GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Crema antiragadi (prevenzione e trattamento)

Messaggio da LETI » 14 giu 2008, 12:14

Io ho sofferto tantissimo per le ragadi,le ostetriche mi consigliarono colostrum gel ma non funziò più di tanto :fischia tra l'altro io avevo usato per buona parte della garvidanza olio di mandorla ma se ti devono venire ti vengono e purtroppo la prevenzione non so quanto possa aiutare...
morale della favola ho allattato solo per i primi 3 mesi dopo non ne ho più voluto sapere.
Mamma di D. e di M.

amorepiccolo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorepiccolo » 14 giu 2008, 15:49

IO COME PREVENZIONE USO LA CREMA ANTIRAGADI DELLA PRENATAL MA NON SO CHE EFFETTO FACCIA IO HO I CAPEZZOLI MOLTO SENSIBILI E POCO PRONUNCIATI :buuu
HO PAURA PER L'ALLATTAMENTO MA VORREI TANTO ALLATTARE LA MIA BIMBA NATURALMENTE L'OSTETRICA AL CORSO CI HA CONSIGLIATO L'OLIO VEA DICE CHE E' MERAVIGLIOSO SECONDO VOI E' MEGLIO USARLO FINA DA SUBITO O DOPO IL PARTO??? :domanda
:bacio
21.07.2008 ALLE 13.41 E' NATA LA MIA PICCOLA STELLA NICOLE 2950KG 46 CM TUTTA LA MIA VITA

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 14 giu 2008, 19:55

io a questa cosa della prevenzione ci credo poco..ma anche se vengono le ragadi..non è piacevole ma passa
la cosa peggiore era vedere la bocca di mia figlia piena di sangue...e se si arriva a questi punti, meglio usare a poppate alternate il paracapezzoli..ed il purelan, qualche giorno ed è finito tutto, dopo aver affrontato un parto, non ci si spaventa per le ragadi! :ahaha
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 18 giu 2008, 14:37

ma a quanto ne so io, le ragadi sono causate da un attaccamento non completamente corretto del bambino? :domanda
Le varie creme al massimo idratano ma secondo quanto ne so io, non risolvono il problema alla radice?

boh... comunque....per chi non ha ancora partorito: non è detto che per allattare con successo si debba per forza passare dalle ragadi..! Sono stata mooooolto attenta a come charlotte si attaccava all'inizio e l'ho fatto "controllare" 1000 volte dalle ostetriche. Non abbiate paura di scassare le p****ine ....le ostetriche sono li per quello! :ok

Ho letto che una gollina diceva che i doc avevano detto che aveva il seno perfetto per allattare perché grosso, cappezolo grosso etc. Anche qui vorrei sfattare il mito di questi medici perche io ho seno MINUSCOLO, capezzoli da bambina e non ha pregiudicato niente di niente!! (sai quante volte ho sentito dire "non ho potuto allattare perche avevo i capezzoli troppo piccoli) :sorrisoo
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

mollettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mollettina » 2 lug 2008, 13:58

Ciao io ho usato per il primo figlio e adesso per il secondo che sto allattando i dischetti in idrogel della Tyco, li trovi in farmacia, si mettono sul capezzolo tra una poppata e l'altra. :yeee

mollettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mollettina » 3 lug 2008, 9:40

NO IMMAGINI NEL FORUM.
UN GIRETTO NELLE REGOLE NO EH??
ELY66 :yeee

LaVale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LaVale » 10 lug 2008, 16:17

Io avevo le ragadi: ho usato purelan ma non ho risolto, ho usato la crema antiragadi della saugella ma non ho risolto! Ho risolto in breve tempo con il Colostrum Gel che uso ancora per curare i piccoli taglietti che mi vengono tra le dita dei piedi. Con me ha funzionato e lo consiglio!
Come prevenzione la mia ostetrica diceva di grattarsi i seni con il guanto di crine sotto la doccia e di frizionarli con il limone...sinceramente non l'ho mai fatto
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 lug 2008, 22:28

Sono preoccupata... già ora uno dei capezzoli in particolare mi si screpola e ha come dei microtaglietti in punta da cui esce un pochino di... boh, siero o colostro??? Io ho la pelle delicatissima e ora non so che fare... irrobustire con guanto di crine, sale e limone o idratare???
E i paracapezzolo, mi sembrano ottimi, perchè nessuno ne parla???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mollettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mollettina » 11 lug 2008, 9:15

Secondo me tutte le creme che metti poi passano nella bocca del bambino, anche le coppette d'argento possono cedere ioni argento!!!!!!! . Io mi sono trovata divinamente con i dischetti in Idrogel della Tyco, li metti tra una poppata e l'altra. Per avere una maggiore sensazione di freschezza puoi riporli in frigo , mentre stai allattando. So che questo tessuto viene utilizzato anche per i grandi ustionati perchè mantiene il grado di umidità ideale per favorire la rimarginazione ottimale delle ragadi. Quando lo applichi sent :bacio i subito una sensazione di freschezza e sollievo.Il dischetto offre un'assoluta aderenza ( quelli della chicco sono appiccicosi)

ovetto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ovetto » 21 lug 2008, 16:28

