GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COPPETTA MESTRUALE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COPPETTA MESTRUALE

Messaggio da primomaggio » 30 mag 2016, 11:46

No infatti ho deciso che per sto ciclo ormai continuo con l'assorbente esterno e pace... proprio per sedimentare un po'. Poi ieri quando ero riuscita a inserirla davvero non la sentivo, quindi non penso sia il tipo di coppetta, sono io che devo prenderci mano.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 30 mag 2016, 11:54

infatti io sono stata testarda e per fortuna, perché non tornerei più indietro adesso :sorrisoo
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 mag 2016, 20:57

Anche a me scattava prima e si era fastidioso. Secondo me è il gambo che ti ha irritato.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 31 mag 2016, 9:35

SuzieQ ha scritto:Anche a me scattava prima e si era fastidioso. Secondo me è il gambo che ti ha irritato.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Non so proprio, comunque per ora l'ho dimezzato dopo il primo giorno, vedremo se devo eliminarlo del tutto. Credo però che sia la piega a tulipano che non va bene, almeno da principiante... devo trovarne un'altra che mi permetta di ridurre anche un po' il corpo della tazzina durante l'inserimento. Poi ho pure pensato che le due volte che sono riuscita a inserirla è stato poco dopo che l'avevo sterilizzata (l'ho sterilizzata nuovamente dopo aver tagliato e limato il gambetto) e forse questa ha influito, forse era più morbida perché non era ancora del tutto raffreddata (oh, non l'ho inserita bollente, eh, sia chiaro, altrimenti non ci sarebbe da chiedersi perché ero dolorante :urka1 :risatina: )... potrebbe essere un'idea passarla sotto l'acqua calda un po' prima di inserirla, che dite?
.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 31 mag 2016, 9:40

io non l'ho accorciato il gambo.....ho paura di non riuscire più a ripescarla agevolemente :perplesso idea sc**a, eh.
mi sa che dovrò provare a farlo perchè anche quello lo sento e mi dà immensamente fastidio :buuu
Pietro Roberto 02-01-2013

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 31 mag 2016, 9:52

MariPi82, no guarda era anche la mia paura, il gambo funge da guida, per toglierla non devi assolutamente usarlo. Basta rilassarsi e spingere coi muscoli verso il basso, e la coppetta scende.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 31 mag 2016, 9:52

Mari ma mi avevi detto che l'avevi accorciato! Io ho lasciato mezzo cm,giusto per darmi l'idea del posizionamento.
Primomaggio non credo cambi scaldarla,ma puoi sempre provare almeno per le prime volte

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 31 mag 2016, 9:54

ZiaVale, il dubbio mi è venuto perché ho letto il consiglio di raffreddare sotto l'acqua fredda la coppetta di un altro tipo, che essendo morbida non scatta facilmente... al che ho pensato che visto che il problema della mia è che scatta pure troppo presto, magari devo seguire il procedimento contrario.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 31 mag 2016, 10:00

Può essere allora! Potrebbe aiutarti all'inizio,poi non credo che ti servirà quando prenderai mano

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 31 mag 2016, 10:14

ZiaVale ha scritto:Può essere allora! Potrebbe aiutarti all'inizio,poi non credo che ti servirà quando prenderai mano
:ok spero anch'io perché diventerebbe impraticabile usarla fuori casa.
Del resto leggevo, nelle prime pagine di questo topic, che R2D2 ipotizzava che la coppetta raggiunga la miglior performance dopo i primi mesi anche grazie ad alcune bolliture.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2016, 11:39

per fortuna a me il gambo non da fastidio, perche la ripesco solo grazie a quello, e l'altra tecnica mi dispiace ma non riesco ad usarla.
primomaggio, prova a ripiegarla nell'altra tecnica, non a tulipano, non so come si chiama ma insomma ripiegandola 2 volte su se stessa, così non può scattare perche la tieni tra le dita stretta fino all'ultimo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hezter
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da hezter » 15 giu 2016, 14:14

Dopo tutti questi commenti positivi direi che è d'obbligo almeno provarla una volta :incrocini

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 giu 2016, 16:23

Ok, scrivete il manuale "coppetta for dummies" e io lo compro :pensieroso
Già tornato il mio simpatico spotting (a 18 giorni dall'inizio del ciclo precedente :argh )
Ho tagliato del tutto il gambetto. Trovato modo di inserirla.
Ho capito come controllare l'apertura di modo che non mi faccia male quando scatta.
Io l'inserisco senza problemi... dopo un po' scende.
Ora i casi sono due: o non si crea l'effetto sigillo (anche se non capisco perché no) oppure è troppo morbida.
Secondo voi?
Mi sento un'incapace :buuu

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 16 giu 2016, 16:30

quando la inserisci provi a tirarla un po' verso il basso per vedere che ci sia il sottovuoto?
quanto scende? un po' normale che scenda, prende la posizione più comoda. io non la trovo sempre alla stessa altezza, delle volte è quasi fuori, delle altre più in alto, ma non cambia la tenuta, l'importante è che ci sia il sottovuoto.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 giu 2016, 16:37

Scende che quasi esce e mi dà fastidio, altrimenti non mi creerebbe problema che si spostasse.
Ma quindi tirando per capire se c'è sottovuoto non dovrebbe spostarsi? Dovrei sentire che si aggrappa?

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 16 giu 2016, 16:46

primomaggio ha scritto:Scende che quasi esce e mi dà fastidio, altrimenti non mi creerebbe problema che si spostasse.
Ma quindi tirando per capire se c'è sottovuoto non dovrebbe spostarsi? Dovrei sentire che si aggrappa?
sì esatto!
a me delle volte capita che facendo su e giù prende il sottovuoto. altrimenti tiro fuori e rimetto.
stringi bene tutto il corpo della coppetta infilandola? forse potrebbe essere dovuto a quello...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 giu 2016, 16:56

Allora ho ora provato a toglierla... e ho sentito il puff di aria che entra, quindi presumo che ci fosse il sottovuoto, anche perché si era un po' riempita e non avevo avuto la minima perdita esterna.
Proverò a rilimare dove ho tagliato il gambetto e vedere se è quello a infastidirmi...

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 16 giu 2016, 16:59

mmm... non so se il puff sia indicativo.
hai provato a rimetterla facendo su e giù?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 17 giu 2016, 9:57

ZiaVale ha scritto:mmm... non so se il puff sia indicativo.
hai provato a rimetterla facendo su e giù?
Ok, riprovato varie volte. MI pare che non si crei sto benedetto effetto sigillo, perché in effetti provando a farla scendere, non percepisco resistenza. Ho provato varie volte e non cambia una cippa, spostandola su e giù, provando a farla ruotare, nulla. La inserisco e dopo poco scende un po' e mi dà fastidio. Non capisco... veramente comincio a sospettare sia eccessivamente morbida... Boh? Se passa Topillo che aveva avuto il problema con la prima coppetta troppo morbida, magari mi spiega da cosa ha capito il problema. Assurdo che il mese scorso scattava anche troppo e a sto giro fatica a scattare... :argh

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 17 giu 2016, 9:58

P.S. è da dire che ancora non ho il ciclo vero, non so se quello c'entri.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”