GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da kik » 24 feb 2015, 19:52

dove??
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 25 feb 2015, 10:57

Alla Nave de Vero a Marghera :spiteful:
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 mar 2015, 15:33

ELisa anche qua vicino hanno aperto un punto Mac.
ma non so cosa comprare.... dammi dritte!!!

E poi sono a digiuno da un bel po' di Neve. Ultimamente vado a far spesa in un grosso ingrosso biologico che ha anche make up e ha un sacco di prodotti neve.
li vedo e passo oltre. prossima volta cosa devo assolutamente comprare??? :spiteful:
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 mar 2015, 19:59

qui aprira a breve MAC!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 11 mar 2015, 10:13

Boomie75, non sono un'esperta ma leggendo qualche blog di make up qualcosa già conoscevo :fischia

Famosissimi sono i rossetti di MAC, ogni blogger che si rispetti ne ha una collezione... :risatina: sono molto pigmentati e super resistenti, e hanno una varietà di colori allucinante
http://www.beautydea.it/migliori-rossetti-mac/
io ho preso "craving" http://deirdredixit.blogspot.it/2013/05 ... stick.html

Molto belli anche i paint pot, ombretti in crema
http://sibylbennetbeauty.blogspot.it/20 ... ti-in.html
Di questi ho preso "groundwork" e "quite natural" sono completamente opachi, durano fino a sera senza primer e non mi entrano nelle pieghette, insomma per me sono favolosi!
Groundwork è diventato il mio trucco di tutti i giorni, lo stendo velocemente con i polpastrelli, aggiungo un po' di matita marrone all'attaccatura delle ciglia, mascara e via! :clap

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 11 mar 2015, 10:21

Anche gli ombretti nelle cialdine sono molto amati, ma di questi ne ho talmente tanti che non mi interessano.
Per non parlare di correttori, blush e terre...

Prodotto no: i mascara

Prodotti ni: i fondotinta. Ne hanno di tantissimi tipi, c'è chi si trova benissimo chi malissimo.
Personalmente l'unico che mi ispira è il face&body, un fondotinta liquido leggerissimo che va bene anche per il corpo.
Lo sto provando in questi giorni (me ne hanno dato un campioncino) è poco coprente ma molto modulabile e molto molto leggero. Non lo sento minimamente addosso. Forse lo si può paragonare ad una bbcream, peccato che a me la bbcream evidenzi tutte le pellicine, mentre questo non lo fa :corna_1:

Forse ho trovato un'alternativa al mio amatissimo fondo minerale :-D

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 11 mar 2015, 10:37

Pooooooooooooooooiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........................vogliamo parlare dei pigmenti, dei pennelli, delle matite per sopracciglia, ecc ecc??? :hi hi hi hi

Peccato per i prezzi... :buuu

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 mar 2015, 12:05

ELISA.... TE POSSINO...!!!!! :mattarello: :mattarello:

:slinguazza:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 11 mar 2015, 12:17

kik, :calimero:

Dovevi vedermi quando mi ci sono trovata davanti a tradimento (non sapevo ci fosse) ero con marito e figlie. Li ho mollati di corsa all'Apple Store di fronte dove c'è l'angolo bambini con gli ipad pieni di giochi e sono tornata indietro di corsa..... da sola :hi hi hi hi

Il sabato successivo mio marito mi fa: "ti dispiace se ci torniamo anche oggi? Devo fare una cosa velocissima sempre all'Apple, ma ti prometto che faccio prestissimo"

:spiteful:

"ma amore nessun problema, fai pure con caaaaaalma!!!"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 mar 2015, 13:06

:uaua :uaua :uaua

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 mar 2015, 15:19

ELISA1978, mi fai un favore?
mi guardi l'inci degli ombretti in crema della Mac e mi dici se c'è del nylon ?