A me hanno consigliato la Purelan.....ma come prevenzione non so se valga allo stesso modo....lo scoprirò quando il mio pupetto nascerà :ok

mollettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mollettina » 22 lug 2008, 9:07

Ciao, io ho letto uno studio dove hanno confrontato le coppette in Idrogel della Tyco, Mother Mates, e la crema Purelan alla lanolina e il rislutatto è stato che con il Mother Mates, al contrario delle creame alla lanolina, non c'è macerazione dei tessuti, rimarginazione al 100% dei tessuti e nessun passaggio ... nella bocca del bambino :yeee

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 lug 2008, 0:30

e a te chi l'ha detto a parte uno studio?
io ho usato la "lanolina" e non ho avuto macerazione. magari è perchè nessuno mi ha pagato per pubblicizzarlo?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 lug 2008, 7:55

ma perchè alcune ostetriche consigliano di torturarsi i capezzoli con guanti di crine, spazzole, grattugge, e metterci sù pure illimone?!? non ha nessun senso! se la pelle è delicata perchè sfregiarsi? Se si hanno già delle abrasioni e dei tagli, come possono guarire se si maltratta la pelle?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 26 lug 2008, 12:19

la mia ostetrica, visto che mi è già uscito il colostro, mi ha consigliato di lavare dolcemente il capezzolo e di mettere 1 goccia di olio Vea, di cui mi ha dato 1 campioncino, opure di purelan..mi ha anche detto di non stuzzicare il seno in gravidanza perchè aiuta le contrazioni
il vea è buono ma si dà male..mi date qualche consiglio per stenderlo meglio? è quasi solido :ahaha
anche una mia collega mi parlava bene dei paracapezzoli d'argento, ma non so se li prenderò..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 8 ago 2008, 13:56

ok. mi sento stupidissima a parlarne... ma devo farlo per sciogliermi un dubbio.
io sono prosperosa, e da quando aspetto Sofia il seno è aumentato ben 2 taglie.
Il capezzolo si è ingrossato e anche a me esce uno strano liquido (il socio dice che è latte ma a me sembra strano!!) effettivamente è anche tagliuzzato e fa malissimo al tatto.
per l'allattamento ci saranno dei problemi? e, proprio fisicamente come riconosco le ragadi? lo so che è una domanda sc**a e mi vergogno anche a farla ma non lo soooooooo :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
qualcuna di buon cuore e con tanta pazienza me lo spiega? grazie :sorrisoo
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 ago 2008, 17:17

Per prevenire non ho usato nulla e... Ho fatto male xè dopo 15 gg di allattamento mi sono venute le maledette! :grrr
Ho provato di tutto e l'unica crema che ha funzionato è quella dell'avent (lanolina al 100%). Spero tu nn ne abbia bisogno ma serve anche x prevenirle :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 ago 2008, 17:21

Symon ha scritto:ok. mi sento stupidissima a parlarne... ma devo farlo per sciogliermi un dubbio.
io sono prosperosa, e da quando aspetto Sofia il seno è aumentato ben 2 taglie.
Il capezzolo si è ingrossato e anche a me esce uno strano liquido (il socio dice che è latte ma a me sembra strano!!) effettivamente è anche tagliuzzato e fa malissimo al tatto.
per l'allattamento ci saranno dei problemi? e, proprio fisicamente come riconosco le ragadi? lo so che è una domanda sc**a e mi vergogno anche a farla ma non lo soooooooo :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
qualcuna di buon cuore e con tanta pazienza me lo spiega? grazie :sorrisoo
Le ragadi sono delle lesioni molto dolorose del capezzolo, praticamente dei tagli che possono anche sanguinare.
Per prevenirle potresti usare delle creme spedifiche o l'olio di mandorla durante la gravidanza e se ti venissero durante l'allattamento (spero x te di no :incrocini ) puoi usare dei paracapezzoli.
Non saprei cosa dirti di +... Se hai ancora qualche domanda falla tranquillamente.
CIAO
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 19 ago 2008, 16:52

L'olio Vea nella mia situazione, ha fatto miracoli.
Le ragadi erano profonde e sanguinavano. L'olio alle mandorle l'ho provato così come ho provate altre creme come quella della Saugella etc ma solo il Vea ha risolto il mio problema. :sorrisoo
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 29 ago 2008, 10:57

usate l'olio Vea,è il migliore
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 12 set 2008, 23:41

Ma è possibile che ste cavolo di ragadi compaiano al quinto mese di allattamento? In concomitanza dei dentini tra l'altro (Alex ne ha già due)...

Ho provato purelan, galattoil e VEA. Nada de nada. La pelle del capezzolo è bianchiccia, squamosa, dura e dolorante. Ci sono punti in cui la pelle è andata via e c'è carne viva. Altri punti proprio tagliati. Sto mettendo le garze fitostimoline ma a parte che mi bruciano un pò, quando il prodotto si secca la pelle è ancora più squamosa. Anche se devo dire che i tagli migliorano.

Però penso, se quando la pelle è secca si taglia più facilmente. Per cui alla prima poppata sono al punto di partenza. Cosa faccio? Alterno la garza che asciuga i tagli con uno degli oli sopraindicati?
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”