...quindi il nostro corpo riconoscerebbe da sè il suo peso ideale e la Zona non farebbe altro che portarci a questa "perfezione" che è racchiusa in noi (un po' come lo scultore che vede già nel blocco di marmo l'opera che vuole realizzare).farfalla ha scritto:In teoria secondo quanto dice Sears una volta raggiunto il peso ideale il nostro corpo semplicemente smetterà di dimagrire, e la dieta pro-zona andrebbe adottata come regime alimentare per tutta la vita se si vuole ottenere il massimo della salute, della giovinezza, della forza e della lucidità mentale possibile. A grandi linee e parafrasato da me, ma il concetto più o meno è questo.
Una volta raggiunto questo peso, continuando con la dieta a 11 blocchi, la bilancia si stabilizza ma si conserva energia e voglia di fare.
Devo solo augurarmi che il mio corpo sia tarato per un peso ideale uguale a quello delle mie aspettative.....per fortuna che sotto questo aspetto Saretta78 mi ha già tranquillizzata

Visti i benefici fin qui ottenuti, non solo dal pdv della bilancia ma anche di energia, concordo nel ritenere che più che "dieta" dovrebbe essere un "lifestyle"!