GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Intervento alla miopia

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Intervento alla miopia

Messaggio da giremy » 10 apr 2011, 12:47

sbu ha scritto:Evviva Giremy! io il 28 aprile ho la visita, io ho già paura di quella....

In bocca al lupo!
Se non sopporti più gli occhiali l'intervento ti cambia la vita, se invece l'ochciale non ti dà fastidio allora risparmiati l'intervento.
Facci sapere :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 apr 2011, 16:35

io farò un occhio alla volta, ho mio papà che mi aiuta per andare a prendere Fabio a sucola, posso mandare viola al nido durante la giornata, ma per il resto me li devo accudire io. forse è meglio che mi metta la benda da pirata per un paio di giorni e cerco lo stesso di gestirli. Magari lo faccio un venerdì, così poi sabato e domenica mio marito se non lavora è a casa.

io cmq gli occhiali non li sopporto proprio più. sono anni che rimando, speriamo che mi dicano che posso fare l'intervento
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 apr 2011, 16:46

Sbu se hai problemi nella gestione dei figli allora è meglio che fai un occhio alla volta.
Ti garantisco che con tuti e due gli occhi per 2/3 giorni sarai completamente out
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 10 apr 2011, 19:42

ciao a tutte anche io vorrei fare l intervento ma ho una fifa enorme... è dall età di sei anni che porto gli occhiali e per mia sfortuna ho la miopia abbinata all astigmatismo... spero di trovare il coraggio di fare l intervento perchè sono sicura che mi cambierebbe la vita :sorrisoo
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 apr 2011, 20:17

giremy ha scritto:Sbu se hai problemi nella gestione dei figli allora è meglio che fai un occhio alla volta.
Ti garantisco che con tuti e due gli occhi per 2/3 giorni sarai completamente out
un occhio per volta di sicuro allora :ok
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 apr 2011, 20:17

giremy ha scritto:Sbu se hai problemi nella gestione dei figli allora è meglio che fai un occhio alla volta.
Non so se dipenda dalla tecnica, ma io ho fatto entrambi gli occhi il tardo pomeriggio, sono tornata a casa, andata a letto e la mattina dopo mi sono alzata che stavo da dio e soprattutto ci vedevo da dio :ok
Una mia amica si e' fatta lo stesso intervento l'altroieri e ha avuto la stessa esperienza.
Io chiederei, ma se hai la possibilita' fatti entrambi gli occhi contemporaneamente cosi' ti togli il pensiero. A me quello che ha stressato di piu' e' stato dover stare ore in sala d'aspetto prima dell'intervento perche' l'anestesia facesse effetto (poi l'intervento in se' e' durato 14 secondi su un occhio e 17 sull'altro). Dover andare una seconda volta mi avrebbe stressato non poco.
E 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 apr 2011, 20:33

yoga ha scritto:
Non so se dipenda dalla tecnica, ma io ho fatto entrambi gli occhi il tardo pomeriggio, sono tornata a casa, andata a letto e la mattina dopo mi sono alzata che stavo da dio e soprattutto ci vedevo da dio :ok
Una mia amica si e' fatta lo stesso intervento l'altroieri e ha avuto la stessa esperienza.
Io chiederei, ma se hai la possibilita' fatti entrambi gli occhi contemporaneamente cosi' ti togli il pensiero. A me quello che ha stressato di piu' e' stato dover stare ore in sala d'aspetto prima dell'intervento perche' l'anestesia facesse effetto (poi l'intervento in se' e' durato 14 secondi su un occhio e 17 sull'altro). Dover andare una seconda volta mi avrebbe stressato non poco.
difatti sono combattutissima...io ho paura pure della ceretta all'inguine! e se vado dal dentista in anticipo non riesco manco a sfogliare le riviste perchè sono troppo in ansia, rimango lì sul divanetto con gli occhi sbarrati (per non parlare di come rimango rigida sulla poltrona, mi prendono sempre in giro :risatina: )
farò decidere dai DOC, oppure userò il modo più intelligente e razionale per decidere di fronte a due possibilità: testa o croce! :hi hi hi hi

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 10 apr 2011, 22:45

yoga ha scritto:

Non so che dirti. Noi eravamo in 20 giovedì mattina e più o meno abbiamo avuto tutti lo stesso post operatorio.
Sicuramente è un intervento diverso anche perchè l'anestesia a noi la facevano con un collirio subito prima di entrare in sala operatoria :domanda

Serenella87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serenella87 » 11 apr 2011, 16:10

Vorrei tanto farla anche io, haimè porto gli occhiali da quando avevo 5 anni, ed è il mio desiderio da quell'età non portare più gli occhiali, ho provato anche con le lenti a contatto, e purtroppo non mi son trovata molto bene! la cosa che mi frena riguardo l'operazione, è che ho una paura folle!!!
Aurora nata il 20/09/2010 alle h 13.19 - 3660 gr e 53cm

