GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COPPETTA MESTRUALE
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Re: COPPETTA MESTRUALE
Quando é inserita non la senti, no no
Ieri mattina non stavo bene, mi sono alzata mezza intontita, lavata, vestita, fatto colazione, lavato i denti
E mi sono resa conto che non avevo ancora svuotato la coppetta! Avendo poi un flusso molto scarso non corro il rischio che trabocchi, quindi davvero rischio di dimenticarla tanto é comoda
Sport potendo di si, io la uso per correre
Devi abituarti, ma dopo 3/4 mesi davvero non di sente più
Inserire ed estrarre va fatta un po' di pratica, ma é facile
Paragone con assorbente esterno e interno non ce ne sono, la coperta è mille volte meglio!
Ieri mattina non stavo bene, mi sono alzata mezza intontita, lavata, vestita, fatto colazione, lavato i denti
E mi sono resa conto che non avevo ancora svuotato la coppetta! Avendo poi un flusso molto scarso non corro il rischio che trabocchi, quindi davvero rischio di dimenticarla tanto é comoda
Sport potendo di si, io la uso per correre
Devi abituarti, ma dopo 3/4 mesi davvero non di sente più
Inserire ed estrarre va fatta un po' di pratica, ma é facile
Paragone con assorbente esterno e interno non ce ne sono, la coperta è mille volte meglio!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Confermo: io l'assorbente interno non sono mai riuscita ad usarlo. Lo sento, mi dà fastidio, si deve cambiare molto più spesso della coppetta e poi io sono terrorizzata dalla possibilità che mi restino dentro dei filocci... e dalla famosa sindrome di cui parlano nel bugiardino.

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Io devo dire che mi trovavo bene anche con gli assorbenti interni. però si sentono di più e tengono di meno.
sport con la coppetta si assolutamente, ma non ti so dire per la spirale.
sport con la coppetta si assolutamente, ma non ti so dire per la spirale.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
io invece non sento l'assorbente interno, mentre sento la coppetta.....
uuuuuffaaaaaaaaa!!!!!!!!

uuuuuffaaaaaaaaa!!!!!!!!

Pietro Roberto 02-01-2013
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Io gli interni li ho usati raramente, il fastidio che da l'estrazione è troppo per chi come me non ha cicli abbondanti
Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Antolina80, Per l'uso con la spirale, sempre solo per "cultura personale" ho letto che non è impossibile ma va verificato insieme al ginecologo il posizionamento della spirale e scelta una coppetta bassa, perché il rischio è che la coppetta si buchi o strappi. Insomma, non è proprio l'abbinamento migliore.
MariPi82, io sono profana perché ancora non l'ho provata, ma se la senti da quel che leggo vuol dire che non è la tipologia di coppetta adatta a te, ce ne sono davvero moltissime, per esempio se tu sei una molto sportiva una morbida non va bene.
Io l'assorbente interno lo uso in piscina e in spiaggia, ma nuotando si bagna tanto e diventa fastidioso. Comunque ecco, vado serenamente a nuoto in qualsiasi fase del ciclo.
MariPi82, io sono profana perché ancora non l'ho provata, ma se la senti da quel che leggo vuol dire che non è la tipologia di coppetta adatta a te, ce ne sono davvero moltissime, per esempio se tu sei una molto sportiva una morbida non va bene.
Io l'assorbente interno lo uso in piscina e in spiaggia, ma nuotando si bagna tanto e diventa fastidioso. Comunque ecco, vado serenamente a nuoto in qualsiasi fase del ciclo.
-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte, sto leggendo e mi sto informando bene perché la vorrei comprare anche Io?
ZiaVale per me hai vinto ahahahaha dico la stesse cose!
ZiaVale per me hai vinto ahahahaha dico la stesse cose!
Sogno di diventare madre da sempre.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
infatti ne ho una che sento perchè rigidisssssssssima! troppo fastidiosa, per me!!!.....dovrei provare con una morbida, nonostante tutto....primomaggio ha scritto: MariPi82, io sono profana perché ancora non l'ho provata, ma se la senti da quel che leggo vuol dire che non è la tipologia di coppetta adatta a te, ce ne sono davvero moltissime, per esempio se tu sei una molto sportiva una morbida non va bene.
Pietro Roberto 02-01-2013
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
quale hai Mari?
Macy Grazie, adesso mi sento meglio
ma scusate sono proprio ignorante in fatto di spirale... ma come potrebbe bucare la coppetta?!
non sta in utero? cioè se buca la coppetta dovrebbe anche dar fastidio nei rapporti, no?
Macy Grazie, adesso mi sento meglio

