GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Peso e pancia post-parto...

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Peso e pancia post-parto...

Messaggio da lillipink » 4 gen 2008, 16:42

Beh è venuta l'ora di dirvi della mia esperienza...dei chili presi me ne restano 2-2.5, non sono tanti ma per ora non ho voglia di fare attenzione al cibo, già la vita da mamma ha ritmi serrati e resta poco tempo da dedicare a se stesse e non ce la farei in questo momento ad impormi altre restrizioni... :che_dici
Quanto alla pancia...gli addominali non hanno ripreso il loro tono :urka , ma pare che ci voglia circa 1 mese e mezzo e per ora sono trascorsi 17 giorni dal cesareo...

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 4 gen 2008, 17:29

Ciao a tutte, approfitto della vs esperienza per chiedervi un favore.
Soprattutto alle ragazze che hanno preso oltre 12 kg in gravidanza.
Li avete presi con costanza o tutti di botto?
Io alla 18esima settimana sono a + 6 ma nessuna delle mie colleghe di pancia ha preso così tanto peso.
Volevo sapere se sono una canditata ad arrivare a + 20...insomma :ahaha
Grazie
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 4 gen 2008, 17:43

giotemerario ha scritto:Ciao a tutte, approfitto della vs esperienza per chiedervi un favore.
Soprattutto alle ragazze che hanno preso oltre 12 kg in gravidanza.
Li avete presi con costanza o tutti di botto?
Io alla 18esima settimana sono a + 6 ma nessuna delle mie colleghe di pancia ha preso così tanto peso.
Volevo sapere se sono una canditata ad arrivare a + 20...insomma :ahaha
Grazie
a me con entrambe le gravidanze il peso è salito tanto i primi 6 mesi poi si è assestato e sono arrivata a entrambi con +11/12 kg...

quindi direi solo di stare un po' attenta e di muoverti molto ma niente di piùùsecondo me ci sono troppe paranoie sul peso e ti assicuro che dopo il parto e coll'allattamento si torna in forma presto...e te lo dice una che è sempre stata morbida...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 4 gen 2008, 18:15

Grazie Scarlet, si anche io penso ci siano troppe paranoie sul peso.
Io sono sempre stata magrina con abitudini alimentari e di vita sane, e pur non variando nulla nel mio stile di vita sono salita di kg. Mangio sano e mi muovo parecchio, ora ho smesso con i carboidrati su consiglio della gine, ma faccio troppa fatica a togliere tutto, pane, pasta, patate.....echecavolo. E poi la mia gine peserà 100 kg :ahaha
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 7 gen 2008, 10:47

ciao
ma allora io sono un caso raro!!! anomalo!!! :-D
i primi sei mesi ho preso quasi otto kg poi mi sono assestata e l'ultimo mese ahime non mi son piu tenuta;... ho mangiato cosi tanti dolci e quindi in tot ho preso 23 kg!! :urka :urka :urka
ho fatto il cesareo
dopo sembravo ancora incinta tipo di sei sette mesi tanto era la panza... la gente mi kiedeva se aspettavo un bebe!!!! :urka
sono improvvisamente ritornata nella mia forma a quasi 18 mesi dalla nascita del mio piccolino (non ero per niente in dieta) non so all'improvviso mi son ritrovata in forma anzi con un bel seno rispetto a prima, anche se ho allattato, certo la pancia non é esattamente come prima.... ma basta che metto uno slip un po' contenitivo e voila sembro una velina!! seeeeee!!!!
ora sto cercando la seconda gravidanza e spero di non aumentare troppo ...
complimenti a chi si é ritrovata in forma a poco dal parto!! come avete fatto? sara costituzione! brave!
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”