GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LASER MIOPIA

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LASER MIOPIA

Messaggio da Saretta78 » 9 set 2008, 17:13

sunnygirl, sei stata sfortunata,nell'incontrare quell'oculista poco serio e bisognoso di soldi......perdonami ma è così!

Io sono miope da quando avevo 12 anni e sono sempre stata seguita da ottici..non da oculisti....
Poi,nel 2005,faccio il controllo per il lavoro(essendo videoterminalista) e l'oculista mi dice che ho l'occhio perfetto per il laser.....MA....che prima di sottopormi all'intervento devo avere la miopia stabile per almeno 2 anni....e non avere meno di 30 anni...proprio perchè c'è il rischio che dopo l'intervento la miopia torni....(anche se in realtà non torna....è quella che si aggiunge a quella già presente).....

Mi dispiace ma è risaputo che a 19 anni lo sviluppo non è ancora completo,e soprattutto quello degli occhi di una persona miope.....quindi,non è venuto male l'intervento....sei stata fregata!!!

Sono convinta che se tu facessi quel ritocco di cui ti parlano...non avresti più problemi..... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 10 set 2008, 11:01

Grazie Saretta, e pensa che prima di accettare gli abbiamo chiesto e richiesto se non era troppo presto, è vero era stabile la mia miopia, ma ero giovane!! Lui ha ribadito che andavo sul sicuro, che ero perfetta...così mi son lasciata convincere, 10 anni fà non si sapevano tutte le cose che si sanno adesso!!
Lui cmq è tuttora un oculista rinnomanto e opera in due cliniche, milano e lecco!!
Io però non ci sono più andata e non ho nessuna intenzione di rioperarmi, per adesso mi tengo i miei occhiali e le mie lenti!!
Ho troppa paura, è vero si fanno moltissimi interventi e va sempre meglio, ma tantissimi si son anche rovinati la vista irrimediabilmente!!
Ancora quando c'era maurizio costanzo show, avevo visto una puntata dove discutevano appunto del bum del laser e ho visto e sentito certe cose che son rimasta impressionata e impaurita :urka

Cmq conosco anch'io diverse persone che l'hanno fatta e ora vedoono benissimo e sono soddisfatissimi!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 10 set 2008, 11:14

Ciao ragazze!io sono proprio cieca e da un bel po' di anni cosi' all'ultimo controllo poco fa ho chiesto per l'ennesima volta al mio oculista info sull'operazione...io ho 4.5 dal dx e 3.5 dal sx porto lenti a contatto e quando devo gli occhiali in piu' per non farmi mancare nulla sono astignatica :che_dici !allora lui mi ha detto che: devo fare degli esami piu' approfonditi per vedere che risultati ci saranno perche' la miopia si corregge ma l'astigmatismo non del tutto...e questo costa 100 euro... :che_dici poi lui non opera in ospedale ma in privato.... :che_dici :bomba e ti pare...bhe' mi ha chiesto 2.500 euro x entrambe gli occhi!
mi opera con il laser e il post operatorio mi ha detto che sara' un po' doloroso mi ha spiegato i problemi alla sensibilita' della luce e quello che avete scritto voi!
bhe' io non so che fare!per me vederci sarebbe bellissimo!ma se poi devo portare gli occhiali per l'astigmatismo....e poi lo confesso ho una gran fifaaaaaaaaaaaa :prrrr !!!!!!!!!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 10 set 2008, 12:19

Ilary81, anche io sono astigmatica nell'occhio destro....e l'intervento mi curerebbe anche quello.....quindi non capisco perchè il tuo no... :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 10 set 2008, 14:10

ciao,io mi operai a luglio 2002 a Fabriano.l'intervento e' andato benissimo l'unico problema e' stato il post operatorio. :urka dolori lancinanti all'occhio(ne ho fatto uno alla volta e menomale),bruciore e ..pianti.non so perche' mi sia successo nonostante mi misero delle lenti a contatto protettive,boh? :domanda poi pero' dopo 2 giorni e' scomparso tutto e adesso vedo come un falco! P.S:vevo sia astigmatismo che miopia! :incrocini :incrocini

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 10 set 2008, 14:34

ILARY anche a me hanno corretto anche l'astigmatismo :ok
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 10 set 2008, 16:17

Ragazze io ho detto no per il momento principalmente perche' ho paura :x: !!!!!!!poi l'oculista mi ha detto che probabilmente l'astigmatismo non l'avrei corretto al 100% quindi...
credetemi svegliarmi alla mattina e vedere tutto bene senza occhiali e lenti sarebbe bellissimo !e' che ho paura ....paure infondate veramente, del tipo: e se poi non vedo bene?e se poi dopo qualche anno peggioro???Mi do tempo fino alla fine dell'anno: se non resto incinta mi decido a farlo!!!! :ok

