GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COPPETTA MESTRUALE

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COPPETTA MESTRUALE

Messaggio da primomaggio » 27 mag 2016, 19:13

Quindi non ti sei posta domande su quanto alta o bassa fosse la tua cervice?? No perché a leggere in alcuni siti è indispensabile sapere questo dettaglio :vvvia:

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 27 mag 2016, 23:36

Anche io mi ero informata tanto.. poi sono andata in confusione, ed ho acquistato una in un negozio, attirata dal fatto che c'era scritto made in italy..
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 28 mag 2016, 20:13

Ok, oggi sono passata in uno dei negozi eco-bio della mia città per vedere cosa teneva e ho trovato la natu, che era una delle due su cui mi stavo orientando (l'altra è la lunette che mi pare le assomigli abbastanza). L'ho già iniziata ad usare perché ho il ciclo e che dire... pensavo sarebbe stato più traumatico il primo utilizzo, invece mi sono trovata subito abbastanza bene. È classificata come morbida ma "con un ottimo scatto di apertura";non ho nemmeno dovuto tagliare il gambo. Ora l'estrazione francamente è un po' spiacevole ma spero si tratti solo di prenderci la mano.
È presto per trarre conclusioni, comunque direi che essermi documentata molto prima dell'acquisto mi ha preparata ad eventuali inconvenienti e quindi poi all'atto di usarla davvero ero tranquilla (come tamponi io usavo gli ob, in sostanza non è molto diverso quel che devo fare).

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 mag 2016, 20:23

Bene :ok
per l'estrazione si tratta di riuscire a trovare una posizione giusta e riuscire a rilassare maggiormente la zona, certo un po si sente, ma tutto sommato nel piatto della bilancia ha un peso accettabile rispetto ai mille vantaggi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 mag 2016, 11:48

Basta far scattare il sottovuoto, poi esce da sola

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 mag 2016, 0:10

SuzieQ ha scritto:Basta far scattare il sottovuoto, poi esce da sola

Grazie, oggi ha funzionato con questo accorgimento :ok
In realtà ieri ho cantato vittoria troppo presto e sono un po' demoralizzata. La mia difficoltà è con l'inserimento, tanto che sono tutta indolenzita e sia ieri sera che oggi pomeriggio poi ho lasciato perdere... cioè stamattina l'ho inserita ma poi nel pomeriggio dopo averla svuotata non più... Adesso per sto ciclo lascio stare.
Ho guardato un video sui vari metodi di piegatura e niente, riesco a fare solo il tulipano, solo che la parte dietro risulta troppo grande, e quindi praticamente mi scatta mentre la sto inserendo e riscende... uff. Doloroso .
Sarò forse un po' contratta, bo' (ieri sera ero a casa da sola coi bambini e continuavano a chiamarmi e insomma... non avevo l'agio di fare le cose con calma). Credo che questa coppetta abbia il bordo un po' grosso, assomiglia molto alla lunette (che è quella di cui esiste un video con diversi tipi di piegatura) ma guardando le foto mi pare abbia il bordo leggermente più spesso.
Il modello che ho scelto l'ho individuato perché credo di avere la cervice bassina, e questa è indicata per lo scopo... infatti io non ho nessuna difficoltà a trovarla, come ho letto avere altre, resta lì vicina all'uscita (ma non mi da assolutamente fastidio quindi reputo sia posizionata bene)... ora ho accorciato un po' il gambo, perché dopo la prima volta, mi dava un po' fastidio e quello mi pare ok.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 mag 2016, 7:08

Anche inserendola è importante far fare il sottovuoto al momento giusto.
Ma è questione di mano. La prima volta mi sporcavo tanto e l'inserimento non veniva mai al primo colpo e dovevo stare solo seduta. Poi si diventa più agili

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 30 mag 2016, 8:38

Non demoralizzarti,le prime volte è normale,bisogna prendere la mano. Devi tenere stretto finche non è inserita bene e poi mollare la presa. È solo questione di abitudine. All'inizio anch'io facevo fatica con l'inserimento,ma avevo il problema opposto,cioè non si apriva.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 mag 2016, 10:31

