GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perdita moolto strana(att.argomento skifido*_*) [28/9 DI NUOVO!!]

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Perdita moooolto strana (attenzione argomento skifido *_*)

Messaggio da Paola67 » 9 set 2009, 21:18

canirbas ha scritto:Qualcuna già lo sa, a suo tempo misi anche un topic a riguardo che poi non ho più aggiornato.

In breve (insomma): da fine settembre dell'anno scorso ho iniziato ad avere problemi col ciclo.
Io ho sempre avuto un ciclo regolare di 28 giorni, con mestruazioni abbondanti che mi duravano dai 7 ai 10 giorni, ma ho iniziato ad avere perdite (spotting marrone/rosa/rosso) quando più quando meno che iniziava circa 3-4 giorni dopo l'ovulazione, e continuava diventando sempre più abbondante e le mestruazioni ancora più lunghe.

In pratica da settembre io su un ciclo di 28 giorni avevo perdite anche sino a 22 giorni consecutivi, ho iniziato a prendere la tb per capire le fasi del ciclo e poter poi anche fare i dosaggi ormonali.

Da subito ho fatto tutte le analisi classiche che hanno solo rilevato una carenza di ferro, curata con ferrograd per 3 mesi e leggermente migliorata. Ho fatto paptest, tutto ok, a ottobre/novembre 2 visite complete e 2 ecografie esterne + interne che non hanno rilevato nulla. La tb aveva sempre un andamento bifasico e sarebbero stati dei cicli perfetti se non avessi avuto sempre tutte quelle perdite, I dosaggi ormonali erano a posto anche quelli, ciò nonostante mi faccio comunque una cura di 3 mesi di progesterone, che però non risolve nulla.
A maggio rifaccio visita + eco passando dal ps perchè mi viene un'emorragia abbondante a ridosso dell'ovulazione, ma non rileva nulla.
Decido di prendere la pillola ma anche qui nisba, il gine dopo 2 settimane mi dice di sospenderla (tra giugno e luglio ho avuto perdite continue per 4 settimane :x: )
Il 27 luglio faccio di nuovo cisita + eco e poi l'isteroscopia, indovinate? Utero perfetto :che_dici e io che speravo con quella di trovare l'inghippo :buuu

Immaginatevi come stavo a fine luglio dopo 10 mesi che andavo avanti. Facendo un rapido calcolo, io per 10 mesi ho sanguinato per la durata di 8 mesi, bello no? :che_dici

Col gine si decide di fare anche tutti i tamponi vaginali + cervicali per vedere se c'è qualche infezione. Trovo appuntamento per il 28 agosto, sarei stata a circa 5 giorni dall'ovulazione e avevo il terrore che mi venissero perdite e non potessi fare nulla, invece fortunatamente mi va bene (per una volta :fuck: ) e faccio tutto, che poi risulterà negativo.

Vivo nell'attesa che si ripresentino le perdite .... ma nulla! Di punto in bianco il problema sembra essere svanito! Ovvio che col marito ne abbiamo approfittato spudoratamente :fischia

...e qui finalmente arrivo al nocciolo del topic (alleluja): venerdì sera dopo un'appassionante incontro col marito :spiteful: vado in bagno a lavarmi, quando mi alzo dal bidet noto in terra una cosa stranissima che somigliava a... un cuore di quaglia :x: chiedo a mio marito se per caso ha dato da mangiare al cane e ai gatti roba strana (lui è macellaio e quindi ogni tanto lo fa) e lui mi dice di no, siccome noto che ho qualche lieve perdita rosata, l'unica conclusione è che quel coso orrido sia uscito da me :pauraaaa

Allora, si tratta appunto di un piccolo pezzettino di carne molto assomigliante appunto ad un cuore di quaglia, una specie di sacchettino (non vuoto) abbastanza chiaro nell'estremità in cui pare fosse attaccato che diventava via via più scuro.
Fatto 30, faccio 31 e lo apro a metà ma non presenta niente di particolare, sembra un pezzettino di carne molle tipo ....fegato :x: ma non si trattava di un coagulo.

Devo ancora telefonare al gine per dirglielo, ho fatto anche una foto che al limite gli spedirò.

Nel frattempo....mica che qualcuna ha idea di che cosa potesse mai essere? :urka

Aggiungo che nel frattempo oggi mi stanno cominciando le mestruazioni e che spero che questo sogno in cui ho vissuto nelle ultime due settimane non si trasformi nuovamente in un incubo, ma che in qualche modo quel sacchettino fosse la causa dei miei problemi.
Certo che.... come è possibile che non si sia mai visto in tutte le visite/eco e con l'isteroscopia? Se fosse stato nel canale cervicale non si sarebbe potuto vedere?