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 10 set 2008, 16:23

si Ilary e' bellissimo vedreci bene :sorrisoo immagina che subito dopo l'intervento ho visto i colori nella loro naturale brillantezza e intensita'.non immaginavo che esistessero colori piu' intensi di quelli che avevo visto fino a quel giorno.ne vale la pena credimi! :bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 set 2008, 1:02

Vorrei tanto farlo anch'io, mi mancano 7 gradi a destra e 6 al sinistro.
Ma ho paura, troppa paura, di rimanere cieca!!!
Lo so che è assurdo, ma è proprio una fobia.
Ma odio questi maledettissimi occhiali!!! :bomba
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 11 set 2008, 14:22

clem io porto gli occhiali da quando avevo 10 anni....ne ho 27...fai tu!!!cmq alla prossima visita chiedo ancora info e poi mi decidero'!!!!deve essere bello vederci senza occhiali!ti racconto una cosa buffa che mi e' successa tanto tempo fa: iniziavo da poco a portare le lenti a contatto...una sera sono in camera mia e sto guardando la tv...mi sono addormentata...alla mattina quando mi sveglio apro gli occhie...non ci credo: vedo benissimo!!!!!!!!!tempo di realizzare non capivo saro' guarita :-D ?invece non avevo tolto le lenti.... :che_dici
questo per dirti quanto sia il mio desiderio!!! :bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 set 2008, 15:57

Ho fatto il controllo proprio ieri sera dall'ottico, perchè devo cambiare una lente (si è rovinato l'antiriflesso), sono a quota 5,50 a sinistra (inveriato) e 7,25 a destra + un pò d'astigmatismo.
1 lente 80 €, con antiriflesso, infrangibile, ridotta di spessore.

Che nervi!!!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 12 set 2008, 16:15

Anche io ci penso da parecchio tempo, ma mi manca talmente tanto che non ho mai trovato un oculista che mi dia speranze.
Ilary ti definisci cieca, cavoli, a me manca 10,70 dal destro e 11,70 dal sinistro...ma ti capisco quando dici che non ne puoi più degli occhiali, io li porto da quando avevo otto anni, ora ne ho 31...
è vero che porto le lenti a contatto, ma ormai le semirigide non le sopporto più, e sto pian piano diventando intollerante alle morbide, che comunque per il difetto che ho io, non riescono a correggere tutto l' astigmatismo... :che_dici ho girato 3 oculisti, tra i quali un " luminare del laser", che mi ha vivamente sconsigliato il parto naturale, perchè secondo lui c' era un elevatissima probabilità di distacco della retina, poi quando sono rimasta incinta si è rifiutato di certificarlo...luminare dei miei maro...ehm ehm
io non so più a chi rivolgermi per avere qualche speranza di miglioramento :buuu
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 12 set 2008, 16:35

Jilvalentine tu sei sicuramente piu' cieca di me!dico cieca perche senza occhiali non ci vedo niente ....non distinguo un uomo da una donna :che_dici ...o quasi...cmq in bocca al lupo !!!!

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 12 set 2008, 16:42

nono, non era una gara, capisco bene il tuo problema, spero che trovi un buon medico che ti tolga la rottura degli occhiali :ok
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 13 set 2008, 17:46

eccomi
dunque visita fatta l'11 settembre
tutto ok, devo decidere solo il giorno dell'intervento. Mi son presa qualche gg per pensare e poi prenoto.
A chi chiedeva...io sono solo miope, non astigmatica e mi mancano -2.75 dx e -2.50sx, quindi il medico ritiene che al 99%recupererò tutta la vista :incrocini :ok
Vista poi la bassa miopia e quindi le cicatrici che saranno "superficiali" i rischi sono ridotti al minimo.
Direi proprio che ottobre sarà il mio mese di addio agli occhiali :ok

vi terrò informate :sorrisoo
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 14 set 2008, 14:42

BILLI ha scritto:GRAZIE Anastasia, mi sembra di capire che tutto sommato allora non è nulla di lungo, voglio dire, il peggio passa in un paio di giorni :domanda
Il problema è che io in ufficio sono sola e quindi dovrei capire quanti giorni servono di mutua perchè non posso restare indietro con le scadenze,visto che faccio contabilità :domanda cè chi dice 10 giorni, chi 15....boh....forse è soggettiva la cosa?
scusa billi se ti rispondo solo ora: a me non è servito il certificato perchè non sono lavoratore dipendente; cmq di norma danno 2 settimane di malattia. Poi ovviamente è soggettivo. Io sono tornata al lavoro più o meno dopo due settimane dal secondo occhio e non ho avuto problemi!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

flymoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da flymoni » 15 set 2008, 12:40