Sono demoralizzata perché là sotto mi sento tutta indolenzita, oggi anzi irritata... eppure non credo sia un problema di igiene, l'ho sterilizzata, ho sempre lavato per bene le mani. Uff...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 mag 2016, 10:34

forse è troppo rigida?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 30 mag 2016, 10:36

primomaggio ha scritto:Sono demoralizzata perché là sotto mi sento tutta indolenzita, oggi anzi irritata... eppure non credo sia un problema di igiene, l'ho sterilizzata, ho sempre lavato per bene le mani. Uff...
a me come a te :triste
non indolenzita, irritata proprio. fastidiosamente.....
Pietro Roberto 02-01-2013

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 mag 2016, 10:37

io ho la sibell ed è "media" come rigidità, la inserisco ripiegandola su se stessa, non scatta prima, e si apre completamente, credo che se fosse troppo rigida la sentirei

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 mag 2016, 10:39

mariangelac, ma è classificata come morbida. Preciso che non ce l'ho addosso, e il bruciore lo sento in zona di entrata, non internamente.
MariPi82, ma il bruciore lo sentivi anche dopo averla tolta?

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 mag 2016, 10:40

La mia faccio fatica a tenerla chiusa, l'ottimo scatto di apertura è "troppo ottimo"! Mi si è aperta più volte in fase di inserimento.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 30 mag 2016, 10:43

allora, non che fosse un bruciore.....una sensazione fastidiosa di "presenza".....
il gambo, poi, mi irritava verso il basso, e sì: la sensazione fastidiosa la sentivo anche dopo averla tolta, ma per poco.
io credo che la mia sia troppo rigida per me.
tutte dicono che dopo averla inserita se ne dimenticano, mentre io la sentivo costantemente......
a differenza di quello che dicono in tante a me non dà fastidio nè l'inserimento, nè l'estrazione......mi da fastidio mentre è posizionata.
Pietro Roberto 02-01-2013

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 mag 2016, 10:51

MariPi82, io una volta indossata non l'ho sentita assolutamente, per quello penso che sia giusta come morbidezza, è che mi scatta mentre la sto infilando... e poi prima di accorciare il gambetto, mi è ridiscesa due volte (questo perché il gambetto muovendomi aveva provocato la discesa, questo chiaro).

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 mag 2016, 10:59

primomaggio ha scritto:mariangelac, ma è classificata come morbida. Preciso che non ce l'ho addosso, e il bruciore lo sento in zona di entrata, non internamente.
MariPi82, ma il bruciore lo sentivi anche dopo averla tolta?
ahh vedi non lo sapevo! Comunque piu rigida non la userei mai perche in alcuni cicli particolarmente stressanti l'ho sentita il primo giorno, preciso però che è successo raramente, forse ero piu "infiammata" non lo so, e solo per il primo giorno, infatti quando mi è successo sono tornata all'assorbente per quel giorno. Se fosse stata piu rigida sarei impazzita dal fastidio

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 30 mag 2016, 11:20

Primomaggio anche a me è capitato le prime volte che scattasse prima di averla inserita. (me ne sono ricordata adesso che l'hai scritto). in effetti fa proprio male! ma succede perché ci devi prendere mano.
secondo me se senti ancora fastidio oggi sarà perché ti sarai graffiata forse...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 mag 2016, 11:24

ZiaVale, ecco, allora mi consoli... tieni conto che causa gambetto mi è pure fuoriuscita dopo averla inserita e non ho potuto precipitarmi in bagno a sistemarmi perché avevo il piccolo affamato e stanchissimo che reclamava cibo... lascio a voi immaginare che bello stare alcuni minuti così. :buuu

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 30 mag 2016, 11:27

Riprendi la questione quando sei tranquilla, magari dopo averli messi a nanna. non ti demoralizzare, è una cosa diversa e bisogna prenderci confidenza. io son sincera, ci avrò messo almeno 3 cicli prima di sentirmi a mio agio del tutto.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”