GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIETA A ZONA 2: consigli, ricette, risultati, suggerimenti, etc..
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Re: DIETA A ZONA 2: consigli, ricette, risultati, suggerimenti,
Anzi 200 grammi crudo sono 18C 

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Re: DIETA A ZONA 2: consigli, ricette, risultati, suggerimenti, etc..
aryya, ho controllato sul sito originale americano della dieta a zona, e parla di cucchiaio da tavola = 3G
(ho fatto anche la prova a pesarlo, un cucchiaio sono 9grammi, quindi 3G)
(ho fatto anche la prova a pesarlo, un cucchiaio sono 9grammi, quindi 3G)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- aryyra
- Silver~GolGirl®
chiarasole, di nuovo grazie!!! Quindi cucchiaio da minestra
bene bene
Questione piselli......io li consideravo fonte proteica fino a ieri
o almeno per Ale li uso al posto di carne\pesce\formaggio 

Questione piselli......io li consideravo fonte proteica fino a ieri

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
-
- Master~GolGirl®
salve ragazze!!!
oggi ho rubato di nuovo il pc a mia cognata!! non resisto senza gol che devo fare??? sono malata!
prima di tutto...saretta hai fatto un magnifico lavoro!!!!!
bravissima!!! è semplice, chiaro ed esauriente!!!
io sono contenta xchè pur stando qua dai suoceri sto continuando a mangiare in zona e mi sento in forma!!
vi volevo raccontare dei miei ultimi esperimenti...purtroppo non riusciti
ieri ho provato a fare la torta al latte di hope...ragazze io non so se ho sbagliato qualcosa o altro ma non m'è mica venuta!!!
cioè è venuta ma faceva veramente schifissimo!!!
poi una domanda x chi l'ha già fatta...ho seguito alla lettera gli ingredienti ma sinceramente quando ho aggiunto i 400ml di latte la consistenza è diventata veramente troppo liquida!!!
era impossibile metterla negli stampi da muffin xchè cmq la quantità era troppa...sarebbe stata giusta x 20 muffins!!!! e inoltre era troppo liquida e ha cotto 1 ora nel forno!!!
insomma illuminatemi voi..................
oggi ho rubato di nuovo il pc a mia cognata!! non resisto senza gol che devo fare??? sono malata!

prima di tutto...saretta hai fatto un magnifico lavoro!!!!!

bravissima!!! è semplice, chiaro ed esauriente!!!
io sono contenta xchè pur stando qua dai suoceri sto continuando a mangiare in zona e mi sento in forma!!

vi volevo raccontare dei miei ultimi esperimenti...purtroppo non riusciti

ieri ho provato a fare la torta al latte di hope...ragazze io non so se ho sbagliato qualcosa o altro ma non m'è mica venuta!!!
cioè è venuta ma faceva veramente schifissimo!!!

poi una domanda x chi l'ha già fatta...ho seguito alla lettera gli ingredienti ma sinceramente quando ho aggiunto i 400ml di latte la consistenza è diventata veramente troppo liquida!!!
era impossibile metterla negli stampi da muffin xchè cmq la quantità era troppa...sarebbe stata giusta x 20 muffins!!!! e inoltre era troppo liquida e ha cotto 1 ora nel forno!!!
insomma illuminatemi voi..................

-
- Master~GolGirl®
ah ho trovato il lievito x microonde!!!
così lo provo con le ricette di ZIC!!
stamattina invece ho fatto colazione con la crepe di albumi e marmellata senza zucchero...buona!!!

stamattina invece ho fatto colazione con la crepe di albumi e marmellata senza zucchero...buona!!!

- chiarasole
- Master~GolGirl®
pamelita, io ho provato a fare la torta ma ho i tuoi stessi problemi
adesso la provo a merenda e poi ti dico !!!

adesso la provo a merenda e poi ti dico !!!

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Controllo....anche se dalle tebelle Optizone(quelle che ho usato come riferimento per correggere tutti i pasti) credo mi dia quelle quantitàdolceviola ha scritto:Buongiorno![]()
Saretta78,dovresti rettificare la colazione salata col toast. Non sono 30 gr di prosciutto e 30gr di sottiletta. In realtà una fatta "media" di prosciutto è 40 gr ed una sottiletta 20 gr.

Comunque ci do un'occhiata...