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 11 mar 2015, 15:23

kik ha scritto:ELISA1978, mi fai un favore?
mi guardi l'inci degli ombretti in crema della Mac e mi dici se c'è del nylon ?
Stasera guardo, spero ci sia sul barattolino, la confezione in cartone l'ho buttata :martello

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 11 mar 2015, 15:26

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 mar 2015, 15:32

ELISA1978 ha scritto:Ho trovato questo http://sheenmakeup.blogspot.it/2013/10/ ... ochre.html
grazie!!!

bella botta di siliconi comunque.. :nonegiusto

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 mar 2015, 16:44

ecco quello che aspettavo uscisse in questi giorni
http://www.nevecosmetics.it/it/skincare ... eglia.html

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 17 mar 2015, 14:46

kik ha scritto:ecco quello che aspettavo uscisse in questi giorni
Se lo provi mi dici com'è? Io per ora uso un contorno occhi della Bionike e mi trovo molto bene, ma non ho problemi di borse. Solo occhiaie :che_dici

Invece non riesco proprio a trovare il mascara adatto a me... :martello sto provando il Pupa Vamp, lo scovolino mi piace, è di certo volumizzante ma... dopo qualche ora comincia a fare i pezzettini! :urka
Messo stamattina alle 8, comincio già a sentire fastidio agli occhi... :buuu

Mi ero trovata bene con uno della Essence, ma non l'ho più trovato, voi cosa usate?
Deve essere volumizzante, le mie ciglia sono lunghe ma sottili, quasi non si vedono.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 mar 2015, 20:44

ELISA1978 ha scritto:
kik ha scritto:ecco quello che aspettavo uscisse in questi giorni
Se lo provi mi dici com'è? Io per ora uso un contorno occhi della Bionike e mi trovo molto bene, ma non ho problemi di borse. Solo occhiaie :che_dici

Invece non riesco proprio a trovare il mascara adatto a me... :martello sto provando il Pupa Vamp, lo scovolino mi piace, è di certo volumizzante ma... dopo qualche ora comincia a fare i pezzettini! :urka
Messo stamattina alle 8, comincio già a sentire fastidio agli occhi... :buuu

Mi ero trovata bene con uno della Essence, ma non l'ho più trovato, voi cosa usate?
Deve essere volumizzante, le mie ciglia sono lunghe ma sottili, quasi non si vedono.
lo uso da tre giorni.
Io non credo ai miracoli di nessun contorno occhi: le borse poi non sono eliminabili se non chirurgicamente (forse), e le occhiaie si possono mascherare con i correttori.
Personalmente a me basta che il prodotto non contenga schifezze e che tenga la zona idratata durante il giorno.
La sera prima di andare a dormire io metto del burro di karitè puro come contorno occhi e mi trovo benissimo! Lo adoro, lo trovo eccezionale per varie cose, ripara e rigenera le pelle. Elimina i tagli alla pelle causati dal freddo, le dermatiti, la disidrosi. Mai più senza.

per il mascara, io ho il tuo stesso problema di poche ciglia e sottili (quando ero un'adolescente me le strappavo come "sfogo" ... :che_dici )
So che il mascara della Lancome dovrebbe essere il top ma non l'ho mai provato.
Io ho provato Occhioni della Neve: fa il suo porco lavoro ma niente di eccezionale.
Ora sto usando quello della Rouji (costa poco, in farmacia) e non è affatto male. L'unica cosa è che si spezzetta togliendolo, questo sì... ma non ricordo di aver notato che si sgretoli durante il giorno :perplesso

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 apr 2015, 12:00

Buongiorno, domanda per chi lo usa: ho preso l'olio di argan da usare al posto della crema da notte, visto che ne ho letto meraviglie. Sono solo due sere che lo uso quindi non posso dire ancora nulla, comunque... la mattina come comportarmi? Io solitamente pulisco il viso con sola acqua e applico la crema da giorno, continuo così?
E poi, avete un tonico, anche da fai da me, da consigliarmi? Ora sono sprovvista, avendo finito quello della linea viviverde coop (senza infamia e senza lode).
kik, interessante l'uso del burro di karitè come crema contorno occhi... Io ho un po' di problemi di allergie, soprattutto alla zona occhi, e ho notato che l'uso di una buona crema per la zona perioculare migliora moltissimo la reattività generale degli occhi stessi. Ma il burro di karitè dove lo trovi? Già tempo fa lessi che fai da te anche lo struccante, quindi, in generale, gli ingredienti puri dove li trovi? Sono andata al negozio bio che c'è qui, ma nonostante abbiano un ampio spazio destinato ai prodotti per la cura della persona, non ho visto nulla di non preconfezionato, anche l'olio di argan l'ho trovato altrove (quello dei Provenzali, peraltro).

