beh non credo che questo consiglio possa essere di grande utilità all'autrice del post...non in questo momento...laura s ha scritto:Posso essere spietatamente sincera??
Forse era meglio fare una dieta PRIMA di restare di nuovo incinta.
Adesso devi pensare anche per il cucciolo che aspetti e fare una dieta ad hoc per entrambi... che sia equilibrata e nel contempo non ti faccia salire di peso... ce la puoi fare, ma sarà sicuramente più difficile che se ci avessi messo una pezza prima!!![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOn ingrassarein gravidanza si può?
- val978
- Silver~GolGirl®
Re: NOn ingrassarein gravidanza si può?
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
ti ringrazio...hai capito perfettamente come mi sentoRedBix ha scritto:Delfinablu, ti posso portare la mia esperienza.
Prima gravidanza, venivo da una dieta seguita da dietologo di circa un anno e avevo perso circa 15 chili ma ero ancora in sovrappeso, quindi durante la gravidanza ho continuato a controllare l'alimentazione alla fine ho preso in tutto 4 chili, ho perso 6 chili nel dopo parto ma sono ingrassata tremendamente nei primi mesi di vita di Veronica.
Questa gravidanza: sono seguita da un anno da un nutrizionista serio che mi sta aiutando tantissimo, in un anno ho perso 18 chili, sono comunque in sovrappeso e quindi seguo la mia dieta (equilibrata) anche adesso che sono incinta. Ho scoperto di aspettare un bimbo ad inizio dicembre e da allora ho perso 3 chili e conto di perderne ancora, visto che la fame è poca e mangio bene e stop.
Come altre hanno riportato, trovo in gravidanza una maggiore forza di volontà che mi porta ad evitare schifezze e mi impedisce di mangiare troppo.
LauraS, il tuo discorso secondo me non regge, perché probabilmente non sai cosa significa lottare contro i chili di troppo, contro l'alimentazione legata alla psiche, contro pulsioni che si avvicinano molto alla dipendenza. La gravidanza per molte donne è un momento di "stato di grazia" e di aumento di forza e volontà, e può essere l'occasione buona per mettere una pezza a quelle cattive abitudini che ci portiamo dietro da anni. Con l'aiuto di un professionista della nutrizione si può avere una dieta equilibrata ed ipocalorica che al bimbo non fa alcun male ma che alla mamma può fare tanto bene. Se tutte noi avessimo la forza di pensarci prima credo che non esisterebbero le donne obese come me

se posso permettermi, quanto pesi in questa gravidanza (o nell'altra?) anche via mp...

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte. Io lotto con i kg di troppo ormai da quando ho avuto il primo figlio 22 anni fa. Presi 23 kg purtroppo, ma ero giovane (19 anni) rimasi incinta, ho dovuto seguire un percorso obbligato (matrimonio, ecc) che purtroppo si è rivelato poi un'altra cosa rispetto a ciò ke speravo, e vabbè... nemmeno da ragazzina ero un fuscello, di famiglia, come donne, non lo siamo, nè da parte di mia madre nè da parte di mio padre, quindi... circa 5 anni fa sono stata in cura da una nutrizionista che mi aiutò a perdere ben 15 kg, e complice la palestra, sono riuscita a mantenermi abbastanza bene fino allo scorso agosto. Poi in ferie ho preso qualche kg, ahimè, pensando di poterli riperdere, e invece sono rimasta incinta (si cercava, eh, da un bel pò anche, col mio nuovo compagno) quindi non li ho persi di certo, e ora sono già a +8. Vi garantisco che metto in pratica ciò che la nutrizionista mi insegnò a suo tempo, quindi gli abbinamenti dei cibi, la quantità, ma quelle due o tre volte la settimana una merendina o qualche biscotto mi ci scappa... non riesco a non mangiare proprio niente di dolce....
so già che ogni volta il gine mi stressa col peso, ed ha ragione perchè se ne prendo troppi, a 42 anni ormai, e quando li riperdo? Ma credo anche che se c'è comunque un pò di buonsenso, ci sta anche se qualche volta, rara, si sgarra, altrimenti anzichè una gioia la gravidanza diventa alla fine una punizione!!
Credo che questa regola si possa far valere per tutte, riguardarsi il più possibile, senza diete faidate che possono nuocere al bimbo, ma cibi sani e tanta frutta e verdura, ma se a fine gravidanza un kg in più proprio non ci si è fatta a tenerlo lontano, pazienza... io non credo che proprio non si ingrassi per niente in gravidanza.... e come altro hanno detto, dipende dal metabolismo....

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Io quando sono rimasta incinta pesavo 80 kg, dopo il parto ero 75kg
Per cui, sì, si può (lasciamo perdere quanti ne ho presi poi in allattamento e dopo
)

Per cui, sì, si può (lasciamo perdere quanti ne ho presi poi in allattamento e dopo

Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
per ora sto proseguendo la mia strada e da quando sono rimasta incinta ho perso 3 kg. il gine mi ha detto che lo scopo non è perdere visibilmente ma non aumentare, sicchè alla fine è come perderli.
mi sto un pò rincuorando e spero di farcela.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
L'importante è che stai bene e sia tutto a posto... coraggio....Delfinablu ha scritto:per ora sto proseguendo la mia strada e da quando sono rimasta incinta ho perso 3 kg. il gine mi ha detto che lo scopo non è perdere visibilmente ma non aumentare, sicchè alla fine è come perderli.