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 apr 2011, 20:51

sbu ha scritto: difatti sono combattutissima...io ho paura pure della ceretta all'inguine! e se vado dal dentista in anticipo non riesco manco a sfogliare le riviste perchè sono troppo in ansia, rimango lì sul divanetto con gli occhi sbarrati (per non parlare di come rimango rigida sulla poltrona, mi prendono sempre in giro :risatina: )
farò decidere dai DOC, oppure userò il modo più intelligente e razionale per decidere di fronte a due possibilità: testa o croce! :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha
Guarda, ho un'amica che sono ANNI che se la mena se farsi o no sto intervento ed e' da quando me lo sono fatta io 8 anni fa che continua a chiedermi informazioni. Qualche settimana fa finalmente ha preso il coraggio a due mani e ha preso appuntamento. Ha avuto l'intervento venerdi' e adesso dice che si e' pentita di non averlo fatto prima!
giremy ha scritto: Non so che dirti. Noi eravamo in 20 giovedì mattina e più o meno abbiamo avuto tutti lo stesso post operatorio.
Sicuramente è un intervento diverso anche perchè l'anestesia a noi la facevano con un collirio subito prima di entrare in sala operatoria :domanda
Anche a me hanno messo un collirio, ma un paio di ore prima dell'intervento e sono dovuta stare parecchio in sala d'aspetto... io ho fatto il lasik, non so quanta differenza ci sia tra le varie procedure.
E 2006

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 12 apr 2011, 11:09

Yoga non so che dirti. Anche io ho fatto io Lasik ma veramente senza un altro intervento rispetto al tuo

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 12 apr 2011, 13:41

Io ho fatto la lasik a gen dell'anno scorso e che dire.. sono rinata!
il post operatorio è andato benissimo, nessun dolore solo lacrimazione.. i dolori sono molto personali mia mamma per esempio ha sofferto moltissimo.
Per una settimana mia mamma è stata a casa mia perchè cmq sono stata a letto e al buio con gli occhi gonfi..
ora sono legegrmente sensibile al sole.. ma con un paio di occhiali da sole, che cmq amo portare, il problemino è risolto.
La rifare domani!!!

costo 1700eur per entrambi gli ochhi in un'unica volta. non so se dipende dalla provincia o dalla regione ma da noi non mi risulta che il servizio sanitario passi qsa.. in passato sì..
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 16 apr 2011, 15:11

Ormai questo post, che ho aperto per chiedere consigli, è diventato un diario di convalescenza con il quale spero di poter fornire dettagli interessanti a chi vuole affrontare questo tipo di intervento.
Ieri, a distanza di 8 giorni, ho fatto il controllo e tolto le lenti protettive che portavo dal giorno dell'intervento.
Gli occhi sono ik e questo è quello che conta.
Ho avuto un pò di fastidio per tutto il giorno ieri: la sensazione di avere qualcosa negli occhi.
La vista continua a migliorare ma è sempre ballerina e la dottoressa mi ha detto che sarà abbastanza stabile fra un 10ina di giorni

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 16 apr 2011, 19:33

Io l'anno scorso ho fatto tutte le visite pre intervento ma poi soffrendo di cheloidi all'ultimo me l'hanno fortemente sconsigliato, è stata una gran delusione ma ormai mi sono rassegnata....
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 apr 2011, 22:52

miki77 ha scritto:Io l'anno scorso ho fatto tutte le visite pre intervento ma poi soffrendo di cheloidi all'ultimo me l'hanno fortemente sconsigliato, è stata una gran delusione ma ormai mi sono rassegnata....
è la mia paura, visto che finalmente mi sono decisa.
adesso vado a capire cosa sono i cheloidi...

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 17 apr 2011, 8:21

I cheloidi sono cicatrici che inspigabilmente formano un cordone anche in rilievo sulla ferita, sul resto del corpo problemi particolari oltre al fatto estetico non ne danno, ma nell'occhio possono offuscare la vista dopo l'intervento.....quindi due oculisti mi hanno fortemente sconsigliato l'intervento........
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 18 apr 2011, 11:24

Miki alla visita preintervento mi hanno chiesto come le mie ferite cicatrizzassero. Se avessi problemi nella cicatrizzazione

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 apr 2011, 14:40

sono abile ed arruolata!!! :yeee :yeee
ieri ho fatto la visita e posso fare l'intervento, a settembre chiamerò per fissare la data.
Ho un po' di paura perchè ieri dopo che ho messo le goccie per la visita sono rimasta sensibile alla luce fino a sera tardi, sono dovuta stare in penombra in casa, nessuna luce diretta, non riuscivo neanche a leggere da vicino. PEr scrivere al pc ho dovuto mettere al 200% e abbassare la luminosità. Non oso immaginare dopo l'intervento :urka

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 apr 2011, 18:18

Sbu :ok
Anche a me le gocce dell'oculista non fanno vedere niente da vicino e adire il vero, ancora, da vicno non vedo un granchè
Ho giorni come oggi in cui va meglio e giorni, come ieri, in cui non vedo nulla.
Però va sempre meglio e i dolori stanno scomparendo

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 13 mag 2011, 23:38

Continuo il mio diario.................
Oggi ho fatto la visita di controllo a distanza di un mese e mi manca solo 0,30 :yeee
La vista si è stabilizzata molto e posso smettere la terapia di antibiotico e cortisone :-D

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”