ma scusate sono proprio ignorante in fatto di spirale... ma come potrebbe bucare la coppetta?!

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
io non sentivo quando inserito l'assorbente interno, ma mi dava molto fastidio tirarlo fuori soprattutto durante il periodo di spotting..
poi mi sono trovata che si riempiva troppo velocemente, e dovevo cmq sempre avere anche un ass.te esterno.. insomma per me non era la soluzione.
io la coppetta che uso ora non la sento (l'unica volta che l'ho sentita era messa male, ho tolto, risistemato e via) e non ho tagliato nulla del gambo visto che non mi infastidisce
poi mi sono trovata che si riempiva troppo velocemente, e dovevo cmq sempre avere anche un ass.te esterno.. insomma per me non era la soluzione.
io la coppetta che uso ora non la sento (l'unica volta che l'ho sentita era messa male, ho tolto, risistemato e via) e non ho tagliato nulla del gambo visto che non mi infastidisce
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- primomaggio
- Master~GolGirl®
MariPi82, io ovviamente non avendola ancora presa parlo solo per la teoria che ho letto, però appunto esistendo molte conformazioni, forse nel tuo caso semplicemente non hai trovato la coppetta che fa il caso tuo...
ZiaVale, boh, sulla spirale non so cosa dirti, ho letto senza troppo interesse perché io non la uso... sostanzialmente dipende dalla cervice, se è bassa (dato che si abbassa ulteriormente durante il ciclo mestruale) potrebbe essere che in qualche modo entrino in contatto.
ZiaVale, boh, sulla spirale non so cosa dirti, ho letto senza troppo interesse perché io non la uso... sostanzialmente dipende dalla cervice, se è bassa (dato che si abbassa ulteriormente durante il ciclo mestruale) potrebbe essere che in qualche modo entrino in contatto.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Non vorrei sbagliarmi Mari ma mi pare di aver toccato una mooncup in un naturasi e l'ho trovata mooolto più morbida della mia (Fleurcup)
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Primomaggio è abbastanza inquietante la questione della spirale hihihi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Eh già....comincio a preoccuparmi per il pisello di mio marito piuttosto che della coppetta....ahahahahaZiaVale ha scritto:Primomaggio è abbastanza inquietante la questione della spirale hihihi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Alura, sono andata a cercare quello che avevo letto... e boh, non lo trovo più. Giuro che l'ho letto. Ora ho trovato solo che la rimozione della coppetta, se non si toglie bene l'effetto sigillo, può causare lo spostamento della spirale compromettendone l'efficacia «Controlla sempre che non si sia spostata l'IUD dopo aver tolto la coppetta. Inoltre potresti chiedere al tuo ginecologo di accorciare il filo della spirale».
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Esatto Anto era quello che pensavo! Ahahah
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Mi devo informare bene di sta cosa con la mia gine.primomaggio ha scritto:Alura, sono andata a cercare quello che avevo letto... e boh, non lo trovo più. Giuro che l'ho letto. Ora ho trovato solo che la rimozione della coppetta, se non si toglie bene l'effetto sigillo, può causare lo spostamento della spirale compromettendone l'efficacia «Controlla sempre che non si sia spostata l'IUD dopo aver tolto la coppetta. Inoltre potresti chiedere al tuo ginecologo di accorciare il filo della spirale».
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Ho chiesto al mio gine e mi ha detto che non c è nessuna controindicazione tra uso di.coppetta e spirale. Lui la consiglia sempre, anzi.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015