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Effettivamente 400g di latte con soli 53g di farine
ma non è che era 40 grammi di latte????
Aspettiamo hope

Aspettiamo hope

- chiarasole
- Master~GolGirl®
ne sto mangiando ora una fetta, ci faccio la merenda
allora, la consistenza e' tipo una crema cotta, avete in mente l'interno della cheesecake?
il sapore e' troppo amaro
sto cercando di calcolare i blocchi per vedere se ci potrebbe essere qualche errore
confesso che a me non tornano molto i 60g di cacao, era davvero tanto!
DI solito nelle torte se ne mettono 1 o 2 cucchiai
allora, la consistenza e' tipo una crema cotta, avete in mente l'interno della cheesecake?
il sapore e' troppo amaro
sto cercando di calcolare i blocchi per vedere se ci potrebbe essere qualche errore
confesso che a me non tornano molto i 60g di cacao, era davvero tanto!
DI solito nelle torte se ne mettono 1 o 2 cucchiai

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ho controllato...e non ci sono errori...dalle tabelle di Optizone 1 miniblocco di proteine è composto da 30g di prosciutto cotto sgrassato....e un altro miniblocco sempre di proteine è composto da 35g di sottiletta light....(al massimo posso aver sgarrato di quei 5 g di sottiletta che andrebbero in più...)dolceviola ha scritto:Buongiorno![]()
Saretta78,dovresti rettificare la colazione salata col toast. Non sono 30 gr di prosciutto e 30gr di sottiletta. In realtà una fatta "media" di prosciutto è 40 gr ed una sottiletta 20 gr.
Non m'importa se una fetta media pesa di più o di meno.....per le principianti sono importantissime LE GRAMMATURE....quindi toglieranno l'eccesso di una fetta media e metteranno 1 sottiletta e mezza.....
Io ho voluto essere precisa a Grammi.....e così lo sono stata...
Abbiamo detto varie volte che 1 pesca(per esempio) non dice nulla perchè può essere piccola,media,grande o storta.......sono 150g di pesca 1 miniblocco!
- chiarasole
- Master~GolGirl®
non ce la faccio a finirla, ne ho mangiato 1/3, mi fa venire la nausea
cmq non mi trovo con i blocchi, chi mi aiuta?
latte: 400g -> 2p+2c
yogurt -> 0.5p+0.5c
ricotta magra 210gr -> 210/80= 2.6p e avra' anche dei grassi immagino
albumi 7 = 3.5p
cacao amaro in polvere 60gr -> io sono che cacao 80g =1c, quindi quasi un blocco, ma secondo optizone 80g cacao sono anche 7g!!!!
farina d'avena 53gr (presa da natura sì) se la farina e' 12grammi a blocco, sono piu' di 4
fruttosio 30gr, dovrebbero essere 3c
mandorle 12 sono 3 mandorle a blocco, quindi 4g
quindi come proteine mi trovo, ma i carboidrati sono troppi, me ne vengono piu' di 11, per non parlare dei grassi
no, vado a buttarla in pattumiera e mi faccio mezza fetta di prosciutto e un po' di albicocche

yogurt -> 0.5p+0.5c
albumi 7 = 3.5p
cacao amaro in polvere 60gr -> io sono che cacao 80g =1c, quindi quasi un blocco, ma secondo optizone 80g cacao sono anche 7g!!!!
farina d'avena 53gr (presa da natura sì) se la farina e' 12grammi a blocco, sono piu' di 4
quindi come proteine mi trovo, ma i carboidrati sono troppi, me ne vengono piu' di 11, per non parlare dei grassi
no, vado a buttarla in pattumiera e mi faccio mezza fetta di prosciutto e un po' di albicocche

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Saretta78, io così divento pazza
Nel mio libro invece è proprio specificato in quel modo 

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- chiarasole
- Master~GolGirl®
dolceviola, in effetti e' vero che sono importanti i grammi
che poi praticamente una sottiletta sia sempre di un certo peso e' una agevolazione nostra
io per esempio ormai vado ad occhio in molti casi, so che devo mangiare due fettine della bresaola che vendono qui per avere i 20gr, ma per una principainte e' meglio tenere tutto piu' rigoroso
che poi praticamente una sottiletta sia sempre di un certo peso e' una agevolazione nostra
io per esempio ormai vado ad occhio in molti casi, so che devo mangiare due fettine della bresaola che vendono qui per avere i 20gr, ma per una principainte e' meglio tenere tutto piu' rigoroso

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- chiarasole
- Master~GolGirl®
stasera vengono a cena due amici, padrini di Fabio, per festeggiare il suo compleanno in anticipo visto che domani lui lavora (e' pilota di aerei)
io ho preparato:
lonza di maiale magra, in padella, e mi sono segnata la mia fettina, 3p+1g visto che usero' l'olio per cuocere
le verdure che ho scritto nel blog, e ci faccio un blocco c+g
un bicchiere di vino bianco, 1c
mi resta un blocco c, per la macedonia
per loro ho fatto anche le patate in gratin, ma io passo
pensavo di servire poi la torta di hope con il caffé e fare lo spuntino prenanna con questa, ma devo specializzarmi meglio in dolci a zona
quindi offriro' dei pasticcini e i cioccolattini dell'altro giorno, io mi mangio un cioccolattino perche' sono troppo da goduria cosi' ho contenuto i danni
invece domani pomeriggio faremo la festa con i bimbi quindi niente tentazioni
devo solo inventarmi qualcosa per domani sera visto che ceniamo con i nonni paterni
io ho preparato:
lonza di maiale magra, in padella, e mi sono segnata la mia fettina, 3p+1g visto che usero' l'olio per cuocere
le verdure che ho scritto nel blog, e ci faccio un blocco c+g
un bicchiere di vino bianco, 1c
mi resta un blocco c, per la macedonia
per loro ho fatto anche le patate in gratin, ma io passo

pensavo di servire poi la torta di hope con il caffé e fare lo spuntino prenanna con questa, ma devo specializzarmi meglio in dolci a zona
quindi offriro' dei pasticcini e i cioccolattini dell'altro giorno, io mi mangio un cioccolattino perche' sono troppo da goduria cosi' ho contenuto i danni
invece domani pomeriggio faremo la festa con i bimbi quindi niente tentazioni
devo solo inventarmi qualcosa per domani sera visto che ceniamo con i nonni paterni