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 1 apr 2015, 15:22

primomaggio ha scritto:Buongiorno, domanda per chi lo usa: ho preso l'olio di argan da usare al posto della crema da notte, visto che ne ho letto meraviglie. Sono solo due sere che lo uso quindi non posso dire ancora nulla, comunque... la mattina come comportarmi? Io solitamente pulisco il viso con sola acqua e applico la crema da giorno, continuo così?
E poi, avete un tonico, anche da fai da me, da consigliarmi? Ora sono sprovvista, avendo finito quello della linea viviverde coop (senza infamia e senza lode).
kik, interessante l'uso del burro di karitè come crema contorno occhi... Io ho un po' di problemi di allergie, soprattutto alla zona occhi, e ho notato che l'uso di una buona crema per la zona perioculare migliora moltissimo la reattività generale degli occhi stessi. Ma il burro di karitè dove lo trovi? Già tempo fa lessi che fai da te anche lo struccante, quindi, in generale, gli ingredienti puri dove li trovi? Sono andata al negozio bio che c'è qui, ma nonostante abbiano un ampio spazio destinato ai prodotti per la cura della persona, non ho visto nulla di non preconfezionato, anche l'olio di argan l'ho trovato altrove (quello dei Provenzali, peraltro).
guarda, io soffro ogni tanto di disidrosi che mi compare negli spazi tra uno dito e l'altro. Prima usvo le creme mediche a base di cortisone, poi una volta che ero rimasta senza ho provato il burro di karité, e il giorno dopo non avevo più nulla :hi hi hi hi
è davvero ottimo per la pelle, è uno di quei prodotti favolosi per molte cose come l'aloe vera.

Per il resto, io la mattina uso semplicemente il panno in microfibra passato nell'acqua calda e poi mi do una bella spruzzata di spray all'acqua termale, tampono con velina, crema idratante Neve, e poi via di trucco
I prodotti base in genere li prendo qui http://www.aroma-zone.com/ (sito che mi aveva segnalato Boomie).
Però il burro lo prendo anche nel negozio bio dove compro il sapone. Se non lo trovi lì nella peggiore delle ipotesi vai in erboristeria (l'unica cosa è che lì ti pelano).
Per lo struccante, a volte prendo solo l'olio di jojoba in farmacia: me lo versano in una boccetta della misura che preferisco. E quando sono proprio proprio in super emergenza apro lo sportello in cucina e uso l'olio evo fiorfiore coop :risatina:

Comunque se scrivi a Boomie te ne dà un'infinità di dritte su dove e cosa prendere

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: MAKEUP-HOLIC (trucchi e barbatrucchi...) (3)

Messaggio da olfersia » 2 apr 2015, 13:07

Io uso al posto della crema notte olio di rosa mosqueta e argan in parti uguali emulsionati con gel d'aloe, poi metto il burro di karitè come contorno occhi quando mi corico.
Il mattino sciaquo con acqua tiepida, crema giorno, crema solare (ho problemi di macchie, la metto sempre anche d'inverno), trucco...
Come tonico ne sto usando uno bio alla rosa... comprato in Francia che costa meno. Non mi ricordo il nome, ha la bottiglia blu.
L'olio è un ottimo struccante, col panno in microfibra pou!
Le materie prime quando riesco le compro da Dadalindo, sennó mi faccio pelare alla biobottega!
Il burro di karitè da me non manca mai. Lo uso anche per il pargolo ed é una mano santa!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”