Bon, detto questo chiudo, credo di essere già stata sin troppo lunga :hi hi hi hi
da come lo descrivi mi sembrerebbe un polipeto peduncolato.
Strano però non si isa visto con nessuna indagine che hai fatto
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 9 set 2009, 22:02

Grazie Paola :sorrisoo , ho provato a cercare immagini in internet, quello che ho visto digitando polipetto peduncolato potrebbe forse assomigliare un po' al mio cuore di quaglia.
Certo che potevo conservarlo e portarlo in ospedale da un esperto :martello
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 9 set 2009, 22:05

si dovevi portarlo in un laboratorio di analisi e farlo analizzare... era senz'altro la cosa migliore da fare
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 9 set 2009, 22:28

:buuu non girare il coltello nella piaga :buuu

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 10 set 2009, 9:54

canirbas ha scritto:eh già mynnie! sarebbe stato uno dei prossimi passi da fare! (oddeo.. ci sta che dovrò farlo ugualmente)
sì secondo me ti conviene farla così avrai un quadro completo
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 19 set 2009, 1:18

CANIRBAS da come lo descrivi mi sembra un piccolo fibroma...mia madre anni e anni fa ha avuto un'esperienza simile.
Ma ora il ciclo com'è?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 20 set 2009, 19:28

La mestruazione è stata lunghissima :impiccata: basta guardare il mio grafico, 9 giorni di perdite rosse + 3 di spotting per un totale di 12 giorni.
Ora sono in ovulazione, vediamo come andrà tra qualche giorno :incrocini :incrocini

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 27 set 2009, 11:18

Ho di nuovo spotting marrone/rossiccio da ieri :buuu :buuu

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Perdita moolto strana(att.argomento skifido*_*) [28/9 DI NUOVO!!]

Messaggio da canirbas » 29 set 2009, 0:41

È successo di nuovo!!

Stasera, siccome lo spotting era molto diminuito, ho avuto un rapporto con mio marito.
Quando poi sono andata a lavarmi ho notato perdite di sangue, che via via sono diminuite, quando poi mi sono alzata dal bidet ho notato un qualche cosa dentro... mi sono avvicinata ed eccolo lì! Un altro "cuore di quaglia" :urka era di dimensioni leggermente più piccole rispetto all'altro, ma molto simile d'aspetto.

Questa volta l'ho messo nel cellophane e attualmente risiede in frigorifeo :x: , visto che domani sono libera faccio un salto in ospedale e vediamo se trovo un gine per farglielo vedere e al limite se lo possono analizzare.

Ora sì che inizio a preoccuparmi però :buuu

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 29 set 2009, 9:45

canirbas, ....mmmm, si devi decisamente mandarlo a fare un istologico!
:incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 set 2009, 10:34

canirbas, una volta mi era capitata una cosa simile, anzi uguale...solo che "quella cosa" era caduta nel water :x:
Mi sono documentata in merito e poi ho fatto un visita ed era tutto ok...fino ad oggi non so cos'era...
se ce l'hai fallo analizzare :incrocini
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 29 set 2009, 11:08

Canirbas mi raccomando facci poi sapere che cos'è. Intanto tanti :incrocini
Baci
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 set 2009, 11:15

canirbas, facci sapere che dicono dall'ospedale :incrocini
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 29 set 2009, 11:21

Eccomi qua :bacio
Allora, non sono purtroppo riuscita a mettemri in contatto col mio gine, sono però andata in ospedale e ho parlato con una ginecologa, gliel'ho fatto vedere e mi ha detto di non preoccuparmi che è solamente un pezzo di endometrimo che si è desquamato ( :domanda ) che può capitare e che se è successo anche qualche settimana fa non vuol dire niente. Insomma di stare tranquilla e per la metrorragia (o metroragia? metroraggia?) di risentire il mio gine che ormai conosce tutto il mio percordo clinico per rivedere la terapia da seguire.

E va bon, l'importante è che non ci siano delle quaglie dentro di me :ahaha

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 29 set 2009, 11:23

:urka ma come ho scritto???
specifico che si tratta di errori di battitura non di ignoranza grammaticale :prr (a parte la parola metroragia :fischia )

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 29 set 2009, 12:41

CANIRBAS :urka :urka CAZZ@ROLA MA CHE INCUBO STO CUORE DI QUAGLIA :coccola :coccola

CHIAMA IL GINE E TIENICI INFORMATA, ANCHE PERCHE' STE PERDITE ROMPONO I MARRONI ....TI MANDO MILLE :incrocini :incrocini

:bacio :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 29 set 2009, 12:53

canirbas, sono contenta che sia tutto ok! :ok :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 29 set 2009, 12:57

:ok
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Perdita moolto strana(att.argomento skifido*_*) [28/9 DI NUO

Messaggio da YLeNia » 29 set 2009, 23:03

Canir meno male che non è niente di preoccupante...! :cuore Però speriamo che risolvi presto con queste perdite..è parecchio che ci combatti! :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 29 set 2009, 23:04

Ho letto tuttooooooooooooooooooo...e sto cuore di quaglia mi aveva preoccupato ma meno male che c'è un lieto fine... :clap
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”