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- IOsonia
- New~GolGirl®
ciao ragazze ciao saretta!Saretta78 ha scritto:Effettivamente 400g di latte con soli 53g di farinema non è che era 40 grammi di latte????
Aspettiamo hope
buon ferragosto anche se in ritardo

ecco, avete notato anche voi la stessa identica cosa che notai io quando cominciai a dilettarmi con le torte zoniche e cioè troppi liquidi con poca farina! e inevitabilmente il dolce risultava all'interno semi-crudo

adesso cerco di bilanciare le cose nel senso che o tolgo un albume oppure aumento un pochino le farine (di solito soia e intergrale) a proposito saretta, hai trovato la farina di frumento integrale su tibiona? io non

a furia di buttarle nella spazzatura

anche se di solito è sempre una in particolare che mangio

sonia
- stefi78
- Expert~GolGirl®
LIBIDINE: IERI HO SCOPERTO CHE IN UNA GELATERIA DI UN PAESE VICINO AL MIO FANNO IL GELATO IN ZONA

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
micettapr ha scritto:LIBIDINE: IERI HO SCOPERTO CHE IN UNA GELATERIA DI UN PAESE VICINO AL MIO FANNO IL GELATO IN ZONA![]()
![]()

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ieri giornata di ferragosto completamente in Zona!!!! Tranne la sera....mi sono mangiata la mia pizza doppia mozzarella senza bordo....ma poi ho assaggiato (assaggiato veramente saranno stati 30g) di torta di riso...è l'unica cosa che mi fà letteralmente impazzire...
Ma stando a casa seguo una dieta a ZOna degna di un super esperto....nessun tipo di carbo sfavorevole e idem per tutto il resto.....quindi tutto super favorevole....e ieri mattina la bilancia diceva 54.9
(non vedevo il 54 da anni e anni)
Non m'illudo perchè con i 3 giorni in montagna sgarrerò parecchio...ma sono super fiduciosa perchè comunque sono solo 3 giorni.....e poi ne avrò altri 15 senza ufficio in cui potrò gestirmi al top!!!!
Quindi io credo di salutarvi adesso perchè ci si riscriverà giovedì...

Ma stando a casa seguo una dieta a ZOna degna di un super esperto....nessun tipo di carbo sfavorevole e idem per tutto il resto.....quindi tutto super favorevole....e ieri mattina la bilancia diceva 54.9

Non m'illudo perchè con i 3 giorni in montagna sgarrerò parecchio...ma sono super fiduciosa perchè comunque sono solo 3 giorni.....e poi ne avrò altri 15 senza ufficio in cui potrò gestirmi al top!!!!

Quindi io credo di salutarvi adesso perchè ci si riscriverà giovedì...

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Abbiamo specificato alla fine del primo topic che ognuna di noi usa le tabelle che meglio ritiene adatte al suo stile.....l'importante è usare sempre quelle,altrimenti,abbiamo notato che ognuna dice la sua,e quindi si rischia di fare solo caos....dolceviola ha scritto:Saretta78, io così divento pazzaNel mio libro invece è proprio specificato in quel modo
Io ho preso come esempio Optizone e sono stata coerente con quello....che può tranquillamente essere diverso da quello che stai seguendo tu...quindi nesusn caos.....devi solo scegliere cosa usare ed essere coerente...tutto qui!
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
dunquechiarasole ha scritto:non ce la faccio a finirla, ne ho mangiato 1/3, mi fa venire la nausea![]()
yogurt -> 0.5p+0.5c
albumi 7 = 3.5p
questa ricetta è presa dal libro "la zona facile in cucina" di Sardi e Perucci
è del 2006
in quel periodo nel forum che frequentavo (del dott.Perucci e dove c'era la Sardi) si utilizzava la ricotta primo prezzo....che praticamente non aveva grassi (ora è fuori produzione)....per il cacao si è scordata di calcolare i carbo (che sarebbero cmq 0,75 che divisi per 9 fette direi trascurabili) per le mandorle io in effetti ne uso 6

nella ricetta si precisa di assaggiare l'impasto prima di infornarlo ed eventualmente aggiungere qualche goccia di tic....
appena uscita dal forno è morbidissima e si consiglia di lasciarla raffreddare prima di tagliarla...ma una volta messa in frigo si addensa molto
ha un gusto strano ma a me piace molto...d'altra parte a me piace pure il tofu

MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio