mio marito mi sa che si becca quello che faccio per me...Saretta78 ha scritto:Come noi....siamo in 3 e ognuno mangia diversamente dall'altro..micettapr ha scritto:pensa che noi siamo in 4 e solo i bimbi mangiano la stessa cosa... e non sempremeno male che il socio cucina per sè
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dieta a Zona 4: consigli, idee, ricette, risultati
- desca
- Original~GolGirl®

Re: Dieta a Zona 4: consigli, idee, ricette, risultati
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

desca, tutte le ricette in zona si prestano anche per i bambini(se usi prodotti naturali e non proteine in polvere o simili),devi solo calcolare i blocchi per loro...ma li lascerei mangiare liberamente...ma tranquillamente le stesse vostre cose...
Per la divisione in 2 tra te e tuo marito....io non lo farei mai ma perchè sono una precisissima di mio...e in quel caso sarebbe "approssimare"...e non è un vocabolo presente nel mio dizionario.....soprattutto per la Zona...
Per la divisione in 2 tra te e tuo marito....io non lo farei mai ma perchè sono una precisissima di mio...e in quel caso sarebbe "approssimare"...e non è un vocabolo presente nel mio dizionario.....soprattutto per la Zona...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- desca
- Original~GolGirl®

Saretta78 ha scritto:desca, tutte le ricette in zona si prestano anche per i bambini(se usi prodotti naturali e non proteine in polvere o simili),devi solo calcolare i blocchi per loro...ma li lascerei mangiare liberamente...ma tranquillamente le stesse vostre cose...
bhè... essendo io alle prime armi non so... le altre che dicono, si può approssimare in questo caso ?Saretta78 ha scritto:desca, Per la divisione in 2 tra te e tuo marito....io non lo farei mai ma perchè sono una precisissima di mio...e in quel caso sarebbe "approssimare"...e non è un vocabolo presente nel mio dizionario.....soprattutto per la Zona...
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

desca, all'inizio sarebbe bene essere meno approsimative possibile e ti spiego anche perchè....
Quando si inizia una dieta si vogliono dei risultati...in questa dieta,con la precisione si ottengono e motivano.....con l'approsimazione possono arrivare lo stesso ma magari meno evidenti,meno velocemente...e ci si demoralizza....
Noi tutte abbiamo inziato pesando tutto e facendo per bene,poi col tempo puoi permetterti sgarri ogni tanto e con la pratica puoi permetterti di fare anche a occhio.....e quindi approssimare...
MA all'inizio punterei sempre sulle cose fatte per bene e come vanno fatte....poi,chiaramente,ognuno decide per se,il mio è solamente un consiglio
Quando si inizia una dieta si vogliono dei risultati...in questa dieta,con la precisione si ottengono e motivano.....con l'approsimazione possono arrivare lo stesso ma magari meno evidenti,meno velocemente...e ci si demoralizza....
Noi tutte abbiamo inziato pesando tutto e facendo per bene,poi col tempo puoi permetterti sgarri ogni tanto e con la pratica puoi permetterti di fare anche a occhio.....e quindi approssimare...
MA all'inizio punterei sempre sulle cose fatte per bene e come vanno fatte....poi,chiaramente,ognuno decide per se,il mio è solamente un consiglio
- desca
- Original~GolGirl®

grazie mille!!! Accetto volentieri il tuo consiglioSaretta78 ha scritto:desca, all'inizio sarebbe bene essere meno approsimative possibile e ti spiego anche perchè....
Spero di vedere presto qualche risultato, se non nel peso almeno nella sensazione di benessere generale!
Grazie ancora e a presto!!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

desca, la prima a comprare il software sono stata io....lo uso moltissimo per il calcolo delle etichette dei cibi che uso....ma non per la composizione pasti in quanto faccio da me....ma è molto utile anche per quello... 
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Sicuramente la sensazione di benessere la sentirai.....e ti sentirai sgonfia..parecchiodesca ha scritto:Spero di vedere presto qualche risultato, se non nel peso almeno nella sensazione di benessere generale!
Grazie ancora e a presto!!
- lalla73
- Basic~GolGirl®

