzi, ha il grandissimo vantaggio che una volta che ci hai preso la mano la puoi seguire ovunque (al lavoro o al bar o al ristorante)

guarda queste tabelle:
proteine http://www.optizone.it/table.asp?T=P" onclick="window.open(this.href);return false;
carboidrati http://www.optizone.it/table.asp?T=C" onclick="window.open(this.href);return false;
grassi http://www.optizone.it/table.asp?T=G" onclick="window.open(this.href);return false;

per ogni pasto sai che mangi 3 blocchi, parti dalle proteine, petto di pollo, 30 grammi per blocco, quindi 90 grammi sono 3 blocchi proteine
poi ci metti un contorno, ad esempio hai i pomodori in frigo, leggi la tabella, 320 grammi di pomodori hai un blocco carboidrati, e te ne restano 2
poi scegli il pane, il pane bianco e' circa 25 grammi (un mezzo panino piccolo), a blocco, quindi 25 grammi pane 1 blocco carboidrati
poi mangi la frutta, ad esempio 150 grammi di fragole sono un altro blocco carboidrati
e hai finito anche i blocchetti carboidrati
adesso hai 3 blocchetti grassi, un cucchiaio da the' di olio per condire i pomodori, e hai 3 blocchi di grassi
se invece del pane volessi mangiare un'altra verdura, guarda la tabella, mettiamo vuoi i peperoni, 180 grammi e hai il blocco di carboidrati

poi vedrai che piano piano impari i blocchi a memoria, soprattutto degli alimenti che usi di piu' :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 lug 2009, 13:43

Saretta voglio provarci :sorrisoo ...! :ok
Hoppina aspetto quella mail eh? :hi hi hi hi
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 27 lug 2009, 13:50

chiarasole ha scritto:
YLeNia ha scritto:A me sembra così complicata sta dieta..non ce la farò mai :buuu !!!
No Ylenia, e' facilissima!
ANzi, ha il grandissimo vantaggio che una volta che ci hai preso la mano la puoi seguire ovunque (al lavoro o al bar o al ristorante)

guarda queste tabelle:
proteine http://www.optizone.it/table.asp?T=P" onclick="window.open(this.href);return false;
carboidrati http://www.optizone.it/table.asp?T=C" onclick="window.open(this.href);return false;
grassi http://www.optizone.it/table.asp?T=G" onclick="window.open(this.href);return false;

per ogni pasto sai che mangi 3 blocchi, parti dalle proteine, petto di pollo, 30 grammi per blocco, quindi 90 grammi sono 3 blocchi proteine
poi ci metti un contorno, ad esempio hai i pomodori in frigo, leggi la tabella, 320 grammi di pomodori hai un blocco carboidrati, e te ne restano 2
poi scegli il pane, il pane bianco e' circa 25 grammi (un mezzo panino piccolo), a blocco, quindi 25 grammi pane 1 blocco carboidrati
poi mangi la frutta, ad esempio 150 grammi di fragole sono un altro blocco carboidrati
e hai finito anche i blocchetti carboidrati
adesso hai 3 blocchetti grassi, un cucchiaio da the' di olio per condire i pomodori, e hai 3 blocchi di grassi
se invece del pane volessi mangiare un'altra verdura, guarda la tabella, mettiamo vuoi i peperoni, 180 grammi e hai il blocco di carboidrati

poi vedrai che piano piano impari i blocchi a memoria, soprattutto degli alimenti che usi di piu' :sorrisoo
Ma ogni blocco a quanti gr corrispondono? Dipende dal cibo?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 lug 2009, 13:59

YLeNia ha scritto: Ma ogni blocco a quanti gr corrispondono? Dipende dal cibo?
esatto, dipende dal cibo
ad esempio i pomodori sono 320 grammi a blocco
invece i cetrioli sono 500 grammi a blocco
le melanzane 350
pesi a crudo una volta pulite le verdure

logico che poi se scegli alimenti favorevoli mangi un sacco (tipo un giorno ho fatto una mega insalatona di tonno pomodori e lattuga, piu' ananas e more come frutta) se invece vai sul pane o la pasta con 20 grammi hai fatto un blocco
pero' la cosa bella e' che appunto ti puoi condere gli sfizi ogni tanto pur rimanendo in regime di zona
ad esempio una tantum puoi mangiare una brioche vuota a colazione, con un cappucino e del prosciutto hai una colazione completa da 3 blocchi (idea di hope! :sorrisoo )
F 15-08-2006 E 6-03-2008

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 lug 2009, 14:00

Ciao YLENIA benvenuta nel club :ahaha

Se guardi le tabelle che ti ha postato CHIARA vedrai che di fianco ci sono segnati i gr. da mangiare per ogni blocchetto :sorrisoo

E poi noi siamo qui per aiutarti

Sono andata da Feltrinelli per prendere il libro della Braga ma non c'era :buuu

Bloccato

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”