-
- New~GolGirl®
Io sono aumentata molto di peso negli ultimi 2 anni (e non per altre gravidanze),Delfinablu ha scritto:per ora sto proseguendo la mia strada e da quando sono rimasta incinta ho perso 3 kg. il gine mi ha detto che lo scopo non è perdere visibilmente ma non aumentare, sicchè alla fine è come perderli.
ma pure prima sono sempre stata in sovrappeso.
Sapere di dover curare la salute di nostro figlio
prima ancora che il nostro aspetto fisico
secondo me aiuta molto la volontà e la tenacia (che prima non ho mai avuto).
Questa la mia esperienza ad oggi:
Peso di partenza: 97. Purtroppo il mio ginecologo non è molto severo (mi ha detto di prenderne max 10, ma alla sola idea mi sono spaventata da sola!!

Non sto seguendo alcuna dieta, ma mangio in modo molto salutare!!
E cerco di assecondare le richieste del mio corpo (es: nel 4° mese la mattina entro le nove dovevo fare una seconda colazione, spesso mangiando anche dolci ipercalorici, o due cioccolatini; con le analisi ho scoperto che la glicemia era a zero!! e che quella era una necessità e non una voglia...

Primo trim: ho perso 3 kg.
Domani entro nel 6° mese: sono a + 3 dal peso di partenza.
Fino a fine gravidanza vorrei arrivare max a + 8Kg.
So che di meglio non riuscirei a fare...
anche se leggendo questo post
spero di seguire i buoni esempi e consigli durante la gravidanza e soprattutto dopo...

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Bah..... io non sono riuscita anche se ero convinta che ce la stavo mettendo tutta, alla fine, grazie però all'ultimo mese ricoverata con dieta ferrea prescrittami dal dietologo dell'ospedale e con 3 iniezioni di insulina al giorno, ho preso "solo" 18 chili, ora sono ancora a più 12 rispetto al peso di partenza.... (peso identico a subito dopo il parto) ma allattando faccio una fatica boia e continuo a fare la spla +/- 3-4 kg....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Io partivo magrissima, ho preso 25 kg (e po è nato 10 giorni prima, altrimenti un paio ancora secondo me li mettevo, l'ultimo mese ero un ippopotamo su due zampe
). Non è che mangiassi di più, ma ho avuto un sacco di ritenzione idrica... infatti ho lasciato 12 kg in sala parto e nel giro di pochi mesi son tornata quasi come prima (in realtà quei 3 kg in più me li vorrei tenere dato che prima ero troppo magra).
A me la gine non ha mai messo a dieta (anche se mi ha fatto fare la curva
) però penso che se parti da un sovrappeso e ti fai seguire da un nutrizionista ce la puoi fare....

A me la gine non ha mai messo a dieta (anche se mi ha fatto fare la curva

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Sto per finire il primo trimestre e ho perso tre chili e mezzo. Ho avuto un po di nausea che mi ha aiutato ma comunque sto bene mi basta davvero poco per essere soddisfatta a tavola. Non ho fame esagerata anzi è soprattutto non ho alcuna voglia di dolci e schifezze varie. E questo sta aiutando moltissimo. Sono serena. A parte le emicranie di cui soffro dio da bambina non ho altri disturbi non sono particolarmente stanca ne ho particolarmente sonno. La nutrizionista è soddisfatta anche lei dice che dalla diciassettesima settimana bisogna iniziare a mettere su... Io per ora proseguo cosi spero di non perdere il controllo ma per ora diciamo che non faccio fatica:)
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Bene dai,Delfinablu ha scritto:Sto per finire il primo trimestre e ho perso tre chili e mezzo. Ho avuto un po di nausea che mi ha aiutato ma comunque sto bene mi basta davvero poco per essere soddisfatta a tavola. Non ho fame esagerata anzi è soprattutto non ho alcuna voglia di dolci e schifezze varie. E questo sta aiutando moltissimo. Sono serena. A parte le emicranie di cui soffro dio da bambina non ho altri disturbi non sono particolarmente stanca ne ho particolarmente sonno. La nutrizionista è soddisfatta anche lei dice che dalla diciassettesima settimana bisogna iniziare a mettere su... Io per ora proseguo cosi spero di non perdere il controllo ma per ora diciamo che non faccio fatica:)

- bene
- Expert~GolGirl®
anche io sono dimagrita in tutte e 2 le mie gravidanze nel primo trimestre. la prima volta persi 5 chili e ora solo uno ma partivo già dal mio peso forma, e tutto a causa della nausea. spero di iniziare a mettere su qualcosa adesso...
alla prima gravidanza io sono andata su molto velocemente nel terzo trimestre: partivo da 65, arrivai a 60 e poi a fine gravidanza a 79.
alla prima gravidanza io sono andata su molto velocemente nel terzo trimestre: partivo da 65, arrivai a 60 e poi a fine gravidanza a 79.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
-
- New~GolGirl®
Io ne ho persi 3 nel primo trimestre, complici le nausee..
Ad oggi (quasi alla fine del secondo trimestre) ne ho presi 5.
Ma partendo in sovrappeso,
pur se non sto seguendo nessuna dieta,
devo puntare sull'autocontrollo...
Mi peso almeno una volta a settimana,
e se nel w-end esagero con pasta e pizza
da lun a merc mi do a verdure e legumi...
Ad oggi (quasi alla fine del secondo trimestre) ne ho presi 5.
Ma partendo in sovrappeso,
pur se non sto seguendo nessuna dieta,
devo puntare sull'autocontrollo...
Mi peso almeno una volta a settimana,
e se nel w-end esagero con pasta e pizza
da lun a merc mi do a verdure e legumi...