Pensavo:Saretta78 ha scritto:Eh no!!! Questo devi imparare a farlo tu....lalla73 ha scritto:Scusate la mia insistenza, proverò l'orzo perlato con il tonno e olio extravergine d'oliva, mi puoi dare i relativi pesi.....Saretta78 ha scritto:lalla73, al posto del riso...per le vostre insalatone....vi consiglio vivamente l'orzo perlato....è favorevole....e ne viene anche una quantità accettabile....![]()
devi pesare la quantità dei 3 blocchi per un pasto a crudo...poi lo cuoci(diventa di più,ovviamente)...e condisci con tonno al naturale(favorevole) e olio di oliva![]()
![]()
![]()
Sei in zona...è favorevole.....e mangi un bel piattino fresco![]()
Vai in prima pagina,clicchi sui link delle tabelle e ti fai i calcoli...ti aiuto solamente se non ci riesci.....facciamo un pò di scuola...mi riporti qui i pesi che hai calcolato e poi ti dico se vanno bene oppure no....
90gr tonno al naturale
39 gr. orzo perlato
1 cucchiano olio extra vergine d'oliva
puo' andare... o sono proprio fuori
[/url]- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Direi decisamente PERFETTO!!!lalla73 ha scritto:Pensavo:
90gr tonno al naturale
39 gr. orzo perlato
1 cucchiano olio extra vergine d'oliva
puo' andare... o sono proprio fuori![]()
Unica cosa...all'inizio quel cucchiano di olio extra vergine di oliva.....fai in modo che siano 9grammi....che solitamente è circa un cucchiaio...non un cucchiaino.....ti consiglio di pesarlo...
Ma bravissima!!!
- lalla73
- Basic~GolGirl®

Grazie, ce l'ho fattaaaaa
pensi che un cucchiaino sia poco?
Inoltre pensavo di lessare più orzo e di congelarlo poi per condirlo per altri pasti, che dici è fattibile o no?
Grazie di
Inoltre pensavo di lessare più orzo e di congelarlo poi per condirlo per altri pasti, che dici è fattibile o no?
Grazie di
[/url]- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Se leggi i miei messaggi qui sopra vedrai che è fattibilissimo e ho anche scritto come fare...lalla73 ha scritto:Grazie, ce l'ho fattaaaaa![]()
Grazie di![]()
Il cucchiaino di olio è poco perchè il tonno al naturale ha ZERO grassi aggiunti di suo e quindi devi compensare te...non pensare che con meno olio dimagrisci prima(perchè comunque è un grasso)....con meno olio NON sei in zona e quindi NON dimagrisci perchè non attivi il controllo dell'insulina che si ottiene solo con l'equilibrio delle quantità...usandole tutte come vanno usate...ok?
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

lalla73, scusa...è a fine pagina 2 che parlo di orzo cotto in quantità e congelato.. 
- lalla73
- Basic~GolGirl®

Ancora mille grazie, pesero' l'olio....
Ho pensato ad un'altra combinazione pensi che vada bene ... non odiarmi .. ma vorrei far pe rbenino le cose e non sbagliare ...
Ho pensato ad un'altra combinazione pensi che vada bene ... non odiarmi .. ma vorrei far pe rbenino le cose e non sbagliare ...
[/url]- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Scrivi scrivilalla73 ha scritto:Ancora mille grazie, pesero' l'olio....
Ho pensato ad un'altra combinazione pensi che vada bene ... non odiarmi .. ma vorrei far pe rbenino le cose e non sbagliare ...![]()
- lalla73
- Basic~GolGirl®

dicevo:
170 gr ricotta di mucca
60gr. di olive verdi
20 gr. di bresaola
1 mela
170 gr ricotta di mucca
60gr. di olive verdi
20 gr. di bresaola
1 mela
[/url]- lalla73
- Basic~GolGirl®

dicevo:
170 gr ricotta di mucca
60gr. di olive verdi
20 gr. di bresaola
1 mela
170 gr ricotta di mucca
60gr. di olive verdi
20 gr. di bresaola
1 mela
[/url]- lalla73
- Basic~GolGirl®

Scusate ho inviato per sbalgio 2 volte lo stesso messaggio
[/url]- lalla73
- Basic~GolGirl®

Ho deciso da stasera inizio ... speriamo vada tutto ok...
[/url]- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Intanto......mi ripeto.....quando si inizia....1 mela non dice proprio nulla.....immagino siano 80g di mela (ma credimi che una mela pesa molto di più e ti porta un pò fuori zona)lalla73 ha scritto:dicevo:
170 gr ricotta di mucca
60gr. di olive verdi
20 gr. di bresaola
1 mela
![]()
Poi....con questo menu tu avresti questo "equilibrio" di blocchetti:
Proteine 3
Carboidrati 2
Grassi 9
Perfettamente FUORI ZONA....
Ti spiego...
170g di ricotta di mucca normale sono 2P + 1C + 6G (per la magra,quindi con grassi inferiori a 6grammi per 100 di prodotto) avresti tutto uguale ma solo 3G
60 grammi di olive sono 3G purissimi....ma tu li hai già nella ricotta i grassi,quindi non importa aggiungerli....
20 grammi di bresaola sono ok per 1P
1 mela...vedi discorso sopra....se sono 80 grammi sono 1c se invece sono 160 sono 2C...
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Cavolo, prima di fare la zona non pensavo proprio che una mela pesasse così tanto!
Intanto, ho comprato l'orzo perlato, stasera lo faccio così vediamo come viene!
Intanto, ho comprato l'orzo perlato, stasera lo faccio così vediamo come viene!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!