CIAO A TUTTE!!
se a qualcuna può interessare riporto la mia esperienza :
io sono miope -1,75 -1,75 e portavo gli occhiali x guidare, guardare tv o cinema, fare sport ecc. e stavo senza in casa e in ufficio...però ultimamente iniziavo a fare un pò fatica e mi sembrava di aver peggiorato.
l'intervento mi avevano detto che x miopie leggere non si faceva o cmq non era consigliato, le lenti a contatto non le avevo mai provate.
poi ho scoperto l'esistenza di una tecnica nuova; l' ORTOCHERATOLOGIA!
si portano delle lenti a contatto semirigide gas-permeabili speciali solo di notte(non danno nessun fastidio), la mattina le spogli e ci vedi x 24-36 ore, la notte dopo o se vuoi 1 gg si e uno no si rimettono e così via....io le porto da pochi mesi ma ne sono entusiasta... e il bello è che se vuoi tornare come prima basta stare senza, l'effetto è completamente reversibile senza alcun effetto collaterale! anzi sembra che l'occhio abbia pure qualche beneficio...provare x credere
se volete + info chiedetemi o cercate su internet!!!
CIAOO
:yeee :yeee
OVER-35-IN CACCIA DA NOVEMBRE 2006!!!!
aborto interno alla 9^sett.e raschiamento22/06/07..ciao cipino

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 16 set 2008, 15:14

la mia miopia non è pesante ma a me non han detto che è sconsigliata,anzi :che_dici :domanda
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Eli4n4
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli4n4 » 17 set 2008, 14:18

Ciao ragazze, riporto la mia esperienza.
Portavo occhiali dall'età di 5 anni (miopia + astigmatismo), a 18 anni sono passata alle lenti a contatto semirigide (praticamente dei pezzi di "plastica" negli occhi....fastidiosissime), per poi passare intorno ai 21 anni a quelle morbide.
Sono arrivata a - 5.75 sia nell'occhio dx che sx e nell'ultimo anno le lenti mensili non mi duravano più di 15-20 gg...mi si rompevano letteralmente negli occhi: in sostanza non le tolleravano più...
Non vi dico che depressione: mettendo gli occhiali innanzitutto non vedevo bene e inoltre mi sentivo a disagio, essendo ormai diventati dei fondi di bottiglia....
Da un paio di anni il mio oculista mi proponeva l'intervento ad ogni controllo, dicendo che ormai il difetto si era stabilizzato...ma la paura è sempre stata tanta....farmi toccare gli occhi non mi entusiasmava, come tutti del resto.
Alla fine, il 19 Marzo '08 mi sono operata (mi ha operata il mio oculista con la metodologia prk, in una clinica privata di Milano): postoperatorio abbastanza doloroso, direi una bugia se dicessi il contrario, a casa dal lavoro per 15 gg.
Ma ragazze, io capisco chi dice "SAREBBE BELLO APRIRE GLI OCCHI AL MATTINO E VEDERCI"......infatti è FANTASTICO :sorrisoo
Ora vedo 10/10 con entrambi gli occhi e certe volte la sera mi capita ancora di preparare le vaschette per ritirare le lenti a contatto e al mattino cerco gli occhiali sul comodino con la mano.....
La spesa è stata di 1500 euro (totale)....se penso quanti soldi ho speso tra occhiali, lenti a contatto, liquidi per le lenti e visite, mi dico che avrei anche potuto farlo prima :grrr
Se dovessi perdere ancora vista (il mio oculista mi ha prospettato anche questa possibilità, remota, ma capita), sarei comunque contenta di aver visto bene per qualche anno della mia vita...e facendo i conti non avrei speso di meno con tutta la solita attrezzatura da talpa.....
Da quel che mi ha detto il mio medico, il laser andrebbe fatto su chi ha difetti visivi importanti.
Se qualcuno volesse ulteriori delucidazioni non esiti a chiedere!
Ah, dimenticavo: ho 29 anni.
Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 11 nov 2008, 20:48

ragazze anch'io mi vorrei operare.il 22 novembre ho la visita è il dottore mi dirà se l'occhio è idoneo per l'operazione.
ho letto tutto il post e ho capito che il post operatorio non è assolutamente detto che sia una passeggiata( come invece molta gente mi ha detto).
Volevo farvi un pò di domande però.
innanzitutto l'intervento di per se com'è? fa male?quanto dura? il divaricatore delle palpebre da fastidio?
le lenti che mettono dopo l'intervento sono fastidiose da rimuovere? mia sorella mi ha traumatizzato su questa cosa mi ha detto che una delle due si era incollata all'occhio ed è stato davvero doloroso toglierla.
ultima domanda, poi giuro che ho finito, quanti giorni siete state senza lenti a contatto prima dell'intervento?
ho sentito dire che alcuni sono stati settimane senza , altri mesi :domanda
garzie mille!
Ps ho paurissima......

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”